Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Roberto83
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/11/2013, 15:40
Località: Vasto [Ch]

Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da Roberto83 »

Salve a tutti,
qualcuno conosce questo sapone?Che ne pensate?
Immagine
[Foto presa dal web]

Dopo tante prove,con vari pennelli,forse sono riuscito a trovare un procedimento valido per usarlo.
Fin ora,avevo provato di tutto,ma non riuscivo a creare una schiuma degna di tal nome,per una rasatura sufficiente.
Ho provato a lasciar bagnare bene lo strato superficiale con un po' di acqua calda per qualche minuto(5 circa..),il tempo necessario a bagnare il pennello (omega 48) per poi,caricarlo(ben strizzato) con circa 30 giri nella stessa ciotola.
Fatto ciò,continuo ancora sul viso aggiungendo l'acqua necessaria,bagnando le punte delle setole.
Ne esce,una schiuma corposa..
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da ares56 »

Rianimo questa discussione grazie alla gentilezza dell'amico Sekuss che ha voluto regalarmi di un campione del Sapone da Barba Acca Kappa 1869 ;) .

Il prodotto è diverso da quello presentato da Roberto83, essendo una crema morbida, ed è commercializzato in un barattolo di plastica con il tappo a vite:

Immagine
Immagine dal sito http://www.accakappa.com" onclick="window.open(this.href);return false;.

Come ho detto si tratta di una crema morbida, di colore bianco e dall'intenso profumo di mandorla: come consistenza e fragranza mi ricorda molto quello della Saponeria Artigiana (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2205" onclick="window.open(this.href);return false;), da cui differisce per una lista degli ingredienti più complessa.

La descrizione del sapone sul sito Acca Kappa riporta:
Acca Kappa ha scritto:Sapone da barba alla Mandorla emolliente e idratante, con estratto di Amamelide, vitamina P4 ed Aloe vera. Ricco di sostanze naturali lenitive, molto delicato sull’epidermide, protegge, nutre e tonifica la pelle sottoposta allo stress della rasatura.
L'INCI è il seguente: Aqua (Water), Stearic Acid, Cocus Nocifera Oil [Cocos Nucifera (Coconut) Oil], Glycerin, Potassium Hydroxide, Myristic Acid, Sodium Silicate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil [Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil], Troxerutin, Maltodextrin, Hamamelis Virginiana Extract [Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract], Aloe Barbadensis Leaf Extract, Allantoin, Boric Acid, Benzyl Alcohol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Bht, Parfum (Fragrance).

L'ho usato questa mattina tipo crema in tubetto, prendendo con il dito un pò di crema, picchiettandola sul viso e iniziando a montare in face lathering. Ottima schiuma, densa e profumata, dalle notevoli proprietà meccaniche; non ha richiesto molta acqua per formare una quantità di schiuma di consistenza e durata utile per almeno due passate. Regala un postrasatura molto soddisfacente, con una pelle morbida e idratata.

Per ulteriori informazioni su questo ottimo sapone da barba vi segnalo una discussione su Badger & Blade: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... Kappa-1869" onclick="window.open(this.href);return false;.
Ultima modifica di ares56 il 14/04/2014, 18:00, modificato 1 volta in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da AlfredoT »

Che figura!
Non mi ero mai accorto che AccaKappa vendesse saponi!
Chi li fa?
Perchè ci sono sia duri che in crema! Due produttori diversi?

Meno male che sono alla mandorla, così non mi prende la banana! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da lupin06 »

AlfredoT ha scritto:Che figura!
Non mi ero mai accorto che AccaKappa vendesse saponi!
Chi li fa?
Perchè ci sono sia duri che in crema! Due produttori diversi?

