Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)
Ultimamente al supermercato vedo il tubo da 100 ml e la ciotola grande, misteri della grande distribuzione
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
- Tarti

Nuove confezioni delle creme in tubo Proraso, anche i saponi in ciotola hanno una grafica leggermente diversa.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
- Morgan
Preferivo la vecchiaTarti ha scritto:Nuove confezioni delle creme in tubo Proraso

Morgan
- mark1976
A me piace.più sobria...
- mikael_compo
Proraso Verde il mio sapone da barba preferito, montato in ciotola, mi piace per la sua profumazione delicata adatta per tutte le stagioni. Talvolta uso anche la Blu e più raramente ancora, la Bianca.
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Dato che è in un'altra discussione ... credo sia utile riportare la lista ingredienti (INCI).
Proraso Verde Scheda Amazon 2017 (Sapone Rinfrescante e Tonificante, vaso 150ml)
https://www.amazon.it/Proraso-800439500 ... B00837YY18
Aqua (Water), Stearic Acid, Cocos Nucifera (Coconut Oil), Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Glycerin, Lactic Acid, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Menthol, Camphor, Eucalyptol, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tetrasodium EDTA, Hydroxyethylcellulose, Sodium Hydroxymethylglycinate, Geraniol, Fragrance.
In pratica quasi identica a quella della scheda ilRasoio 2013.
Cambia la perdita del Metasilicato ed il conseguente spostamento in alto della Soda.
Con un effetto virtualmente ininfluente, forse un minimo sulla resa.
Proraso Verde Scheda Amazon 2017 (Sapone Rinfrescante e Tonificante, vaso 150ml)
https://www.amazon.it/Proraso-800439500 ... B00837YY18
Aqua (Water), Stearic Acid, Cocos Nucifera (Coconut Oil), Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Glycerin, Lactic Acid, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Menthol, Camphor, Eucalyptol, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tetrasodium EDTA, Hydroxyethylcellulose, Sodium Hydroxymethylglycinate, Geraniol, Fragrance.
In pratica quasi identica a quella della scheda ilRasoio 2013.
Cambia la perdita del Metasilicato ed il conseguente spostamento in alto della Soda.
Con un effetto virtualmente ininfluente, forse un minimo sulla resa.
Utente BANNATO
-
Se usata da sola l'effetto rinfrescante è praticamente inesistente, ma in accappiata con l'omonimo prebarba si inizia a ragionare. Buona giornata
-
Il mese scorso ho terminato il secondo tubo di Proraso all'olio di eucalipto e mentolo. E' stato il sapone, anche se in forma di crema, che mi ha introdotto al mondo del wet shaving e devo ammettere che mi sono trovato bene. A mio parere, è un sapone adatto ai neofiti della rasatura tradizionale visto che monta con facilità, offre un'adeguata protezione e, cosa che non guasta, si caratterizza per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Dal punto di vista della profumazione, mi sembra che la fragranza sia abbastanza "sintetica", ma, dopo qualche utilizzo, ci si fa l'abitudine e si finisce per apprezzarla, in particolar modo durante i mesi più caldi. Al termine della rasatura permane sul viso una sensazione di freschezza che ho apprezzato, ma tale effetto svanisce comunque dopo poco tempo.
Credo che in futuro acquisterò nuovamente questo sapone (magari nella nuova versione in ciotola), nel frattempo sto provando altri prodotti visto che sul mercato la scelta di certo non manca (ho provato le altre linee Proraso e nelle ultime settimane sto utilizzando il sapone Figaro in ciotola rossa).
Credo che in futuro acquisterò nuovamente questo sapone (magari nella nuova versione in ciotola), nel frattempo sto provando altri prodotti visto che sul mercato la scelta di certo non manca (ho provato le altre linee Proraso e nelle ultime settimane sto utilizzando il sapone Figaro in ciotola rossa).
-
Io ho notato un buon miglioramento nella Proraso in ciotola verde nuova formula. La vecchia formula mi lasciava la pelle secca e tirata. Quella nuova ha un post shave perfetto. Monta anche meglio e non secca, prima mi ricordo che si asciugava facilmente sul viso.
- stezuk91
Ho acquistato la nuova produzione verde in ciotola ma a naso l’odore mi sembra molto meno forte rispetto a prima o sbaglio?
-
Non sbagli
È andato affievolendosi nelle varie versioni per tutte le versioni
È andato affievolendosi nelle varie versioni per tutte le versioni
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- stezuk91
Erano così buone specialmente la rossa per me era il top
-
A me la rossa non sembra abbia perso assolutamente nulla. Usata stamattina.
- ezio79
stessa impressione
- stezuk91
impressione in senso che non ha perso in fragranza ?
-
Non ho nessuna esperienza perché mi sono appena avvicinato al mondo del wet shaving e, come primo acquisto ho preso proprio le tre ciotole Proraso, verde, bianca e rossa e devo dire che, quest'ultima, usata proprio stamattina, mi ha piacevolmente impressionato, più delle altre due. Spero di trovare presto anche il pre ed after shavestezuk91 ha scritto:Erano così buone specialmente la rossa per me era il top

