Ariana & Evans

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Ariana & Evans

Messaggio da LEON_ARCH »

Grazie sbarbaz...mi fa piacere se può essere utile agli utenti del forum che utilizzano i saponi di A&E
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Maestro di Provincia »

Utilizzo quotidianamente il sapone "Barbiere sofisticato" e grazie a un altro utente del forum ho potuto utilizzare anche "Kaizen". Ovviamente la profumazione è molto diversa (piuttosto vintage per il primo, agrumato il secondo): Come già detto da molti, sono saponi che hanno bisogno di acqua, ma che la "accolgono" volentieri. Non producono una schiuma pannosa, ma qualcosa di più simile ad una crema, qualcuno parlava (giustamente) di yogurt. Molto protettivi, con un ottimo post. In fase di caricamento, si attraccano facilmente al pennello (Simpsons M7 Synth) e hanno anche una buona resa, permettendo le tre passate e anche quella di cortesia, che non fa altro che aumentare la sensazione di benessere della pelle.
Vorrei provare altre fragranze, magari in abbinamento con i dopobarba
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ezio79 »

fai benissimo, comunque se Ti piace A&E si apre un mondo di saponi che hanno tale impostazione, ciascuno con le proprie peculiarità ed infinite fragranze
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Bob65 »

Appena ordinato Amber Rose, ovviamente con base kaizen.
Vi faro' sapere le mie impressioni a riguardo.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Bob65 »

Stamattina primo contatto con A&E Amber Rose.
Iniziamo dalla fragranza.
Mi piace molto, sofisticata, ricercata, non troppo dolce, persistente si apre molto in fase di montaggio.
La rosa, presente, e' ben armonizzata con note piu' speziate, l'incenso e il patchouli danno quel tocco vintage che mi piace, il tabacco, lo zafferano e soprattutto l'ambra rendono l'aroma molto particolare.
La pasta si presenta abbastanza morbida ed il caricamento, come giustamente detto in precedenza da altri utenti, richiede davvero moltissima acqua, altrimenti si rischia di avere una stesura che definirei collosa.
La consistenza della schiuma ottenuta e' yougurtosa, pastosa, consistente, molto scivolosa e particolarmente lucida.
La lama scorre che e' un piacere, quasi non si sente.
Bastano davvero pochi giri del pennello (stamattina ho usato un semplicissimo Sagrada Familia di Yaqi, pennello affidabilissimo per ogni situazione) per caricare quanto basta alle mie tre passate piu' cortesia.
Mi soffermerei un attimo su quest'ultima.
Tenuta in viso per tutto il tempo necessario al risciacquo e asciugatura degli strumenti usati.
La crema e' talmente consistente che la passata di cortesia diventa un vero e proprio dopobarba.
Incredibile.
Inutile dire che il post shave e' di altissima qualita', pelle rilassata, tonica, per nulla untuosa. In una parola perfetta.
Davvero un'ottimo prodotto, siamo a mio avviso ai vertici della produzione USA che ho provato.
Una volta memorizzato il giusto dosaggio dell'acqua, un sapone davvero godurioso sotto tutti i punti di vista.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Ariana & Evans

Messaggio da gaetanocallista »

Bob65 ha scritto: 05/03/2021, 10:26 Stamattina primo contatto con A&E Amber Rose.....
E' un piacere leggerti :D
Preparati all'arrivo della base Kaizen 2 che probabilmente sarà inserita con tutte le profumazioni esistenti nel corso del 2021
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: Ariana & Evans

Messaggio da LEON_ARCH »

complimenti Bob65 per questa recensione-test di Amber Rose...quoto assotamente anch'io la passata di cortesia, eseguo la stessa procedura, lasciando il sapone in viso (profumazione Kaizen) tutto il tempo della pulizia degli strumenti di rasatura, per sfruttare al meglio le eccellenti qualità post rasatura della base Kaizen
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Sphinx Beard (Kaizen)

Messaggio da ischiapp »

Stessa base Kaizen, Ariana & Evans produce per questo nuovo marchio: Sphinx Beard.
https://www.sphinxbeard.com/collections/shaving-soap
Utente BANNATO
Floristheway
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2021, 18:34
Località:

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Floristheway »

Buonasera, vorrei comprare un AE ma avendo anche un Fine platinum, in particolare la nuova formula e con la quale non mi sono trovato per niente bene, sono titubante perché ho paura di trovarmi male anche con AE buttando un pò i soldi. Per caso qualcuno mi sa dare un consiglio al riguardo? Sono completamente diversi o si assomigliano (in termini di scorrevolezza, meccanica, schiuma ecc)?
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ispuligidenie »

Qualcuno ha provato the Undersea può darci delle opinioni sul profumo.
Potrebbe assomigliare a fico di Amalfi di Acqua di orma
O qualcosa di simile tipo crome di azzaro ‘?
Opinioni grazie
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Ariana & Evans

Messaggio da esatch »

ce l'ho ma purtroppo, oltre ad essere una pippa come olfatto, non conosco quelli che hai citato.
In ogni caso, posso dire che ozonico agrumato è la miglior descrizione che mi viene in mente
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ispuligidenie »

Grazie

Sono persistenti ?
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Ariana & Evans

