Grooming Dept

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Grooming Dept

Messaggio da Bob65 »

Grazie @gaetanocallista.
Sinceramente non conoscevo questo e-seller inglese.
Vedo che commercializza anche B&M e A&E, oltre a diversi ed interessanti prodotti per i capelli.
E le spese di trasporto, tutto sommato, sono "umane".
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1192
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Grooming Dept

Messaggio da Pagno »

@gaetanocallista.......questa è una buona notizia! specialmente perchè GD si è appoggiato a un distributore
che offre un buon servizio (provato personalmente).
Speriamo solo che i quantitativi siano adeguati......di solito i brand americani finiscono in un battito di ciglia
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Grooming Dept

Messaggio da DavideV »

Concordo con Pagno per quel che concerne la bontà del servizio di Slickboys Uk inoltre, dopo il primo acquisto fatto presso lo store, mi ha inviato un codice sconto del 10% da spendere entro un mese, sconto che ho utilizzato per l'acquisto di un sapone Zingari Man
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Grooming Dept

Messaggio da gaetanocallista »

Ahhh, dopo tutto quello che ho comprato a me nessun codice :roll:
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Grooming Dept

Messaggio da DavideV »

Io ho pensato fosse una sua consuetudine per i nuovi clienti. Sarò stato fortunato 🙂
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da FlashOne »

@gaetanocallista Se ci sei rimasto così male ti giro volentieri il mio, dubito che lo utilizzerò entro la scadenza ;)
/OT
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Grooming Dept

Messaggio da gaetanocallista »

Grazie, un ordine prima di Natale vorrei farlo, ma se anche lontanamente potesse servirti... Pensaci con calma :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da FlashOne »

Nessun problema, ormai la mia scimmia è addestrata a colpire solo su obbiettivi precisi e ben calcolati (scrisse quello con 4 carrelli pieni in altrettanti store online :lol:)

Fanne buon uso!
Hai PM
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Grooming Dept

Messaggio da DavideV »

Per chi fosse interessato, a partire dalle ore 20:00 sono in vendita (quantità limitata) su Slickboys Uk i saponi Grooming Dept Angel, Lemon Bay e Otium; a seguire il link per l'aquisto:

https://slickboys.co.uk/collections/grooming-dept
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
DRAKE66
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/07/2018, 18:10
Località:

Re: Grooming Dept

Messaggio da DRAKE66 »

Finalmente sono riuscito a prenderne 2 Otium e Lemon Bay... Angel e Otium sono terminati pochi minuti dopo.
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Grooming Dept

Messaggio da Gennaz »

Ieri mi è arrivato Regenwald in base fortis ed oggi subito messo alla prova, una prova tosta visto che in previsione non mi radevo da 72h ed ho utilizzato un Wostenholm near wedge 8/8; ma andiamo con ordine:

Fragranza: per me l'aspetto più importante, nettamente più intensa rispetto ad Amare (base nai) e Tentazione (base kairos), iniziamo ad essere sui livelli che mi piacciono. Al naso risulta un fuogere fresco, verde, non particolarmente complesso ma molto molto gradevole. Si sentono bene il fico, frutti dolci e sopra tutto note verdi. I legni invece a me non arrivano. Sulla carta sembrava più intrigante, ma va benissimo così. A voler fare i precisini forse un pò fuori stagione, lo userò con più piacere a Marzo/Aprile che a Dicembre.

Meccanica complessiva: discretamente assetato, nonostante io sia uno che predilige montaggi non a stucco ma quasi. Scorrevolezza al pari delle altre basi, protezione forse un pelo sotto kairos. Dico ciò perchè con kairos solitamente l'as alcolico non lo sento, con questa fortis l'ho avvertito. Sottolineo però che, come anticipato, venivo da 72h senza rasatura, aspetto che può aver inciso nel feeling. La pelle risulta comunque in condizioni perfette, rilassata e senza irritazioni di sorta.
Post molto buono ma non ai livelli di kairos, leggermente meno "gommoso".

Aspetti non giudicati: resa e benefici con utilizzo prolungato, sono caratteristiche che non giudico mai. La resa personalmente conta meno di zero, capirei fossi un barbershop che deve ponderare costi e prezzi praticati, ma come privato, se anche consumassi un sapone al mese (3gr e rotti al giorno), se quindi la singola rasatura mi costasse 1€ (cifra assurda) quanto inciderebbe sulle mie finanze? Tanto quanto un caffè al bar, anzi meno. Irrilevante.
I benefici cosmetici ottenibili con un utilizzo prolungato di una formula studiata appositamente, invece, è una caratteristica importante che però trascuro perchè mi piace cambiare ogni giorno, così come con gli EdP.

Arriviamo al dunque: Nai, Kairos o Fortis? La sparo grossa, Fortis.
Il motivo è semplice, ho una fragranza più intensa a fronte di una quasi impercettibile (tanto da relegarla all'ambito delle sensazioni) inferiorità meccanica.

