Bottega Verde - Barberia Toscana

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da barbadura »

Ciao jeky66, non saprei, non mi ha fatto pensare a niente di già percepito, magari da colonia fresca e leggera... comunque trovo la profumazione anche se leggera molto elegante.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Antonio Bove »

Visto e considerato che i dati sensibili della mia fidanzata sono ormai in possesso di tutte le case produttrici di cosmetici, le è arrivato un sostanzioso buono-sconto, con il quale mi ha regalato il sapone, l'olio multiattivo e il balsamo AS.
profumazione assente (lieve sentore di qualcosa di balsamico), la presenza dell'olio di oliva non mi ha dato problemi di montaggio: ne è venuta fuori una bella schiuma, che ha fatto la sua parte nel proteggere la pelle dalla combinazione 37c/rapira.
Niente di eccezionale, intendiamoci, ma meglio di quanto mi aspettassi.
Il balsamo, invece, è stata una piacevole scoperta; mi aspettavo qualcosa di veramente untuoso, ma si è rivelato dotato di una buona texture ad assorbimento molto rapido. Anche lui, praticamente senza profumo.
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Lope »

e l'olio multiattivo come ti sembra?
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Antonio Bove »

Non l'ho ancora provato ;)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da jeky66 »

Antonio Bove ha scritto:.....
Niente di eccezionale, intendiamoci, ma meglio di quanto mi aspettassi.
Il balsamo, invece, è stata una piacevole scoperta; mi aspettavo qualcosa di veramente untuoso, ma si è rivelato dotato di una buona texture ad assorbimento molto rapido. Anche lui, praticamente senza profumo.
come ha scritto Antonio per il balsamo ... riguardo all' olio è stessa cosa.
Il sapone è un buon prodotto, e buono è anche il prezzo (se scontato) qualità.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Antonio Bove »

allora...
stamattina nuovamente Barberia Toscana...
montaggio senza problemi, il 37c armato di Rapira scivolava via senza problemi.
Nessun prebarba, perchè ho voluto provare l'olio multiattivo.
Acqua calda, acqua fredda, no allume, qualche goccia di olio.
texture che ci si aspetta da un olio, leggermente più untuoso del balsamo, ma niente di preoccupante: con una normale dose di AS Denim Black quella leggera untuosità è, ovviamente, sparita, lasciando la pelle morbida morbida.
discorso fragranza: mentre nel sapone è completamente assente, nell'olio ho avvertito sentori di agrumi, ma nulla di eccessivo.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da jeky66 »

In fatto di profumazione, dalla nuova linea Barberia Toscana, mi aspettavo qualcosa in più. Poiché noto che tutti gli AS e balsami della BV, hanno fragranze molto lievi e poco persistenti, di positivo che ... si assorbono velocemente e non ungono.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Mostho »

Un amico me lha regalato ieri.
Devo andare un po contro le impressioni avute qui.

Il profumo mi ricorda molto un tabacco raffinato, piu verso l'acquatico tipo il Via Barberia Aquae. Molto molto simile alla crema Omega.
Quindi piacevole, non scontato e pulito.
Schiuma e persistente, oggi col Universal e' andato tutto molto bene.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da jeky66 »

Io continuo a non percepire la profumazione, che per me è ... molto leggera e non so fare un paragone..
Lo ritengo in ogni caso, un buon sapone delicato, che schiuma il giusto e da un post piacevole.
Inoltre ho notato che si consuma poco.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da massimo90trieste »

Me l han regalato per natale. Mi piace. Profumo delicato, piacevole, poco prodotto crea molta schiuma compatta. Per il primo utilizzo mi è piaciuto
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

mentre facevo lo shopping dei regali di Natale mi sono trovato alla Bottega Verde.
Ed ovviamente la scimmia ha voluto la sua soddisfazione. Onestamente stavolta non volevo proprio accontentarla perchè sono entrato in fase di "smaltimento" (ho troppa troppa roba dentro l'armadietto da smaltire alla quale si sono aggiunti i regali natalizi), ma poi è successo l'imprevedibile.......mia moglie si è alleata con la bestiaccia.
"Amore ma visto che stiamo facendo i regali a tutti una piccola cosuccia per noi due non ce la prendiamo????? :twisted: :twisted: :twisted: ".....con quello sguardo a cui non dici di no nemmeno in una notte siberiana....e la scimmia ballava al passo di danza cannibale.
Risultato cofanetto da 30 Euro per lei e Barberia Toscana da 9 Euro per me.......e che ve lo dico a fare :evil: :evil: :evil:

