Figaro - crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
kratos*86*

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da kratos*86* »

@ischiapp: dovresti quantificare le passate :D io ad ogni passata divento babbo natale :D

ripeto ancora una volta....nel segmento di creme da 1/2€ questo prodotto si fa valere tanto
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

kratos*86* ha scritto:@ischiapp: dovresti quantificare le passate
Non ho capito ... :oops: :?
Nel link al SOTD le specifico in dettaglio, ed oggi sono cinque come scritto.
In che senso quantificare?
Utente BANNATO
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Riprovata questa mattina con estrema soddisfazione! Appena stesa sul volto sento una piacevole sensaziome di tepore, ma, anche questa volta, nessuna irritazione finale! La uso con piacere ma anche con attenzione, non quotidianamente e lontano dal Fatip (per ora...).
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Campo

Messaggio da Campo »

L'avevo provata molti anni fa e non mi ci ero trovato bene, bruciava e il rasoio tendeva a scivolare senza rasare, però adesso ho voglia di riprovarci visto anche il prezzo
Don Arfio

Messaggio da Don Arfio »

che esperienza meravigliosa stasera con questa crema assieme alla mia ormai collaudata squadra:
Ω 90081
Gillette Super Platinum
Satinex 2000 DE
gyonny

Messaggio da gyonny »

Mi sta per terminare la ciotola del Figaro, mi rimangono si e no altre 3 saponate ma non credo che ne acquisterò un'altra ciotola perchè da quando uso lo shavette Universal noto che questo sapone mi lascia qualche irritazione persistente su rasature fatte in profondità (pelo e contropelo), mentre con il Proraso non noto nessun segno di irritazione anche se faccio una rasatura molto profonda.

Il vantaggio principale che trovo con il Figaro è la grande quantità di schiuma che riesco ad ottenere, ma per quanto riguarda i risultati finali sulla pelle direi che mi trovo meglio con il Proraso.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

+1
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Don Arfio

Messaggio da Don Arfio »

per me è il contrario, premetto che parlo della vecchia formula del Proraso verde la quale schiuma era troppo leggera mentre quella del Figaro è molto "pesante"
rebus

Messaggio da rebus »

Certo che questo sapone gode di valutazioni estremamente contrastanti, forse più di qualunque altro
kratos*86*

ovviamente sono in clima "mi devo fare un regalo" e per questo motivo ho preso un'altra ciotola di figaro ma nuova formulazione....sono curioso di testarla...gli ingredienti spostati e il mentolo mi incuriosiscono tanto.
Fatta una prova schiumata e come sempre direi che è ottima
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Don Arfio

Messaggio da Don Arfio »

io direi che aldilà di tante parole anche la galleria fotografica sovrastante è molto esplicativa...
gyonny

Messaggio da gyonny »

Comunque la galleria fotografica di Ischiapp riflette il primo pregio di questo sapone ovvero la grande quantità di schiuma che si riesce a montare facilmente (e con qualsiasi pennello)...
Ci saranno si dei pareri contrastanti tra un utente e l'altro, comunque io nei miei post ho sempre specificato che il Figaro, sia in vecchia che in nuova formula, è un sapone "aggressivo" (la nuova formulazione è un po meno aggressiva rispetto al passato, ma rimane sempre un sapone che lascia irritazioni post-rasatura sulla pelle).
gyonny

Messaggio da gyonny »

Un utente in questa discussione ha specificato che la formulazione oleosa del Figaro tende a "far scivolare molto la lama", ebbene dico che anche io da poco ho avuto modo di constatare questo particolare e devo dire che quando si usa uno shavette senza protezioni o un ML questo particolare è un po pericoloso per chi non ha una mano leggera...
Don Arfio

Messaggio da Don Arfio »

a me la vecchia pizzicava e arrossava con la nuova questo non accade.
gyonny

Messaggio da gyonny »

Il Figaro mi è terminato, stamattina ho aperto la mia nuova ciotola di Proraso verde e devo dire che con il mio ottimo pennello della Zenith (ben ammollato in acqua calda) sono riuscito ad ottenere quasi la stessa quantità di schiuma del Figaro, forse perchè la mia tecnica di "montaggio schiuma" è migliorata o forse perchè ultimamente Proraso ha migliorato ancor di più la sua nuova formula, ma posso dire che dopo aver fatto una rasatura molto profonda con l'Universal, con 2 saponate di pelo e contropelo a termine rasatura al contrario del Figaro con il Proraso non mi è rimasto il minimo segno di irritazione.

