Palmolive vs Proraso

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Palmolive vs Proraso

Messaggio da klopp »

infatti son tornato a scrivere dandole almeno il beneficio del dubbio e rivedendo le prime impressioni
però con proraso blu e rossa 'sta cosa non mi era mai capitata, quindi mi è suonata strana la cosa. Un po' mi urta perchè da viaggio (quindi senza pennello e a armamentario vario) le palmolive da 100ml son perfette.


a corollario: io normalmente non mi faccio troppe seghe mentali sulle profumazioni dei saponi, ma la palmolive verde se annusi il tubetto davvero fa schifo sa di chimico a bestia... per fortuna poi montandolo la cosa si attenua di molto ed è tollerabile.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Palmolive vs Proraso

Messaggio da Handre84 »

A me tutto sommato non dispiace, ne in tubo ne una volta montata.
E' chimica, certo, ma non mi dispiace :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: Palmolive vs Proraso

Messaggio da Brother75 »

D'accordissimo con quanto scritto da @klopp.
La Palmolive è comoda per il formato: 100 ml è un tubetto meglio trasportabile in viaggio.... e poi almeno finisce anche prima e ti togli il pensiero !
:D

Battute a parte, non piace nemmeno a me.
Io non amo i saponi in crema, ma prediligo i duri. Ho deciso di tenerne giusto uno per quando ho meno tempo a disposizione per radermi, perché faccio prima a montare.
Quel "giusto uno" è al momento il Palmolive.
Come detto anche nel thread dedicato, anche a me le prime volte veniva fuori una schiuma poco idratata e che seccava velocemente.
Problema risolto aggiungendo più acqua e lavorando un poco di più. Così facendo fa una schiuma durevole e direi con una bella scorrevolezza.
Il resto dei "problemi" rimangono :) I vantaggi sono appunto il formato ed il prezzo: anche se il tubo Proraso a conti fatti costa di meno in termini di euro/ml
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”