Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Messaggio da bilos2511 »

https://www.declarationgrooming.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ricordo come sono arrivato a questa dita, ma non posso non ammirare la componentistica di questi saponi. In piu, https://www.landlgrooming.com/collectio ... w-base-4oz" onclick="window.open(this.href);return false; , questo non mi fa piu dormire alla note.


Ragazzi, ma non mi dite niente di questa dita? Se ne e' gia parlato e non trovo io la discussione?

Ho visto che spediscono solo in Canada e Usa.
Ultima modifica di ares56 il 17/01/2018, 21:19, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Adeguamento del titolo e dei link
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: L&L Grooming

Messaggio da 2e20 »

Sui forum americani ne parlano molto molto bene. Ho un campione della formulazione con sego di bisonte nella profumazione Harmony, che devo ancora provare...
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: L&L Grooming

Messaggio da arielina »

:) Se si fa un GDA io ci sono.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: L&L Grooming

Messaggio da 2e20 »

bilos2511 ha scritto:In piu, https://www.landlgrooming.com/collectio ... w-base-4oz" onclick="window.open(this.href);return false; , questo non mi fa piu dormire alla note.
Conoscendo i tuoi gusti, sicuro che questo "Dark Fall" non ti piaccia? ;-)
http://www.maggardrazors.com/product/ll ... -soap-4oz/" onclick="window.open(this.href);return false;

Darkfall is a spicy oriental designed to capture the spirit of fall in the rural south. Agarwood, amber, and benzoin provide a deep, warm base for the cinnamon and clove top notes. Birch tar adds a slight smokiness that represents the ever-present smell of burning leaves that heralds the arrival of fall in Georgia.
Ho visto che spediscono solo in Canada e Usa.
Come mostrato sopra, anche Maggard lo distribuisce ed ha la spedizione internazionale economica
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: L&L Grooming

Messaggio da CarmellaBing »

bilos2511 ha scritto:
Non ricordo come sono arrivato a questa dita......
Dio Alex devi farti rivedere.. :lol:
Te ne ho parlato io in privato un centinaio di volte :lol:

Io volevo prendere la versione al vetiver su maggards naturalmente ;)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: L&L Grooming

Messaggio da bilos2511 »

2e20 ha scritto:Sui forum americani ne parlano molto molto bene. Ho un campione della formulazione con sego di bisonte nella profumazione Harmony, che devo ancora provare...
Appena lo provi ci dici come va rispetto alla linea bianca di B&M? Se piu grassa e scivolosa o meno? Grazie.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: L&L Grooming

Messaggio da Super Mario »

Non voglio mica istigare bilos2511, ma leggi un po' qui (il blogger colloca questi saponi nella sua top5 2016...):

http://dailylather.com/content/sotd-november-1-2016" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: L&L Grooming

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: L&L Grooming

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: L&L Grooming

Messaggio da 2e20 »

Prometto di farlo in settimana :-)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: L&L Grooming

Messaggio da bilos2511 »

Ti preghiamo di farlo,2e20.Grazie
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: L&L Grooming

Messaggio da iaquinta88 »

ragazzi se fate un GDA ci sono anche io :)
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: L&L Grooming

Messaggio da arielina »

Se si fa il GDA sono presente
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: L&L Grooming

Messaggio da bilos2511 »

Si che si fa.Yuri non ne puo aspettare che 2e20 lo provi... :D
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: L&L Grooming

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: L&L Grooming

Messaggio da CarmellaBing »

Non credo che un GDA abbia molto senso considerando il fatto che acquistandone una confezione da Maggard (selezionando la spedizione economica) non si incappa in spese doganali (probabilmente), e considerando che la spedizione dall'america all'Italia viene meno di unìeventuale pacchetto Italia-Italia pr la spartizione del GDA :roll:
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: L&L Grooming

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: L&L Grooming

Messaggio da 2e20 »

Ieri (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 02#p228402" onclick="window.open(this.href);return false;) ho usato il campione di Harmony nella base con sego di bisonte. Questo l'INCI

Stearic Acid, Water, Potassium Hydroxide, Avocado Oil, Vegetable Glycerin, Bison Tallow, Mango Seed Butter, Castor Oil, Fragrance, Sodium Hydroxide, Lanolin, Bentonite Clay, Hippophae Rhamnoides (Sea Buckthorn) Fruit Extract, Salix Alba L. (White Willow) Bark Extract, Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Sorbic Acid

La fragranza è descritta come un mix di incensi (Dragon's Blood e Nag Champa) su una base di bamboo. Al mio naso confermo le intense sensazioni di incenso.

