Grooming Dept

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grooming Dept

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto: 27/05/2020, 15:57Però "a breve" non è mai ben definito.
Basta ricordarsi che parliamo del secondo lavoro di una singola persona.
Quindi armarsi di pazienza è d'obbligo.
Il gioco vale la candela.
Per me.
;)
Utente BANNATO
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da pablomoreno »

Le spese di spedizione a quanto ammontano nel sito ufficiale? Ho guardato ma non sono riuscito a capirlo.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Sono calcolate da Shopify al momento del checkout. Se non ricordo male, per 4-5 prodotti erano sui 24$.. però con 120$ di merce sono gratuite
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da pablomoreno »

Grazie dell'informazione
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto: 27/05/2020, 16:36 Quindi armarsi di pazienza è d'obbligo.
Il gioco vale la candela.
Per me.
;)
Concordo in pieno!
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Grooming Dept

Messaggio da gaetanocallista »

Rusoma ha scritto: 26/05/2020, 19:06ho ordinato questo sapone da WCS il 5 maggio, consegnato ieri e messo alla prova stamattina
...
Rusoma vieni addirittura citato su post ufficiali Facebo.. Grooming Dept per avvisare che il prodotto è arrivato in Italia :lol:
Complimenti :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Grooming Dept

Messaggio da Rusoma »

grazie a te per l'info... non lo sapevo mica di questo post :shock:
Mario
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Grooming Dept

Messaggio da gaetanocallista »

Arrivato anche a me.
L'unica cosa che mi ha veramente sorpreso è la scorrevolezza. La profumazione non ha note di fondo, é molto British, una farfalla che svolazza in un campo in fiore 😁 note agrumate e floreali, niente di particolarmente mascolino (nessun profumo di bosco), svanisce rapidamente. La schiuma è buona, non esplode e a mio giudizio richiede un pò di più di acqua, per dare il meglio, non abbondantissima per le 3 passate + cortesia.
Post ottimo.
I giudizi ovviamente sono posti in relazione ad un sapone che vuole essere ai vertici mondiali.
Personalmente, al momento se dovessi esprimere un numero 1 fra quelli provati direi un sapone preso quasi per caso:
Barrister and Mann Soft Hearth (tranne che per la profumazione visto che é un unscented che arricchisco con olii essenziali).
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: Grooming Dept

Messaggio da stec74 »

Per caso c'è qualcuno iteressato a un ordine cumulativo nella zona di Bologna? :)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Grooming Dept

Messaggio da Bob65 »

Grazie alla genereosita' di Pierpaolo (Ischiapp) sono potuto entrare in possesso di un generoso sample di AION formula NAI.
Il campione sara' senz'altro sufficiente per quattro sbarbate complete di cortesia, per ora l'ho provato due giorni consecutivi.
Prodotto davvero sublime, rasenta la perfezione a mio giudizio sotto tutti i punti di vista.
Anche la profumazione, complessa e di difficile identificazione e separazione, mi aggrada moltissimo.
A mio giudizio la persistenza e' ottima, la fragranza si avverte distintamente anche dopo alcune ore dall'utilizzo.
Insomma siamo di fronte ad un prodotto top.
Peccato solo l'estremizzazione dell'artigianalita'.
Dapprima ci/mi ha impedito un GDA gia' in stato avanzato.
Ora complice anche la pandemia mi sembra molto arduo entrare in possesso di questa meraviglia.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grooming Dept

Messaggio da ischiapp »

Bob65 ha scritto: 07/07/2020, 9:11Ora complice anche la pandemia mi sembra molto arduo entrare in possesso di questa meraviglia.
Basta armarsi di pazienza.
Stavo per aprire un GDA tempo fa, quando è scoppiato il caos.
Ho chiesto consiglio allo Staff, che saggiamente mi ha consigliato di aspettare.
Appena sarà possibile, sono già in parola con l'artigiano per la V2 che è anche meglio. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Grooming Dept

Messaggio da Bob65 »

ischiapp ha scritto: 07/07/2020, 10:37Stavo per aprire un GDA tempo fa, quando è scoppiato il caos.
C'ero anch'io
ischiapp ha scritto: 07/07/2020, 10:37Appena sarà possibile, sono già in parola con l'artigiano per la V2 che è anche meglio. ;)
Gia' Ti dico che ci sto, e do la disponibilita' del mio "appoggio" amerigano".
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Grooming Dept

Messaggio da Accutron »

ischiapp ha scritto: 07/07/2020, 10:37 ..
Appena sarà possibile, sono già in parola con l'artigiano per la V2 che è anche meglio. ;)
Ci riprovi?
Presente, se mi dovesse sfuggire contattami pure! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Grooming Dept

Messaggio da ischiapp »

Accutron ha scritto: 07/07/2020, 12:08Ci riprovi?
A tempo debito, sì. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Grooming Dept

Messaggio da gaetanocallista »

Ricordiamo che la formula Nai nasceva, a quanto ricordo, per coloro che ritenevano essere troppo elaborato montare la proto schiuma della base in formula Kairos.
In ogni caso se si dovesse fare un GDA, per un artigiano, forse questo è uno di quelli che merita di più (insieme ad A&E), IMHO :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da FlashOne »

Ricordi male, poiché Nai (vegan) è uscita prima di Kairos (tallow), ed in quest’ultima sono stati poi usati anche degli ingredienti della prima.

