Grooming Dept

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Grooming Dept

Messaggio da ezio79 »

no è una semplificazione della kairos
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Grooming Dept

Messaggio da Shalafi »

quindi un passo indietro?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Grooming Dept

Messaggio da ezio79 »

non è detto, sia perché c'è chi preferisce un inci corto, sia perché non è detto che per un'ottima base serva metter dentro ogni cosa potenzialmente utile, ma solo le necessarie
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grooming Dept

Messaggio da ischiapp »

Concordo.

Meno sul concetto di semplificazione.
Credo sia più una razionalizzazione, per allargare il pubblico pagante.
Per molti, se non la maggior parte, non serve tutta quella tecnologia ... costosa.
Utente BANNATO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Grooming Dept

Messaggio da Accutron »

ezio79 ha scritto: 05/11/2020, 23:59 no è una semplificazione della kairos
Grazie.. del chiarimento! Allora mi tengo stretta la Kairos originale.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Grooming Dept

Messaggio da ezio79 »

la base kairos è unanimemente apprezzata, ma prima di promuovere o bocciare i nuovi saponi solo su ragionamenti, aspettiamo che arrivi un numero sufficiente di feedback dei primi acquirenti
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Grooming Dept

Messaggio da Accutron »

Ma sai non era mia intenzione giudicare,
ma motivare la mia volontà di "fermarmi" ad una base precedente.. Delle volte chi si accontenta gode.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da FlashOne »

La base Fortis era stata lanciata un anno fa proprio di questi tempi e rappresenta l’opzione budget tallow (a dire il vero l’anno scorso era anche più conveniente - 15$ per 5oz) del catalogo.
Spa, Incense & Oud e Boomer sono profumazioni riproposte mentre Regenwald, Le Vetiver e Le Tabac sono nuove.

Non mi pare ci siano stati cambiamenti nell’INCI:
Water, Stearic Acid, Beef Tallow, Castor Oil, Potassium Hydroxide, Shea Butter, Mango Butter, Avocado Oil, Myristic Acid, Sodium Hydroxide, Glycerin, Fragrance, Goat Milk, Lanolin, Coconut Milk, Sunflower Lecithin, Grapeseed Oil, Flaxseed Oil, Xanthan Gum, Carnauba Wax, Marshmallow Extract, Agave Nectar, Sorbitol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Gluconate, Sodium Lactate.

Personalmente non l’ho mai provata ma ho letto a riguardo della precedente release solo commenti positivi, addirittura alcuni colleghi d’oltreoceano la preferiscono alla più elaborata Kairos grazie alle ottime caratteristiche meccaniche e alle profumazioni mediamente più incisive della media di questo produttore (oltre all'aspetto economico ovviamente)

@Accutron: fai bene a tenerti stretto Lavander, mi è parso di capire che difficilmente ci sarà una sua riproposizione in futuro.
Ti andrebbe anche di lasciare due parole sulla sua profumazione? Ho finora provato solo Etereo ed ha un aroma appunto troppo fedele al suo nome, vorrei capire se è davvero una costante della base Kairos questa della bassa carica olfattiva.
Grazie!
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Grooming Dept

Messaggio da Accutron »

@FlashOne
Si confermo l'altissima qualità della base(molto difficile da battere) , e una bassa carica olfattiva.. Non è uno di quei saponi che ti esplode in faccia e a livello di fragranza si trova di meglio in giro.
Per qualcuno potrebbe essere un valore aggiunto.. Puoi abbinarci un AS più facilmente ad esempio.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Grooming Dept

Messaggio da Gennaz »

Visto che, contrariamente al solito, per questi saponi con base Forti non c'era troppo da sbattersi per aggiudicarsene uno, ho preso Regenwald. Ho carrellato anche il Rejuvenating Serum, non tanto per interesse diretto ma più che altro per giustificare/ammortizzare le spedizioni.
L'intento è soprattutto paragonare questa versione semplicata alla corrispettiva integrale e, perchè no, visto che ci sono anche alla base Nai.
Fermo restando che a mio avviso la base kairos è la migliore attualmente sul mercato, a fronte però di fragranze non particolarmente avvolgenti e originali.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Grooming Dept

Messaggio da Sbarbaz »

@Gennaz gentilmente posso chiederti dove hai fatto l'ordine?
Grazie
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1195
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Grooming Dept

Messaggio da Pagno »

Sul sito di Grooming Dept....ho appena fatto un'ordine anch'io :lol:
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Grooming Dept

Messaggio da Sbarbaz »

ah ok vedo che siamo tutti presi dalla scimmia... :lol:
Grazie Pagno
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Grooming Dept

Messaggio da Gennaz »

Esatto, come dice Pagno sul sito del produttore, senza troppi sbattimenti.
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: Grooming Dept

Messaggio da turcinieddu »

Ehm.. Ne ho presi tre l'altro ieri, immaginandoli sold out in pochi secondi e tutti ancora disponibili. Segno che forse l'aspettativa é stata più bassa o perché hanno destato meno interesse per una base dichiarata più economica...
Acquistati per motivi scientifici di studio😁
Le tabac, Le vetiver e Incense Oud.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da FlashOne »

@Accutron grazie per la conferma!

turcinieddu ha scritto: 07/11/2020, 23:49 Acquistati per motivi scientifici di studio😁
Le tabac, Le vetiver e Incense Oud.
Proprio gli stessi che avrei scelto io, fortuna che sto imparando a ““studiare”” meno :D
Ciononostante attendo lo stesso curioso qualche parere!

