Tallow + Steel (T+S)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Pagno »

Quando ho preso i miei sul sito della Casa Madre,che non ha sottofatturato ho pagato solo i diritti di importazione, circa una decina di Euri se
non ricordo male.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Zeiger »

Riutilizzato stamattina. Veramente una favola. Post con pelle morbida. Come se non lo fossi rasato. Saponi da provare/avere assolutamente secondo me.
Alessandro.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da hamleto »

@Zeiger Grazie a lui ho avuto la possibilità di acquistare un sapone T+S e provare altre 2 profumazioni.

Confermo che per il post-shave siamo sul gradino più alto del podio sia tra gli artigianali americani che i nobili Europei, non oso immaginare l'abbinamento con il loro AS. Per il mio naso le profumazioni possono non piacere a tutti, complesse, ma non armoniose...almeno a mio modesto parere.
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Tafazzi »

Ma la versione IPA non è più disponibile?
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da GrandeSlam »

Stamattina Himalaya con relativo As
Zeiger ha scritto:Veramente una favola. Post con pelle morbida. Come se non lo fossi rasato. Saponi da provare/avere assolutamente secondo me.
hamleto ha scritto:... per il post-shave siamo sul gradino più alto del podio sia tra gli artigianali americani che i nobili Europei,..profumazioni possono non piacere a tutti, complesse, ma non armoniose...
Posso solo aggiungere che la
profumazione non e' ne' complessa ne' complicata, bensi' caotica :?
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da macosavuoi »

Nel senso che non trovi bilanciamento tra le note olfattive o che queste si sovrappongono nella singola sniffata?
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da GrandeSlam »

macosavuoi ha scritto:Nel senso che non trovi bilanciamento tra le note olfattive o che queste si sovrappongono nella singola sniffata?
Ho l'impressione che non ci sia un chiaro "progetto" olfattivo. Che cosa dovrebbe evocare? Quali sono i riferimenti o le citazioni? Dove e' l' Himalaya? ( ben diverso il caso di Himalayan heigts di MT).
IMHO un blend di fragranze accattivanti e anche un po' "ruffiane" ma che nulla restituiscono al mio naso.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da GrandeSlam »

@struttura-originaria
Non vorrei che si prendesse ciò che scrivo, quale “giudizio”. Il mio è sempre e solo un “parere”. ;)

1 non sono un esperto di fragranze essenze etc. né mi interessa esserlo. Li utilizzo.
2 i “profumi”, di cui è pieno il mondo, possono piacere o meno
3 esistono anche “le puzze” :D e cioè i profumi che non piacciono
2 per me la rasatura mattutina ha un unico fine : il piacere
3 il rapporto tra piacere e evocazione di esperienze non credo sia discutibile
4 sono un barbiere con un unico cliente :D (che deve uscire soddisfatto dal “negozio”)
5 B&M fino a oggi ha soddisfatto il cliente, talvolta stupendolo

Ciò detto : a ognuno il suo…. e in questo caso Himalaya è globalmente un buon sapone ma sarebbe stato eccezionale se “unscented”
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da hamleto »

Non sono affatto un profumiere onunnnaso raffinato, ma ho apprezzato molto i B&M nelle loro diverse sfaccettature.

Questo Himalaya alla prima sniffata mi ha entusiasmato, poi però sentivo dominare molto una sola nota (gelsomino?)...poi i nasi sono tutti differenti!

Non ditemi che sono un eretico, ma ho provato a creare un campione con profumazione differente aggiungendo poco a poco ad una porzione di Himalaya delle percentuali crescenti di Morocco, che è andato ad irrobustire la base con la nota fumosa speziata...come.un falò acceso al campo base dell'Himalaya:D
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da GrandeSlam »

Mi dispiace non essere stato compreso e quindi riprovo
struttura.originaria ha scritto:@GrandeSlam Quindi quando si dice che 'sarebbe stato eccezionale' ci si riferisce al proprio piacere (?)

Si e l'ho scritto chiaramente.
struttura.originaria ha scritto: .... pur dando un giudizio (generale)
Non ho dato alcun giudizio e ho premesso che il mio era un parere.
struttura.originaria ha scritto: .. Quello che continuo a non capire è proprio questo: non si vuole dare valore (e farlo non significa altro che approssimarsi il più possibile a condizione di universalità) alla propria affermazione?
Tutt'altro : alle mie affermazioni do' il massimo del valore evitando di nascondermi nelle generalizzazioni
struttura.originaria ha scritto: .. A chi importa, a questo punto, quanto dici? A te e, forse, a qualcun altro che ti segue

