Gillette - varie versioni
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Mino
Le creme pare siano fuori produzione, ma ci sono ancora pareri discordanti in giro.
I negozi dove le vedevo spesso esposte erano le catene Maury's e Orizzonte.
I negozi dove le vedevo spesso esposte erano le catene Maury's e Orizzonte.
- AlfredoT
Re: Gillette Classica (non più prodotta)
Rigorosamente in centro Italia!Mino ha scritto: le catene Maury's e Orizzonte.

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
un piacere da palati sopraffini.
-
Re: Gillette Classica (non più prodotta?)
Ho provato questa crema e debbo dire che mi piace. Soprattutto il profumo (quella rossa) mi piace anche la resa. Ho provato a montarla in ciotola, ma quest'ultima proprio non è mia amica e la resa non è stata eccelsa, mentre mi piace molto montata sul viso, l'ho sia passata sulle setole che direttamente sul viso e poi montata. Penso che passo a comprare qualche altro tubo prima che finisca
-
confermo di averla intravista ( la rossa ) tra esercizi Cinesi e del Bangladesh.
-
Al Tigre Amico in centro a San Benedetto hanno ancora qualche tubetto di Gillette rossa e pure qualche tubo verde Proraso old version.Tenendo conto che a Giugno mi è stato regalato il vecchio dopobarba Proraso bianco ritengo che in Italia ci siano ampie zone di modernariato da barba,basta solo un po' di fortuna.Per la cronaca,non ho preso la Gillette rossa perché ho ancora qualche tubo al mentolo (che preferisco come risultato e montaggio in generale),ma resta comunque una buona crema che sarebbe bello testare se non se ne ha mai avuta l'occasione.
- morgante
Re: Gillette Classica (non più prodotta)
kratos*86* ha scritto:se è scaduta a febbraio di quest'anno mi sa che è una delle più recenti
come già detto in precedenza...vai tranquillo
Io l'ho comprata oggi, trovata in un negozio per parrucchieri che ne avrà un'altra ventina di scatole.
E' scaduta a Maggio 2009, ma mi faccio coraggio e la provo.
Ricordatemi così...
Keep it handlebar!
- Mino
Tranquilli che non è rovinata, io compro creme dell'esercito italiano(Riverside FFAA) datate 1998.
- Super Mario
Re: Gillette Classica
Anche io avevo parecchie remore nell'usare un prodotto scaduto, poi mi son convinto a fare almeno una prova preliminare:
- montata la crema, spalmata sul viso, lasciata riposare per qualche minuto, ma senza radermi.
- nessun bruciore/irritazione/etc. dopo il riscacquo.
- ORA LA STO USANDO TUTTI I GIORNI (versione pelli sensibili).
- montata la crema, spalmata sul viso, lasciata riposare per qualche minuto, ma senza radermi.
- nessun bruciore/irritazione/etc. dopo il riscacquo.
- ORA LA STO USANDO TUTTI I GIORNI (versione pelli sensibili).
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Gillette rossa
Utente BANNATO
- Super Mario
Re: Gillette rossa
Non ti affliggere. se ne trovano ancora tante in commercio. Ho notato la loro massiccia presenza nei negozi cinesi: almeno da Roma fino al Salento.rot67 ha scritto:...
Questa mattina è finita. Finita per sempre.......
Le cose buone, come spesso accade, lasciano spazio a prodotti mediocri o più facilmente commerciabili.
...
Effettivamente non è indicato da dove digiti.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Ginex
Per chi è in zona, comprata ieri sera a Pinerolo (TO) presso l'Ipercoop. Ce n'erano una ventina di scatole. Prezzo 1,70€. Mi è parso di leggere scadenza 2010, ma non sono sicuro...
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- leonardo12345
A Roma la si può trovare a Via della Bufalotta 194 (Vicino al centro commerciale Porte di Roma) da Maury's. Ovviamente sono tubetti scaduti nel 2010-1012. 

