Declaration Grooming (già L&L Grooming)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: L&L Grooming

Messaggio da bilos2511 »

Io sono rassegnato. C'e il metano questo mese :lol: Ma sicuramente e' un sapone che prima o poi mi tocca prendere, anche perche non mi basta le vostre review :D
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

L&L Grooming "Cuir et Epices"

Messaggio da ischiapp »

Da qualche giorno sto usando un campione acquistato da Maggard.
Sinceramente ne sono stato deluso.

Prodotto tecnicamente molto valido, ha nelle caratteristiche meccaniche il suo punto di forza.
Buono anche il postshave, tanto da non aver mai usato il dopobarba in associazione nel setup.
Ma per dirla tutta, posso dire lo stesso di altri centro prodotti.

Nota dolente la fragranza.
Pelle sicuramente, ed anche qualche spezia legnosa. Ma tutto in modo nebuloso.
E soprattutto poco persistente. Come se una fragranza potente debba essere declinata leggermente per essere accettabile.
Personalmente non lo considero al pari di altri dove le qualità profumiere e quelle saponiere sono al top.
Volendo un prodotto che sappia di pelle e spezie, comprerei altro. Soprattutto a quel prezzo.
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: L&L Grooming "Cuir et Epices"

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto: Personalmente non lo considero al pari di altri dove le qualità profumiere e quelle saponiere sono al top.
Concordo al 100%
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: L&L Grooming "Cuir et Epices"

Messaggio da Zapata »

2e20 ha scritto:
ischiapp ha scritto: Personalmente non lo considero al pari di altri dove le qualità profumiere e quelle saponiere sono al top.
Concordo al 100%
E siamo in tre. La presenza di sego di bisonte non l'avevo notata al momento dell'acquisto. Una presunta qualità che me lo ha reso anche un po' antipatico.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: L&L Grooming

Messaggio da ischiapp »

@2e20
La prossima volta sii meno sibillino.
Altro che top10 o top5 di vattelapesca!!!


Il parlar chiaro è fatto per gli Amici. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: L&L Grooming

Messaggio da 2e20 »

@ischiapp
pensavo di essere stato tutto sommato chiaro :-)

Non è nella mia top 5 o top 10, ma sono sicuro che abbia tutte le carte in regola per esserlo in quelle di altre persone... insieme agli altri "cento prodotti" da te menzionati.
Oggi fare un buon sapone da barba è tutto sommato semplice, le ricette sono postate in rete; arrivare al top in tutte le voci (proprietà meccaniche e di post-shave, originalità e qualità della profumazione, packaging sia come materiali che come estetica, rapporto qualità/prezzo) è molto più difficile.
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: L&L Grooming

Messaggio da oriolo »

mago58 ha scritto:Mi è da poco arrivato il sapone Marshlands di L&LGrooming una ditta artigianale USA . Non nascondo che mi ha incuriosito per la presenza di sego derivante dal bisonte (mai provato prima) e da un INCI particolarmente naturale. Il produttore mi ha condigliato l'acquisto su Maggard che effettua spedizioni in Europa a prezzi contenuti (vero) Sullo stesso eshop è possibile acquistare anche i samples della produzione saponifera di L&L, l'unico problema è che , essendo una produzione artigianale, la reperibilitá non è sempre garantita. Quindi se sono disponibili non aspettate ....
Arriva in una scatola di plastica larga a sufficenza per permettere il caricamento del pennello agevolmente. Il sapone appare du un bel colore nocciola chiaro e di consistenza densa e cremosa. Naturalmente ci ho subito affondato il naso e lí ti arriva subito la 1ª sorpresa! Forse condizionato dalla figura del bisonte sul coperchio, forse no, ma entrare in un grande spazio aperto, senza confin, che potrebbe essere una prateria ma anche quei bei altipiani dei nostri appennini...comunque la fragranza è di quelle, amore o odio, senza vie di mezzo. È un mix di profumi che richiamano la terra, sottobosco umido, legno decomposto, rugiade mattutine in un fondo di fumo leggero che non guasta...
Ho messo una piccola quantità nella ciotola e piano piano ho inziato prima il caricamento del pennello e poi il montaggio, opreazione che richiede un certo tempo ed un aggiunta discreta d'acqua (è assetato lo yankee...) Il risultato è stato una bella schiuma non voluminosa, ma piuttosto densa e compatta. Il battesimo è stato consumato con uno slant Maggard armato di Gillette 7 O'clock verde. Beh, ragazzi la lama non scorreva ma scivolava alla grande, liscia come l'olio. Bella sensazione! Cosi come il post . La pelle è molto tonica e morbida, zero arrossamenti.
Ragazzi che dire? La mia recensione bucolica e naif è limitata alla rasatura di oggi ma se questo è il trend seguiranno altre soddisfazioni western!
mago58 ha scritto:Non mi è sfuggito che nella sezione "È arrivato il postino" nello stock saponi acquistati da Oriolo c'era anche in Marshlands . Quindi la prossima recensione è sua di diritto ! ;-)
;)
.
.

