Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Selous »

Diciamocelo: dopo un annetto, poco più, pur tenendoli confezionati molto bene, con il tappino ben stretto, la profumazione è quasi totalmente andata...
Ma c'era da aspettarselo, se come tutti, si diceva che "profumavano" l'armadietto, voleva dire che proprio ermetica la confezione non era...

Comunque sono rimasti buoni prodott, la profumazione un po' si sente usandoli ma, SIAMO ONESTI, meccanicamente non è che siano ad una distanza siderale dalla cara vecchia Vitos in vescica... Per me: croce sopra. Costano troppo. Si, sono migliori della linea Proraso normale, sono molto meno annacquate... Ma la Noxema lo è anche meno e costa una frazione della Proraso...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Flatinus »

Il sapone/crema/etc. da barba deve avere un suo profumo (anche se ne esistono di non profumati), ma non così forte e persistente. Se, come scrivi, si attenua - per quanto mi riguarda - è solo un bene: spalmarmi un Arbre Magique in faccia lo trovo fastidioso.

Sinceramente, lo trovo un buon prodotto, l'ho scritto qualche messaggio fa, mi ha stupito, non pensavo fosse così buono. Secondo me si piazza in una posizione mediana.
Il Vitos in vescica non l'ho mai provato, però mi incuriosisce e - quando avrò smaltito un po' di saponi - ci farò un pensierino. In compenso, ho provato sia il panetto alla mandorla (che comprai e smezzai con gli amici dei primi aperitivi romani), che quello al cocco (il mio barbiere me ne ha regalato un bel pezzo) e non l'ho trovato così miracolo come leggo in giro da anni. Lui stesso dice che gli sembra cambiato e ci si trova male.

La Noxzema fa il suo dovere per il prezzo che ha, ma anche qui c'è di meglio.

Lungi da me l'idea di difendere la Proraso perché non mi ampliano la linea blu (un bel pre e una lozione se la merita) e per questo motivo (più un altro che racconterò a tempo debito) mi sono antipatici.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Selous ha scritto:Diciamocelo: dopo un annetto, poco più, pur tenendoli confezionati molto bene, con il tappino ben stretto, la profumazione è quasi totalmente andata....
Due anni travasata in barattolo ogni genere di tortura mancheranno due barbe (forse...) la mia W&S ancora potente....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Proraso "Single Blade": Azur Lime

Messaggio da ischiapp »

Mi sembra poco carino che la ribalta dei paparazzi sia solo per la gialla.
A me, sia nei colori che nella fragranza, piace la azzurra ...
Proraso Single Blade "Azur Lime"
•••
Crema da Rasatura 100ml
---
Balsamo Dopo Rasatura 100ml

Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Tarti »

Segnalo agli amici romani che le linee Single Blade (tutte al completo salvo riassortimento) sono reperibili da Iacobelli in via Tripoli, traversa di viale Libia, sebbene a prezzi non proprio popolari. Vi terrò informati qualora dovessi trovare altri negozi che le vendono.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Flatinus »

Grazie Tarti, con questo tuo messaggio, mi hai ricordato che non ho messo il prezzo del mio acquisto da Vifar: € 10,40.
Lo vendono anche da Profumeria Candia (ovviamente in via Candia), ma non so se e quando chiuderà per le ferie e il prezzo; se ce la faccio passo a dare un'occhiata.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Proraso "Single Blade": Azur Lime

Messaggio da ischiapp »

In questi giorni, grazie al prodigo Tarti, mi sto godendo il mio nuovo Proraso Single Blade Azur Lime.
723927241572457

Anche grazie a questo buon prodotto italiano, alla fine il Progetto Slant è stato un successo.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=15658

La matrice è morbida e vellutata, ancora di più rispetto ai già validissimi tubi di Proraso.
Di una facilità imbarazzante a schiumare, anche se più ricca e quindi richiede un po' più di lavoro.
Forse paga leggermente nella resa meno generosa, ma la fragranza e soprattutto la lubrificazione compensano abbondantemente.

Comunque ancora un prodotto economico e dal valido rapporto q/p.
La profumazione è il punto di forza più evidente.
Anche se per me la lubrificazione è il vero architrave di questo progetto.

Avendo la fortuna di poter associare anche il balsamo dopobarba, il fattore olfattivo diventa molto interessante.
Infatti la crema è ricca, ma poco durevole e con un bouquet meno ampio. Ovviamente.
Con la continuità a supporto, il godimento è decisamente più corposo.
Infatti credo cercherò la lozione per completare ulteriormente questa combinazione.

Arriva la parte difficile, ed in piccolissima parte deludente: la piramide olfattiva.
In OP ho scritto le informazioni di scheda, ma dopo l'utilizzo non le ritrovo fedelmente.
Sicuramente gli agrumati sono la nota portante, con un'arancio più timido del limone.
Con il calore della pelle le note si ampliano ed escono leggermente la menta, un po' di più il ginepro.
Il che dona una particolare freschezza ma senza quelle caratteristiche stucchevoli di alcuni prodotti in stile gomme del ponte.
Soprattutto perché il ginepro è secco, netto, con leggeri tratti metallici ... per ben si sposano e donano equilibrio.
Il muschio (NON mosco / musk) è molto leggero in sottofondo ad armonizzare in un abbraccio ovattato.
Legni e Patchouli in pratica non pervenuti ... per mia fortuna, dato che non sempre li apprezzo e quindi sono fortunato e felice.

