Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Barbablu ha scritto:Non so che senso abbia una sbarbata in più da un sample rischiando di non farla goduriosa come si deve....
Si infatti,per la prossima (domattina :D ) non ci saranno problemi,ma se dalla successiva noto che stiamo quasi al limite,carico a morte :mrgreen: e addio Petrichor.
Barbablu ha scritto:Vai tranquillo, che in futuro farò in modo che tu possa provare ben bene cosa sia un B&M … Vedremo il prossimo mese.
Non fare gesti inconsulti e.....sentiamoci prima! ;)
mago58 ha scritto:@ robyfg Quindi lo promuovi 'sto Petrichor?
Cavolo!!! :shock: :shock:
Certo che lo promuovo,solo di fragranza che ha!!!
Che poi,oltreoceano a parte,non è che costino tantissimo,ma appunto,c'è un mare d'acqua che ci divide. :D

Per il resto confermo quanto scritto prima e cioè che anche qui da noi abbiamo i nostri Barrister con scorrevolezza e post di tutto rispetto,però effettivamente se si vuol LA FRAGRANZA e non UNA FRAGRANZA (e io uno ne ho provato,mica chissà quanti,eppure...) mi sembra che il viaggio transoceanico diventi imprescindibile....purtroppo. :cry:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da oriolo »

Con i sample (che ne ho parecchi) ma anche con le confezioni "normali" mi trovo benissimo così:
Perdonatemi il tono scherzoso ma dico sul serio :!:

- Prelevo la dose, importante: a forma di foglia non di nocciola 8-) con una spatolina di plastica (all' uopo va bene il cucchiaino del gelato, io uso la spatolina che usa la moglie per distribuire sul corpo lo scrub, infatti ha la pelle come il culetto di un bimbo :D )
- La deposito nello scuttle con un velo d' acqua calda che ricopra la foglia
- Dopo alcuni minuti (due o tre se è un sapone morbido, di più se è duro) elimino l' acqua rovesciandola sul pennello (operazione pressoché inutile :mrgreen: )
- Inizio a pre-montare in scuttle con pennello scrollato e aggiungo l' acqua puccigando la punta
su questa importantissima fase devo fare alcune precisazioni:
1) Dopo pochi giri di pennello la "foglia" di sapone aderirà al fondo dello scuttle, e questo è un bene
2) Durante il pre-montaggio: A) ho cura di avere una consistenza "a stucco" B) deve rimanere sul fondo dello scuttle una porzione pari a 1/4 di foglia :ugeek: nota: uno scuttle di colore scuro aiuta moltissimo in questa fase, io l' ho blu
- A questo punto sono pronto per completare la fase di montaggio in viso aggiungendo quel minimo di acqua per trasformare lo "stucco" in una crema giustamente densa
- Ora, dopo la prima passata di lama coadiuvata da alcune ulteriori spennellate qua e là all' occorrenza, sono pronto per la seconda insaponata.
- Bene, vi ricordate quel quarto di foglia di sapone lasciato nello scuttle ? In due e due quattro lo inglobo nel pennello avendo di nuovo una crema molto densa che andrò a distendere sul viso regolandola con un po' di acqua.
- Fine della storia :D

Vantaggi:
- La regolazione del giusto punto acqua la "sento" meglio sul viso
- Il quarto di foglia mi consente di avere una bella crema densa anche in seconda passata e ritocchi
- Mai e poi mai la confezione è a contatto con l' acqua rimanento intatta nella densità originale e mi evito le manovre per farla asciugare tipo barattolino in giù, mezza giornata all' aria fresca ecc. ecc.

Svantaggi:
Nessuno e si fa prima a farlo che a dirlo, anzi a scriverlo....e poi dite che non vi voglio bene :D
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

La prossima volta, prova anche la mia tecnica Roby. Prendilo a piccole dosi e schiaccialo in faccia e tenta di stenderlo meglio possibile come se fosse un burro.A mo di stick.

