Rasatura di una profondità disarmante in totale comfort durante e dopo.
Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba
Era da un pò di tempo che non usavo la crema TOBS Sandalwood e oggi mi ha dimostrato quanto lei, nonostante tutto, sia ancora affezionata a me regalandomi una schiuma sontuosa, densa e profumatissima, lubrificante ed emolliente che ha fatto scorrere il nuovo single-edge LEGEND di DScosmetic in maniera superlativa.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Ho notato che dopo l'utilizzo di Tobs Eton College provo per circa un'ora dopo la rasatura un certo prurito sul viso, cosa che non avviene con gli altri saponi in rotazione (Proraso rosso, Stirling executive man). Ho verificato l'inci, trovando alcuni componenti, segnalati sulla rete come potenzialmente nocivi o comunque sconsigliati per la pelle. Si tratta di Triethanolamine, Methylchloroisothiazolinone e Methylisothiazolinone, componenti assenti negli altri saponi che uso. Qualcuno ha avuto reazioni avverse con i Tobs? Qualche esperto in chimica (io non lo sono proprio) conosce questi componenti e sa se effettivamente sono sconsigliati? Grazie
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Sicuramente non sono dei prodotti eudermici.
Ma la reattività è soggettiva.
Come puoi leggere, per quanto ristretti, sono legalmente utilizzabili.
https://incibeauty.com/en/ingredients/2 ... iazolinone
https://incibeauty.com/en/ingredients/2 ... iazolinone
https://incibeauty.com/en/ingredients/1 ... hanolamine
In caro di risposta anomala, si sconsiglia di proseguire l'uso.
Infatti la tossicità è cumulativa.
Utente BANNATO
-
Grazie per la risposta
- riki_neofita
Ho avvertito pizzicore solo con la Jermyn, mentre nessun problema con altre profumazioni tobs
Instagram: riki_shave
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Novità in casa Tobs? Non mi sembra di averle mai viste

Alessandro.
-
Shaving Shop è ritornata in listino ad inizio 2022 viewtopic.php?p=389414#p389414 mentre Oud è stata appena sfornata (disponibile da ieri presso il distributore Barbieri Uniti).
Per completezza riporto la piramide olfattiva di Oud:
Note di Testa: mela cotogna
Note di Cuore: spezie, rosa, zafferano
Note di Fondo: oud, ambra secca
Per completezza riporto la piramide olfattiva di Oud:
Note di Testa: mela cotogna
Note di Cuore: spezie, rosa, zafferano
Note di Fondo: oud, ambra secca
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Ah ecco, la rossa non l’avevo neanche mai vista 
Oud sembra interessante…
Oud sembra interessante…
Alessandro.
-
Coincidenza vuole che ieri ho usato TOBS Peppermint e after Snake Bite. Con questo caldo ho goduto per ore...vertighel ha scritto: 11/01/2023, 13:53 Se vuoi rimanere sempre sul sentore di menta potresti stare su una Proraso Verde, oppure per spaziare in AS mentolati ma più complessi, come ad esempio un Lavander Pour Homme di Fine, anche se la parte di menta non è predominante.
Altrimenti sulla scia del fresco/freddo ma non necessariamente mentolati, puoi fare un Fine Snake Bite, Pinaud Gent's Gin, Aqua Velva e GFS Pino Alpestre
- Super Rookie
Mi hanno regalato una TOBS Tobacco Leaf, che, tra l’altro, mi volevo comprare.
Come leggo dagli altri posters, anche con questo sapone in pasta di TOBS, non serve caricare molto il pennello.
Ne basta poco per ottenere una grande quantità di schiuma densa e lubrificante (finora il sapone che si monta meglio di tutti devo dire).
Il tabacco però non si avverte molto anche se, personalmente, trovo la fragranza ottima.
Tuttavia forse il sapone è un pelo caustico? Ho trovato che in bocca pizzica un po’ ma sulla pelle non ho avvertito bruciori.
Molto soddisfatto nel complesso.
Come leggo dagli altri posters, anche con questo sapone in pasta di TOBS, non serve caricare molto il pennello.
Ne basta poco per ottenere una grande quantità di schiuma densa e lubrificante (finora il sapone che si monta meglio di tutti devo dire).
Il tabacco però non si avverte molto anche se, personalmente, trovo la fragranza ottima.
Tuttavia forse il sapone è un pelo caustico? Ho trovato che in bocca pizzica un po’ ma sulla pelle non ho avvertito bruciori.
Molto soddisfatto nel complesso.
- paciccio
- Contatta:
Se non ricordo male il profumo dovrebbe riferirsi alle foglie verdi di tabacco, quindi è un profumo "erbaceo" e non "affumicato" o di "sigaro toscano"
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- Super Rookie
Sì infatti si ha quella sensazione in aggiunta ad una componente agrumata che ben si abbina al resto.
Molto indovinata la fragranza secondo me.
Molto indovinata la fragranza secondo me.
- Morgan
Qualcuno ha provato la nuova fragranza Oud?
Morgan
Morgan