Il sapone si presenta molto morbido e si può prelevare con una spatolina. Montato con un sintetico, si è mostrato molto ma molto assetato (non a caso la formulazione è molto grassa) ma rapidamente ha restituito una "panna montata" densa, che ricorda quella di Phoenix&Beau. La scorrevolezza è molto buona, ma direi un gradino sotto B&M Glissant. A fine rasatura la pelle era morbida e idrata ma, nel mio caso, anche irritata per via della fragranza (ho sentito un leggero formicolio già all'applicazione della schiuma nella prima passata).

Lo consiglio? Se si vuole provare un buon sapone: perché no! Sicuramente può stare nella top 10 se non top 5 di molti, ma ad ognuno la scelta. La mia scelta per prodotti made in USA per il momento resta rivolta ad un altro produttore, che considero più "maturo" in tutti i sensi.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: L&L Grooming

Messaggio da Barbablu »

Vedo nella composizione 3 estratti da piante cui uno potrebbe avere una intolleranza-allergia. Per la Lanolina, con tua esperienza sarai altro che vaccinato !

Will Carius di B&M mantiene un certo feed back con la clientela anche per escludere componenti che possano dare questo genere di reazione, pur usando egli fragranze piuttosto complesse. Per me rimane nel complesso il migliore degli USA per serietà, costanza e gusto.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: L&L Grooming

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto:Vedo nella composizione 3 estratti da piante cui uno potrebbe avere una intolleranza-allergia. Per la Lanolina, con tua esperienza sarai altro che vaccinato !
Sono "vaccinato" sia per lanolina che per gli altri tre estratti, presenti in altri prodotti che uso... sono sicuro al 100% che si sia trattato della fragranza, probabilmente anche per via della concentrazione più elevata del solito. Mi succede raramente (~2% delle profumazioni provate), ma può succedere...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: L&L Grooming

Messaggio da Super Mario »

Grazie 2e20: descrizione molto sintetica, ma precisa, chiara e chiarificata da paragoni con altri saponi, i cui nomi sono ricorrenti qui nei dintorni.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: L&L Grooming

Messaggio da mago58 »

Mi è da poco arrivato il sapone Marshlands di L&LGrooming una ditta artigianale USA . Non nascondo che mi ha incuriosito per la presenza di sego derivante dal bisonte (mai provato prima) e da un INCI particolarmente naturale. Il produttore mi ha condigliato l'acquisto su Maggard che effettua spedizioni in Europa a prezzi contenuti (vero) Sullo stesso eshop è possibile acquistare anche i samples della produzione saponifera di L&L, l'unico problema è che , essendo una produzione artigianale, la reperibilitá non è sempre garantita. Quindi se sono disponibili non aspettate ....
Arriva in una scatola di plastica larga a sufficenza per permettere il caricamento del pennello agevolmente. Il sapone appare du un bel colore nocciola chiaro e di consistenza densa e cremosa. Naturalmente ci ho subito affondato il naso e lí ti arriva subito la 1ª sorpresa! Forse condizionato dalla figura del bisonte sul coperchio, forse no, ma entrare in un grande spazio aperto, senza confin, che potrebbe essere una prateria ma anche quei bei altipiani dei nostri appennini...comunque la fragranza è di quelle, amore o odio, senza vie di mezzo. È un mix di profumi che richiamano la terra, sottobosco umido, legno decomposto, rugiade mattutine in un fondo di fumo leggero che non guasta...
Ho messo una piccola quantità nella ciotola e piano piano ho inziato prima il caricamento del pennello e poi il montaggio, opreazione che richiede un certo tempo ed un aggiunta discreta d'acqua (è assetato lo yankee...) Il risultato è stato una bella schiuma non voluminosa, ma piuttosto densa e compatta. Il battesimo è stato consumato con uno slant Maggard armato di Gillette 7 O'clock verde. Beh, ragazzi la lama non scorreva ma scivolava alla grande, liscia come l'olio. Bella sensazione! Cosi come il post . La pelle è molto tonica e morbida, zero arrossamenti.
Ragazzi che dire? La mia recensione bucolica e naif è limitata alla rasatura di oggi ma se questo è il trend seguiranno altre soddisfazioni western!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: L&L Grooming

Messaggio da mago58 »

Non mi è sfuggito che nella sezione "È arrivato il postino" nello stock saponi acquistati da Oriolo c'era anche in Marshlands . Quindi la prossima recensione è sua di diritto ! ;-)
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: L&L Grooming

Messaggio da Barbablu »

mago58 ha scritto: ...comunque la fragranza è di quelle, amore o odio, senza vie di mezzo. È un mix di profumi che richiamano la terra, sottobosco umido, legno decomposto, rugiade mattutine in un fondo di fumo leggero che non guasta...
… piano con queste descrizioni che mandi in estrema eccitazione le scimmie di Mauro e Alex (alias @CarmellaBing e @Bilos2511) !!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: L&L Grooming

Messaggio da CarmellaBing »

La mia è già in fibrillazione, purtroppo (o per fortuna :roll: ) la profumazione non è più disponibile su maggard :twisted:
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”