Vantaggio: tutto cie che comporta il FL. Controllo massimo e sensazione direttamente in faccia.
Svantaggi: forse nemmeno uno, visto che sai piu o meno la dose...solo la prima e piu difficile perche non sai mai come reagisce con la giunta del'acqua.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Stamattina terza e ultima sbarbata col Petrichor,come anticipato ce ne sarebbe rimasto anche per la quarta,ma molto probabilmente sarebbe stata troppo troppo misera e allora ho ecceduto con questa......mamma mia e quanta schiuma ci ho fatto,alla fine mi dispiaceva talmente tanto che oltre a tenerla su per qualche minuto dopo la rasatura mi ci sono anche lavato la faccia....dico sul serio eh! :mrgreen:

Per un naturale filo logico questa è stata la migliore delle tre,e si ragazzi il sapone ci vale e anche tanto,ah,approfitto per un mio personale aggiornamento sulla fragranza:sa anche di bietole!!! :shock: :lol:
Avete presente le bietole appena cotte?
Ecco,per me anche di quello sa!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

@oriolo
Non ho tanto tecnicismo. Ormai sono come mia mamma quando le chiedevo una ricetta … dice sempre "dipende, ad occhio, etc" come quelli che praticano e vedono con l'esperienza. Ormai sono così: l'importante è caricare bene a sufficienza il sapone con pennello umido e scarico dell'acqua (e qui dipende da tanti fattori) e poi aggiungere l'acqua piano piano fino a quando l'emulsione che si sta lavorando "esplode".

@robyfg
… non mi dire che bietole ti cuoce tua moglie !!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

robyfg ha scritto:sa anche di bietole!!! :shock: :lol:
Avete presente le bietole appena cotte?
Ecco,per me anche di quello sa!
Io che avevo buttato là un ricotta e spinaci, ti appoggio e concordo anche con le bietole, o comunque un qualcosa di tubero cotto!!

Parlando di B&M e accostamenti alle fragranze...Provato il Seville e l'ho trovato "frizzante", una delle prime cose a cui ho pensato sono state le caramelle Selz Soda...avete presente?
sentitevi liberi di insultarmi ma mi pareva di stare al baretto dell'oratorio con il marsupio da polso di topolino :mrgreen: :mrgreen: :lol:
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Mah ! Mi ricordavo il tuo torta salata di "spinaci e ricotta"… Mai insultare, e meno che meno per delle sensazioni olfattorie, che sono molto personali. In ogni caso sia bietole che spinaci non sono tuberi.

Per me Seville è il Barbershop per eccellenza con quel mix agrume-cipria del barbiere di paese dei vecchi tempi che furono (non gli Hair Stylist o i barbieri "fighetti" di oggi), e non le caramelle Selz-Soda (forse sono troppo vecchio per le medesime).

Rimane il concetto di fragranze che si "sentono", eleganti non banali, che possono piacere o meno a seconda dei gusti, ed alcune evocatrici di determinate scene o situazioni. Ed è carina la scenetta al bar dell'oratorio con il marsupio di Topolino ... :mrgreen:
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Barbablu ha scritto: In ogni caso sia bietole che spinaci non sono tuberi.
Lo ben so, caro barbablu.
Io mi riferivo, errando, alle BARBAbietole, che sì sono tuberi (credo) e che hanno un bel po di sentore terroso; parenti a loro volta delle Bietole, che io invece chiamo coste nella mia ignoranza verduristica...Senza scomodare Luca Sardella, in entrambi i casi nella mia onesta opinione direi che ci azzeccano un bel po con il nostro Petricore.

Purtroppo il barbiere di paese dei tempi che furono mi manca come ricordo, gli unici odori che si sentivano dal mio barbiere erano le MS che si fumava e il Floid eheh.
Comunque riguardo al Seville tu prova le dannate Selz Soda :twisted: e non potrai non convenire. ;)

Rispettosamente saluto.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

LE GRAND CHYPRE
51284
Questo sapone uscì come Limited Edition, con a quel tempo la prima uscita della base chiamata "Glissant" che ora è lo standard di fatto della seria "alta" dei B&M. Il quantitativo a disposizione venne "bruciato" in poche ore e non ho potuto provarlo. Chi lo prese (es. @2e20) lo ha eletto tra i suoi preferiti, ed oggi ho potuto utilizzarlo.
Will si è ispirato dal maestro di profumi Francois Coty che nel 1917 aveva "inventato" il genere di profumi Chypre, ispirato alle fragranze avvertibili nell'isola di Cipro. Non sappiamo se ci sia mai stato ma tant'è che comprende note di agrumi genere limone/bergamotto + odori di bosco e sottobosco del mediterraneo + note dolci di fiore/frutta.