Usata ieri sera; premontaggio in scuttle e montaggio finale in viso, pennello in tasso Kooh-i-Nor, rasoio PUMA 222.
Brevemente, non sono un gran recensore, concordo sulle impressioni avute da mago58 sulle caratteristiche e proprietà:
- montaggio con tempi nella media con raggiungimento del corretto punto-acqua molto intuitivo
- al corretto punto-acqua la schiuma rimane densa e compatta
- idratazione mantenuta per il tempo necessario alla passata su tutto il viso senza necessità di ravvivarla
- nessun effetto di incompatibilità sulla pelle (senso di calore o formicolii)
- scorrevolezza e scivolosità molto elevata (la paragono ai saponi al latte d'Asina) tale da dovere mantenere il codolo del rasoio perfettamente pulito ed asciutto (che per un pischiello come me non è così scontato :D )
- post di livello buono/ottimo; non so se sia tutto merito del sapone o dell' accoppiata sapone/rasoio, per non parlare della condizione psicofisica del momento... sta di fatto che non ho sentito necessità di usare A/S (che però ho usato)
- altri due parametri che mi danno un criterio di valutazione della protezione di un sapone è la reazione all' allume, che in questo caso è stata appena percettibile, e la reazione all' alcool del dopobarba, anche in questo caso ben sopportabile.

Per quanto riguarda la profumazione ho avvertito distintamente la fragranza di un buon vetiver (grezzo, non elegante) e le altre note cui accennava mago58 ed usando come A/S il Fine Green Vetiver ne ho riscontrato una certa somiglianza.

Concludo, sicuramente ci sarà di meglio ma nel mio "parco" creme/saponi questa L&L si piazza in ottima posizione.
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: L&L Grooming

Messaggio da CarmellaBing »

Davvero un peccato che la fragranza Marshland non sia più disponibile da qualche mese a questa parte presso maggard :cry: :cry:
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: L&L Grooming

Messaggio da Zeiger »

È un ottimo sapone. Puoi ripiegare sulla fragranza Dark Fall. Ottima.
Alessandro.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: L&L Grooming

Messaggio da CarmellaBing »

La smettete di parlare di saponi non disponibili.....sadici..... :lol:
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: L&L Grooming

Messaggio da Zeiger »

Ops. Come non detto allora :-)
Alessandro.
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: L&L Grooming

Messaggio da oriolo »

Mi potete indicare un sapone o crema che assomigli molto alla profumazione del Marshlands ?
e che abbia buone/ottime caratteristiche meccaniche.

Oppure se sapete dove si possa ancora trovare.
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: L&L Grooming

Messaggio da Zeiger »

Marshlands è una specie di vetiver terroso.
Fragranza un po' particolare.
Forse tipo Cyril R "French Vetiver".
Non è facile...
Alessandro.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: L&L Grooming

Messaggio da mago58 »

oriolo ha scritto:Mi potete indicare un sapone o crema che assomigli molto alla profumazione del Marshlands ?
e che abbia buone/ottime caratteristiche meccaniche.

Oppure se sapete dove si possa ancora trovare.
Da quanto segnalato da L&L Mrashlands non è piú in produzione. A mio parere come fragranza vedo il Tierra Humeda dello spagnolo JabonMan . ( vedi apposita discussione sul forum ) Secondo me lo spagnolo ha una marcia in piú a caratteristiche meccaniche senza nulla togliere a Marshlands ( magari a qualcuno infastidisce l'idea del sego di bisonte...)

Oriolo hai un P M
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: L&L Grooming

Messaggio da oriolo »

Grazie di tutto ;)
Hic et nunc
Alessandro
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: L&L Grooming

Messaggio da hamleto »

Dopo un triplete di saponi B&M, mi ha incuriosito questo produttore. Mi avrà di capire che siamo su livelli simili ai saponi B&M,quindi mi sono detto perché non provare una base diversa rispetto ad un'altra fragranza...avete qualche consiglio per cominciare?