- stezuk91
Provata stamattina la nuova verde insieme al pre barba mi ha fatto effetto ghiaccio buona schiuma compatta protettiva e post ottimo zero irritazioni devo dire che la hanno molto migliorata e mi viene da pensare che spendere decine di euro pre saponi quando si ha proraso sia quasi inutile secondo il mio punto di vista poi ognuno è libero di fare ciò che vuole
-
Andrò in controtendenza ma stamattina ho tirato fuori dal cassetto la ciotola di proraso verde, che non utilizzavo da un bel po', e niente, resto della mia opinione: prodotto di media qualità, dalla fragranza più dozzinale che classica e che, a mio avviso e per la mia tipologia di pelle, non garantisce affatto una buona protezione. Forse peggio della verde solo la proraso bianca, nonostante quest'ultima sia indicata per pelli sensibili!
Ad ogni modo, in determinati periodi dell'anno, soprattutto nei giorni più caldi, regala una piacevole sensazione di freschezza anche se, nel mio caso, persiste per pochissimo tempo dopo la rasatura.
Ad ogni modo, in determinati periodi dell'anno, soprattutto nei giorni più caldi, regala una piacevole sensazione di freschezza anche se, nel mio caso, persiste per pochissimo tempo dopo la rasatura.
- vertighel
Della verde mi resta metà tubetto, poi non la prenderò più ma soltanto perchè ho il mentolato-tabaccoso della Santa Maria Novella che preferisco!
Detto questo però, il Proraso verde per me merita molto, a parte un leggero fastidio nella parte iniziale del profumo che mi ricorda un qualcosa di "industriale"... ma per il resto tutto ok!
Detto questo però, il Proraso verde per me merita molto, a parte un leggero fastidio nella parte iniziale del profumo che mi ricorda un qualcosa di "industriale"... ma per il resto tutto ok!
-
Il mondo è bello perché è vario.
Pensa che io uso volentieri e reputo ottimi prodotti tutte le proraso, nonostante possieda ed usi parimenti saponi bel più blasonati, Varesino (Dolomiti, Opuntia e 70mo) e Martin de Candre Rosa, per citarne un paio.
A meno FORSE di pelli molto problematiche, dove il condizionamento assume un'importanza maggiore, pollice in alto per Proraso.
Pensa che io uso volentieri e reputo ottimi prodotti tutte le proraso, nonostante possieda ed usi parimenti saponi bel più blasonati, Varesino (Dolomiti, Opuntia e 70mo) e Martin de Candre Rosa, per citarne un paio.
A meno FORSE di pelli molto problematiche, dove il condizionamento assume un'importanza maggiore, pollice in alto per Proraso.
-
A meno di pelle problematiche/delicate e di una tecnica imperfetta, mi sento di aggiungere 
Altirmenti un sapone top aiuta, nella mia esperienza.

Altirmenti un sapone top aiuta, nella mia esperienza.
-
Corretto!
In realtà l'avevo dato per sottinteso
In realtà l'avevo dato per sottinteso

- stezuk91
è possibile che prelevando dalla ciotola verde direttamente col pennello il sapone perda in fragranza?
-
Certo
Per preservare la fragranza il sapone che non usi al momento non deve vederla prorpio l'acqua.
Per preservare la fragranza il sapone che non usi al momento non deve vederla prorpio l'acqua.
- Bob65
Non conosco il prodotto che dite, ma tutti i miei saponi (compreso ovviamente quelli esauriti negli anni) li ho usati prelevando dalla loro confezione precedentemente ammollata con acqua calda.
E non ho mai avuto alcun problema di perdita di fragranza......
Poi affermare che un sapone non debba "vedere l'acqua" mi sembra sinceramente un controsenso ....
E non ho mai avuto alcun problema di perdita di fragranza......
Poi affermare che un sapone non debba "vedere l'acqua" mi sembra sinceramente un controsenso ....
Roberto