Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

SolomonTrain ha scritto: 27/11/2020, 11:56 Io in occasione degli sconti sarei curioso di provare uno tra Aghi di Pino, Antica Ricetta e Liquirizia e Menta, che mi dite? Antica Ricetta sarebbe anche il mio primo tallow.
Vai di Antica ricetta, il liquirizia e menta tientelo per l'estate, con la bella stagione insieme al suo AS è tantissima roba! ;)
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da SolomonTrain »

Perfetto, grazie. Ho già chiesto nella discussione sugli aftershave ma evidentemente è molto meno frequentata di questa: all'Antica Ricetta (che dovrebbe essere agrumato) posso abbinare il loro after Agrumi del Mediterraneo o cos'alto?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da ezio79 »

non sono la persona più indicata perché non ho troppa simpatia per gli agrumati, ma non mi è sembrata una profumazione particolare, quindi qualunque AS o colonia in tema andrà bene
Avatar utente
Davidson
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/10/2019, 10:51
Località: Vigevano - Oleggio

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da Davidson »

La profumazione agrumata dell'Antica Ricetta è poco invadente. Io ci abbino anche l'after Agrumi del Mediterraneo, giusto perché già lo possiedo insieme al relativo sapone, ma secondo me lascia abbastanza libertà di scelta.
“Shaving is a way to start the workday by ritually not cutting your throat when you’ve the chance.”
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da giuliospinozzi »

Salve ragazzi, una curiosità. Quando sono grandi i vasetti di crema bignoli? Il diametro in particolare.. sembrano molto grandi

GRAZIE
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 481
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da Morgan »

Diametro tra gli 8 e i 9 cm., altezza (chiuso) 4 cm.

Morgan 8-)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da gigetto »

Oggi ho messo in rotazione il sapone all'Arancia. Vegetale, sapone solido 100g bella la confezione un barattolo in plastica con chiusura a vite e più che congruo il prezzo.

Profumatissimo anche se con note un pò troppo marcate, al limite del chimico fa una bella schiuma e il post è migliore rispetto al ricordo del Bignoli che usai in precedenzache sulla mia pelle tendeva a tirare un pò con una lieve sensazione di secchezza. Assente in questo. Promosso e in rotazione anche in virtù di prezzo e reperibilità nella mia zona sicuramente proverò altre profumazioni e la consistenza della saponetta promette bene come durata.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da SolomonTrain »

Su Goodfellas sono in offerta tutti i prodotti Bignoli, non è che per caso si preparano all'arrivo di una ipotetica nuova versione delle linee?
Avatar utente
lupetto77
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2020, 17:57
Località: Roma

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da lupetto77 »

Mi piace molto il loro Lavanda Balsamica, profumazione abbastanza persistente e piacevole
ETICAL SHAVING
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da vertighel »

Oggi ho scoperto, su Goodfella's e poi sul sito ufficiale, che Bignoli ha fatto uscire una nuova grafica per i suoi prodotti, sia saponi che after. Non so se coincida anche con una modifica del package o dell'inci. Inoltre hanno prodotto una nuova linea di sapone mani e corpo con le stesse profumazioni della linea rasatura.
Se la memoria non mi inganna, i prezzi (riferimento Goodfella's) mi sembrano aumentati di 1 o 2 € a prodotto, sia saponi che after.

Qui sotto le foto della nuova grafica e del nuovo sapone mani per la tanto amata profumazione liquirizia e menta.

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da CozzaroNero »

Bello e buono sicuramente, ma ekkecaspita costa tre botti per 175 gr.
Costo € 20,00 quindi ekkecaspita tenetevelo pure, possibile che non riusciate a produrre un prodotto decente a € 10,00 (per 175 gr.)?

