Crema o sapone per ogni stagione

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crema o sapone per ogni stagione

Messaggio da ischiapp »

Krikkro ha scritto: 26/01/2023, 12:00 Sapreste consigliarmi un ottimo sapone per l'estate, magari rimanendo sempre su questo stile di profumazione ozonata e marina?
È stato tra i miei preferiti.
Disponibile come pasta, più fragrante.
Qui in sapone duro, più durevole.
ischiapp ha scritto: 16/03/2015, 15:20
Meissner Tremonia ha scritto: SALTY SEA SAGE
Un sapone da barba simile ad una rinfrescante brezza marina. Con una generosa dose di Sale marino ed oli essenziali naturali di Salvia, Canfora e Amyris.
Ingredients: Stearic Acid, Cocos nucifera oil*, Aqua, Potassium Hydroxide, Orbignya Oleifera oil*, Sodium Hydroxide, Macadamia terifolia oil, Glycerin*, Citric Acid, Talc, Salva officinalis oil, Cinnamomum camphora oil, Amyris balsamifera, Kaolin, Simmondsia chinensis oil*, Maris sal, C. I. 77007, Eugenol, Geraniol, Limonene, Linalool. *) Bio - Qualität
Ingredienti: Stearina Vegetale, Olio di Cocco Bio, Acqua di fonte Alpina, Potassio Idrossido, Olio di Babassu Bio, Sodio Idrossido, Olio a freddo di Noce di Macadamia, Glicerina Vegetale Bio, Acido Citrico, Talco, O.E. di Salvia, O.E. di Canfora, Argilla Bianca Caolino, Puro Balsamo di Amyris, Olio di Jojoba Bio, Sale marino, Colorante minerale Blu Ultramarine. Allergeni naturali da Oli Essenziali (O.E.): Eugenolo, Geraniolo, Limonene, Linalolo.
Utente BANNATO
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Crema o sapone per ogni stagione

Messaggio da Krikkro »

Bob65 ha scritto: 26/01/2023, 12:48
Krikkro ha scritto: 26/01/2023, 12:00Sapreste consigliarmi un ottimo sapone per l'estate, magari rimanendo sempre su questo stile di profumazione ozonata e marina?
Il migliore in tutti i sensi, a mio gusto, e' Sbandavapori di Les Jabones de Jonserra.
Non potra' mai mancare nella mia rotazione.
Poi l'accoppiata con il suo AS e' davvero sensazionale.
Grazie! Questa potrebbe essere una scelta davvero interessante.
Non ho mai avuto nessun prodotto fino ad ora di "Los Jabones de Joserra"
Una buona occasione per provare!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Crema o sapone per ogni stagione

Messaggio da Zeiger »

@bob65 sinceramente Navigator anch’io l’ho rivenduto subito e ho preso watchman che è nettamente superiore :-)
Alessandro.
Avatar utente
Mkfrank
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/09/2021, 11:22
Località: Brescia

Re: Crema o sapone per ogni stagione

Messaggio da Mkfrank »

Ottimo anche Sbandavapori anche se molto diverso. Salty Sea è brezza marina, Sbandavapori è collina vicino al mare...
Coloro che furono visti ballare furono considerati pazzi da quelli che non potevano sentirelamusica
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Crema o sapone per ogni stagione

Messaggio da nico74ct »

Boh, sarà per ragioni affettiva (mia madre mi raccontò che era il dopobarba che usava mio padre, mentre era in attesa di me :-) ), ma per me tutta la linea TABAC è insostituibile.
La sbarbata domenicale, che per me è sacra e inviolabile, prevede rigorosamente sapone e dopobarba tabac, eventualmente nella variante Craftsman (sia in balsamo che in lozione).
Poi certo... è vero che Proraso rossa sa più d'inverno e la bianca richiama un po' l'estate...
Ma dipende da troppe cose: voglio riportare alla mente la mia infanzia? Ci vuole il palmolive rosso.
Ti radi alle sette di sera perché esci fuori a cena? Preferisco Proraso Blu.
Devi andare in palestra di sera? Mi piace Wilkinson blu oppure Figaro nero (Sì, lo so...starete storcendo il naso... ma a me piacciono e riesco a montarli abbastanza bene!).
Trovo estivo anche il Figaro rosso...forse perché la mandorla mi ricorda le granite che mangiamo qui in estate :-D

Comunque sia, la verità è che è una cosa intima e personale, e anche a Catania con 44 gradi all'ombra, potrei voler utilizzare il Proraso rosso... Tanto non è vietato! ;-)

Buona sbarbata
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Crema o sapone per ogni stagione

Messaggio da iDanilo »

nico74ct ha scritto: 09/02/2023, 1:43 Trovo estivo anche il Figaro rosso...forse perché la mandorla mi ricorda le granite che mangiamo qui in estate :-D
io in estate non riesco ad usare i mandorlati come il Cella o con il Figaro Rosso, preferisco saponi come il Proraso Verde, Pino Alpestre, TOBS Lavanda...
ma in ogni caso condivido che è una cosa intima e personale.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Crema o sapone per ogni stagione

Messaggio da paciccio »

in generale quelle che hanno una buona resa sulla nostra pelle, o un buon profumo per le nostre narici, o magari tutte e due le cose combinete ;)
diventano saponi adatti a tutte e 4 le stagioni ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Crema o sapone per ogni stagione

Messaggio da Francè79 »

Personalmente in autunno-inverno preferisco saponi senza mentolo o effetto fresco. In queste stagioni uso infatti proraso rossa, tabac (molto), vitos e tobs tabac leaves. In primavera saponi alla lavanda (arlington e atkinson in primis) o comunque floreali (mitchell, ecc ecc).
Per l'estate il mentolo e agrumi: palmolive rinfrescante, fine snake bite, proraso verde, zefiro, tobs lime zest, stirling gin&tonic, ingram.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Crema o sapone per ogni stagione

Messaggio da ezio79 »

il d.r. harris arlington dovrebbe essere un agrumato complesso (felce arancia limone lime)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Crema o sapone per ogni stagione

Messaggio da paciccio »

soprattutto fiori di limone
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Crema o sapone per ogni stagione

Messaggio da Francè79 »

L'Arlington secondo me si abbina perfettamente al profumo Zagara di Sicilia, molto primaverile/estivo.
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Crema o sapone per ogni stagione

Messaggio da Francè79 »

In effetti rileggendo il messaggio precedente ammetto di aver confuso il dr harris arlington con quello alla lavanda! Chiedo scusa.
Comunque li uso entrambi e li trovo ottimi soprattutto in primavera!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Crema o sapone per ogni stagione

Messaggio da paciccio »

la lavanda di Harris è senza tempo!
Delicata non invadente, a me piace sempre :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Crema o sapone per ogni stagione

Messaggio da mike73 »

tra i diversi saponi che utilizzo, lo stirling coniferous è quello tra i più duttili. Lo trovo adatto per ogni stagione
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Crema o sapone per ogni stagione

Messaggio da Francè79 »

Tra i saponi adatti a tutte le stagioni ci metto: proraso bianco, arko, tobs eton college e mr taylor, valobra (per chi ne ha ancora...), palmolive rossa una che ultimamente mi sta dando soddisfazioni abbinata al suo after, Brion!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”