Luxina - Sapone da Barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Luxina - Sapone da Barba

Messaggio da Trepassate »

Immagine
Chi è interessato può vederne la scheda qui: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=243828#p243828" onclick="window.open(this.href);return false;
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Luxina - Sapone da Barba

Messaggio da GinoV »

C'è l'ho in rotazione da tre mesi. Non mi ha rapito, manca un po' di "corpo", anche se il post è sempre ottimo. Non direi che monta proprio in un lampo.
Prima o poi mi deciderò a scrivere una scheda o qualcosa del genere, per il momento dico che a questo prezzo mi aspettavo di più.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Luxina - Sapone da Barba

Messaggio da Mastrofoco »

Comprata anche io 3 mesi fa da un barbiere...la decantata come nonplusultra ma non è scattato l amore...solo una sveltina ogni anno
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Luxina - Sapone da Barba

Messaggio da Super Mario »

@Trepassate: grazie per la bella scheda e per la testimonianza! Contributo assai utile.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Luxina - Sapone da Barba

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,
Ieri essendo in trasferta per lavoro a Palermo sono andato da Vaccaro perchè volevo prendere del Vifrex ed una vescica di Tabacco Vitos.
Non aveva ne l'una ne l'altra ( :x :x :x ) ma ovviamente non sono uscito a mani vuote.
Una vescica di Luxina ed una di Edelcream.
Stamattina provata la Luxina con Futur settato a 6 e Dorco ST 301 alla terza barba.

La consistenza. Morbidissima crema bianca. Vien giù dalla vescica come la panna... :P :P :P
Potere schiumogeno. Per come la vedo è un suo punto deboluccio. Molto assetata di acqua e per fare una bella schiumata morbida ma allo stesso tempo consistente e pannosa necessita di molto lavoro in ciotola. Il risultato è buono però anche la quantità generata non è proprio generosa.
La resa Più che buona. Protezione assoluta. Il rasoio (ed era un Futur a 6) scivola molto bene senza mordere troppo. Il confort di rasatura è davvero piacevole, si presta bene (se ben schiumata) ad essere utilizzata con dei set up molto aggressivi. La persistenza si mostra anch'essa come degna di nota. Tiene bene per parecchi minuti sia in viso che sul pennello, non smonta, non indurisce. Il post poi è davvero ottimo piacevole, fresco e morbido senza essere untuoso. D'estate o con il caldo potrebbe anche far saltare la crema post shave per chi volesse risparmiarsela.
La profumazione. Abbastanza fresca anche canforosa direi ed a me piace. Non è forte, ne esplosiva, ma si fa sentire garbatamente e piacevolmente per tutta la sbarbata. Secondo me, per chi si regola in base al clima ed alla stagione, può essere molto indicata per i mesi caldi senza prenderti a schiaffi con effetti frostbite o eccessivamente "freschi" che possono dare altri prodotti su questa fascia.
Il prezzo. Qui c'è da fare un ragionamento. L'ho pagata circa 13 Euro in negozio fisico su vescica da 600 ml. Ha anche una bella scatola da prodotto di fascia superiore. Per poter fare anche un confronto di prezzo con altri prodotti bisogna considerare il prezzo per 100ml (quanto meno come riferimento di massima). Diciamo che viene intorno ai 2,31 per 100 ml. Superiore ai tubi Proraso classici, ai Palmolive, alla Vitos e via cantando. Diciamo che potrebbe anche starci, anche se risulta un poco poco altino. Non è un affarone, ma non sono nemmeno soldi buttati via, può valerne la pena. Giudizio complessivo. 7-
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”