Sicuramente, una complessità di altra dimensione rispetto ai (molto) più semplici tubi della linea Classic.
Sicuramente, un consiglio è quello di dare una sniffata prima di comprare.
Sicuramente, se piace la fragranza la sinergia con il balsamo ed ancora di più con la lozione è una chicca ... meglio se combinati !!!
Utente BANNATO
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Hairless Heart »

Io al contrario uso solo la colonia, che, come già scritto nell'apposito 3d, è piacevole ma non ha certo gran persistenza. Sarei curioso di sapere come si comporta con i suoi sapone e balsamo come base.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Bene dopo quasi due anni ho finito il vescicone Proraso...Wood&Spice. L'avevo riconfezionata in un barattolo e non ha perso nulla rispetto al tubo, anzi mi sono stupito stamane che l'ultima oliva schiacciata rimasta sul fondo fosse ancora quasi la prima strizzata della vescica di due anni fa.

Ottimo prodotto, ultrastabile ultraprotettivo...ultra....e l'aroma è sempre quello anche dopo due anni....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ischiapp »

gigetto ha scritto:Proraso Wood&Spice riconfezionata in un barattolo non ha perso nulla rispetto al tubo ...
Le fragranze sintetiche sono decisamente più stabili.
Comunque considero sempre valida l'idea di non abbandonare il confezionamento originale se superiore (vescica / tubo).
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=236846#p236846
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:Bene dopo quasi due anni ho finito il vescicone Proraso...Wood&Spice. L'avevo riconfezionata in un barattolo e non ha perso nulla rispetto al tubo, ....
Avendo diviso la vescica con Darko, anche io ho riconfezionato in un barattolo la Wood and Spice ed è ancora come il primo giorno...

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Flatinus »

Provata stasera la Azur Lime gentilmente fornita da Vensan, stesse pregorative della Wood and Spice: ottima in tutto, anche la fragranza.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

ischiapp ha scritto:
gigetto ha scritto:Proraso Wood&Spice riconfezionata in un barattolo non ha perso nulla rispetto al tubo ...
Le fragranze sintetiche sono decisamente più stabili.
Comunque considero sempre valida l'idea di non abbandonare il confezionamento originale se superiore (vescica / tubo).
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=236846#p236846
Sì grazie PierPaolo difatti da ora ho solo creme in tubo e non mi azzardo più a fare esperimenti. Il fatto che in barattolo sia stata stabile era solo per rimarcare l'ottima tenuta al tempo della Proraso W&S
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Flatinus »

Provata stasera la Cypress & Vetiver, anche questa fornita dall'amico Vensan.
Stesse specifiche delle due sorelle gialla e azzurra, monta che è un piacere e si usa alla grande... purtroppo puzza di straccio per i pavimenti lasciato umido per un mese e anche durante l'uso, ma meno.
Non la comprerò, l'Azur Lime forse... quando avrò finito buona parte degli altri trenta e conta saponi che ho nell'armadietto!
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Tarti »

Flatinus ha scritto:...purtroppo puzza di straccio per i pavimenti lasciato umido per un mese...
:lol: :lol:

Ma come, le linee che dovrebbero essere più raffinate delle classiche Proraso fanno queste figuracce?!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Flatinus »

E se vede che ciavrò er naso plebeo! :-D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Lino »

:lol: :lol: :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Supermomo »

Invece a me piace, sono come sempre gusti personali ma fra le tre, trovo che sia la più equilibrata.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ktulukai »

Trovo che la crema Cypress and Vetiver abbia una buona fragranza, forse il cipresso è un pelino troppo intenso e copre il vetiver, in generale però è molto piacevole.

Piccolo OT: Il balsamo è davvero ottimo in tutto, fragranza più equilibrata, buona consistenza e non unge. Mi manca solo la colonia da provare.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Bertone »

Concordo è più incentata sul cipresso il vetiver si sente poco.Comunque ottima, la mia dopo circa un anno conserva ancora la profumazione.Ho ancora circa mezza sacca.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da omega48 »

Secondo me questa linea a parte la qualità discreta si sta rivelando un flop commerciale bello e buono

Sembra una linea dedicata solo all' e-commerce, mai vista in negozio con espositore dedicato per gare un po di pubblicità per attirare clienti

Proraso ma dove vivi ??
Se ci sei batti un colpo !!!
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Master »

La puoi acquistare solo online, dai barbieri e in profumeria. Non la troverai mai in supermarket o simili per esplicita scelta.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da omega48 »

Scelta di sto cxxxx:

Riassumendo :
I barbieri non sanno neanche che cosa è
Le profumerie a parte douglas che forse hanno 1 vescica di W&S e le altre non sanno cosa siano

Per il mio modesto parere è una politica commerciale un po scarsa e ciò mi dispiace molto per una azienda italiana
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da omega48 »

Io ti parlo di Bologna e provincia
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

Che la linea "Single Blade" fosse disponibile tramite i barbieri affiliati al circuito Proraso era noto fin dall'inizio, così come che in alcune profumerie tipo Douglas o La Gardenia avremmo trovato solo la Wood and Spice mentre tutte le linee piano piano sarebbe state disponibili online...se Proraso ha fatto questa scelta commerciale ti assicuro che è stata fatta con criterio (ovviamente da parte loro) e dubito che sia stata un flop.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”