Messaggio da esatch »

non particolarmente, direi.
In ogni caso, posso dirti anche che, come profumazioni, sono meno raffinate e durevoli di stirling, ad esempio.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Bob65 »

Ho solo un prodotto A&E: Amber Rose.
Al mio naso, sulla mia pelle, la persistenza e' ottima.
C'e' da dire che, come potete leggere piu' sopra, con questo sapone come per altri, uso la passata di cortesia che - probabilmente - aumenta la durata della profumazione.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
seneca999
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/12/2020, 13:22
Località: Novara

Re: Ariana & Evans

Messaggio da seneca999 »

Appena provato Kaizen,molto ma molto buono.
Protezione,scorrevolezza e post ai massimi livelli.
Beve acqua come un cammello.. ma una goduria.
Il profumo, lo credevo più agrumato invece mi ha ricordato quelle cicche che si compravano nei negozi di paese a 5 centesimi al pezzo, che viaggio...
Anche As lo credevo più carico, ma si fa apprezzare.
Morale, se la giocherà nella rotazione con i miei amati Varesini 🤪
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ramoverde »

Immagine
Appena provato.
Wow, wow e doppio wow!!!
Profumazione molto estiva e sguaiata, nel sapone ci sento molto il Vinavil e fragole, l'after lo trovo piú dolce, tipo marmellata di fragole.
Ma é la meccanica che mi ha colpito, a mio parere eccellente.
Concordo con chi definisce la schiuma yogurtosa. Prende bene l'acqua, ma ingloba poca aria, questa la mia sensazione.
Molto soddisfatto!
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ramoverde »

... e per la persistenza posso dire che dopo sei ore mi sento ancora la marmellata di fragole addosso. Non so se merito del sapone, dell'after o di entrambi.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Ariana & Evans

Messaggio da ramoverde »

Immagine
Summer fig lo trovo stupendo.
Per mio gusto entrambi i due Ariana and Evan provati hanno nell'aftershave una profumazione piú marcata e piú rampante rispetto al sapone che ha si lo stesso profumo, ma piú attenuato e mischiato ad una specie di odore di Vinavil di sottofondo, che a me piace pure molto.
Qui la profumazione sa davvero molto di legno di fico più che di frutto, e per me é stupenda. Molto realistica e ben fatta. Mi fa venire il buon umore e richiama molto l'estate.
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Ariana & Evans

Messaggio da gaetanocallista »

Una cosa che mi sembra interessante sottolineare e che il nostro importatore non specifica, nel sito di vendita, quale base sia utilizzata per la produzione del sapone.
Mi spiego meglio: la stessa profumazione era prima utilizzata con la precedente base, adesso con kaizen e, da quello che so, entro l'anno con la kaizen 2. Non specificando con quale base è stato fatto il sapone non saprai mai cosa stai acquistando. Non credo che si debba fare la comparazione fra gli ingredienti per sapere quale sia :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
TommyShelby
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/02/2021, 8:52
Località: Reggio Emilia

Re: Ariana & Evans

Messaggio da TommyShelby »

Mi metto avanti e guardo cosa prendere per il mio compleanno a giugno: tra gli A&E mi ispira molto St. Barts, però su fragrantica ho visto che qualcuno lo ha votato come talcato e non mi sembrava leggendo la descrizione del produttore.
Qualcuno che lo possiede potrebbe dirmi se sente questa nota talcata? Perché i talcati sono il mio incubo e nel caso eviterei
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Pagno »

ST Barts si ispira a Creed Virgin Island Water che di talcato non ha proprio nulla ( almeno al mio naso)
Queste le note olfattive del Creed :note di testa sono Cocco, Lime, Bergamotto Bianco e Mandarino di Sicilia; le note di cuore sono Zenzero, Ylang Ylang, Gelsomino Indiano e Ibisco; le note di base sono Rum Bianco, Canna da Zucchero e Muschio.
A&E è una replica quasi perfetta (dico quasi altrimenti verrebbero accusati di plagio :lol: )
Io lo uso in estate, fragranza caraibica.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
TommyShelby
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/02/2021, 8:52
Località: Reggio Emilia

Re: Ariana & Evans

Messaggio da TommyShelby »

Infatti anche a me non sembrava dalla descrizione del prodotto, mah chissà cosa ha sentito quello là! :?
Grazie per il riscontro, sono molto orientato verso questo set. :D
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Ariana & Evans

Messaggio da rasoiokia »

ST Barts è uno spettacolo :)
Anche la fortuna conta :D
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Ariana & Evans

Messaggio da Lee »

Appena arrivato il set Monte Carlo, profumazione eccezionale e sparatissima. Dal sapone si sente appena, ma invece sulla pelle è davvero persistente. Non so se sia la base kaizen o meno, dopo confronto gli inci.
TommyShelby
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/02/2021, 8:52
Località: Reggio Emilia

Re: Ariana & Evans

Messaggio da TommyShelby »

Ho visto che la profumazione del ST Barts (quindi di Creed VIW) la fa anche Stirling con Island Man. Non so perchè mi ispira più la versione di A&E. Qualcuno possiede tutti e due? Scusate il semi-OT
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”