Bottega Verde - Barberia Toscana

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da jeky66 »

Nuovo sapone
http://www.bottegaverde.it/index.jsp?ac ... &par=37060" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinato, come arriva lo provo, poi vi dirò ;)
Ultima modifica di ares56 il 06/11/2016, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione titolo
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Barberia toscana-BV

Messaggio da Zeiger »

Speriamo che l'olio d'oliva non incida negativamente facendolo schiumare poco.
Alessandro.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barberia toscana-BV

Messaggio da Barbablu »

Esattamente come quelli del Saponifico Bignoli … dilettanti allo sbaraglio dell' e-commerce.

Mi auguro che il prodotto sia ottimo, ma vedo raccontate solo tante belle favolette e nulla di oggettivo e preciso come informazioni salvo il prezzo… ed i clienti devono abboccare "a scatola chiusa".
Io da ignaro e volessi usare prodotti nazionali o continuo di Proraso, Cella, Vitos o vado su SV, PC, SMN, e volendo bio c'è Tea Natura, etc per gli altri che non ho enumerato compresi quelli allo zafferano: insomma i competitors di cui si sanno composizioni e caratteristiche non mancano.

Valgono le stesse considerazioni espresse per l'altra italica casa di saponi, anche se ho visto che non tutti sul forum hanno capito.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Barberia toscana-BV

Messaggio da kratos*86* »

Sperando che l'olio di oliva non renda il sapone una semplice saponetta. Per quanto riguarda l' inci dovrebbe essere messo in evidenza..specie da produttori che per tanto tempo fa del naturale uno dei suoi motti (anche se i suoi prodotti spesso non sono molto Green)
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: Barberia toscana-BV

Messaggio da Raffaelege »

Barbablu ha scritto:
Valgono le stesse considerazioni espresse per l'altra italica casa di saponi, anche se ho visto che non tutti sul forum hanno capito.
Faccio il camionista. Una quindicina di anni fa portavo in provincia di torino container di legumi provenienti dalla cina rivenduti in italia ed europa come bio
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Barbablu »

Le truffe possono avvenire ogni giorno, ciò non toglie che io prima di comprare voglio sapere cosa sto comprando e come sia fatto. E se dici bugie rispetto a ciò che dici di fare e produrre pagarne le conseguenze.

Ripeto : dilettanti allo sbaraglio dell'e-commerce.
Non parlo del fatto che oramai tutti ad ogni cantone fanno saponi artigianali e si autoreferenziano come questi.
I produttori artigianali seri collaborano e dialogano con i Forum a loro più vicini. Es. SV con il nostro, Freelander ... Altri esempi all'estero.
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Raffaelege »

Una sera a cena in ristorante da camionisti al tavolo con noi c'era un autista che porta l'olio
Alla domanda ma l'olio italiano? Ancora un po' si strozza dal ridere
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18703
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da ares56 »

Aspettiamo i commenti di jeky66 sul sapone oggetto del topic... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Raffaelege »

Li venderanno anche nei negozi fisici?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da robyfg »

ares56 ha scritto:Aspettiamo i commenti di jeky66......
Indubbiamente!
Ma più di tutto m'incuriosisce questa fragranza di "moderna virilità" (come recita il sito).
Mah!! :roll:



p.s.:può darsi pure che la presenza d'olio d'oliva eviti di usarne altri in pre.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Emanuele »

Come ha detto Ares, aspettiamo la recensione di Jeky. Aggiungo inoltre che anche il Saponificio Annamaria produce creme da barba a base di olio di oliva e chi l'ha provato (pochi fino adesso) non hanno riscontrato nessuna difficoltà in fase di montaggio. viewtopic.php?f=31&t=10294&p=211281&hil ... ia#p211281
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Barbablu »

Raffaelege ha scritto:Una sera a cena in ristorante da camionisti al tavolo con noi c'era un autista che porta l'olio
Alla domanda ma l'olio italiano? Ancora un po' si strozza dal ridere
Dovresti parlare anche con i tuoi colleghi che trasportano l'uva in tempo di vendemmia, con quelli che fanno le forniture ai ristoranti, spec. quelli di pesce ! E così via ...
"Niente di nuovo sotto il sole", diceva un filosofo dell'antica Grecia. (@il-prof direbbe "Nihil novum sub solis")
Comunque alcuni produttori seri e ligi esistono, e devi pagarli di conseguenza. I soldi facili e rapidi seguono le strade da te indicate (truffa, adulterazione, inganno).

