Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Sbarbaz »

Master ha scritto: 31/08/2022, 14:14 word and spice e azere lime
Sicuramente queste due non le hanno mai prodotte.....word e excel


Si scherza eh!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Bertone »

Mi spiace molto, io le ho provate tutte, e ho ancora un tubetto di azur-lime (favolosa) ancora da iniziare (ne acquistai 2 tubi da 100 ml) e mezza vescia wood and spice.La cosa mi dispiace anche perchè 10 euro (circa) x 275 ml di ottimo sapone era un ottimo prezzo.
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da twistdh »

Anche io mi sono trovato bene (con azure lime e wood and spice entrambi in vescica), anche se come meccanica li considero paragonabili alla proraso Bianca…ma magari perché non sono in grado di apprezzarne le differenze.

Ciò che mi piace sono i profumi, anche se il wood and spice (che è quasi finito) si è un po’ irrancidito.

Spero che azure lime mi duri di più perché per l’estate lo trovo molto piacevole
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da backstreets »

ciao, rispetto a quel che leggo un po' più su, ovvero che la linea in questione starebbe per essere dismessa, ho parlato una settimana fa con il proprietario di un negozio (Torino) dopo avere comprato un tubetto di cypress & vetyver: alla domanda se era vero che non l'avrebbero prodotta più, mi ha risposto che non gli risultava e che proprio questa estate aveva fatto un ordine (in effetti ha tutta la linea) e che il rappresentante non gli aveva minimamente accennato a questa eventualità.

vedremo.
PiZeta
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2020, 23:03
Località: Milano

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da PiZeta »

Ho finalmente terminato il tubetto di Proraso Cypress & Vetiver. Pasta morbida, ma con un'ottima resa,vuole parecchia acqua. Protezione buona, profumazione classica, ma ottima; solo la scorrevolezza non mi ha convinto del tutto. Nella sua fascia di prezzo (circa 6 euro per 100g) resta un prodotto straordinario. Spero continueranno a produrla...
Jabbahulk
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2020, 23:35
Località: Brianza

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Jabbahulk »

Ahimè’ anche l’ultimo tubetto di single blade Azur lime è giunto a fine vita…
Visto che diventa difficile trovarli, cosa c’è di simile come profumazione e resa protettiva?

Grazie x tutti coloro che vorranno confortarmi in questi difficili giorni ;)
Talete
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/02/2023, 17:44
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Talete »

Buongiorno, simile non saprei, so che qui:

https://tricolage.it/it/proraso-crema-d ... -lime.html

puoi trovare la vescica da 275 ml ad un buon prezzo. E' effettivamente qualità prezzo una ottima crema da barba. Post veramente ottimo sulla mia pelle.
Jabbahulk
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2020, 23:35
Località: Brianza

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Jabbahulk »

Grazie Talete, proverò ad accalappiarmi gli ultimi pezzi…
In ogni caso, qualcuno ha trovato qualcosa di simile come profumazione e resa protettiva?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Proraso Azur Lime: alternative

Messaggio da ischiapp »

Jabbahulk ha scritto: 23/03/2023, 7:16 In ogni caso, qualcuno ha trovato qualcosa di simile come profumazione e resa protettiva?
A me ricorda Baker Street di The Strop Shoppe.
Ora non più disponibile, ma c'è la versione di Stirling Soap.
Di questo ho letto che è (quasi) identico all'originale.
Ma non l'ho mai provato.
Utente BANNATO
Talete
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/02/2023, 17:44
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Talete »

In effetti dalla descrizione sembra proprio identico:

https://www.stirlingsoap.com/collection ... shave-soap
Jabbahulk
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2020, 23:35
Località: Brianza

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Jabbahulk »

Grazie ragazzi, proverò quello che mi suggerite, se non mi troverò bene farò scorte mostruose del proraso…e lo centellinerò come un grappino d’annata :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