- wakaouji
non l'ho provata. ma l'ho snasata. e l'ho trovata fantastica...
- Morgan
Bene, è già qualcosa
Grazie
Morgan

Grazie
Morgan

- vertighel
Se c'è qualcuno che ha già provato il nuovo sapone Oud, che after consigliate di usarci assieme?
- curunír
Torno su questo topic per un piccolo "appreciation post" per la crema Tobacco Leaf, che finalmente mi sono regalato per Natale e con la quale ho inaugurato il nuovo anno. Una crema che, effettivamente, sorprende rispetto a ciò che promette, ma che avvolge subito con una profumazione discreta ma calda e piacevolissima, dove un tabacco fresco appena accennato (erbaceo, come leggo in un post precedente) si aggiunge a un accordo di note agrumate e cuoiate. Dopo averla abbinata al Tabac Original (più per concordanza nominativa che olfattiva), ho notato che, forse grazie al contributo delle note più dolci, si complementa benissimo con i Pinaud Clubman Classic e Vanilla.
Una fragranza a cui trovo assomigli vagamente (e scusate l'OT), anche se le note in piramide non lo farebbero molto presagire, è Bal d'Afrique di Byredo!
Una fragranza a cui trovo assomigli vagamente (e scusate l'OT), anche se le note in piramide non lo farebbero molto presagire, è Bal d'Afrique di Byredo!
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
- sergioiava
Buonasera a tutti, chiedo scusa, La TOBS Tabacco Leaf a qualcuno di voi ha creato particolare pizzicore sulla pelle? Grazie anticipatamente per le risposte e buona rasatura domani mattina.
- ares56
Ciao Sergio, mai abbandonare la TOBS alla mandorla...!!sergioiava ha scritto: 27/01/2024, 21:40 ... La TOBS Tabacco Leaf a qualcuno di voi ha creato particolare pizzicore sulla pelle?

Super Rookie ha scritto: 14/10/2023, 16:35 Tuttavia forse il sapone è un pelo caustico? Ho trovato che in bocca pizzica un po’ ma sulla pelle non ho avvertito bruciori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- sergioiava
Che piacere leggerti. Ti ricordi ancora la mia "passione" per l'Almond. Spettacolare. E che volevo cambiare un pò, però ho il timore che pizzichi un pò sulla mia pelle da bimbo (62 anni).
Avevo acquistato anche la Eton Collage ma non mi ero trovato benissimo, nel senso che monta in maniera spettacolare e con facilità ( come tutte le Tobs), però avevo una sensazione di leggero pizzicore.
Un caro abbraccio.
Avevo acquistato anche la Eton Collage ma non mi ero trovato benissimo, nel senso che monta in maniera spettacolare e con facilità ( come tutte le Tobs), però avevo una sensazione di leggero pizzicore.
Un caro abbraccio.
Ultima modifica di sergioiava il 27/01/2024, 21:53, modificato 1 volta in totale.
- ares56
Noi diversamente giovani diventiamo sensibili... se è il primo utilizzo potrebbe essere che qualche ingrediente non lo tolleri ma molte volte è solo la pelle che si deve abituare. Riprova ancora un paio di volte magari facendo una schiuma un pò più idratata e vedi come va.sergioiava ha scritto: 27/01/2024, 21:49 ... però ho il timore che pizzichi un pò sulla mia pelle da bimbo (62 anni).
- sergioiava
Si certo. Ci provo e poi scrivo due righe di recensione. Una buona serata. Con stima. Ed un caro saluto a tutti i miei vecchi cari amici di questo fantastico forum.
- ares56
Perfetto...un abbraccio!
- curunír
Sto usando parecchio la Tobacco Leaf, negli ultimi tempi, e posso dire che a me non ha mai creato nessun disturbo particolare. Ma, come giustamente fa notare Ares, reazioni di questo tipo sono generalmente legate a ipersensibilità o allergie a particolari elementi della crema, quindi è molto soggettivo: posso solo testimoniare per la qualità del prodotto in sé.sergioiava ha scritto: 27/01/2024, 21:40 La TOBS Tabacco Leaf a qualcuno di voi ha creato particolare pizzicore sulla pelle?
Se vorresti provarla prima di acquistarne una confezione, con una veloce ricerca online ho visto che diversi siti propongono dei sample acquistabili singolarmente. Sta a te giudicare se convenga o meno. Spero che possa essere gentile sul tuo viso come lo è sul mio e che ti piaccia, io lo trovo un ottimo prodotto!
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
- sergioiava
Ho acquistato e ricevuto TOBS Tabacco Leaf. Che dire la trovo ottima, sono due mattine che la uso. Profumazione leggermente agrumata. Molto gentile sulla pelle.
Sono soddisfatto.
Sono soddisfatto.