Tallow + Steel (T+S)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Barbablu »

Posso solo pensare che Pierpaolo sia poco tollerante di una delle tante componenti vegetali di T+S “Boreal” vecchia formulazione. Ed è un peccato ...
Un campione assoluto di meccanica, ed olfattivamente una “sinfonia” boschiva di foresta del Nord, per giunta fatta da gente che in pratica la vive, essendo i produttori di Winnipeg, se non sbaglio. L’AS poi contiene gli stessi principi olfattivi (tutti vegetalinaturali) del sapone + un concentrato di erboristeria lenitiva.
Mi unisco nel giudizio a @mago58, @Massimo70, @Zeiger, etc
Assolutamente nulla di affumicato, acido, pungente, marcescente —-> conservato male ? Residuo di stock ? Ricordiamoci che è un tutto naturale e senza conservanti
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Pagno »

Nel caso a qualcuno interessi Kyoto ci sarà una limitatissima quantità in vendita sul sito ufficiale a partire dal 21 Luglio prossimo.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da GrandeSlam »

Alla seconda sbarbata con Boreal.
Come già con Himalaya rimangono alcune perplessità sulla profumazione.
Associo liberamente pescando dalla mia infanzia: Vicks Vaporub !
Per il resto: ineccepibile!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ischiapp »

Barbablu ha scritto:Assolutamente nulla di affumicato, acido, pungente, marcescente.
Conservato male ? Residuo di stock ? Ricordiamoci che è un tutto naturale e senza conservanti
Ho confrontato colore e consistenza con altri utenti americani.
Sembra che sia esattamente come dovrebbe essere.
Non essendo amante delle note scure, molto presenti nel tonico, per me è assolutamente inutile.
La fragranza per me è più evocativa di una palude, soprattutto guardando il colore dei prodotti.
GrandeSlam ha scritto:Come già con Himalaya rimangono alcune perplessità sulla profumazione.
Associo liberamente pescando dalla mia infanzia: Vicks Vaporub !
Ci metterei la firma!! :lol:
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Barbablu »

Infatti Vicks Vaporub (che in realtà è un terpenico di canfora) non è né acido, né affumicato, né marcescente - paludoso. Al limite per alcuni pungente.
Quanto al colore del sapone riflette i componenti non solo delle fragranze e non è così diverso da T+S Maya, speziato non affumicato. Scherzando direi che non è da razionale farmacista farsi influenzare dai colori di un sapone... ci sta che non piaccia, ma per il senso di marcio ed affumicato è meglio pensare a ben altri prodotti!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Caramon77 »

Qualcuno ha mai provato a far schiumare il Vicks e farsi la barba?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Antonio Bove »

e tocca a me recensire i Tallow+Steel.
nello specifico, profumazione Boreal.
iniziamo col sapone.
non è un triple milled, ma un crop dalla consistenza degli Stirling.
come sempre, quando provo un nuovo sapone, preferisco usarlo in purezza: acqua calda come pre, acqua calda/acqua fredda come post, NO ALLUME, ed il suo tonico (a questo, ci arrivo dopo).
e come sempre, inizio a testarlo con rasoi via via più aggressivi; nell'ordine: Merkur 38c - Merkur 37c - Fatip nichelato piccolo - PAA Bakelite (Slant-OC) - Vanta Lama intera.
ho usato diverse tipologie di pennello (synth, tasso, porco) con diverse grandezze del nodo (dal Omega 6793 LE ilRasoio 2016 al Muhle 31k257).
capisco solo ora i commenti più che lusinghieri sia del buon bilos (non avete idea da quanto tempo mi invitava a provarne uno :D ), sia di quelli che hanno avuto l'opportunità di provarlo.
sapone di cui non è difficile trovare il corretto punto di acqua (ma devo dire che è ben assetato), del quale bastano pochi giri nell'ampia ciotola (grafica strepitosa) per ottenere una bella schiuma.
prestazioni meccaniche, di protezione e sensazioni post-shave decisamente sopra la media: ottima scorevolezza della lama (per le prove ho usato la stessa Kai, che non era nuova, proprio per capire quanto sia protettivo il sapone), protezione decisamente buona, ottimo ma veramente ottimo post-shave *. (anche se con una finitura un filino troppo secca per la mia pelle).
profumazione che, nonostante il cedro dichiarato, per me di esperidato non ha proprio nulla; quella nota che all'inizio credevo balsamica, alla fine mi sono reso conto essere più un qualcosa di resinoso, dovuto alle diverse componenti dell'abete utilizzate.
profumo che si sprigiona prepotente una volta aperta la ciotola, ma che rimane non invasiva in viso, con una permanenza nel post che non è fastdiosa.

devo dire che preferisco T+S ai B&M o P&B: probabilmente, le diverse formulazioni degli ultimi due non incontrano le necessità della mia pelle.

mi sia concesso un paragone coi saponi che (non ne ho mai fatto mistero), rappresentano il top per il mio viso e la mia tecnica: gli SV.
cosa manca ai T+S rispetto ai prodotti del buon DYD? facile, quell'effetto siliconico che ho riscontrato nelle ultime produzioni; questo, unito al fatto che il SV è no-tallow, lo rende insuperabile in quanto a protezione e post-shave; riguardo al mancato profumo dei SV, me ne sono fatto una ragione, ma mi sta bene così.

di T+S apprezzo anche la presenza di sole 4 fragranze, rispetto alla sconfinata lista degli Stirling o dei CB.

mi sono ripromesso di riuscire a provare il Moroccan...