Mi piacerebbe provare sapone in accoppiata con AS non alcolico presinda MaggardRazor. Quale profumazione per iniziare?
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: L&L Grooming

Messaggio da Barbablu »

L&L GROOMING + CHATILLON LUX "TSM Fougere"
52811

La produzione standard di L&L Grooming, casa artigiana della Georgia, prevede fragranze elaborate in modo semplice in casa (che qui hanno ricevuto qualche critica come fragranza), e vengono vendute per 18 USD per ciotola da 4 Oz. .
Questa oggetto della mia prova ha la fragranza complessa ed elaborata da un’altra casa artigiana specifica, la Chatillon Lux di St Lois (Missouri), al punto che viene riportato in etichetta e comporta un aggravio di costo di oltre il + 35% (!) salendo al mio punto critico personale di 25 USD per vaso da 4 Oz (sono 100 USD/Libbra che è una “barriera” psicologica anche per il mercato Nord Americano).
A parte la fragranza, gli ingredienti della base sono comuni a tutti i tipi di L&L
Packaging: semplice, ma funzionale, relativamente povero rispetto ad altri competitors d’oltre oceano. Le ciotole possono assomigliare alle Parkway usate da B&M lo scorso anno, ma non sono identiche : sono un poco più alte, il bordo del tappo sporge dal corpo, il materiale plastico è più molle, senza essere così tenero come quello delle ciotole di P&B. Etichetta solo sul coperchio, non laterale e nemmeno sul fondo, non numero seriale di lotto come fa P&B.
Aspetto: compatto, “burroso” come consistenza, l’odore dal vaso è complesso ed intrigante con un lieve aroma di anche spezie oltre alle note "verdi" di vegetazione (non conifere).
INCI: Stearico, Acqua, Potassa, Olio di Avocado, Glicerina (veg.), Sego (tallow) di Bisonte, Burro di Mango, Olio di Ricino, Fragranza (*), Soda, Lanolina, Bentonite (un tipo di argilla spec.), Estratto di frutti di Olivello Spinoso, Estratto di corteccia di Salice, Estratto di semi di Vinacciolo, Fenossietanolo, Glicol Caprilico, Acido Sorbico (conservante).
(*) La Fragranza: E’ ispirata ad una zona geografica particolare lungo il fiume Missouri dove si sono installati emigranti germanici, che hanno ricreato delle rive con vigneti e flora particolare. La fragranza ricorderebbe i germogli primaverili della flora locale.
Chatillon Lux dichiara ci siano : Muschio di quercia, Incenso, Lavanda, Vetiver, Neroli, Fava Tonka, Petit-Grain, Nagarmetha (= Cypriol definito anche “Indian woody note”), Salvia, Legno di Cedro, Erba di prato, Musk (animale), Bergamotto, Pompelmo, Muschio Spagnolo, Violetta (fiore), Geranio, Foglia di Viola, Anice. Tutte le note sono mescolate in un complesso “fougere” “verde”, non “dark”, fresco con alcune note aromatiche e speziate che lo differenziano notevolmente dalla fragranza del MdC “Fougere” che io adoro come fragranza e non le contiene.
USO: Solito pennello Big Bruce, ML 6/8. Fatto 10 giri previo microvelo di acqua sul sapone per rammollirlo un poco. Ho fatto 2 giri in più del solito in quanto nell’INCI a differenza dei B&M “Glissant” e degli Stirling, etc non ha alcuna sostanza chetante il calcio nell’acqua. Il pennello si carica bene, ma il montaggio della crema è più lungo, sia perché sapone molto assetato in quanto grasso e per il suo INCI come detto prima. Dopo aver assorbito parecchia acqua si ottiene una crema “burrosa”, che mantiene una certa compattezza, con ottimo effetto cuscino protettivo della lama, e idem per scorrevolezza del ML , nonché post-shave eccellente. La fragranza si sente, ma l’intensità è “media” un poco inferiore a quella dei B&M.
A livello meccanico siamo a livelli assoluti, praticamente come i Tallow + Steel i quali sono costosi per essere “bio” e naturali, con poche fragranze ben caratteristiche. Indubbiamente un altro piccolo gradino sopra ai migliori dei B&M. Questi L&L sono più economici e non bio, con fragranze talora criticate per essere “deboli”, salvo questo in mio possesso che diventa costoso per via della complessità e delle royalties per la medesima da dare a Chatillon Lux che produce il suo AS dedicato.
Il giorno successivo ho caricato sulla superficie quasi asciutta ed alla fine con il pennello ho caricato sapone. Inutile dire che il montaggio ha richiesto più tempo di lavorazione e più acqua da incorporare piano piano e la schiuma è venuta comunque più compatta ancora. Pur in queste condizioni la scorrevolezza era un burro ed ovviamente protezione della lama e post-shave ai vertici confermando le doti del primo utilizzo.
AS di 2 TIPI: Entrambi in flaconcini piccoli da 2 once liquide, fatti artigianalmente da Chatillon Lux:
Toner: Aloe vera, Hamamelis, Estratto di Camomilla, Estratto di fiori si Sambuco, Acqua, Fragranza, Lanolina, Estratto di semi di pompelmo, Alcool
Salve: Burro di Karitè, Hamamelis, Aloe, Acqua, Olio di Avocado, Olio di Cocco, Alcol Cetilico, Cera emulsionante, Glicerina, Acqua di fiori di Lavanda, Fragranza, Acido Citrico, Olio di Semi di Pompelmo
Non era disponibile il “Toner” ed ho ordinato il “Salve” che ha la consistenza del burro e lascia la pelle lubrificata ma oleosa. Andrà bene in inverno rigido, ma io preferisco AS più alcolici e dopo averlo usato il primo giorno dopo un po’ ci ho messo sopra un Denim (quello verde classico) ! Non è stata una buona scelta, meglio il Toner che non c’era… L’ho ordinato lo stesso perché era un vasetto piccolo. Riutilizzato una seconda volta, con l'accorgimento della cute bagnata si riesce a spalmarlo in strato molto più sottile e l'effetto unto è quasi trascurabile. Con l'AS si percepisce in modo più netto che il "leit motiv" di questa "fougere" sono i germogli verdi che devono sbocciare + il resto di contorno.
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: L&L Grooming