Provato in accoppiata con Universal Lama intera nuovo di trinca e lama Razolution alla sesta sbarbata (evitatela se potete).
Le mie impressioni.
La consistenza. Sapone duro bianco perla, bella confezione utile per futuri riconfezionamenti....
Potere schiumogeno. A me non è dispiaciuto, nonostante ci sia l'olio d'oliva con un velo d'acqua per 5 minuti e il pennello ben ammollato mi ha fatto una bella schiumata per 2 passaggi. Buona anche la durata visto che con quella lamaccia ci ho messo una vita per domare l'Universal Lama intera. E la schiuma è rimasta li al suo posto.
La resa Sufficiente. Il rasoio scorreva con qualche difficoltà (non troppa, ma nemmeno andava liscio e pacifico). Il che lo imputo principalmente alla lama in pessime condizioni. Le prove successive, con lame più decenti, saranno più indicative in tal senso. Il post è stato dignitoso ma anche qui devo dire che la lama ha fatto i suoi danni perchè all'allume ed all'AS alcolico mi sono davvero incendiato. Anche se poi ha retto decentemente per la giornata.
La profumazione Gradevole, ma davvero blanda, ai limiti dell'unscented. Appena messa in viso non la sento praticamente quasi più. Ha un che di delicato e pulito, forse lievemente agrumato/floreale.
Il giudizio complessivo è quasi discreto. Ma mi riservo di riprenderlo con più prove. Mi pare un onesto sapone che prefigura anche una lunga durata ma forse 9 Euro non li vale. A meno si trova di meglio, però fa il suo lavoro. Vedremo più in la.

Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da rtafuto »

Buon giorno,
anche io avuto per regalo cofanetto con sapone, pennello e olio.
Provato stamattina, devo dire che mi è piaciuto molto, certo non siamo a livelli di SV, MDC, LPL, comunque la profumazione è delicata e da la sensazione di pulito.
Potere schiumogeno con pennello in tasso, dopo velo d'acqua calda, molto buono.
Ho provato anche l'olio post rasatura ricevuto nella confezione, anche se olio si assorbe facilmente, con l'AS alcolico scompare del tutto quel poco di unto che rimane.
A quest'ora ho ancora il viso molto morbido.
Saluti
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Lizzero »

rtafuto ha scritto:......anche io avuto per regalo cofanetto con sapone, pennello e olio.
A quanto sto capendo.......quelli della Bottega Verde hanno fatto un piano di marketing diabolico!
Della serie.....ogni anno a questi "integralisti" del wet shaving la gente normale non sa mai cosa regalare...questo ce l'hanno, quello non gli piace, quello è così, l'altro è colà.......piazzamose sta mattonella sugli scaffali e quando la gente va a fare i regalini li solleviamo dal pensiero..... :lol: :lol: :lol:
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da rtafuto »

Esattamente Lizzero,
mia figlia che compra molto alla bottega verde, avendo sconti, come ha visto la cosa subito a pensato alla mia scimmietta.
Già mi ha detto che per il compleanno mi regalerà il balsamo e l'EDT.
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Lizzero »

Onestamente però questa, al di là delle bieche ragioni di lucro (peraltro giuste le aziende sono fatte per guadagnare), a me pare una cosa positiva.
Magari capita che questo regalo venga scelto come "alternativo" per un "barbaro" della bomboletta e ci scappa qualche conversione che non può che far bene alla causa comune....:-)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Lope »

Giusto lizzero! Ho pensato la stessa cosa! Sicuramente questo cofanetto è entrato in parecchie case italiane. Eh magari gli uomini che si radevano con le bombolette e multilama, stanno scoprendo il lato "oscuro" della rasatura:)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da massimo90trieste »

Appena rasato con questo sapone.

Scorrevolezza è una parola che associerei sicuramente.
La protezione è più che decente, direi che se lo si lavora per bene e con pazienza viene fuori una "malta" compatta ma sorprendentemente scorrevole.

Io aggiungevo poca acqua alla confezione (tanto ce ne sta pochissima)e raccoglievo con il pennello per poi depositare in ciotola. Poi in ciotola dopo aver caricato 3 volte ho dato un ultima frullata.
Niente da dire, saponata viscosa ed armoniosa. Ci vuole un po' più di tempo per lavorarla forse ma il risultato è molto buono.
La lama scorreva benissimo senza irritare.
Il profumo è delicato e molto gradevole e si espande nell aria se caricate con acqua calda.