Non ho mai chiesto mai a nessuno di seguirmi. Non stimo quelli che seguono
struttura.originaria ha scritto: .. si continui a fare il gioco di alternare e sovrapporre il proprio piacere con il valore della cosa (= non mi piace, perciò non è equilibrato, etc. = fallacia)
Qui hai ragione: non riesco mai uscire dalla soggettività . Chi ci riesce e' veramente un " grande". Mai usato il termine fallacia perché il termine contiene idea di giudizio.
struttura.originaria ha scritto: .. Il resto è gusto.
Anche qui hai ragione.
struttura.originaria ha scritto: .. tuttavia il gusto stesso non può che giungere da una base oggettiva, la quale è equilibrata etc. oppure non lo è affatto (e in tutti e due i casi bisognerebbe esporre le ragioni). Non funziona inversamente.
Questa non l' ho capita, scusami.
struttura.originaria ha scritto: .. Può anche piacere il puzzo, dunque. @GrandeSlam, magari, faccia esempi di profumi che puzzano (?).
E qui è facile:puzzano tutti quelli che hanno un odore, per me, cattivo. Invece quelli che hanno un buon odore, per me, profumano.
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:59, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da GrandeSlam »

struttura.originaria ha scritto:..@GrandeSlam Non hai risposto al problema di fondo.........
Se abitassimo vicini ne potremmo parlare davanti a un bicchiere di buon vino :D ;)
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da darkstefano »

GrandeSlam ha scritto:bicchiere di buon vino
A quanto pare siamo nel simposio...
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da GrandeSlam »

darkstefano ha scritto:
GrandeSlam ha scritto:bicchiere di buon vino
A quanto pare siamo nel simposio...
....ed e' tutta colpa tua :) :D
Grazie per il sapone a l'as
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:59, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da robyfg »

@GrandeSlam
@struttura.originaria
Complimenti a tutti e due per come siete usciti dall'impasse che questo cavolo di sapone ha generato!

E' inutile:signori si nasce..... ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Barbablu »

Comunque non ci piove che:
-La base meccanica dei T+S è favolosa, probabilmente la migliore possibile. Un piccolo gradino sopra.
-Per le "illusioni olfattorie" il mago rimane Will Carius di B&M. Sia per varietà che complessità dei suoi progetti (non tutti). Con una base comunque decisamente buona.

T+S in quanto a fragranze sono l'unica casa ad avere fragranze "polifoniche" tutte naturali e con buona potenza. Certo così hanno minori capacità di "arrotondare" gli effetti degli oli essenziali, diciamo di "smussare gli spigoli" e questo si sente nel mix, mentre Will di B&M usa tutte le armi possibili per raggiungere esattamente l'effetto desiderato.
Sta al gusto personale ritenere la cosa non influente oppure no. Io di T+S ne ho provati solo due: "Maya" e "Boreal". Uno l'ho trovato poco bilanciato per il mio gusto (nel senso delle spezie), l'altro l'ho trovato una sinfonia tono su tono.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da 2e20 »

Segnalo che sono disponibili i sample dei saponi T+S da Maggard
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da bilos2511 »

Usato ancora ieri sera , nella versione Morocco . Piu lo uso , piu sono convinto del fatto che sia veramente un sapone ottimo. La scorrevolezza, la protezione e il postshave, sono veramente al top. Una mano enorme nel trattamento facciale, penso lo dia anche il suo After Shave, che in qualche modo, oltre a idratare ulteriormente , lascia veramente la faccia di gomma e setta. Stranamente , visto che e un balm e non un alcolico , io la sua fragranza la sento addosso per molto tempo. Probabilmente non e niente di strano, visto che la componentistica e data dagli O.E.

Per coloro che fossero interessati ad un sapone con il Tallow, posso certamente affermare che questo qui, si possa collocare tranquillamente nel top 3…o top 5 di tutto il mondo. E anche vero che non gli ho provati tutti saponi al mondo, ma la maggiore parte, si.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Zeiger »

Anch’io confermo le impressioni di Bilos.
Un sapone da top 3 che non può mancare.
Alessandro.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Mostho »

OK vado a vedere da Maggard. Consigli per uno piu speziato o tabaccato insomma masculo?
(dai che devo ordinare anche il midnight stag, il piu masculo di tutti)

il west indies mi stuzzica non poco
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da lucariello »

Provato oggi il Maya.
Meccanica notevole: con pochi giri di pennello si genera rapidamente una bella schiuma densa e cremosa, protettiva e ben lubrificante: la scorrevolezza è ottima.
La profumazione è, secondo me, giustamente intensa, non troppo invadente ed assai intrigante: io ci sento cioccolato, spezie ed un fondo agrumato (non "limonoso") tendente al dolce che rende la profumazione simile a quella di un buon cioccolatino ripieno.
Eccezionale, secondo me, il post: ho fatto due passaggi in obliquo e contro pelo e poi riapplicato il sapone per la passata di cortesia, con un risultato notevolissimo.
Nessuna necessità di balsamo ed ho utilizzato un after splash alcolico giusto per il gusto di farlo!
Credo sia un sapone da collocare nella mia top five!
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da fabiocordal »

Stamattina ho provato il Morocco: profumazione particolare, dirò un’eresia (non sono un gran naso) ma mi ricorda il carciofo. L’after é simile ma più fresco, si sente di più la rosa.
Per entrambi ottimo barattolo/boccetta, ed etichette.
Prestazione del sapone sicuramente molto elevate, aspetto qualche altra prova per “classificarlo”
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”