Messaggio da Gennaz »

Sono in possesso da alcuni mesi di due saponi di questo produttore (è il pacco che ha passato i gironi infernali in dogana, di cui parlavo in altro thread): bandwagon e questo recensito.
Come giustamente scritto proprietà meccaniche ottime ed uguali per entrambi, ovviamente essendo identica la base, grassissimi ed assetati.
Olfattivamente questo fougere, che per inciso è il mio preferito grazie alle note fresche, è più intenso degli altri: siamo un gradino sotto i B&M mentre bandwagon direi che è un gradino sopra i SV.
Curiosità, il bandwagon ho scoperto essere perfettamente abbinabile alla lozione AS Terre d'Hermes.
A mio avviso un produttore da top 5.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: L&L Grooming

Messaggio da Barbablu »

Gennaz ha scritto:siamo un gradino sotto i B&M
giusto per chiarezza di chi non li ha provati : immagino ti riferisca alla intensità della fragranza, non alla sua "qualità" in quanto non possiamo paragonare 2 fragranze che non siano dello stesso tema, e per le qualità puramente meccaniche al netto della fragranza, pur avendo un montaggio che necessita più lavorazione, gli L&L Grooming una volta correttamente montati, meccanicamente hanno caratteristiche migliori del miglior B&M.

Sia ben chiaro che stiamo "spigolando" su dettagli di comunque ottimi saponi.
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: L&L Grooming

Messaggio da Gennaz »

Beh, la riga inizia con "olfattivamente" ed il periodo prosegue con "intensità" seguito dai due punti, quindi sembrava ovvio che il "gradino sotto" (e sopra in relazione ad SV) fosse riferito al parametro di cui in precedenza. ;)
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: L&L Grooming

Messaggio da Pagno »

Per chi fosse interessato è' tornato disponibile DARKFALL
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: L&L Grooming

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 20:59, modificato 2 volte in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: L&L Grooming

Messaggio da Pagno »

Effettivamente :evil: :evil: .....ordinato questa mattina all'alba
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: L&L Grooming

Messaggio da Pagno »

Arrivato Darkfall assieme a Cuir et Epices.....due fragranze intriganti,specialmente il secondo.
Ne sono stato totalmente catturato....
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: L&L Grooming

Messaggio da GrandeSlam »

@ pagno
...piccola, grande, invidia........ :D
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”