Veniamo al dunque :
il packaging lo vedete nella foto. La solita ciotola comoda, ben fatta, ma non la "De Luxe" dei Limited o Stagionali 2017
INCI : la solita base glissant che non sto a ripetere qui, semmai un dettaglio sulle note che compongono la fragranza. In ordine di quantità abbiamo: fragranza (dalla scheda di will dovrebbero essere le note di muschio di quercia, rosa, pesca e cannella), olio essenziale di Lime, olio essenziale di Bergamotto, resina di Labdano, olio essenziale di Patchouli, di Incenso e di Cedro della Virginia.
Nell'uso: 8 giri 8 di pennello previo micro velo di 3-4 cc di acqua calda hanno caricato il Big Bruce (nodo 26) con generosità per tre passate (nel mio caso faccio 2 passate per BBS + event. ritocchi). Come dice anche Supermario crepi l'avarizia. Solita spuma gioiosa, ricca coprente e lubrificante. Sbarbata magnifica come al solito.
Veniamo ora alle sensazioni evocate dalla fragranza che è ciò che differenzia i B&M:
Alla prima sniffata dal vaso: si sente all'inizio il bergamotto, seguito da Resina e mix di legno sottobosco seguito subito dalle note dolci (rosa e pesca: ma quest'ultima per me non avvertibile in quanto "sepolta") con un appena di cannella finale che si mescola con le note di resina.
Nell'uso in barba come schiuma : si sviluppano meglio a mio avviso il lime ed il cedro con il resto delle note descritte. Comunque l'agrume pur percepibile rimane in sottofondo.
Come AS : E' tutto "arrotondato" con sia le note dolci fiore-frutto che quelle aromatiche resina-con accenno di cannella finale con l'agrume "domato" sottofondo.
Commento:
Siamo di fronte ad un'altra fragranza complessa ed originale, diversa da tutte le altre, un altro quasi-capolavoro di ampio utilizzo. Diciamo che per chi ama un certo genere di accordi con "Cologne Russe" e "Le Grand Chypre" copre i 12 mesi dell'anno e con "Artique" si dà anche lo schiaffo "hyperfrost" con buona pace di tutto il resto. Io non sono così ed il mio preferito rimane comunque "Beaudelaire" serie Glissant.
E' una fragranza che definirei elegante e decisamente mediterranea, ma non stereotipata (non arancio né neroli, non lavanda né erbe aromatiche varie), originale e maschile, senza essere "fougere" o "speziata".
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Harry_il_selvaggio ha scritto:Senza scomodare Luca Sardella....
....e qual'è il problema!!
È un mio concittadino e lo si vede spesso in giro qui da noi,appena lo vedo glielo chiedo. :mrgreen:

E comunque,tubero o non tubero,ho citato le bietole perché a me,fra le altre cose,sa anche di quello.....oh,che ce volete fà!!!! :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto:LE GRAND CHYPRE
La solita ciotola comoda, ben fatta, ma non la "De Luxe" dei Limited o Stagionali 2017
La ciotola dovrebbe essere della stessa serie Colt, già usata per Hallows 2016 e per le produzioni 2017. L'unica cosa che cambia è che il colore di base per vasoe coperchio è bianco mentre per Hallows era nero e per gli stagionali 2017 è trasparente + coperchio nero.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:
Barbablu ha scritto:LE GRAND CHYPRE
La solita ciotola comoda, ben fatta, ma non la "De Luxe" dei Limited o Stagionali 2017
La ciotola dovrebbe essere della stessa serie Colt, già usata per Hallows 2016 e per le produzioni 2017. L'unica cosa che cambia è che il colore di base per vasoe coperchio è bianco mentre per Hallows era nero e per gli stagionali 2017 è trasparente + coperchio nero.
Le ciotole sono identiche nelle volumetrie,identiche anche nel passo della vite del tappo, ma la "livrea" di quelle con corpo trasparente e tappo nero dà un "quid" di raffinata eleganza in più, con "l'illusione" che sia anche un materiale migliore. ;)
E' solo il family feeling tra le permanenti vs stagionali e limited.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da darkstefano »

