Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Chi ha provato la base e la linea Single Blade ti potrà confermare che tra la prima e la seconda non ci sono quasi punti in comune. La linea Single Blade si pone come protettività/profumazione in concorrenza con le creme inglesi per resa e qualità.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da fp1369 »

confermo.. decisamente la single blade è un prodotto differente dalle linee classiche. Inutile, se non per pur spirito di discussione e scambio di opinioni sempre interessante e legittimo, stare a valutare sulla carta l'INCI e fare ogni altra discussione sulle politiche commerciali Proraso. Credo sia stato giò detto tutto nella discussione. Se si deve valutare la qualità del prodotto credo sia assodato che il è molto valido. Possono, come per tutti i prodotti, non piacere le profumazioni.. possono anche non piacere, vista la soggettività in questo campo, le prestazioni, ma è indubbio che si tratti di un prodotto di livello superiore ai proraso ai quali siamo credo tutti abituati.
Il costo è superiore e questo credo sia l'elemento che tiene alla larga i barbieri "classici", mentre sarà un elemento di ispirazione per quelli di stampo "moderno" che sull'onda della moda stanno sorgendo un pò ovunque offrendo anzicchè la classica "barba" con proraso classico, vitos ecc ecc, un servizio con prodotti con prestrazioni/profumazioni differenti.
Io ho il Wood and Spice e il Cypress and Vetyver e mi piacciono molto entrambi. Non sono in cima alle mie preferenze dei saponi acquistati, ma certo si sono ritagliati un posto di favore.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Davide84 »

Vabbè, ho già capito che al prossimo giro dal barbiere, oltre alla sniffata, chiederò se me ne dà un pochino da provare...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ischiapp »

Il mio barbiere all'epoca del lancio mi disse che era roba da Via Montenapoleone.
Sia per costo, sia per fragranze, secondo lui poco adatte ad una realtà rurale.
Quindi anche da me, mai viste!!
Utente BANNATO
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da omega48 »

Davide84 chi è il tuo barbiere visto che sei bolognese come me ?
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da fp1369 »

@Ischiapp, e se il tuo barbiere dice questo di un sapone da 11/12 euro al pubblico, sarei curioso di sapere che cosa direbbe di altri ben più costosi prodotti. :D :D
L'opinione comunque credo sia condivisia da qualunque barbiere "tradizionale" che magari non ha un'utenza interessata a profumazioni particolari e che, grazie alla mano eccellente del barbiere, non percepirebbe grandi differenze meccaniche tra un prodotto proraso classico ed uno di questa linea.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ischiapp »

@FP1369
Non c'è partita con un panetto pro di Vitos a poco più di €4 ... e la sicurezza di una (non) fragranza ben accertata.
Utente BANNATO
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Whitebyzantine53 »

E aggiungerei una prestazione non troppo dissimile anzi.
Ho la wood e la cypress, sicuramente superiori alla linea base, simili alla t&h 10 e 1805 in prestazioni, protezione etc ma se devo dirvi che superano il panetto di Vitos Rosso o il Cella... È bello avere vari prodotti e questo è valido per noi privati ma per il barbiere che ci campa, beh comprare un prodotto che non offre nulla di più...
Considerando che i Barbieri effettuano rasature che si contano sulla punta delle dita ( come andare dal dentista per lavarsi i denti), che il mio barbiere, molto frequentato, usa la stessa vescica di Proraso verde per un anno intero... Ci sono persone che pagano 20 euro per una semplice barba? Si sicuramente ma quante? Mi scuso per l'ot
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Davide84 »

omega48 ha scritto:Davide84 chi è il tuo barbiere visto che sei bolognese come me ?
OT: non sono solo bolognese come te ma abito proprio a Granarolo ;)
Il barbiere è una "new entry" granarolese, si chiama "Salvatore BarberShop" ed è proprio di fronte al bar principe.
Da lui ho visto sia il verdone nazionale che la W&S, come lame usa Astra Verdi ed Elios, le barbe le fa sia con rasoio che con macchinetta ma se non vuoi la schiuma/crema brushless, devi portarti il pennello da casa.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Maxabbate »

Che poi basta veniate stasera, che magari ne parlate di persona...
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da omega48 »

stesso barbiere la WeS gliel'ho data io. ....
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da omega48 »

a proposito stasera ci son...
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

La mia vescica è di Dicembre 2017. Ancora piena per più di 1/3 fatti i conti non è cara per niente....
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Personalmente la vescica Wood&SPice l'ho pagata 9 euro e secondo me per la qualità del prodotto e per la quantità offerta (comunque stiamo parlado di una vescica da 275 ml) il prezzo non è per niente elevato.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ischiapp »

TheBarberOfSeville ha scritto:... comunque stiamo parlado di una vescica da 275 ml
Oltre che per un discorso di fragranza (il mio barbiere evidenzia soprattutto quel dettaglio, perché l'ambiente rurale è poco aperto a soluzioni avventurose), lui prende 1000ml di crema più resistente alla metà del costo.
Non c'è partita!!
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

Un barbiere deve far quadrare i conti...un semplice appassionato casalingo può superare questo aspetto ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Vero, diciamo che un barbiere guarda molto di più il rapporto tra prezzo-quantità-qualità.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ischiapp »

Infatti più che linea professionale, mi sembra linea amatoriale. :lol:
Utente BANNATO
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Prodotto superlativo....un Must Have
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Debbo ammettere che ultimamente comincio a percepire uno strano odore dalla vescica wood and spice. Quando spremo la vescica nella ciotola la crema non è morbidissima ed in montaggio fa grumi... Sta andando a male?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Handre84 »

Se fa grumi, prova a montare con la frusta e non con il pennello: di solito funziona :D

Scherzo dai, mi spiace ma non so aiutarti: abbi pazienza ed arriveranno suggerimenti più pertinenti ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Qualcosa quella vescica trasuda ma magari si è lacerata o non è stata chiusa bene, la mia di 14 mesi è ancora simile alla nuova.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Hairless Heart »

Signori, qualcuno di voi sa in quali negozi fisici sia possibile annusare le fragranze Single Blade, in particolare le colonie? Ho la colonia Cypress & Vetyver ed è una bomba, profumo squisito e ottima persistenza, ma l'ho presa online a scatola chiusa immaginando che con quella composizione potesse piacermi, e in effetti ci ho preso. Ma cercando qualcosa in vista della stagione calda, puntavo la Azur Lime. Solo che con gli agrumi sono molto più scettico, vorrei sentirla prima di prenderla; ma trovarla fuori dal web sembra quasi impossibile. Consigli? Se trovassi qualche altro prodotto della stessa linea, tipo dopobarba o balsamo da barba, potrebbe essere attendibile provare ad annusare o sono diversi dalla colonia?

Grazie.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Io ho W&S e il dopobarba uguale nella fragranza, molto forte dura almeno 12h ed è ottimo come lenitivo.
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Secondo me conviene andare in qualche barberia rivenditrice di prodotti Proraso (le trovi sul sito ufficiale Proraso) , lì sicuramente potrai verificare se è di tuo gradimento ed eventualmente acquistarlo.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”