Due parole due, perchè siamo OT, sul rejuvenating serum. Condivisibile la scelta di farlo unscented (anche se non lo è perfettamente, i componenti usati hanno il loro lievissimo odore) così da poterlo usare sempre, anche dopo l'as alcolico come ho fatto io aspettando 10 minuti fra le applicazioni.
Un pò lungo da assorbire ma lascia la pelle una favola, diciamo che colma abbondantemente il gap di post fra fortis e kairos.
Di questo invece, potendolo usare sempre senza interferenze di fragranza, potrò valutare gli effetti con utilizzo prolungato.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Grooming Dept

Messaggio da Sbarbaz »

@Gennaz bella recensione... grazie per la condivisione
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Gennaz ha scritto: 15/12/2020, 19:35 Ieri mi è arrivato Regenwald in base fortis ed oggi subito messo alla prova, una prova tosta visto che in previsione non mi radevo da 72h ed ho utilizzato un Wostenholm near wedge 8/8; ma andiamo con ordine:

Fragranza: per me l'aspetto più importante, nettamente più intensa rispetto ad Amare (base nai) e Tentazione (base kairos),
In realtà Amare è in base Kairos e Tentazione in base Lusso
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Grooming Dept

Messaggio da Gennaz »

Hai perfettamente ragione, sto andando in confusione con le mille basi di tutti i produttori.
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: Grooming Dept

Messaggio da turcinieddu »

Eccomi, dopo solo una prova a dire due paroline sulla formula fortis (Le Tabac): concordo con Gennaz.

Sapone leggermente assetato, leggermente meno scorrevole di kairos e lusso ma stesso potere condizionante della pelle ad altissimi livelli: i più alti.
fortis nonostante sia la linea 'economica' rimane nell'olimpo dei saponi.

Stranamente anche la fragranza che ad una prima snasata mi ha fatto storcere il naso perché dolciastra, in realtà nel montaggio e nell'asciugatura, dimostra il suo vero carattere di tabacco trinciato e leggermente fumoso. Davvero gradevole e vicino al tabacco: mi ha ricordato un profumo dell'infanzia che però non riesco ad identificare, ma sicuramente ha risvegliato ricordi sopiti

Per 17 dollari...
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Grooming Dept

Messaggio da LEON_ARCH »

Oggi mi è arrivato l'ordine fatto su Slickboys, non posso che confermare la bontà di questo distributore, spedizione arrivata in pochi giorni, imballaggio curato e niente costi extra al ricevimento, qui qualche dettaglio sulla spedizione viewtopic.php?p=376522#p376522.
Ho acquistato due saponi: L'Avventura, Formula:Kairos (contiene tallow e lanolina) profumazione fougère https://slickboys.co.uk/collections/gro ... aving-soap qui è possibile leggere la lista ingredienti che è molto ricca;
Cedarwood, Formula Nai (vegan) nella profumazione sono utilizzati al 100% olii essenziali e resine naturali https://slickboys.co.uk/collections/gro ... aving-soap se quella di L'Avventura è molto ricca, quella di Cedarwood è pazzesca, non termina mai, qui è possibile leggerla tutta.

Immagine
gabriele93
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/03/2020, 17:20
Località: Siena

Re: Grooming Dept

Messaggio da gabriele93 »

Ordinato anch'io l'Avventura assieme a Valencia, sono i miei promi Grooming Dept, non vedo l'ora di averli tra le mani :-)
Tiudus
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2021, 19:46
Località:

Re: Grooming Dept

Messaggio da Tiudus »

A distanza di 1 anno dall'acquisto di Otium, da 1 settimana sto avvertendo un odore ammoniacale quando apro il sapone. Chiedo a voi se avete riscontrato la stessa cosa con questo o altri saponi e soprattutto se secondo voi e' possibile che si sviluppi ammoniaca. Grazie e buona serata
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Ho annusato il mio Otium (vecchio di un anno) stamattina: il sentore di menta non è più percettibile, ma si percepisce una fragranza erbacea
Tiudus
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2021, 19:46
Località:

Re: Grooming Dept

Messaggio da Tiudus »

Quello che in sostanza vorrei capire e' se, data la ricchezza di ingredienti funzionali presenti in questo prodotto, è possibile/verosimile che avvenga una denaturazione aminoacidica ( causata non so da cosa ) che porti allo sviluppo di ammoniaca.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Ovviamente quello che tu dici è possibile. Era successo un caso con Phoenix and Beau qualche anno fa, il produttore stesso aveva scritto su un forum di soap makers per chiedere spiegazioni https://www.soapmakingforum.com/threads ... cles.60694; considera che P&B ha una formula relativamente semplice rispetto a quella usata in GD Otium
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da FlashOne »

In effetti, appena arrivata, la mia confezione di Aion in formula Nai 2 aveva un lieve sentore d'ammoniaca che la precedente versione non manifestava; è però poi scomparso subito dopo il primo utilizzo.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Grooming Dept

Messaggio da Gennaz »

Mi arrivano feedback di amici che stanno avendo problemi con i saponi GD. Nello specifico parliamo della formula fortis, che si degrada al punto da separarsi in massa liquida e massa solida. La liquida è una sorta di poltiglia, la solida assume consistenza di sapone duro.
Io ho solo notato un cambio di consistenza dei miei, che sono sensibilmente più morbidi, ma che attribuisco alle elevate temperature estive (sebbene non siano sotto luce diretta).

Qualcuno sta avendo esperienze simili? Giusto per capire se si tratta di sfortunati casi singoli.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Ho controllato i miei due saponi Fortis (Spa e Boomer) acquistati a fine 2019 e sono ancora in perfetto stato. Ho diverse formulazioni GD e l'unica che ha cambiato consistenza è quella Donkey Milk (profumazione Rêverie), che è diventata molto morbida, quasi come fosse una crema.
Tiudus
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2021, 19:46
Località:

Re: Grooming Dept

Messaggio da Tiudus »

Non utilizzavo otium da un paio di mesi...oggi mi sono ulteriormente convinto che, per quanto mi riguarda, questo è il sapone per eccellenza sotto tutti i punti di vista : durante, post, profumazione, resa. Mi rendo conto di avere provato un limitato ventaglio di competitor ma questo si distingue da tutti. Il dramma è che prima o poi finirà e non so se sarà mai nuovamente disponibile... Qualcuno sa dirmi se è al momento disponibile da qualche parte? Buona serata
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”