Finto oggi il Seville iniziato il 30/05, quasi un mese per un sapone di questa tipologia non è niente male.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

@darkstefano:
1 ciotola sono 112 gr, farci 25 gg consecutivi vuol dire un consumo di circa 4,5 gr. di sapone B&M per barba... = 9 gr per 2 sbarbate.
Se consideriamo che i campioni di magari sono da 1/4 di oncia, appena più di 7 gr. e secondo loro ci si fanno 5 barbe (per me realisticamente 3-4) il contrasto è evidente !
Forse monti "a stucco", forse usi pennelli enormi, ma io pur io usando pennelli di diametro 26 o poco oltre e non risparmiando sul caricamento, non arrivo affatto ad un consumo di sapone così elevato. Qualcosa non mi torna rispetto alla mia pratica …
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da darkstefano »

Barbablu ha scritto:Forse monti "a stucco", forse usi pennelli enormi, ma io pur io usando pennelli di diametro 26...
Basta non andare ad ogni costo al risparmio e godersi le cose, ma poi, non ci credo che con 8 giri carichi il RR Big Bruce per "3 passate più ritocchi" :lol:
.
..
...certe cose che dicono alcuni utenti, vorrei proprio verificarle con la mia presenza mentre eseguono il lavoro...
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Fatto anche questa mattina di nuovo con LGC : ti assicuro che è così: microvelo di acqua calda e poi 8 giri 8 di Big Bruce nodo 26 o equivalente.
Per 3 passate con avanzo se considero che ho fatto 2 passate + ritocchi + l'avanzo avuto con il quale oggi mi sono rasato il torace.
E ti assicuro che uso questi saponi con frequenza e da lungo tempo… e mai al risparmio !

Forse al di fuori del centro della "curva gaussiana" si colloca qualche altro, visti i dati, grammi alla mano, non discutibili.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Dopo Rhapsody e 42 da pochi giorni è arrivato Le Grand Chypre. La profumazione è ottima, intensa, ma delicata,. sicuramente complessa, ma non complicata.

Una nota sulle performance, magari potrebbe sembrare cercare il pelo nell'uovo, ma i miei primi due saponi sembrano performare un pochino meglio rispetto a questo, mi è sembrato meno scorrevole.

Ho letto che è stato rimosso l'olio (o burro) di mandorla per ridurre le intolleranze verso questo componente, possibile sia questo a fare la differenza?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

L'olio di mandorle era presente nella versione 2015 di LGC (prima base Glissant), per poi essere sostituito con quello di cartamo in tutti i successivi saponi Glissant (incluso LGC 2017)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