Talete ha scritto: 23/03/2023, 10:02 In effetti dalla descrizione sembra proprio identico:
Insomma... leggendo le piramidi olfattive vedo due note in comune (ginepro e patchouli), in entrambi ci sono quelle agrumate ma con agrumi diversi tra i due prodotti (bergamotto Baker Street, limone/arancia Azur Lime), in Azur Lime c'è la menta che manca in Baker Street dove invece c'è il gelsomino che manca in Azur Lime ma qui troviamo note muschiate e di legni. Probabilmente l'insieme può portare a percepire le fragranze come abbastanza simili... ma vi saprò dire cosa sente il mio naso dato che ho Baker Street originale e oggi è in consegna la vescica di Azur Lime presa al volo (credo l'ultima) sul sito indicato da Talete.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Talete
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/02/2023, 17:44
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Talete »

ares56 ha scritto: 24/03/2023, 14:16
Talete ha scritto: 23/03/2023, 10:02 In effetti dalla descrizione sembra proprio identico:
Insomma... leggendo le piramidi olfattive vedo due note in comune (ginepro e patchouli), in entrambi ci sono quelle agrumate ma con agrumi diversi tra i due prodotti (bergamotto Baker Street, limone/arancia Azur Lime), in Azur Lime c'è la menta che manca in Baker Street dove invece c'è il gelsomino che manca in Azur Lime ma qui troviamo note muschiate e di legni. Probabilmente l'insieme può portare a percepire le fragranze come abbastanza simili... ma vi saprò dire cosa sente il mio naso dato che ho Baker Street originale e oggi è in consegna la vescica di Azur Lime presa al volo (credo l'ultima) sul sito indicato da Talete.
Intedendevo (lo Stirling) fosse identico al Baker Street di The Strop Shoppe.

Per quel che riguarda la vescica penso che in effetti fosse l'ultima, dato che hanno cancellato il link. Trovata anche qui per chi può essere interessato ad un ottimo prezzo:

https://carusohairstore.it/viso-e-barba ... oraso.html
Jabbahulk
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2020, 23:35
Località: Brianza

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Jabbahulk »

ares56 ha scritto: 24/03/2023, 14:16
Talete ha scritto: 23/03/2023, 10:02 In effetti dalla descrizione sembra proprio identico:
Insomma... leggendo le piramidi olfattive vedo due note in comune (ginepro e patchouli), in entrambi ci sono quelle agrumate ma con agrumi diversi tra i due prodotti (bergamotto Baker Street, limone/arancia Azur Lime), in Azur Lime c'è la menta che manca in Baker Street dove invece c'è il gelsomino che manca in Azur Lime ma qui troviamo note muschiate e di legni. Probabilmente l'insieme può portare a percepire le fragranze come abbastanza simili... ma vi saprò dire cosa sente il mio naso dato che ho Baker Street originale e oggi è in consegna la vescica di Azur Lime presa al volo (credo l'ultima) sul sito indicato da Talete.
ares56, mi hai anticipato...quindi ti "uso come cavia"; condividi qui le tue impressioni del prodotto...
potremmo sempre tornare alla carica con Proraso firmando una petizione ma so già cosa potrebbe essere la risposta :) quindi attendo fiducioso (e speranzoso).
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Maestro di Provincia »

Visto che siamo sul pezzo, con cosa invece si potrebbe provare a sostituire la fragranza Wood and Spice? (o affiancare i prodotti per la cura della barba e la colonia della stessa linea, che restano in commercio)
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da fabietto68 »

Maestro di Provincia ha scritto: 24/03/2023, 18:43 Visto che siamo sul pezzo, con cosa invece si potrebbe provare a sostituire la fragranza Wood and Spice? (o affiancare i prodotti per la cura della barba e la colonia della stessa linea, che restano in commercio)
io lo adoro.. ma quando lo uso mia moglie mi chiede se per cena c'è il risotto allo zafferano... :lol:
tornado o.t. credo che l'unica alternativa sia:
https://www.farmacosmo.it/cura-e-igiene ... ml-160971/
Jabbahulk
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2020, 23:35
Località: Brianza

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Jabbahulk »

Jabbahulk ha scritto: 24/03/2023, 15:33
ares56 ha scritto: 24/03/2023, 14:16
Talete ha scritto: 23/03/2023, 10:02 In effetti dalla descrizione sembra proprio identico:
Insomma... leggendo le piramidi olfattive vedo due note in comune (ginepro e patchouli), in entrambi ci sono quelle agrumate ma con agrumi diversi tra i due prodotti (bergamotto Baker Street, limone/arancia Azur Lime), in Azur Lime c'è la menta che manca in Baker Street dove invece c'è il gelsomino che manca in Azur Lime ma qui troviamo note muschiate e di legni. Probabilmente l'insieme può portare a percepire le fragranze come abbastanza simili... ma vi saprò dire cosa sente il mio naso dato che ho Baker Street originale e oggi è in consegna la vescica di Azur Lime presa al volo (credo l'ultima) sul sito indicato da Talete.
ares56, mi hai anticipato...quindi ti "uso come cavia"; condividi qui le tue impressioni del prodotto...
potremmo sempre tornare alla carica con Proraso firmando una petizione ma so già cosa potrebbe essere la risposta :) quindi attendo fiducioso (e speranzoso).
Ciao ares56, hai avuto per caso modo di testare il degno sostituto dell’azzurro lime? Grazie in anticipo!
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da riki_neofita »

