Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Barbone »

Whitebyzantine53 ha scritto:il contropelo(verso del pelo tradizionale) del collo in un punto in cui la barba cresce verso l'alto
Ho letto e riletto questo passaggio senza capirne il senso, potresti riformulare?
:mrgreen:
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Si immaginavo! In sostanza su un lato del collo quando vado in contropelo devo radermi come se andassi seguendo il verso del pelo dall'alto verso il basso.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

Solo una precisazione: "dall'alto verso il basso" non definisce necessariamente il verso del "pelo" così come "dal basso verso l'alto" non identifica il "contropelo".
Pelo e contropelo sono versi individuali e non facilmente codificabili in generale. Nella discussione dedicata al face mapping viene chiarito meglio il concetto: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=2605" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Assolutamente, la mia affermazione era legata al classico concetto della rasatura seguendo il verso del pelo, praticamente la classica immagine che ci viene in mente quando pensiamo ad un uomo che si rade alla prima passata! Grazie per l'opportuna correzione :D
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Caramon77 »

Whitebyzantine53 ha scritto:Si immaginavo! In sostanza su un lato del collo quando vado in contropelo devo radermi come se andassi seguendo il verso del pelo dall'alto verso il basso.
Io uguale. Ai lati del collo sono messo così, al centro al contrario ed in mezzo tra le due fasce c'è il caos.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da omega48 »

Ho anche io la vescica wood & spice comprata a Bologna da douglas in via indipendenza
Ho deciso di acquistarla dopo che l'ho provata alla barberia dello stesso negozio facendomi fare la barba.

Come profumazione mi piace molto e anche come doti meccaniche mi soddisfa abbastanza solo che non riesco ad utilizzarla per più di tre o quattro volte consecutive in quanto mi secca molto la pelle specialmente ai lati del mento e della bocca, cosa che non mi succede con saponeria artigiana o cella
Anche il barbiere di douglas mi ha confermato che il prodotto è un po' più ricco di sostanza emolienti rispetto ai proraso tradizionali e secondo lui la vera novità sono le profumazioni e non la nuova formulazione.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Caramon77 »

Cioè, scusa, Douglas in via Indipendenza ha una barberia allegata?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da omega48 »

Si all'interno del negozio c'è un vero e proprio barbiere con angolo negozio. 15 euro rasatura barba con panno caldo e vari prodotti a sua discrezione a seconda della tua pelle. 25 euro rasatura con prodotti esclusivi Acqua di Parma durata 45 minuti. Si può prenotare anche telefonando al negozio
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Caramon77 »

Ci sarò passato 1.234.897 volte elevato alla terza potenza e non me ne sono mai accorto!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da omega48 »

Se hai occasione e tempo ne vale la pena

Io la prossima volta provero' acqua di Parma !!!
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Stamattina ho deciso di riutilizzare la classica vescica del Verdone nazionalpopolare avendo ben presente le prestazioni della Cypress usata nella precedente rasatura. Solito setup con Fatip OC,Personna Platinum nuova e prebarba verdone. Beh, francamente non riesco a capire come sia possibile non individuare differenze tra i due prodotti! La verde classica si secca molto più velocemente, offre molta molta meno scorrevolezza, offre meno protezione ed ammorbidisce in modo più blando la barba. Il post del verdone è un po' secco mentre con la Cypress beh la pelle risulta più elastica, non tira ed in generale più idratata. Morale della favola, certamente con un Proraso tradizionale ci si può radere(ma va?), dopotutto leggo sul tubo-vescica sapone da barba e credo che chi lo produce certamente non immette sul commercio dei prodotti che possano ammazzare i clienti...ma ovviamente è innegabile che la nuova linea sia decisamente superiore a quella tradizionale e credo francamente che non abbia nulla da invidiare, anzi, alla T&H10 o all Tobs Jermyn. Messa cosi costa di meno Delle ultime due, offre le stesse capacità meccaniche, lo stesso confort di rasatura, forse anche meglio ed la vescica contiene 275ml di crema contro i 200 della prima e i 150 della seconda.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Sì però il vescicone è grosso perchè se ne usa di più, per avere quella crema che la contraddistingue dalla sorella minore devi usarne una quantità cospicua, possibilmente col tasso. Allora sì che la differenza è plausibile e rispecchia il costo, la vescicona, per chi la usa, è tutt'altro che eterna...
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Dal vescicone, montando in ciotola ed usando un Tasso super Omega 6212, prelevo un bel po' di crema proprio perché costa due spicci e mi scoccia tenerlo per troppo tempo aperto :D La verde la trovo per certi versi inferiore alla blu ed ovviamente alla rossa ma tutta la linea tradizionale è comunque, nonostante alcune variazioni interne tra i vari prodotti, alcuni sottili differenze, almeno per la mia pelle inferiore alla nuova.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Caramon77 »

