AREFFASOAP dall'Ucraina

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da twistdh »

grazie, sisi usavo google translate ma fosse in inglese il sito sarebbe più comodo :D comunque fattibile eh.

mi sono segnato alcuni saponi che vorrei provare (anche troppi contando che poi non vorrei farli andare a male). appena ne finisco uno dei miei faccio un ordine :D

the gardener sarà uno di quelli che proverò sicuramente
best_in_drum
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/08/2017, 11:57
Località:

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da best_in_drum »

Interessantissimi saponi, dopo una lunga e piacevole chiaccherata con la titolare avvenuta in settimana, oggi è stato spedito il mio ordine.
Ci vorrà un mesetto per vederlo arrivare...
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da ercolinux »

Te lo auguro, ma temo non basti: sono 20 giorni che il mio pacco ha superato la dogana Ucraina ma è fermo in attesa di partire per l'Italia.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
best_in_drum
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/08/2017, 11:57
Località:

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da best_in_drum »

ercolinux ha scritto: 09/07/2022, 17:23 Te lo auguro, ma temo non basti: sono 20 giorni che il mio pacco ha superato la dogana Ucraina ma è fermo in attesa di partire per l'Italia.
Non voglio tirarmi sfiga da solo, ma il mio sembra che si stia muovendo o mi sbaglio?

87395
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da ercolinux »

E' nello stesso stato in cui è il mio dal 23 giugno: leggendo su altri forum di gente che aspetta spedizioni dall'Ucraina sembra che arrivati a questo punto restino poi fermi per un tempo variabile fra 20 giorni e un paio di mesi. Evidentemente con la guerra in corso non è così semplice far uscire container dalla nazione.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da ercolinux »

Ieri sono finalmente arrivati i saponi di Areffa.
Stamattina ho provato il "The Blackest Night" al grasso d'orso: spettacolare.
Si presenta come una crema che si monta facilmente con poca acqua e da una schiuma fantastica con una rasatura scorrevole.
Anche il post rasatura è ottimo.
A livello di profumazione questa esplode durante il montaggio: il profumo è chiaramente ispirato a Black Afgano di Nasomatto, un ottimo mix, non banale con le note calde dei legni, del tabacco e del caffè bilanciate da quelle più fresche di toni erbacei e di cannabis in apertura e chiuse da oud e incenso. Anche se probabilmente più adatta ai mesi più freschi di autunno e inverno non la vedo male come fragranza 4 stagioni.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
best_in_drum
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/08/2017, 11:57
Località:

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da best_in_drum »

Mi rincuora quello che scrivi, perchè ho letto di una persona che si lamentava della meccanica delle ultime batch di questi saponi e aspettando 3 set completi più 10 sample non è stato bello leggere certe cose. Cmq il mio pacco ha concluso le verifiche in dogana oggi, spero di riceverli settimana prossima. Tu sei incappato in balzelli doganali?
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da ercolinux »

Io dallo svincolo doganale l'ho ricevuta in un giorno

best_in_drum ha scritto: 29/07/2022, 15:19 Tu sei incappato in balzelli doganali?
Si 3,5€ su 3 campioni di AS e 4 di sapone per un totale di meno di 16€...
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da ercolinux »

Provato oggi lo Smokey Midday: il profumo dal barattolo è molto blando ma quando lo monti esplode. L'ispirazione dovrebbe essere Vanille Tobacco di Tom Ford: e in effetti ci sono foglie di tabacco e vaniglia a manetta con note di spezie e cacao a supporto e una leggerissima nota agrumata (limone o forse cardamomo?). Non so se è uguale all'originale perchè non l'ho mai provato ma è comunque un mix molto buono.
In teoria la ricetta è uguale al Blackest Night ma mi è sembrato che montasse meno facilmente, anche se poi la meccanica è stata ottima come per l'altro sapone.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da ercolinux »

Oggi ho provato il Red Viburnum con sego di manzo che a differenza degli altri due è un sapone più duro, e che purtroppo non mi ha convinto molto: il montaggio è stato abbastanza difficoltoso e la schiuma che ne è uscita era evanescente, al punto che è praticamente sparita prima che finissi di radere una guancia.
La scorrevolezza, finché è durata la schiuma non era male, ma nulla a che vedere con quelli al grasso d'orso. Anche il profumo era piuttosto evanescente, mentre sul sito è descritto come un profumo piuttosto deciso e complesso io ho sentito solo alcune note dolci e un leggero speziato: non vorrei avesse patito il caldo più degli altri durante il trasporto (è anche confezionato in uno scatolino che non si chiude con un click secco). Mi riservo comunque di riprovarlo lasciandone un pezzetto in ammollo un minuto o due come consigliato sul loro sito.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da ercolinux »

Oggi ho provato l'Autumn Rhapsody, sapone al tasso con birra: si presenta come una crema e ne basta un unghia per fare tre belle passate abbondanti.
Come montaggio e meccanica è a livello di quelli con grasso d'orso: schiuma densa e scorrevole con un ottimo post rasatura.
Il profumo è un esplosione di agrumi molto fresco, stemperato da un tono speziato che diventa balsamico sul finale il tutto con un leggero fondo floreale: è decisamente una profumazione interessante e non banale, che nonostante il nome secondo me va bene anche nei mesi più caldi.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da twistdh »

ho visto che da poco ha rifatto il sito ed ha anche l'inglese ed i prezzi in euro.