* post-shave
il post-shave di T+S merita un discorso a parte.
l'ho usato abbinato al suo tonico.
bene... non so in cosa differisca un tonico rispetto ad una lozione alcoolica o ad un balsamo, ma ho trovato il tonico decisamente ottimo.
come dicevo poc'anzi, il sapone mi ha lasciato una finitura poco poco secca; il tonico ha stravolto la sensazione, con una discreta quantità di alcool, con una profumazione che si continua a percepire a qualche oretta di distanza (è pur sempre un AS, accontentiamoci), donandomi una pelle rilassata e morbida.
presumo che il suo uso sia quasi un passaggio obbligato, se si vogliono godere a pieno gli effetti sia del sapone che del tonico stesso.

sono stato prolisso, come mio solito.. I'm sorry :oops:
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Barbablu »

Tutto Ok Antonio.
Unica precisazione sugli AS di T+S. Non contengono alcool in quantità rilevante: solo da alcuni estratti. In pratica sono analcolici e viaggiano tranquillamente senza problemi con spedizioni in passato da Maggard e gli altri rivenditori, oggi solo da casa "Madre". Applicati su viso umido, appena bagnato, creano effetto "gommoso" e nutritivo per la pelle, sono un "concentrato di erboristeria" :mrgreen: . Inoltre in Nord America di solito per Toner indicano un AS non alcolico.

Su Moroccoan : de gustibus come su tutti l'olio di Cadè è molto spinto per me, io preferisco Boreal e Maya - Forse gli ultimi due usciti e che non ho provato sono di gusto mediamente più facile e quello di agrumi con arancio rosso per te che vivi nella splendida Sicilia … :D
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Lapotto »

Preso dalle vostre recensioni più che positive sui prodotti Tallow+Steel, ho ordinato Sicily, sapone e tonico.
Appena mi arriverà e li proverò, scriverò una recensione dettagliata
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da montecristonumerodue »

Barbablu ha scritto:Tutto Ok Antonio.
Unica precisazione sugli AS di T+S. Non contengono alcool in quantità rilevante: solo da alcuni estratti. In pratica sono analcolici e viaggiano tranquillamente senza problemi con spedizioni in passato da Maggard e gli altri rivenditori, oggi solo da casa "Madre". Applicati su viso umido, appena bagnato, creano effetto "gommoso" e nutritivo per la pelle, sono un "concentrato di erboristeria" :mrgreen: . Inoltre in Nord America di solito per Toner indicano un AS non alcolico.
.....
.....
Una domanda “tecnica”, se qualcuno sa la risposta. Esiste un valore % massimo da non superare per essere definito non alcolico ? Lo chiedo perché a me l’alcol mi pare si senta. Non da la sferzata tipica dei dopobarba altamente alcolici ma dopo alcuni secondi dall’applicazione si fa sentire. O forse mi sbaglio ed è l’effetto di un altro dei componenti. Tra l’altro il produttore lo definisce aftershave non toner, il che forse aiuta a complicare le cose :).
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da hamleto »

Ho portato in vacanza un campione di West Indies, innanzitutto una profumazione che finalmente mi è piaciuta, forse non immediatamente, ma la più piacevole al mio naso rispetto alle restanti 3 (Morocco, Hymalaya, Boreal).

Schiuma densissima, ho montato per necessità sul palmo ed ho potuto apprezzare la consistenza.

Post-shave favoloso, continuo a toccarmi la faccia, secondo me uno dei migliori saponi su questo aspetto (rispetto agli altri americani che ho provato, SV potrebbe essere un filo superiore).

Sono contento di aver trovato una profumazione che finalmente mi è piaciuta, forse forse arriverà il set completo....
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da hamleto »

Chi ha ordinato dalla casa madre? Quale spedizione avete scelto e quanto ci ha messo ad arrivare

Ho scelto West Indies...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ischiapp »

hamleto ha scritto:West Indies ... una profumazione che finalmente mi è piaciuta ... rispetto alle restanti 3 (Morocco, Hymalaya, Boreal).
Che differenza di toni hai trovato in questa fragranza rispetto alle altre?
Te lo chiedo perché Boreal (unico provato) l'ho sentito troppo dark come profumo.
Utente BANNATO
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da hamleto »

Ho provato quasi tutte le precedenti profumazioni (Boreal, Himalaya e Morocco), onestamente nessuna mi ha convinto. Poi ho preso un campione di West Indies e finalmente mi è piaciuta.

