Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Davide84 »

ares56 ha scritto:Non avendo l'Azur Lime...
Ares, stai perdendo colpi :mrgreen:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Jake
Messaggi: 121
Iscritto il: 07/09/2017, 8:05
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Jake »

Provata oggi la azur lime per la prima volta, che dire, una sbarbata perfetta, niente tagli o irritazioni, ci sono andato più leggero del solito col rasoio, e ho portato via tutto, bbs perfetto, scorrimento ottimo, protezione regolare, come efficacia somiglia a cellabio, come profumazione ricorda un pò un detersivo al limone, ma più delicato.

Accutron la sensazione di leggero calore a fine sbarbata l'ho sentita anch'io, ma la definirei più una leggera freschezza, come fosse una proraso verde duecento volte meno mentolata :lol:

Recensione positiva, sicuramente qualche gradino sopra alle proraso "base".
Avatar utente
6th
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/05/2013, 20:39
Località: Marina di Gioiosa Jonica - Torino - Villanova D'Asti

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da 6th »

In questi giorni di pioggia mi sto godendo la crema da barba Cypress & Vetiver che in accoppiata col Mennen Americano sta andando 'na bellezz'.
La mia preferita resta Azur lime, della Wood & Spice non sopportavo il profumo e l'ho ceduta a Pich e la sovraindicata devo dire che mi garba molto sia in profumazione che in montaggio, protezione e post-rasatura.
Avatar utente
cloud
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/02/2019, 15:22
Località: Pavia

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da cloud »

Salve a tutti.
Non sono sicuro che questa sia la sede giusta, ma ho pensato di segnalarvi un sito in cui sono letteralmente "inciampato" mentre cercavo lamette e saponi.

https://www.echarme.it/it/product_uomo_ ... +and+spice

La vescica da 275ml di crema da barba Wood & Spice è in offerta a 6,68€. Mi sembra un ottimo prezzo, ed ho pensato di segnalarvelo. Le spese di spedizione sono di 4,90€.

Qui tendenzialmente parlo poco, in genere mi limito a leggere. Ma per una volta ho pensato di essere utile.

Non sono molto pratico. Se ho sbagliato sede, spostate pure il post.

A presto!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ischiapp »

cloud ha scritto:... ho pensato di essere utile.
Molto!!

In generale su tutte le linee Proraso, il sito è coveniente.
https://www.echarme.it/it/shop_designer?temi=Proraso

Ma ha anche tante altre cose carine. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Geronimo »

Ottimo quel sito!!! È il mio fornitore ufficiale di profumi :)
A volte ci sono offerte a prezzi davvero incredibili.
Fine ot
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da vertighel »

Ho usmato la Cypress & Vetiver da mio fratello l'altro giorno: l'odore non mi ha fatto impazzire, ma allo stesso tempo mi è sembrato più.... artigianale! Non so come spiegarlo in altre parole!
I Proraso standard quando li annuso percepisco sempre un pizzicorio che associo a un fattore, passatemi il termine, "artificiale" cosa che non ho sentito nella linea Single Blade.
Così a sensazione alla Lime proverei a dare una possibilità, ma vedendo quei prezzi sarei comunque tentato di orientarmi su altro.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

vertighel ha scritto: 14/09/2020, 10:19 ...Così a sensazione alla Lime proverei a dare una possibilità, ma vedendo quei prezzi sarei comunque tentato di orientarmi su altro.
Tutto sommato 14€ per 275ml di crema non è un prezzo così elevato e considera che la vescica la puoi dividere con qualche amico ammortizzando la spesa. Oppure ci sono i tubi da 100ml a circa 5€...poi cercando in rete in alcuni periodi si posso trovare anche offerte migliori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da topo »

vertighel ha scritto: 14/09/2020, 10:19 Così a sensazione alla Lime proverei a dare una possibilità, ma vedendo quei prezzi sarei comunque tentato di orientarmi su altro.
Se ti può interessare viene venduta su questo sito ad un prezzo vantaggioso https://www.echarme.it/crema-da-rasatur ... 058829-uni
Aggiungendo altri prodotti all'ordine si riescono a ridurre (e anche ad annullare) le spese di spedizione.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da klopp »

ho cercato senza trovare, chi può farmi un paragone quanto a meccanica tra le nuove proraso della linea base e queste Single Blade?

grazie anticipate
Selous ha scritto: 07/08/2019, 23:42 -------Diciamocelo: dopo un annetto, poco più, pur tenendoli confezionati molto bene, con il tappino ben stretto, la profumazione è quasi totalmente andata...
Selous, sarei curioso di sapere se nel tuo caso fosse sapone in tubetto o in vescica.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Vanvargiu »

ares56 ha scritto: 14/09/2020, 17:41 Tutto sommato 14€ per 275ml di crema non è un prezzo così elevato e considera che la vescica la puoi dividere con qualche amico ammortizzando la spesa. Oppure ci sono i tubi da 100ml a circa 5€...poi cercando in rete in alcuni periodi si posso trovare anche offerte migliori.
Adesso i prezzi stanno scendendo: su Amazon la vescica si trova anche a 11 euro. Stesso prezzo che ho trovato in negozio fisico a Roma ( Vifar - la profumeria/forniture parrucchieri di via Germanico che ha una sede anche in zona Valle Aurelia) nel quale il tubo costa 4 euro e la lozione dopobarba 8 euro.
Possiedo la crema wood and spice e devo dire che a parte la profumazione, che personalmente adoro, anche la qualità della schiuma prodotta è notevole. Bel confort di rasatura (sia con Fatip -su barba di 3 giorni- sia con Merkur 33 C su barba di un giorno), buonissima protezione e scorrevolezza, e anche il post molto buono:pelle morbida ed idratata.
Ultima modifica di ares56 il 03/02/2021, 22:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE sbagliato
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Luposh66 »