- Super Mario
No no, scadenza...ischiapp ha scritto:2010 ... scadenza o produzione??
Bisogna osare.
-
Ho trovato questa crema da barba Gillette in un negozio di alimentari vecchio stile, a dire la verità aveva diverse confezioni. Penso sia un Gillette old edition, può essere ?

http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
- barbadura
Re: Gillette Crema da Barba old edition ??
si, ne ho vista qualcuna tempo fa, si tratta della vecchia livrea..... 

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- Mino
La Gillette ormai guarda solo al futuro.
Wilkinson ha tutta la mia stima; è la sola che non ha abbandonato pennello, sapone e rasoio di sicurezza.
Wilkinson ha tutta la mia stima; è la sola che non ha abbandonato pennello, sapone e rasoio di sicurezza.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
E' bello avere amici che fanno a gara a chi riempie prima il mio mobiletto del bagno !!
Praticamente nello stesso giorno ha avuto la fortuna di ricevere alcuni graditissimi regali tra cui la crema Gillette Classica: ovviamente Sekuss e Kratos*86* non potevano sapere che mi stavano regalando la stessa crema da barba ma io sono contentissimo perchè è un prodotto che non ho mai visto nei negozi che in genere frequento e adesso sono uno dei possessori più forniti
.
Tra l'altro la contentezza ha raggiunto i massimi livelli quando questa mattina ho potuto finalmente provarla (foto in SOTD).
Ne ho spalmato circa 2-3cm sul viso e poi ho proceduto a montare in face lathering: si è formata una quantità notevole di ottima schiuma, lubrificante e protettiva. Il profumo è buono, fresco e neutro: sa di buon sapone e di pulito.
Il post rasatura è stato molto confortevole con la pelle morbida e senza irritazioni. Non posso che condividere i giudizi espressi da chi l'ha utilizzata già da molto tempo: una grande crema da barba
Praticamente nello stesso giorno ha avuto la fortuna di ricevere alcuni graditissimi regali tra cui la crema Gillette Classica: ovviamente Sekuss e Kratos*86* non potevano sapere che mi stavano regalando la stessa crema da barba ma io sono contentissimo perchè è un prodotto che non ho mai visto nei negozi che in genere frequento e adesso sono uno dei possessori più forniti

Tra l'altro la contentezza ha raggiunto i massimi livelli quando questa mattina ho potuto finalmente provarla (foto in SOTD).
Ne ho spalmato circa 2-3cm sul viso e poi ho proceduto a montare in face lathering: si è formata una quantità notevole di ottima schiuma, lubrificante e protettiva. Il profumo è buono, fresco e neutro: sa di buon sapone e di pulito.
Il post rasatura è stato molto confortevole con la pelle morbida e senza irritazioni. Non posso che condividere i giudizi espressi da chi l'ha utilizzata già da molto tempo: una grande crema da barba

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- DiodoroSiculo
Dovresti provare là versione al mentolo: eccezionale. 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- kratos*86*
Come post shave la blue é anche meglio
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
- DiodoroSiculo
Forse stiamo parlando dello stesso prodotto: il packaging della versione al mentolo è blu. Confermi?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- kratos*86*
La blue che ho io é quella per pelli sensibili... Però non é mentolata
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2024" onclick="window.open(this.href);return false;
La colorazione é leggermente diversa rispetto alla mentolata.
Comunque ho scoperto che esiste anche una versione lime dalla scatola verde
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2024" onclick="window.open(this.href);return false;
La colorazione é leggermente diversa rispetto alla mentolata.
Comunque ho scoperto che esiste anche una versione lime dalla scatola verde

"Considerate la vostra semenza:
- DiodoroSiculo
La mia è mentolata 

Ti riferisci a questa?

Non sono riuscito a trovarla! Esiste solo la Foamy!

Ti riferisci a questa?

Non sono riuscito a trovarla! Esiste solo la Foamy!

-
...E' un Hobby bellissimo!ares56 ha scritto:E' bello avere amici che fanno a gara a chi riempie prima il mio mobiletto del bagno !!

...L'ipertricotico Pultifago...