Al mio naso la profumazione è generalmente "fresca", si sente bene l'arancia "selvatica", e le spezie ed il vetiver bilanciano il tutto. Il bay che generalmente non mi piace , forse perché spesso abbinato con cannella o chiodi di garofano, qui è proposto in tutt'altro interpretazione.

Il tono dark del vetiver rimane molto nel sottofondo, ma da corpo e complessità alla profumazione.Cocco dichiarato non percepito.

Spero che il vaso non differisca dal campione.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ischiapp »

Il vaso di solito è diverso. In meglio, se il prodotto piace.
Grazie della precisa descrizione.
Utente BANNATO
Avatar utente
Passin
Messaggi: 181
Iscritto il: 11/03/2016, 15:53
Località: Villafranca di Verona

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Passin »

hamleto ha scritto:Chi ha ordinato dalla casa madre? Quale spedizione avete scelto e quanto ci ha messo ad arrivare

Ho scelto West Indies...
Ciao, io ho scelto la spedizione più economica e non tracciata.
È arrivata dopo 15 giorni circa...
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da hamleto »

ischiapp ha scritto:Il vaso di solito è diverso. In meglio, se il prodotto piace.
Grazie della precisa descrizione.
Arrivato il mio set West Indies, 15 giorni esatti acquistando dal sito del produttore.

All'apertura del vaso la profumazione del sapone è leggermente differente da quella descritta poco tempo fa in relazione al campione in mio possesso.

L'arancio selvatico che era abbastanza predominante, arretra a favore della spezie e del vetiver, rendendo la fragranza forse meno "fresca" , ma comunque molto interessante e piacevole (l'unica che mi è piaciuta di questo produttore).

Le stesse considerazioni valgono le l'AS.

Aspetto ora di provarla, ma avendo già usato il campione so già dove andrò a finire, mianca la prova con l'abbonamento del relativo AS per valutare il risultato finale.

Piccola considerazione a parte su questo prodotto ed in particolare sui campioni. Secondo me essendo totalmente naturale, e ricco di olii c'è il rischio che il campione piccolo se non ottimamente conservato possa andare a male, almeno è quello che è successo al mio Boreal, che dopo meno di 1 anno ha cominciato a odorare di "palude" cit. ischiapp ;)
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Tafazzi »

Se posso chiedere, quanto hai speso, in totale (tasse incluse), per l'accoppiata sapone + AS?
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da hamleto »

Con la spedizione economica non ho avuto altre tasse aggiuntive. 36€ il set + s.s.
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Tafazzi »

Grazie mille!
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da montecristonumerodue »

hamleto ha scritto:Arrivato il mio set West Indies, 15 giorni esatti acquistando dal sito del produttore.
All'apertura del vaso la profumazione del sapone è leggermente differente da quella descritta poco tempo fa in relazione al campione in mio possesso.
L'arancio selvatico che era abbastanza predominante, arretra a favore della spezie e del vetiver, rendendo la fragranza forse meno "fresca" , ma comunque molto interessante e piacevole (l'unica che mi è piaciuta di questo produttore).
Le stesse considerazioni valgono le l'AS.
......
.....
Mi viene da pensare che il campione fosse con la vecchia base, da qui la differnza.
Se non ricordo male, ho letto qui o altrove, la nuova base e` stata pensata tra le altre cose perche` permetterebbe di rendere la fragranza del sapone piu` simile a quella del dopobarba.
Il mio sapone fatto con la vecchia base (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 75#p277694" onclick="window.open(this.href);return false;) ricalca molto la descrizione fatta da te del tuo campione, con l'arancio dominate e le spezie ben bilanciate a fare da sottofondo. La descrizione del dopobarba si avvicina invece alla descrizione che hai fatto del sapone e che hai appea ricevuto.

Ovviamente e` solo una ipotesi.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da hamleto »

No no, la base è la stessa, sono state aggiornate solo le ultime uscite (almeno ufficialmente), ho letto in altri forum americani che T+S non è nuovo a piccoli ritocchini sulle profumazioni, magari ha voluto allineare i due prodotti sapone + AS.

Non saprei, comunque continua a piacermi...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da 2e20 »

La nuova edizione limitata "Merchandise 7x", ispirata alla Coca Cola, è in arrivo questa sera...
https://www.instagram.com/p/BpRqhykhBjQ/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ischiapp »

I ragazzi vorrebbero anche le pizze ...
Utente BANNATO
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da bilos2511 »

Ehh, ma noi altri mica aspettiamo le pizze...ma "L'eco della pioggia " :roll:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”