Ciò non cambia una virgola sul fatto che i siti dei produttori on-line devono dare notizie precise di ciò che producono o spacciano e poi risponderne, smettendo di scrivere fanfaronate autoreferenziali. Ed i rivenditori pretendere le informazioni precise da dare agli eventuali clienti. All'estero con un comportamento così semplicemente non comprerebbero...
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da jeky66 »

E' arrivato ieri, eccolo
43547
Mia prima impressione.
Si presenta bene, in una bella confezione di latta.
Il sapone è bello solido tipo le normali saponette e non ha praticamente profumazione.
Ieri sera prima prova :)
A differenza di quanto si può pensare è molto facile caricare (ho usato il pennello bombarolo NALS), ha fatto una schiuma delicata, che non asciuga e non perde di consistenza e lubricità.
La rasatura è stata scorrevole e al suo termine la pelle risulta notevolmente liscia, idratata e priva di arrossamenti e irritazioni.
Per ora, a parte la profumazione inesistente, nulla da dire di negativo ... continuo ad usarlo a rotazione. Quindi vi dirò col tempo come mi trovo.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da jeky66 »

Questo è l'INCI
43548
Spero che si legga, ora dite voi più esperti.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Barbablu »

jeky66 ha scritto:Per ora, a parte la profumazione inesistente, nulla da dire di negativo ...
Ma come ? E il profumo di moderna virilità ? :lol: :lol: :lol: Assente ? E' questa la moderna virilità ? :lol: :twisted:

Grazie del report :D , anche se ti tirerei le orecchie per la pigrizia di non aver trascritto l'INCI ;) . Vedo i soliti grassi di palma, di nocciolo di palma e stearico esterificati con potassio e sodio (dal che la consistenza). poi i grassi funzionali (glicerina, olio di oliva e burro di karitè), il diossido di titanio (addensante micronizzato), il profumo che risulta non pervenuto ed un pizzico di additivi vari (penta sodio pentatato, tetra sodio etidronato, limonene, linalolo,, curarina, alcol benzilico.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Max Slo »

Perché alla parola di Virilità avete guardato me? Mica che sono single allora non mi tira! :mrgreen:

A dire il vero l'ho provato anch'io.

A parte un soggettivo odio per Bottega Verde non è male. Ma deve mettersi in fila per trovare spazio. Una gran, impegnativa e ben rappresentata fila. Vero è aromatizzato quanto è povero Trump. Però schiuma come un Figaro nel camino.

Vi posto foto appena posso, visto che ho rimediato un PC.

(Ho ricevuto un campioncino dalle Commesse di un BV qui vicino. Ci passo ogni tanto perché sono tutte un gran bel vedere e dovevo passare per raccontare loro com'è anndata al Cannstatter lo scorso ottobre).

Cosa volete farci... il fascino... 8-)
Max Slo
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Trepassate »

9 euro per 100 ml non è regalata, ma c'è di peggio.
Profumazione scarsa e buone proprietà postshave.
Un po' difficile il montaggio, ma era la prima volta e probabilmente ho ecceduto con l'acqua.