Secondo me azur lime si avvicina abbastanza a Sea Citrus di goodfellas
Instagram: riki_shave
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

Jabbahulk ha scritto: 05/04/2023, 23:45 Ciao ares56, hai avuto per caso modo di testare il degno sostituto dell’azzurro lime?
Allora... Baker Street di The Strop Shoppe (l'originale) sono anni che lo uso e ho provato (per ora una volta sola) tutto il set di Azur Lime. Le piramidi olfattive parlavano già abbastanza chiaro ma il mio naso è stato più diretto: fragranze solo mooolto vagamente simili per la presenza di alcune note in comune ma fondamentalmente abbastanza diverse.
Dal punto di vista delle prestazioni sono entrambi prodotti molto validi. Per un confronto con la versione di Stirling (che non ho e non penso di acquistarla) bisogna considerare che la mia versione di Baker Street è quella vegetale mentre l'attuale proposta di Stirling è tallowata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Jabbahulk
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2020, 23:35
Località: Brianza

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Jabbahulk »

Grazie a tutti ragazzi…👌😊
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Flatinus »

Immagine
Vicino a casa nuova hanno inaugurato una sede della catena dei supermercati PIM, già dal primo giorno di apertura hanno effettuato una vendita promozionale con prezzi scontatissimi e c'era talmente tanta fila che la coda arrivava per strada. Abbiamo rinunciato, anche perché faceva veramente caldo.
Oggi, hanno replicato, ci siamo portati via 5 buste di tantissima roba per € 64,00 buttale via!
Tornati a casa mia moglie fa:

«Ho preso un nuovo sapone per la lavatrice, ha persino un cartoncino da mettere in mezzo ai panni. Senti che buon profumo, lo metto nel cassetto delle tue mutande.»

:roll:

Lì per lì, ho pensato che forse ci fosse un doppio senso, ma poi sono stato distratto dall'odore del cartoncino (identico alle capsule di sapone) e sapete come funziona (a chi scrive che non è mai capitato, rispondo che mente come un Giuda - cit. Tex Willer e Kit Carson), lo annusi, stringi gli occhi, alzi la testa e ripeti lo stesso rito varie volte, finche non vai nel tuo scomparto del materiale da rasatura (armadietto, cassetto, baule, buca nel terreno...) e cominci a controllare... ci stai arrivando, ce l'hai sulla punta del naso e alla fine:

«Cacchio, è identico a Wood & Spice!»
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Jeff »

Dopo più di tre anni la single blade Wood and Spice profuma molto meno rispetto all'inizio.
Ricordo che era veramente esagerata e la sua profumazione esplodeva attraverso la vescica e la confezione di di cartone.
È diventata ovviamente più dura e iniziava ad avere qualche difficoltà ad uscire dalla vescica, quindi ho spremuto tutto il sapone rimanente riconfezionandolo dentro un barattolo di Taylor appena finito.
Adesso andrò a prelevarla direttamente intingendo le punte del pennello dentro il barattolo che spero, con la sua plastica salva freschezza, salvi un po' della fragranza ancora rimasta.
SuperSonic
Messaggi: 271
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da SuperSonic »

Jeff ha scritto: 22/09/2023, 7:07 Ricordo che era veramente esagerata e la sua profumazione esplodeva attraverso la vescica e la confezione di di cartone.
Annusai la Wood & Spice in negozio direttamente dalla vescica CHIUSA, ma l'eccessiva intensità della fragranza mi stese :D
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Jeff »

Se ti concentravi secondo me riuscivi a sentirne l'odore direttamente dalle casse :lol:
SuperSonic
Messaggi: 271
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da SuperSonic »

Assolutamente! :D :D :D
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”