Ciao a tutti,
navigando nel sito Proraso non trovo più i prodotti della single blade nella sezione "rasatura" (pre-barba, crema e dopobarba) ma soltanto nella sezione "cura della barba" (olio, colonia e balsamo barba): stanno andando fuori produzione oppure stanno rilanciando i prodotti della linea "tradizionale"?
Ho chiesto anche delucidazioni alla Proraso, sono in attesa di risposta, ma se qualcuno di voi lo avesse già fatto...
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Mr. Davidof »

Accidenti spero che non vadano fuori produzione! Se così fosse credo che i barbieri siano più propensi a comprare la super vescica del verdone e via. Ho appena acquistato oggi il pre barba e la crema wood and spice 🤣 mi auguro un rinnovo del formato e rinnovo della confezione e perché no anche un sapone in ciotola
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigadeath »

Sapone in ciotola di legno o alluminio sarebbe la morte sua.
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Mr. Davidof »

Concordo e visto l uso professionale il top sarebbe una ciotola di 200 grammi. Al costo non più di 15 euro. Intanto aspettiamo le notizie di luposh66
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Luposh66 »

Mr. Davidof ha scritto: 27/10/2021, 10:34 ...Intanto aspettiamo le notizie di luposh66
Ad oggi nessuna risposta da parte di Proraso.

Non voglio essere frainteso: non è mia intenzione insinuare il dubbio che la linea sia fuori produzione, mi è solo sembrato strano che sul sito non vi fosse più traccia della single blade per la sezione rasatura, ma solo per la sezione "cura della barba".
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da syma753dfx »

Speriamo di no, mi trovo così bene con i prodotti single blade, trovo l'azur lime ottimo per l'estate e il wood and spice una droga, il primo impatto è stato strano ma ora ogni volta che entro in bagno mi faccio una sniffata di ws sull'omega 48, il profumo è così persistente che sovrasta l'odore di setola anche a pennello asciutto. A parte le profumazioni li trovo ottimi sia per come montano, per come mantengono il montaggio che per le loro qualità lubrificanti.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Maxabbate »

… e poi ti manca quello che per me é il migliore!
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da syma753dfx »

Prima o poi arriverà 😁
Avatar utente
magooz
Messaggi: 162
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da magooz »

Siccome sul sito Proraso la situazione sulla linea single blade langue, visto che ancora oggi, come già scritto qualche post più su, mancano completamente i prodotti per la rasatura e ci sono soltanto i prodotti per la cura della barba, leggendo questo post del thread Valobra:
gaston ha scritto: 13/04/2022, 17:06 può essere che in futuro sfruttino il marchio noto anche all' estero per proporre una linea alto di gamma, ma sarebbero prodotti Martelli fatti industrialmente e non i vecchi saponi Valobra fatti artigianalmente
mi è venuto il dubbio... Non è che hanno fatto fuori la linea single blade senza troppo clamore (anche perché non mi sembra abbia avuto troppo successo presso i barbieri), proprio con lo scopo di lasciare Valobra come prodotti TOP?
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Selous »

klopp ha scritto: 29/11/2020, 16:03 ho cercato senza trovare, chi può farmi un paragone quanto a meccanica tra le nuove proraso della linea base e queste Single Blade?

grazie anticipate
Selous ha scritto: 07/08/2019, 23:42 -------Diciamocelo: dopo un annetto, poco più, pur tenendoli confezionati molto bene, con il tappino ben stretto, la profumazione è quasi totalmente andata...
Selous, sarei curioso di sapere se nel tuo caso fosse sapone in tubetto o in vescica.
Vescica. Quando li acquistai non esistevano ancora i tubetti.
Memento Radere Semper!
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Ecco che finalmente provo Azur Lime. Che dire su questa vescica....eccellente molto protettiva e la profumazione persistente ma non così invasiva come W&S la trovo meravigliosa per l'estate.

Montata con un tasso una quantità media di prodotto, è un prodottone....
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 221
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da riki_neofita »

Solo io trovo differenza di prestazioni? La W&S mi sembra più performante della azur per esempio...
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Master »

Buongiorno. Mi informa il mio barbiere che proraso gli ha comunicato la sospensione della produzione della linea single balde, nello specifico word and spice e azere lime, a tempo indeterminato. Voi avete notizie in merito?
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

Master ha scritto: 31/08/2022, 14:14 ... Voi avete notizie in merito?
Come avrai sicuramente letto nei commenti precedenti, è da quasi un anno che la linea di prodotti per la rasatura Single Blade non è più presente sul sito Proraso... la tua notizia è una conferma.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”