Bottega Verde - Barberia Toscana

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Trepassate »

Da non ricomprare. C'è sicuramente di meglio.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da ljdg83 »

Io lo trovo un buon prodotto: buon profumo, protegge bene e fa scorrere fluidamente la lama. Per me un sapone da barba deve fare esattamente questo. Per ciò che riguarda INCI, personalmente non sono un fanatico. Sulle strategie di marketing, me ne curo il giusto. Non boicotterei mai una azienda o un prodotto per strategie pubblicitarie discutibili, ma solo per episodi di pubblicità ingannevole. Per il resto, il mio unico parametro di giudizio è la qualità del prodotto, che in questo caso ritengo più che buona.
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Trepassate »

ljdg83 ha scritto:Non boicotterei mai una azienda o un prodotto per strategie pubblicitarie discutibili, ma solo per episodi di pubblicità ingannevole. Per il resto, il mio unico parametro di giudizio è la qualità del prodotto, che in questo caso ritengo più che buona.
Qui nessuno sta boicottando nessuno. Per me la qualità del prodotto è sicuramente migliorabile. Tra tutti i saponi e creme che ho comprato, questo non lo ricomprerei. Punto.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da ljdg83 »

Ma infatti la mia non era una risposta al tuo post, quanto un'osservazione di carattere generale su un certo tipo di atteggiamento che ha accompagnato l'uscita del prodotto in commento, sia in questa discussione che in altre. Tutto qua ☺.
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Ramek »

Trepassate ha scritto:Qui nessuno sta boicottando nessuno. Per me la qualità del prodotto è sicuramente migliorabile. Tra tutti i saponi e creme che ho comprato, questo non lo ricomprerei. Punto.
+1

E aggiungerei (sempre secondo me) che il rapporto qualità/prezzo non è competitivo, poi se piace... per me c'è di meglio allo stesso prezzo.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da ljdg83 »

Questa mattina prima volta rito con linea (quasi) completa di Barberia Toscana: sapone, balsamo dopobarba e edt... Che dire, a me me piace! del sapone già detto, il dopobarba è molto efficace (anche se la profumazione è lieve) e l'edt è buonissimo, tra l'erbaceo e il legnoso, con un po' di agrume che non guasta mai. Li ho presi con lo sconto del 60% e balsamo e edt sono venuto 18€, secondo me poco.
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da jeky66 »

Io lo uso settimanalmente e sempre di più con piacere.
Proprio per la sua delicatezza e profumazione non pesante, per me ... ne fa un buon sapone. Visto che asciuga velocemente a volte lo uso anche come pre.
Riguardo al prezzo/qualità, a mio parere non è competitivo, da prendere quando si ha lo sconto del 50% :) .
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da ares56 »

Oggi ho inaugurato la linea Barberia Toscana di Bottega Verde arrivata ieri (viewtopic.php?p=256826#p256826" onclick="window.open(this.href);return false;).

Solita procedura con il velo d'acqua calda sul sapone per qualche minuto, pennello sintetico YAQI R1710 (quello che ho ribattezzato "Y7") con ciuffo tuxedo poco più che umido, una trentina di giri sul sapone per caricare il pennello, montaggio in face lathering per un paio di minuti: senza aggiungere altra acqua a quella già presente nel pennello è esplosa una schiuma densa, compatta, lubrificante dalle ottime proprietà meccaniche e che è rimasta ben idratata per tutta la durata della rasatura. Dopo il passaggio della lametta (BIC Chrome-Platinum su Muhle R89 che scorreva tranquilla e spietata) sulla pelle si sentiva chiaramente tutto l'effetto lubrificante dei funzionali presenti nella composizione del sapone. Alla fine, dopo il risciacquo, il viso si è presentato molto morbido e idratato.
Il profumo è piacevole, fresco e delicato...sicuramente non particolarmente intenso ma gradevole.

Lo trovo un ottimo sapone, decisamente efficace e protettivo con una bella schiuma grassa e lubrificante. Acquistato per 4.00€ grazie ad una delle tante offerte periodiche di Bottega Verde. I commenti sugli altri prodotti nelle specifiche discussioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Dorfan »

+1

Splendido sapone
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da jeky66 »

Si! anch' io mi trovo bene.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Ramek »

Stamattina ho ripreso il Barberia Toscana dopo molto tempo, anche incuriosito dalla positiva recensione di Ares, e poiché non ne ero rimasto entusiasta gli ho voluto dare un'altra possibilità.
Montato a regola d'arte con l'Y7 devo dire che la schiuma prodotta è stata di prima qualità (anche se secondo me tende a seccare un pochino più della media, ma niente di tragico). Rasatura molto scorrevole e confortevole, solo qualche pizzicorino alla passata di cortesia. In definitiva un buon sapone ma che consiglio di acquistare solo in sconto, per 14 euro e rottihttps://www.bottegaverde.it/index.jsp?a ... &par=37060 che costa a prezzo pieno ci sono valide alternative.
Buona la profumazione acquatica (mi ricorda molto l'Aqua di Omega antica barberia).
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da ares56 »

Ramek ha scritto:...In definitiva un buon sapone ma che consiglio di acquistare solo in sconto....
Assolutamente, condivido in pieno. Per 4€ ci si toglie lo sfizio di provarlo e poi comunque è un buon sapone.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Lizzero »

Condivido pure io.