Buon Natale a tutti :)
surveyor89

Messaggio da surveyor89 »

Buongiorno!!!

Io ho avuto un'esperienza negativa con la crema da barba in esame.

Ero all'insistente ricerca di una crema da barba all'aroma di mandorle, e un ambulante che vende prodotti per la casa e la persona mi ha consigliato questa crema.

A livello di aroma, consistenza e schiuma non c'è niente da dire. All'apertura della ciotola c'è sempre un'inebriante odore di mandorle che è qualcosa di eccezionale, però dopo un mesetto dal primo utilizzo, ho iniziato ad avere reazioni allergiche al prodotto e cioè rossori diffusi sul viso, prurito e bruciore. :shock: :shock: :shock:
A malincuore ho dovuto abbandonare questo prodotto.

Ora sto utilizzando il sapone in ciotola della Proraso all'olio di sandalko e burro di karitè e vado a gonfie vele!!! :)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Come qualità, la mandorla dolce di Antica Saponeria Artigiana è sicuramente eccezionale.
Figaro ... nella forumulazione vecchia era troppo reattivo anche con pelli non allergiche ... nella nuova forumulazione è un buon prodotto anche se ancora un pò sintetico. ;)
Utente BANNATO
barbadura

Messaggio da barbadura »

Nonostante il cambiamento della formula si presenta ancora troppo aggressivo, ci sono molti saponi alle mandorle in commercio con qualità davvero eccezionali, che di sicuro non fanno rimpiangere il Figaro....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
gyonny

Messaggio da gyonny »

Gira e rigira, provando saponi vari alla fine ricado sempre sul buon Proraso, che tutt'ora paragonato ad altri saponi che ho già provato (anche bombolette) è l'unico che davvero non lascia irritazioni... tant'evvero che a termine rasatura non mi è strettamente necessario l'uso di un balsamo dopobarba*

* Invece con il Figaro a termine rasatura è necessaria come minimo una endovena di balsamo "Nivea Sensitive For Men" :mrgreen:
DiodoroSiculo

+1 absolument...pour l'amour du ciel! :( (Perdonate l'espressione francese, ma sono parecchio amareggiato)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Mino

Messaggio da Mino »

ischiapp ha scritto:Come qualità, la mandorla dolce di Antica Saponeria Artigiana è sicuramente eccezionale.
Figaro ... nella forumulazione vecchia era troppo reattivo anche con pelli non allergiche ... nella nuova forumulazione è un buon prodotto anche se ancora un pò sintetico. ;)
Io credo che sia il profumo di mandorla(profumo inteso come componente aggiuntivo nell'INCI) a causare problemi alla gente.
Io pensavo che il Figaro era sostanzialmente troppo 'artificiale' come prodotto, ma i medesimi problemi, un pò meno accentuati, li ebbi con Valobra, P160 e Cella.
DiodoroSiculo

Immagine
kratos*86*

Oggi durante uno dei miei giri perlustrativi nel reparto uomo ho avvistato una confezione figaro con pennello, al costo di 3.95€
Il pennello avevo manico in legno con impugnatura simile all'omega 10098( ho detto simile...io direi che nel figaro è molto più comoda , oltre al fatto che il pennello è più piccolo)
Forse il pennello potrebbe essere Omega, ma non sono riuscito a trovare argomentazioni....qualcun'altro ha visto tale confezione?
-Dante Alighieri,Inferno

onewhiskey72

Messaggio da onewhiskey72 »

Dacci le coordinate, paisà ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

kratos*86* ha scritto:Oggi durante uno dei miei giri perlustrativi nel reparto uomo ho avvistato una confezione figaro con pennello, al costo di 3.95€....qualcun'altro ha visto tale confezione?
onewhiskey72 ha scritto:Dacci le coordinate, paisà ;)
O una foto, anche sfuocata ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”