Nai 2, a sua volta, ingloba parte dell’esperienza maturata con Kairos.

Ma con nessuna delle due ho mai avuto - o letto altrove - difficoltà di montaggio.

Ah, ovviamente la tregua delle basi è già terminata: la nuova Mirus si è già affacciata all'orizzonte :lol:
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Grooming Dept

Messaggio da gaetanocallista »

FlashOne ha scritto: 07/07/2020, 15:07 Ricordi male, poiché Nai (vegan) è uscita prima di Kairos (tallow), ed in quest’ultima sono stati poi usati anche degli ingredienti della prima
Dal suo sito Facebook:
I heard someone say, a weakness of the Nai formula is its narrow water band!

By design, Nai and Kairos are UN-THIRSTY soaps. All you need is 15-second load and 30-second lather forming, whether one is building lather on one’s face or in a bowl, you’ll get a stunning fully hydrated, super slick lather with phenomenal residual slickness and unparalleled post-shave feel.
I don’t believe thirsty soaps are better soaps. They’re just a different type of soap from Nai and Kairos. Outside of the hardcore wet-shaving circles, most people don’t want to spend 4-5 minutes perfecting their lather. While I was designing Nai, I did a great of deal of research. I asked 53 wet-shavers what they like and dislike about soaps they use. Ninety percent wished they could have the option of top tier soaps that lathered very quickly and didn’t need a lot of water for the lather to reach optimal hydration.

I believe in creating different types of formulas, using varied ingredients. I believe Kairos and Nai are state of the art in the type of lather they produce. The upcoming Mallard is somewhat different and will hold larger water capacity. If you are the kind of person who likes to play with lather for 5-7 minutes before you shave :) then you should check out the upcoming Mirus formula.


Sulla base di questo ho pensato che la formula vegana nascesse in contrapposizione a Kairos, ma probabilmente entrambe, come tu dici, nascevano in contrapposizione agli altri saponi :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da FlashOne »

gaetanocallista ha scritto: 08/07/2020, 11:35nascevano in contrapposizione agli altri saponi :D
Esattamente, credo che Mo volesse solo sottolineare quanto queste sue ultime due basi siano poco assetate rispetto alla concorrenza e che questa non è un "difetto" quanto piuttosto un comportamento voluto e ricercato.
E a noi va benissimo così ;)
Old Fashioned half bourbon half rye
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Grooming Dept

Messaggio da 2e20 »

Per chi fosse interessato, Otium, Etereo, Encens Agrumes, Amare, e Angel sono disponiibili presso un rivenditore canadese di Grooming Dept. Ne ho approfittato per provare Nai 2 con Otium, Kairos con Encens Agrumes, e la formula a base di sego di agnello con Angel.
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Grooming Dept

Messaggio da LEON_ARCH »

Grazie per l'info...purtroppo Otium è già sold, peccato, l'avrei preso
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Grooming Dept

Messaggio da FlashOne »

@LEON_ARCH forse potresti avere un'altra chance, a breve dovrebbe esserci un restock di Otium anche presso West Coast Shaving ;)

Anche il prossimo Aion in base Nai V2 (la stessa di Otium) dovrebbe essere futura esclusiva di WCS
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Grooming Dept

Messaggio da LEON_ARCH »

Grazie della peziosa info...sono proprio curioso di provare la Nai V2, quando hai notizie, se puoi informami, grazie...io terrò d'occhio West Coast Shaving.
sul sito del produttore ho visto 3 saponi in uscita: Lavender, Chypre Peach, L'Avventura, ma sono tutti formula Kairos.
Peccato non essere riuscito a prendere i saponi, ieri Amare era ancora disponibile, mentre Otium no, per cui non ho fatto l'ordine
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Grooming Dept

Messaggio da gaetanocallista »

In un post su Facebook il produttore si lamentava del fatto che un distributore inglese (slickboys), al quale voleva affidare la distribuzione, non gli aveva nemmeno risposto. In ogni caso parlava dell'uscita di questo "lavender" che a causa del costo molto alto delle materie prime avrebbero commercializzato solo sul loro sito.
Peccato non poterlo avere in EU ;)
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Grooming Dept

Messaggio da gaetanocallista »

I’m releasing these Fortis formula soaps today Nov 5th at 11:00AM-PST. Fortis formula soaps are $17.00 per four ounces!
Nuova formula ;)
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Grooming Dept

Messaggio da Accutron »

Preso Lavander (formula Kairos)..
Eccellente.
Questo Fortis è un evolutione della Nai?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”