Meno male che sono alla mandorla, così non mi prende la banana! :D
Ci sono altre profumazioni :twisted: :twisted: :D :D
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da ares56 »

lupin06 ha scritto:Ci sono altre profumazioni :twisted: :twisted: :D :D
Saponi: http://www.accakappa.com/it/c/102/sapone-da-barba.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Creme: http://www.accakappa.com/it/c/101/crema-da-barba.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da AlfredoT »

Quello che mi lega profondamente a questo forum è la totale incapacità di alcuni membri di... farsi i fatti loro! :evil:

Le avevo viste ma
i muschi bianchi che ho annusato non mi scatenano ( :mrgreen: )
e il Libocedro...
Foglie : sempreverdi, su ramuli appiattiti. Fiori : unisessuali, quelli masch. costituiti da moltissimi coni ovoidali, terminali ai ramuli e di colore dorato . (ex http://www.piante-e-arbusti.it" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ed io dovrei spalmarmi sulla faccia 'sta roba? :shock: Pervertiti!!
Ma non so ancora che profumazione sia! (cedro da incenso)?? :?
E NON intendo approfondire! :geek:

C'è un mio amico che vorrebbe sapere se si trovi anche in negozi fisici...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da sekuss »

ares56 ha scritto:L'INCI è il seguente: Aqua (Water), Stearic Acid, Cocus Nocifera Oil [Cocos Nucifera (Coconut) Oil], Glycerin, Potassium Hydroxide, Myristic Acid, Sodium Silicate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil [Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil], Troxerutin, Maltodextrin, Hamamelis Virginiana Extract [Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract], Aloe Barbadensis Leaf Extract, Allantoin, Boric Acid, Benzyl Alcohol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Bht, Parfum (Fragrance)
Ares56 ti chiedo scusa per la precisazione ma l'inci da te indicato non è lo stesso della mia ciotola, quindi posto una foto di quello giusto. :o

Immagine

Probabilmente il mio è una vecchia formulazione... :roll:

AlfredoT ha scritto:Meno male che sono alla mandorla, così non mi prende la banana!
AlfredoT ha scritto:C'è un mio amico che vorrebbe sapere se si trovi anche in negozi fisici...
...Attento a quel che dici! :P 8-) :P 8-)
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da AlfredoT »

Scherzi a parte, trovo la scatola molto bella e curiosa quella profumazione!
Libocedro... :roll:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da ares56 »

sekuss ha scritto:Ares56 ti chiedo scusa per la precisazione ma l'inci da te indicato non è lo stesso della mia ciotola, ...
Probabilmente il mio è una vecchia formulazione... :roll:
In realtà "potrebbe" essere il contrario :? . Nella discussione su Badger & Blade che ho linkato si parla di "NEW Acca Kappa 1869" ed è riportata la tua stessa confezione con lo stesso INCI.
Io ho riportato quello che è attualmente presente sul sito Acca Kappa. Comunque la sostanza non cambia: è un ottimo sapone ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da csd949 »

Allora!! Pare e non sono sicuro per cui datemi il beneficio di inventario!!! Che la formulazione con Lanolina e Burro di Karitè sia quella vecchia!!
Infatti per circa un anno non si è trovata in giro nè nei negozi fisici, nè in internet!! I rivenditori dicevano che era stata smessa e non più prodotta!
Ora si trova e la formulazione pare sia quella riportata da Ares all'inizio!
Io l'ho usata per qualche tempo e quando è finita l'ho cercata ma invano e quella che ho io è la vecchia formula!

Siccome a Roma a Via Barberini c'è un negozio fisico molto fornito di Acca Kappa, quando passo da quelle parti dò un'occhiata e vediamo di capirci
qualcosa!!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da ares56 »

csd949 ha scritto:Siccome a Roma a Via Barberini c'è un negozio fisico molto fornito di Acca Kappa, quando passo da quelle parti dò un'occhiata e vediamo di capirci qualcosa!!!!!!
Ottimo ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da AlfredoT »

In quelle stradine di periferia ci sono anche ottimi prezzi... :cry:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da AlfredoT »

Allora... in via Barberini hanno
1869 (Mandorla) e Libocedro
€ 24.00 / ciotola

Dice che Acca Kappa produce in proprio i saponi... :roll:
Ignorando... riferisco e non mi assumo responsabilità, specie se qualcuno volesse riconfezionarla! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da AlfredoT »

Ed eccomi a voi dopo che ho provato la suddetta crema.
Il proverbio "Se Sergio non va in via Barberini, Andrea va da lui" è vero!

L'ho provato stamane, un po' prevenuto per il gusto mandorla.
Ma... meraviglia!
A differenza di Ares l'ho caricato nella sua ciotola e l'ho montato in viso.
Non so chi lo faccia, ma, a me, ha ricordato il Panama!