Lo presi a 9. Buono è buono, ma possono starci come no.
A 14 non lo valuterei.
A 4 è un affare.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Ludwig »

Scusate a 4 euro dove si trova?
Grazie
M.
Marco
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da ares56 »

Ho acquistato sul sito Bottega Verde con lo sconto del 60% per ogni prodotto e spedizione gratuita. Adesso lo sconto è del 50%.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da macosavuoi »

Sul sito, se ti registri, hai uno sconto benvenuto per il primo acquisto su tutti i prodotti comprensivo di omaggi e spedizione gratuiti, entro 21 giorni dall'iscrizione.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da riky76 »

mi avete incuriosito e mi sa che gli darò un'occasione la prossima scorribanda con la mia signora nei negozi della bottega...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da riky76 »

preso la combo sapone+AS con un po' di sconto.
Parlando del sapone devo dire niente male, schiuma molto densa e confortevole, anche se ci ho messo un po' a farla partire a modo ed in effetti è abbastanza assetata d'acqua ma la scorrevolezza è di ottimo livello, quasi come il Cella.
Profumazione molto gradevole con un che di autunnale, quindi perfetta per la stagione!
Pennello omega48 direi necessario in luogo di quello che ho in tasso (omega620) per montare a modo.
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:Acquistato per 4.00€ grazie ad una delle tante offerte periodiche di Bottega Verde.
Ecco la nuova: viewtopic.php?p=261388#p261388" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da navighetor »

Acquistato stasera assieme al DE della stessa casa...vedremo :geek:
Avatar utente
Smanetto
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/04/2017, 10:59
Località: MB

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Smanetto »

anch'io preso a 4€ come detto è ottimo per il prezzo qualità, ma quasi inodore, mentre a 14€ è troppo e c'è di meglio.
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da ElBarberoMc »

Un buon sapone dalle ottime caratteristiche meccaniche e dal profumo migliorabile. Scelta azzeccata per chi ama AS corposi o EdT "aggressive". Bottega verde magari non sarà propriamente verde, ma quando azzecca un prodotto difficilmente questo è mediocre, anche se per la politica dei prezzi della società è meglio saper aspettare l'arrivo di uno sconto (di solito ciclico).
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da guiduccio »

Provato il sapone barberia toscana,ricevuto in regalo per natale.Solitamente uso olio per barba,volutamente non l'ho usato per testare bene le qualità del sapone!Montato con sintetico,a volte un pochino più ostico per i soap duri!Positivamente colpito da questo ottimo sapone!Profumazione delicata ma che ti accompagna per tutta la rasatura.Ottimo montaggio,crema molto lubrificante e scivolosa,con un ottimo post!Per me ,prodotto molto valido...sicuramente da acquistare con una delle tante offerte periodiche dell'azienda!Bella scoperta....
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da riky76 »

usato ancora stamane, stavolta però con montaggio in ciotola e non in viso, 3 passate con grande protezione ed una profumazione delicata e personale che a me garba tantissimo!

viewtopic.php?f=63&t=12875&start=25#p266015" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Accutron »

Preso questo sapone in negozio fisico con sconto del 50%,
(lo applicano facendo una tessera e vale su tutti i prodotti non già scontati)
quindi costo 7.50€ x 100g
il prodotto è ben confezionato in barattolino metallico , utile per refill futuri,
da apprezzare il fatto che il sapone è a sua volta contenuto dentro un recipiente in plastica,che volendo si può estrarre,
la profumazione è molto delicata e gradevole tipo bucato fresco e con leggere note di limone(almeno io sento questo..!)
velo di acqua calda per qualche secondo ,prelievo con una decina di giri di pennello e montaggio in ciotola ,
bella schiuma bastevole per tre passate
il rasoio scorre bene sul viso, post buono
secondo me è un buon sapone ,
e vista la profumazione molto tenue ci si può sbizzarrire con AS o EDT
viewtopic.php?p=285776#p285776" onclick="window.open(this.href);return false;
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”