Forse tutti ci stanno prendendo per i fondelli vero?
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da gigetto »

A me sembra che i Bignoli abbiano un prezzo equilibrato, io li prendo nel loro punto vendita di Novara o direttamente da loro a Galliate.
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 223
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da riki_neofita »

gigetto ha scritto: 26/06/2022, 7:32 A me sembra che i Bignoli abbiano un prezzo equilibrato
Gigetto anche io possiedo quel sapone duro all'arancia (prodotti in pratica mai recensiti da nessuno) , lo trovo un buon sapone dal bel profumo, nulla di esaltante come meccanica, ma a 12 euro mi sembra davvero troppo, fosse costato la metà sarebbe stato giusto. Poi parere personale.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da vertighel »

riki_neofita ha scritto: 26/06/2022, 12:07 Gigetto anche io possiedo quel sapone duro all'arancia (prodotti in pratica mai recensiti da nessuno) , lo trovo un buon sapone dal bel profumo, nulla di esaltante come meccanica, ma a 12 euro mi sembra davvero troppo, fosse costato la metà sarebbe stato giusto. Poi parere personale.
Riki, con sapone duro intendi le saponette esagonali? Perchè da quel poco che so Bignoli non fa sapone da barba duro e quelle esagonali sono pensate per lavarsi le mani.
Se sbaglio io correggimi.
Avatar utente
Davidson
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/10/2019, 10:51
Località: Vigevano - Oleggio

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da Davidson »

Per un parere su un loro sapone duro da barba vedete il mio post a pagina 5
_____
EDIT Moderatore: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=346889#p346889
“Shaving is a way to start the workday by ritually not cutting your throat when you’ve the chance.”
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 223
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da riki_neofita »

vertighel ha scritto: 27/06/2022, 8:32
riki_neofita ha scritto: 26/06/2022, 12:07 Gigetto anche io possiedo quel sapone duro all'arancia (prodotti in pratica mai recensiti da nessuno) , lo trovo un buon sapone dal bel profumo, nulla di esaltante come meccanica, ma a 12 euro mi sembra davvero troppo, fosse costato la metà sarebbe stato giusto. Poi parere personale.
Riki, con sapone duro intendi le saponette esagonali?
No sono i saponi solidi classici che fa bignoli con le profumazioni di ogni agrume. Credo arancia limone bergamotto
Instagram: riki_shave
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da vertighel »

riki_neofita ha scritto: 27/06/2022, 12:32 No sono i saponi solidi classici che fa bignoli con le profumazioni di ogni agrume. Credo arancia limone bergamotto
Ah adesso che dici così mi è venuto in mente che sul loro shop c'erano questi tre saponi, con confezione diversa rispetto agli altri.
Mea culpa!
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da Super Rookie »

Provato ieri la versione al sandalo.
Un po’ strano da montare; tendeva a fare grumi e aggiungendo acqua squagliava un po’.
Il profumo è buono ma un po’ troppo tenue anche se ritorna nel post, cioè si continua a sentirlo.
La pelle nel post però era un po’ troppo secca; ho usato un rasoio nuovo e pensavo la causa fosse quella, ma ho letto altri commenti dimili … mh …
Stamattina vado di Proraso rossa con lo stesso rasoio; voglio verificare.
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da mike73 »

Sto utilizzando il lavanda balsamica ( sapone ed a.s )
È il mio primo Bignoli, lo trovo buono, offre una ottima protezione e scorrevolezza. A mio avviso ha una profumazione un po' troppo "sparata" , l'avrei preferito più discreto
Il post rasatura è buono , lascia la pelle abbastanza idratata
Prossimamente vorrei provare il tallow
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da mike73 »

Buonasera, ho preso il tallow
lo sto utilizzando da un paio di giorni.
Ottimo! Adoro la profumazione delicata e gradevole, ottima anche la scorrevolezza e la protezione che offre.
Ottima anche la resa
Meglio in tutto rispetto al lavanda balsamica che utilizzo da qualche tempo
Credo che resterà in rotazione tra i miei saponi per parecchio tempo
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da Super Rookie »

Buonasera.
Rettifico quanto detto in precedenza; si trattava della lametta e probabilmente avevo sbagliato pure a dosare l’acqua.
Il sapone è ottimo ad anche la fragranza; soddisfatto a Tal punto da comprare anche quello liquirizia e menta.
Una fragranza, questa, decisamente indovinata .. balsamica direi ! Starei ore col naso sopra la ciotola aperta 😄
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Saponificio Bignoli C. Galliate-Novara

Messaggio da Super Rookie »

A mio modesto parere, il liquirizia e menta è ottimo.
Morbido quasi come un TOBS ma meno aggressivo sulla pelle.
Monta molto bene ed idrata allo stesso modo.
Se solo costassero un po’ meno ..
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”