OT: mi hanno regalato un tubetto di balsamo dopobarba rinfrescante al legno marino, ottimo e si assorbe facilmente.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Reinair »

Acquistata oggi insieme al pennello ( che sembra essere un sintetico e per me è il primo di questa tipologia ) e al EDT. Questa la mia impressione che ho postato su alcuni gruppi Facebook:
la profumazione mi ha sorpreso. Pensavo peggio o molto neutra invece è piacevole, mascolina e delicata. Mia moglie, alla quale i profumi danno fastidio, è rimasta piacevolmente colpita tanto che mi ha detto "questa la devi comprare" ( e la scimmia sorridendo mi ha strizzato l'occhio ). Ho fatto un montaggio in viso di prova, considera che è il mio primo sintetico mi ha colpito e sorpreso. Bello il massaggio e la profumazione non invadente è persistente.
Panther
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/09/2013, 17:59
Località:

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Panther »

Ho letto sul sito che fino a Natale è scontato tutto del 50% e nessuna spesa di spedizione. Quindi il sapo e a 5 euro direi che è un affarone.
http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Reinair »

Ieri sera prima sbarbata con sapone Bottega Verde e pennello sintetico Bottega Verde, premesso che è il mio primo pennello sintetico devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito e soddisfatto; tutta un'altra cosa rispetto ai pennelli in maiale Omega che ho a casa. La profumazione del sapone si conferma essere delicata e piacevole un'ottima compagna per tutta la durata della sbarbata, la pelle è stata sempre bene idratata e la schiuma non si seccava.
Ottima scorrevolezza con il mio vanta mezza lama, il tutto è stato completato poi con il balsamo Noxzema e l'EDT Bottega Verde della stessa linea del sapone. Ottimo post shaving, pelle morbida e idratata molto piacevole e confortevole la sensazione per diverse ore oltre che il delicato profumo che sentivo intorno a me
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da mandello »

Panther ha scritto:Ho letto sul sito che fino a Natale è scontato tutto del 50% e nessuna spesa di spedizione. Quindi il sapo e a 5 euro direi che è un affarone.
Boh? Ho provato ad ordinare ma mi da il sapone s 9€ ed il pennello a prezzo pieno, spedizione omaggio, che siano prezzi già scontati?
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da ermis »

Stasera girando nelle Gallerie Auchan al negozio Bottega Verde ho visto un volantino pubblicitario con sopra la crema da barba ecil pennello firmato bottega verde. Ho letto qualcosina parlava di offerte varie a 9.90 €
Purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto approfondire ne fermarmi a chiedere alla commessa
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Lope »

Ho ancora tanto da esplorare in questo campo ragazzi ma devo dare un voto positivo a questo sapone! Oggi l'ho riutilizzato con le lame personna halleluja! Dopo un mese e mezzo con le feather... Lasciamo stare:( beh il sapone è molto protettivo, col gillette adj slim settato a 5 si scorre che è una meraviglia. Ho anche messo l'olio pre/post sempre della stessa marca. Una sbarbata piacevole!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da barbadura »

Buongiorno a tutti, io invece non posso che parlarne bene di questo prodotto una vera e propria scoperta... :P

Comprato con grande timore per via della presenza dell'olio d'oliva visti i passati non proprio positivi per molti prodotti presenti sul mercato ed invece questo prodotto si è rivelato un ottimo acquisto, si francamente per me lo è visto che ultimamente utilizzo soltanto questo con grandi risultati, ottima scorrevolezza della lama ottenendo rasature con pelle perfettamente liscia e idratata con un post rasatura perfetto....

La confezione si presenta di qualità con ciotola in alluminio e con contenitore plastico interno che permette di uscire il sapone dal contenitore per evitare residui dopo l'utilizzo...

La profumazione la trovo molto buona si è vero molto leggera si lascia coprire senza problemi da dopobarba anche con note olfattive leggere, ma durante la rasatura si presenta molto valida e soprattutto apprezzabile, aggiungo che mentre lo guardavo in negozio la mia ragazza l'aveva già aperto apprezzando molto proprio la profumazione leggera ma elegante....

Francamente lo consiglio, basta caricare il pennello con qualche passaggio in più del solito diciamo un 40/50 di rotazioni veloci aggiungendo ogni tanto la quantità d'acqua giusta e dopo pochissimi giri otterrete una crema lubrificante e profumata....

Se avete domande chiedete pure.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da jeky66 »

Ciao! barbadura, concordo con quanto hai scritto , riguardo alla profumazione (per me quasi assente), hai un paragone, sai dire a cosa corrisponde?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”