ADAGIO
51455
Questo è lo stagionale "Estivo" di B&M reperibile in produzione fino al 21 settembre. Dal 22 autunno …
Il packaging è quello che mi piace di più :come le ultime ciotole, ma con corpo trasparente e tappo nero per distinguerlo dalle perenni. In etichetta potete vedere le striature che creano effetto tipo disco in vinile, il nome italiano rammenta il tempo musicale della musica classica e mi piacerebbe pensare fosse ispirato all'estate di Vivaldi…
Il colore del sapone è verde molto chiaro per via delle cose aggiunte in fragranza.
INCI : la solita base "Glissant", le sue note di fragranza + un piccolo pizzico di Mentolo (penultimo ingrediente in ordine quantitativo).
La fragranza è stata elaborata con il concetto "estate nel New England" con note di Lime, Ciliegia, assoluto di Foglia di viola, Mughetto, muschio floreale riprodotto con Galaxolide (come fa in pratica tutta l'industria dei profumi), pizzico di mentolo finale.
Nell'uso : nulla da dire sulle doti meccaniche del sapone. I soliti 8 giri 8 fatti con il Big Bruce hanno caricato a sufficienza (ed avanzo) per 3 passate di schiuma coprente e goduriosa, un piacere anche la scorrevolezza con il ML. Usato il suo AS più che altro per mantenere la fragranza… visto che come potenza di profumo i suoi sono quasi EdT pur contenendo componenti funzionali. Nulla di nuovo.
Veniamo alle sensazioni percepite dalla fragranza : l'intenzione era di combinare note di frutto con note floreali in un contesto "verde" e "fresco". Le note di frutto (Lime e Cherry = Ciliegia) sinceramente non le ho ho avvertite in quanto nettamente predominanti le note floreali (mughetto e muschio floreale) e verdi (assoluto di foglia di viola) con l'appena di fresco del mini pizzico di mentolo.
Commento : questa fragranza conferma l'eclettismo del produttore che ha prodotto una combinazione floreale fresca e gentile senza essere bisbigliata, né troppo dolce stucchevole. Di ampio utilizzo nella stagione da primavera calda ad autunno.

Quesito per @2e20: è vero che anche questa come Rhapsody (altro stagionale) uscirà di produzione ???
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto:Le note di frutto (Lime e Cherry = Ciliegia) sinceramente non le ho ho avvertite in quanto nettamente predominanti le note floreali (mughetto e muschio floreale) e verdi (assoluto di foglia di viola) con l'appena di fresco del mini pizzico di mentolo.
Non sei il primo che riporta una predominanza delle note verdi-floreali nell'edizione 2017, mentre nelle versioni precedenti si potevano sentire tutte (vedi mio commento qui http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 17#p217317" onclick="window.open(this.href);return false;).
Will ha confermato che la composizione della fragranza non è cambiata e che questo cambiamento potrebbe essere una conseguenza di una variazione negli elementi naturali della fragranza.

Quesito per @2e20: è vero che anche questa come Rhapsody (altro stagionale) uscirà di produzione ???
Confermo.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:
Barbablu ha scritto: Quesito per @2e20: è vero che anche questa come Rhapsody (altro stagionale) uscirà di produzione ???
Confermo.
Maledizione … visto che 1 flacone di AS è sufficiente per due vasi, verso fine estate mi toccherà comprarne un altro !
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

2e20 ha scritto:
Barbablu ha scritto: Quesito per @2e20: è vero che anche questa come Rhapsody (altro stagionale) uscirà di produzione ???
Confermo.
L'eliminazione del Rhapsody sarebbe da denuncia. Appena acquistato il relativo AS da Maggard, in sconto perchè l'ultimo :cry: :cry: :cry: :cry: , anche se son abbastanza scettico che me lo inviino..
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Rhapsody è stato prodotto per tre anni di fila, Adagio addirittura quattro; credo che Will abbia voglia di cambiare ;-)
Leviathan invece sarà ancora stagionale per l'autunno per il prossimo futuro.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da darkstefano »

CarmellaBing ha scritto:Appena acquistato il relativo AS da Maggard ... son abbastanza scettico che me lo inviino.
Inutile che ci provi di continuo, non li spediscono, che poi a causa di questi tentativi, un giorno ci toglieranno la possibilità di acquistare un qualsiasi prodotto da loro.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

darkstefano ha scritto: Inutile che ci provi di continuo, non li spediscono
Tentar....
darkstefano ha scritto: , che poi a causa di questi tentativi, un giorno ci toglieranno la possibilità di acquistare un qualsiasi prodotto da loro.
Dici che a causa di 3/4 ordini da parte mia, si posson precludere tutti gli introiti europei?? Interessante punto di vista.....Un suicidio economico in poche parole....interessante....non pensavo di aver così tanto potere sul più importante negozio di rasatura al mondo..
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”