Probabilmente (e molto anche) a 24.00 € non lo avrei comprato, ma è stato un regalo e quindi ho potuto usarlo senza sensi di colpa!
Però credo sia uno dei migliori mai provati (con tutti i limiti della mia esperienza personale)!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da ischiapp »

AlfredoT ha scritto:... ma è stato un regalo e quindi ho potuto usarlo senza sensi di colpa!
Come se sapessi cosa siano?!?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Paragone con Saponeria Artigiana Sapone Vegetale alla Mandorla?? :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da ares56 »

Vi segnalo la SCHEDA redatta da AlfredoT sul sapone Acca Kappa alla mandorla: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=5132" onclick="window.open(this.href);return false;.

La scheda, di ottima fattura, raccoglie tutte le valutazioni su questo sapone che personalmente condivido in toto. Per quanto riguarda il barattolo differente rispetto a quello presente sul sito del produttore, come ha segnalato csd949 (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=66396#p66396" onclick="window.open(this.href);return false;) probabilmente quella di AlfredoT (e quindi anche il mio campione essendo stato fornito dallo stesso "spacciatore") è relativa a una precedente formulazione.
Ovviamente sarebbe interessante valutare le eventuali differenze nelle caratteristiche meccaniche tra le due versioni, ma sinceramente quella che ho avuto mi soddisfa completamente che non ne sento tanto la necessità ;) .
ischiapp ha scritto:Paragone con Saponeria Artigiana Sapone Vegetale alla Mandorla?? :idea:
Dammi un pò di tempo, ho altri nuovi arrivi da testare. Comunque, le prime impressioni sono di grande somiglianza anche se Saponeria Artigiana ha una lista degli ingredienti decisamente più breve.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:Vi segnalo la SCHEDA redatta da AlfredoT sul sapone Acca Kappa alla mandorla: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=5132" onclick="window.open(this.href);return false;.

La scheda, di ottima fattura,
Udite, udite! :geek:

Grazie Ares :D

ischiapp ha scritto:Paragone con Saponeria Artigiana Sapone Vegetale alla Mandorla?? :idea:
A me piace di più questo, anche se so che, così dicendo, corro il rischio di essere oggetto dei tuoi strali, Pierpaolo... :oops:
Come profumo, forse, la saponeria.
Ma come prestazioni globali, per me, non c'è storia.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da sekuss »

Bellissima scheda Sergio! :o
Condivido tutto quello che hai scritto, sapone veramente efficace ed ottimo sotto tutti gli aspetti tranne che nel prezzo un pochino elevato...

...Se tutto va bene tra qualche giorno ci saranno buone notizie per alcuni di voi riguardo a questo ottimo sapone... ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da AlfredoT »

sekuss ha scritto:Bellissima scheda Sergio! :o
Grazie Andrea. :D
(Sei stato di parola ed ho speso bene i 10 €!) :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da Super Mario »

AlfredoT, grazie per l'ottima e precisa scheda!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da AlfredoT »

Grazie a te, Mario! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da ischiapp »

AlfredoT ha scritto:Ma come prestazioni globali, per me, non c'è storia.
No, quali strali ... se hai trovato un prodotto che è migliore del mio benchmark, è solo da ringraziarti.
Appena lo provo ti saprò dire. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da AlfredoT »

Considerando che l'opinione sulla maggior parte dei prodotti subisce un'opinione squisitamente personale... non è detto.
Magari tu rimarrai poco impressionato.
Il che potrebbe anche essere un bene, considerandone prezzo e diffusione!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da il-prof »

Come al solito, per colpa di questa masnada di demoniaci tentatori :twisted: :twisted: :twisted: ora il dubbio mi rode: Panama o Acca kappa? Quale dei due?
La splendida scheda di Alfredo pone le basi di questo atroce dubbio, altro che quello di Amleto! :D
Panama gode ancora di un piccolo vantaggio: conosco le fragranze dell'AS e dell'EdT del 1924 e le trovo meravigliose.
Acca Kappa produce EdP e EdC, ma non mi risulta che esistano recensioni su questi prodotti...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Acca Kappa Sapone da Barba alla mandorla.

Messaggio da ares56 »

il-prof ha scritto:Panama gode ancora di un piccolo vantaggio: conosco le fragranze dell'AS e dell'EdT del 1924 e le trovo meravigliose.
Vero, ma il sapone è un "semplice" mandorlato: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=31260#p31260" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”