PS: complimenti per il nickname più bello non del Forum, ma DEL MONDO :!:
Old Fashioned half bourbon half rye
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Circa un annetto fa acquistai Spa e Boomer nella formulazione Fortis. Ho usato Spa solo una volta: come performance mi era sembrato molto simile a Tallow + Steel e Noble Otter v2.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grooming Dept

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto: 08/11/2020, 21:49... Fortis ... molto simile a Tallow + Steel e Noble Otter v2.
Alla faccia della semplificazione.
Grande !!!
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Grooming Dept

Messaggio da Gennaz »

2e20 ha scritto: 08/11/2020, 21:49 come performance mi era sembrato molto simile a Tallow + Steel
Parlando con Ezio, è ciò che supponevo, una ottima base ma al livello dei concorrenti, dove kairos però è superiore.
Se alla prova dei fatti si confermasse questa mia ipotesi, la differenza la farebbero le fragranze e li è dura vedersela con T+S e DG.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Grooming Dept

Messaggio da ezio79 »

La fragranza che hai scelto Tu non è complessissima (è comunque la più complessa della base fortis), ma comunque intrigante.
Però le fragranze oltre che lette andrebbero sniffate a secco ed in fase di schiumaggio per capire se ci sono stati miglioramenti o meno.
Quanto alla base fortis c'era già stata la rassicurazione di Flashone.
Inoltre paragonare a DG e T&S mi sembra più una garanzia di qualità che non un limite rispetto a kairos,
anche perché temo che se si potesse fare un test cieco di basi senza fragranze i risultati tra vari tonsori non sarebbero univoci
FlashOne ha scritto: 07/11/2020, 9:39 ho letto a riguardo della precedente release solo commenti positivi, addirittura alcuni colleghi d’oltreoceano la preferiscono alla più elaborata Kairos grazie alle ottime caratteristiche meccaniche e alle profumazioni mediamente più incisive della media di questo produttore (oltre all'aspetto economico ovviamente)
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Grooming Dept

Messaggio da Gennaz »

Infatti ho scelto quella fragranza proprio perchè la più complessa disponbile, senza appunto "leggerla" per capire se mi sarebbe piaciuta, mi interessava solo fosse la più complessa.
Dissento sul fatto che paragonare la base Fortis a DG e T+S non sia un limite, perchè sulla mia faccia kairos è svariate spanne sopra ai concorrenti...ma questo già lo sai ;)
Per il resto, d'accordissimo sul responso inconcludente di un eventuale test cieco, che non potrebbe appunto che confermare la totale soggettività ed unicità delle epidermidi in gioco.
Il fatto è che spesso ci dimentichiamo di chiosare con un "secondo me", ma direi che essendo più o meno tutti abbastanza esperti, possiamo anche darlo per scontato.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grooming Dept

Messaggio da ischiapp »

Per esperienza diretta, confido sul risultato di un test ben progettato.
Sicuramente, sulla prova singola dell'utente medio è improbabile.
Soprattutto a questi livelli, che in pratica sono l'eccellenza.

Però un uso di qualche giorno, soprattutto con pelle sensibile ...
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=353314#p353314
Utente BANNATO
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Grooming Dept

Messaggio da Gennaz »

ischiapp ha scritto: 09/11/2020, 20:30 soprattutto con pelle sensibile ...
Mi fai un taglia fuori così? :D
La mia pelle è tutto fuorchè sensibile, proverò a "sensibilizzarla" passando da una rasatura a giorni alterni ad una quotidiana.
Però posso assicurare che anche noi insensibili avvertiamo la differenza fra un sapone con buona lubrificazione secondaria ed uno che non ne ha, così come un sapone che lascia la pelle gommosa da uno che la lascia secca e tirata.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grooming Dept

Messaggio da ischiapp »

In realtà era un assist.
Bello slam dunk !!!
Utente BANNATO
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Grooming Dept

Messaggio da gaetanocallista »

Spero di fare cosa gradita:
I'm pleased to announce https://slickboys.co.uk/ will carry Grooming Dept products. They're based in England. This weekend I'll box up their first order.

Otium
Lemon Bay
Angel

A couple of weeks later
L'avventura
Chypre Peach
Kairos Lavender
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”