però se messo in inglese non ci sono le descrizioni, ed i prezzi in euro mi sembrano un po' alti rispetto alla conversione dalla moneta ukraina.
però qualche prodotto lo devo prendere al prossimo giro
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da twistdh »

dimenticavo: saponi di questo tipo (in generale con tallow) quanto si mantengono?

i campioni da 15gr sono già sufficienti per capire funzionamento e profumazione? perché un paio li voglio prendere da 100gr, ma ci sono altre profumazioni che mi interessano da provare ma ho paura di farle andare a male quindi il formato test potrebbe essere una soluzione per farmi un'idea
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da ercolinux »

Sulla conservabilità è un grosso punto interrogativo, nel senso che possono durare anni (io ne ho un paio di tallowati che hanno circa 2 anni e non hanno modificato ne aspetto ne profumo), ma dipende da molti fattori (temperatura, umidità, metodo di prelievo ecc...).
Per quanto riguarda i campioni invece 15 grammi sono ampiamente sufficienti per un po' di prove: anche esagerando con il prelievo ci dovresti fare almeno 4-5 sbarbate e la profumazione, almeno per i campioni che ho preso io, esplode durante il montaggio.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da twistdh »

Grazie per il feedback!

Allora quando sarà ora procederò così: un paio di saponi e 2-3 campioni. Almeno mi faccio un’idea di persona delle profumazioni senza rischiare troppo di farli andare a male.
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da ercolinux »

Alesya ha scritto che dal primo ottobre tutti i saponi costeranno almeno 400 UAH, cioè circa 11,5€ per l'aumento delle materie prime e che in un paio di mesi finirà il grasso d'orso e che non sa come procederà per quella formulazione.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da twistdh »

Ah cavoli! Grazie per l’info! A sto punto dovrò valutare se acquistare prima qualcosina…non vorrei perdermi i prodotti in orso!

Ma voi acquistate procedendo con il sito Ukraino oppure in euro? Perché i prezzi mi sembrano strani in euro (molto maggiorati rispetto al cambio normale)
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da twistdh »

alla fine con i prezzi doveva essere successo qualcosa...stamattina sul sito i prezzi in euro rispecchiavano abbastanza quelli nella moneta locale (contando cambio e roba varia capisco che possano essere un po' più alti rispetto al cambio esatto)

comunque sia ho fatto l'ordine, non volevo rischiare di rimanere senza sapone all'orso! eheh

ho preso 2 set e 3 campioni.

per l'aftershave da abbinare a the gardener faccio fare a lei, mi ha detto che il suo after (il the gardener) non è facilmente indossabile e che sta cercando di "profumarlo" un po'...le ho lasciato carta bianca, forse combina un po' le profumazioni di "gardener" e "the blackest night"...il sapone mi intrigava troppo ed ero curioso anche di un after da abbinare...vediamo che ne esce!
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da twistdh »

Sono arrivati i prodotti prima del previsto! Se riesco stasera provo già qualcosa, magari the gardener (che snasandolo dal barattolo emana più che altro la parte floreale, voglio quindi se si sente la parte terrosa in montaggio :) ).

L’after che mi ha fatto in abbinata risulta un po’ troppo dolce per i miei gusti, ma pare comunque che si abbini bene al sapone…vediamo con l’uso.

PS: pagati 6.71€ di dogana alla consegna…alla fine mi sembra di aver speso circa 60 tutto compreso per 2 set e 3 campioni…ci sta dai.

PPS: ammazza le creme sono proprio creme! Ahah. Belle morbide.
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da ercolinux »

twistdh ha scritto: 15/09/2022, 11:03 ...snasandolo dal barattolo emana più che altro la parte floreale, voglio quindi se si sente la parte terrosa in montaggio :)
Quelli che ho preso io esplodono tutti durante il montaggio: anche il red Viburnum che mi sembrava un po' "scarico" in realtà, pur non arrivando comunque ad avere un profumo avvolgente come altre versioni, è migliorato un po' negli usi successivi, complice anche un aumento delle quantità usate.
PPS: ammazza le creme sono proprio creme! Ahah. Belle morbide.
E si: la consistenza è quella di un sapone in tubetto.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da twistdh »

Ottimo grazie per il feedback :)
Si la consistenza di quelli in crema è proprio stile proraso in tubo…me li aspettavo un po’ più consistenti, ma essendo creme ci sta che siano “creme” :D

The unforgiven invece l’ho preso hard soap…

Comunque sia mi sono messo una goccia (letteralmente, anche scarsa) di latte dopobarba sul dorso della mano per sentire la profumazione…messa stamattina ed ancora adesso persiste!
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: AREFFASOAP dall'Ucraina

Messaggio da twistdh »

ho provato praticamente tutti i saponi presi (mi manca the blackest night)...

premesso che ho provato pochissimi saponi, tra i pochi che ho devo dire che qualitativamente questi sono sicuramente i migliori. mi piacciono veramente molto. Le profumazioni interessanti e buone (tranne Kentucky Bourbon che non mi fa impazzire come note, ma è una questione soggettiva...la trovo troppo "bananosa" :D ), ma me le aspettavo più "violente" :D si sentono chiaramente eh, però le avrei volute più prepotenti ecco.

ora però avrei un'ulteriore domanda: voi caricate direttamente dalla confezione oppure prendete un pezzo di sapone, come indicato sul sito?
quelli morbidi mi trovo bene a prelevarne un po' ed inglobarlo nel pennello...per quelli duri invece proprio non mi ci trovo e mi verrebbe da caricare dalla confezione. come consigliate di utilizzarli contando che monto in viso? Grazie
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”