Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Davide84 »

Io non riesco a visualizzare l'immagine di Ares :roll:
Colpa di Chrome?
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

Non credo perchè io uso Chrome...se vedi tutte le altre mie foto dovresti vedere anche questa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Un pò d'acqua su creme vecchie aiuta il riconfezionamento...ieri il rimanente di vescica l'ho travasato e un goccio d'acqua l'ho messo, spero di non aver rovinato quel poco prodotto che restava.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Ogni qualvolta utilizzi la vescica wood and spice mi ritrovo una rasatura orrenda. Irritazioni e impuntamenti del rasoio. A questo punto: l'odore della crema è pungente, il colore è tendentr al giallo paglierino, in fase di montaggio fa grumi, la schiuma smonta... Ho beccato una vescica difettosa dato che con la cypress non ho questi problemi
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Strano, io come gia detto mi ci trovo benissimo. Come hai detto tu probabilmente devi aver beccato una vescica danneggiata e quindi con qualche infiltrazione. Comunque non sei il primo, se non ricordo male qualcun altro ha avuto il tuo stesso problema.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Flatinus »

Presa oggi... senza poterla odorare e me ne pento perché è veramente pungente e mi riporta a qualcosa che è contenuto nel sapone al sandalo della linea tradizionale e che mi dà veramente fastidio, tanto da regalare il sapone al mio barbiere e farmi accantonare persino la lozione.
Speriamo bene.
A 'sto punto scattano le tre etichette!
72102
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ktulukai »

Le altre due profumazioni della linea Single Blade sono molto più amabili e versatili.

Questa secondo me in estate è inutilizzabile!
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Flatinus »

Eh... me ne sono accorto... tardi! :roll:
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Questa W&S con sto caldo non è proprio adatta come odore, io l'ho da finire e quindi faccio la barba della domenica ma l'AS riparte da Ottobre....
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Flatinus »

Sì, hai ragione, la proverò tanto per, ma penso che la metterò via sino ai primi freddi.
E poi - ripeto - 'sto fatto che cià quell'odore forte, penetrante, mi dà un fastidio.
Alla padrona di casa piace qualsiasi lozione uso: Floid (blu e arancione), Proraso verde, persino il Pinaud alla vaniglia, ma quando gli do di Proraso rossa, arriccia il naso e mi dice che non è tra la sue preferite... lo penso anch'io, ma devo finirlo quel bottiglione! Mannaggia a me e, soprattutto, alla scimmia.
Appena possibile compro le altre due, ma stavolta le apro e le annuso, per correttezza non l'ho fatto ieri, perché pensavo fossero sigillate, 'stavolta col cavolo che esco senza farlo!
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ktulukai »

Beh il Proraso wood e spice è anche più forte della rossa, magari in inverno ti soddisferà.
Io da sempre le fragranze estive riesco ad usarle tutto l'anno anche con i climi freddi mentre quelle tipicamente invernali non appena le temperature aumentano mi danno il voltastomaco.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Flatinus »

Sì, anch'io non faccio molta differenza tra aromi estivi o invernali, mi piacciono tutti, ma proprio la rossa non la reggo (figuriamoci questa, se è più forte!), mi succede pure con qualsiasi mandorlato, con le eucaliptolate (Proraso verde, Prep...), non mi fa impazzire il Tabac, mi ricorda una di quelle saponette solide che trovavi nei bagni con il magnete infilato a forza dentro per calamitarle (però è un gran sapone)
In fondo dobbiamo metterceli in faccia.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ischiapp »

Io sono innamorato di Azur Lime.
Tra le tre, qual'è la più estiva?
Utente BANNATO
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ktulukai »

La più estiva Azur Lime con il suo carico agrumato, mentre cipresso e Vetiver va bene per tutto l'anno. La Wood and Spice inverno inoltrato :D
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Flatinus »

Mooolto inoltrato, tipo quello del "Trono di spade", da usarsi al posto dell'ossidiana! :-D
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Tarti »

ischiapp ha scritto:Io sono innamorato di Azur Lime.
Io invece proprio non la digerisco! Ho il suo balsamo dopobarba in vetrina a prendere polvere :(
La Wood and Spice mi piace di più, anche se adesso non è la sua stagione, come giustamente dicevano Ktulukai e Flatinus
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Flatinus »

Provata stasera, una volta montata l'odore si attenua notevolmente e risulta persino gradevole.
Con una quantità della falange di un mignolo e usando il DSCosmetic Tuxedo ha montato una schiuma densa, scorrevole e voluminosa, ci ho fatto tre passate, ma mi sarebbe bastata per altre tre.
Inoltre, non l'ho sentita così "invernale", anzi, ho percepito anche una nota di fresco, come se ci fosse qualcosa di agrumato o mentolato.
Dopo una passata di San Vifrex e una spruzzata di Floid arancione mi sento la pelle rilassata.
Ci sono rimasto un po' male di esserci rimasto bene!
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da VENSAN »

Flatinus ha scritto:.....Appena possibile compro le altre due, ma stavolta le apro e le annuso, per correttezza non l'ho fatto ieri, perché pensavo fossero sigillate, 'stavolta col cavolo che esco senza farlo!
Ciao Fabio, io le ho tutt'e tre, se vuoi, quando ci incontriamo a uno dei prossimi Aperitivi Romani, ti porto le due mancanti
Se vieni munito di un paio dei tuoi barattolini oltre ad annusarle potrai anche provarle
Ciao,Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Flatinus »

VENSAN ha scritto:Se vieni munito di un paio dei tuoi barattolini oltre ad annusarle potrai anche provarle
Ciao Sandro, accetto con immenso piacere! Se ne parlerà per l'Autunno (partiamo il 16), ma vi rivedrò con piacere... anche se sono ancora "smacchinato".
Oh, giusto un zinzinino, per un paio di sbarbate, non certo le ciotoline: non sembra, ma sono assai capienti.
Intanto la Wood and Spice, m'ha invaso l'armadietto, ogni cosa ha preso quell'aroma, persino i pennelli sintetici. :roll:
Grazie.
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da VENSAN »

Tu intanto portale già etichettate, così da non confonderle, poi un zinzinino o due non fa differenza ;)
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da VENSAN »

Flatinus ha scritto:...Intanto la Wood and Spice, m'ha invaso l'armadietto, ogni cosa ha preso quell'aroma, persino i pennelli sintetici. :roll:
Anche la Cipress & Vetiver ha questa proprietà
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Flatinus »

VENSAN ha scritto:Tu intanto portale già etichettate, così da non confonderle, poi un zinzinino o due non fa differenza ;)
Ahahaha... :-D
Devo rimediare una laser a colori, quindi verranno etichettate in bianco e nero.
VENSAN ha scritto:Anche la Cipress & Vetiver ha questa proprietà
'ccisua! ;-)
Va a finire che mi faccio dare un sacchetto per mettere gli abiti sottovuoto con l'aspirapolvere dalla mia signora e li metto in quarantena.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da kratos*86* »

Azur lime è più estiva e meno complessa (per me )a tratti banale come profumazione da crema da profumeria commerciale.
Preferisco molto la wood & spice perché è vero che ricorda il sandalo della rossa ma è molto più speziata e meno dolce. È vero molto forte... ricordo che agli inizi non mi piacque tanto, però sfumando è migliorata e mi è piaciuta. Poco banale ...apprezzata anche in estate (sto pensando di prendere il profumo)

Cypress e vetiver buona...forse più autunnale e balsamica. Complessa ma non a livello della wood &Spice.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Quale la "migliore" delle tre come intensità aromatica?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ktulukai »

A quanto pare credo sia la Wood and Spice.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”