Sono molto contento. Vale i suoi 10€(prezzo promozionale attuale). Poi ribadisco che con poco prodotto potevo far 4/5 passate, ho continuato a caricare perchè mi sembrava poca, ma la prossima volta carichero il pennello una sola volta.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da massimo90trieste »

barbadura ha scritto:non mi ha fatto pensare a niente di già percepito, magari da colonia fresca e leggera
E' indescrivibile...è buona e basta XD
Io ho anche l'olio, lo metto sempre per il profumo! E' impossibile non amarlo. E' quasi l'aroma perfetto, quello che ti dice "Si, tu sei fresco, pulito, e profumato"
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da jeky66 »

Stò usando questo sapone quasi tutti i giorni, mi trovo bene, ora si è ammorbidito e schiuma bene :)
Lo trovo eccellente, manca solo di una profumazione più percettibile.

ps. Ora è anche scontato del 50%, è un' occasione per avere un buon sapone a un buon prezzo :) .
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Ramek »

Avendo a disposizione un buono che mi offriva il 60% di sconto su tutta la spesa a BV ho acquistato sapone - AS e EDT.
Per quanto riguarda la profumazione mi trovo perfettamente d'accorda con quanto scritto da Mostho
Mostho ha scritto:Il profumo mi ricorda molto un tabacco raffinato, piu verso l'acquatico tipo il Via Barberia Aquae. Molto molto simile alla crema Omega.
Quindi piacevole, non scontato e pulito.
Mentre per le caratteristiche sono concorde con Lizzero (ormai il mio recensore di fiducia su questo forum 8-) ).
Unico mio personale appunto è che la scatolina metallica (con rivestimento plastico) del sapone per le mie manone è un pochino piccola e quando ho finito di caricare il pennello sono tutto imbrattato di schiuma... ma c'è di peggio (la scatolina in plastica della Cella è, per me, terribile).
Ho notato anche io una non proprio fluida scorrevolezza, ma il sapone deve ancora ammorbidirsi un pò...
Tutto sommato un buon prodotto che per circa 20 euro (sapone + AS + EDT) fa la sua figura, direi essenziale l'EDT altrimenti la profumazione del sapone e del balsamo AS svanisce dopo poco.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Lizzero »

@Ramek (grazie).

Confermo che le dimensioni finiscono con il farti imbrattare quando carichi......anche perché il sapone quando è nuovo è convesso.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Ramek »

Mostho ha scritto:verso l'acquatico tipo il Via Barberia Aquae. Molto molto simile alla crema Omega.
Anche per me le profumazioni sono molto simili.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da CristianoPettinello »

jeky66 ha scritto:Stò usando questo sapone quasi tutti i giorni, mi trovo bene, ora si è ammorbidito e schiuma bene :)
Lo trovo eccellente, manca solo di una profumazione più percettibile.

ps. Ora è anche scontato del 50%, è un' occasione per avere un buon sapone a un buon prezzo :) .

Premetto che io non sono un fan dei prodotti Bottega Verde, e che quella che segue e` la mia presonale esperienza.
Ho ricevuto questo sapone come frutto di uno scambio fra utenti del forum.
Posso dire che e` un prodotto che secondo me non vale i soldi che costa a catalogo.
Lui fa la sua schiuma, montandolo in FL (come sono abituato io). Pero` la lama sulla pelle non rende come altri saponi molto molto piu` economici, come Proraso (tanto per citarne uno).
Piu` precisamente mi pare che la lama scorra meno. Provato con:
- Fatip classico e lama Personna Platinum
- Fatip Gentile e lama Astra Superior Platinum
Va detto che normalmente il sapone Proraso lo uso con il relativo pre-barba, mentre questo no.
Un prodotto senza infamia e senza lode.
La profumazione e` neutra, anzi davvero inerme, e mi ricorda le creme per il cambio di pannolino dei bambini.
Concludendo, lui fa il suo lavoro ma per molti meno soldi si possono trovare prodotti molto piu` validi.
Per me e` stato un regalo comunque apprezzato da un utente del forum ma non lo comprerei di mio.
Buone sbarbate a tutti.

Cristiano
Cristiano
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Ramek »

SigaroToscano ha scritto: Per me e` stato un regalo comunque apprezzato da un utente del forum ma non lo comprerei di mio.
Confermo, non lo ricomprerò (anche se in offerta).
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da GinoV »

Confermo anch'io!
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”