Ci sta, costa una frazione.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Io per Vescicona intendo la W&S che proprio regalata non è ma richiede un pò più di quantità di altre creme, come la Taylor jermin.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:Sì però il vescicone è grosso perchè se ne usa di più, ...
gigetto ha scritto:Io per Vescicona intendo la W&S che proprio regalata non è ma richiede un pò più di quantità di altre creme, come la Taylor jermin.
Mah, il "vescicone" Wood and Spice (così come le altre due creme Single Blade) è un prodotto per uso professionale che deve rendere molto con poco prodotto ed è esattamente quello che io ho riscontrato, una resa maggiore rispetto alle tradizionali Proraso in tubo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Io mi riferivo alla jermin di Taylor forse perchè il tubo piccolo invita a usarne meno, e la vescica grande viceversa....proverò a usarne meno.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da riky76 »

provata stamattina grazie ad un sample del buon ramek la W&S. La fragranza la conoscevo e mi piace moltissimo, ho però faticato a trovare il punto acqua giusto con diverse successive aggiunte, e pensare che (confermo quello che scrive qui sopra ares) di crema ce ne va davvero poca per una buona quantità di schiuma. Ho riscontrato anche un po' di tendenza a seccare, complice forse il fatto che stamattina facevo tutto con fin troppa calma... scorrevolezza della lama di ottimo livello, questo senza dubbio alcuno!

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 24#p289125" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Whitebyzantine53 »

È leggermente più schizzinosa Delle Proraso tradizionali e richiede un po' di lavoro in più. Diciamo che quando la utilizzo (faccio sempre tre passate) grossomodo metto in ciotola la metà di quello che utilizzavo con la linea normale. Se ne spremi troppa ottieni una crema eccessivamente collosa che ti obbliga ad un lavoro non indifferente per generare schiuma. Avoja a ravanare nella ciotola :lol:
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da riky76 »

esatto, me ne sono accorto pienamente!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Io la monto col tasso e l'acqua l'aggiungo progressivamente, mi fermo quando diventa una crema nè troppo densa nè al suo contrario, tutti i montaggi che faccio io non sono mai istantanei, lavoro sempre un pò sapone per sapone. Aggiungendone di più a me migliora il post. sensazioni personali.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Proraso "Single Blade" - Shaving Kit 2018

Messaggio da ischiapp »

Interessante novità in casa Proraso.
Presso i barbieri affiliati, ora è disponibile una confezione regalo con tutti i tre prodotti utili alla rasatura.
Qui la notizia nel gruppo FB grazie a Luigi Scapicchio, dell'omonima barberia storica:
https://www.facebook.com/groups/ilrasoi ... 152574190/

La confezione è la stessa della versione precedente per la cura della barba, tranne che per la specifica "Shaving Kit".
Il contenuto è:
• crema prebarba
• sapone da barba
• balsamo dopobarba
Se il prezzo è valido, potrebbe essere una valida alternativa al greco che per ora è l'unico ad avere questi prodotti delle tre linee.
https://kosmosman.gr/en/
Utente BANNATO
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Caramon77 »

Interessante. Dove posso trovare un elenco di barbieri affiliati (non ditemi su FB che non ce l'ho)?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

San Google (= barbieri affiliati proraso): https://proraso.com/i-barbieri/cerca-la-barberia/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Shaving Kit 2018

Messaggio da ischiapp »

@Caramon77
Gli affiliati hanno la possibilità, non l'obbligo di avere i nuovi prodotti.
Meglio telefonare prima.

Sicuramente, da Scapicchio puoi trovare questo ed altri gadget interessanti.
Ed è anche uno dei Professionisti che collabora con il Forum.
viewtopic.php?f=76&t=12405
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”