TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

robyfg ha scritto:

p.s.:qui la danno in offerta a 11€,ciotola compresa
Anche su Amazon.de la propongono a quel prezzo.
La versione nuova....la vecchia arriva a toccare i 100 euro :lol: :lol:
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da Jari »

robyfg ha scritto:Per chi fosse interessato:
Casamaria (Roma) ha ancora refill della vecchia versione. ;)
Da stamattina non più... :mrgreen:
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da marchigiano »

un refill old style è in casa già da un po' di tempo e un altro annetto è assicurato ....... 8-) 8-)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da Spartacus89 »

Mi è arrivato adesso il nuovo tabac. Non avendo mai provato quello vecchio non posso fare alcun confronto. La fragranza mi sembra buona ed abbastanza gentile. Domani devo fare la prova sul campo :) .
ermicato
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/04/2016, 22:05
Località:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da ermicato »

E' forse il sapone che preferisco; stamane, mentre caricavo il pennello (del Forum ;) ) sentivo l'aroma che saliva dalla ciotola: sensazione appagante!
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da Spartacus89 »

Usato oggi. Riconfermo il mio giudizio sulla fragranza piacevole e delicata. Qualità meccaniche buone ottima schiumata e buon cuscino. Anche se su questo ultimo aspetto preferisco il cella. Ma ancora è presto per esprime un giudizio definitivo. Domani lo riuso. La cosa certa è che per adesso come protezione preferisco i saponi al sego.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Stamattina l'ho riutilizzato dopo un bel po'..... :o :o :o
Non più tardi di ieri avevo espresso questo desiderio,ma usando questo sapone difficilmente ti viene voglia di desiderare altro......superbo!!!! :shock: ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da Spartacus89 »

CI sono differenze in schiumata e protezione tra vecchia e nuova versione?
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

Io non ne ho trovate...Trovo invece piu intensa la profumazione della vecchia che mi piace di piu. In ogni caso sulla stessa fragranza, solo piu densa, piu nel naso.
Per la schiumata , non ne ho trovate delle differenze da potermi dire ad occhi chiusi e naso tappato: questa la sento, e' la nuova...oppure la vecchia.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da Spartacus89 »

Grazie bilos sempre esaustivo e gentile. Lo sto continuando ad usare ripeto che come fragranza è ottimo ma il cella lo batte sia come effetto cuscino che meccanico. La schiuma del cella risulta più pannosa e rimane compatta per più tempo del tabac. Inoltre a parità di giri di pennello il cella crea molta più schiuma. Per quanto riguarda il post shave non riscontro alcuna differenza significativa.
Tom
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/04/2016, 12:06
Località: Milano

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da Tom »

Che sapone incredibile!

Non mi sarei e poi mai aspettato un risultato del genere e a riprova di ciò l'avevo lasciato in fondo ai miei esperimenti, ma sono alla seconda sbarbata con tabac e devo dire che dopo averne provati un po' potrebbe anche rappresentare la sintesi perfetta di ciò che cercavo in un sapone duro (ma per questo lasceremo passare del tempo e farò ancora tante prove): estremamente protettivo, dona grande scorrevolezza, persistente e con un profumo che sulla pelle mi piace molto (anche in questo caso, annusandolo prima del montaggio ero rimasto semplicemente perplesso). Montaggio perfetto, non ipersensibile all'acqua e nessun problema rilevato.
Solo vederlo in ciotola montato mi fa provare gioia e io sono molto felice di lui. :D

Sicuramente e indubbiamente uno dei saponi che almeno una volta nella vita bisogna comprare. Garantito!
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da Spartacus89 »

Dopo vari usi credo che sia diventato tra i miei preferiti. Ho preso la mano con il montaggio e crea un panna ultra protettiva. Oggi dopo 4 giorni che non facevo la barba ho adoperato il mio benz con bic ed il tabac. Il rasoio non lo sentivo nemmeno scorrere. Per finire pre e post proraso verde e floyd.
enrico75
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/06/2016, 13:54
Località: Borriana -Biella-

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da enrico75 »

È il mese di luglio , quando mi reco in una " storica" profumeria al centro della via pedonale a Biella . Trovato l' EDT che cerco ,la scimmia , (come è uso chiamarla ) mi suggerisce di tentare , risultato : me ne torno a casa con un refill di TABAC che scontato pago 8.50€ ( dopo un continuo peregrinare non mi sembra vero). Il profumo è classico a me molto gradito . Collocato in un vasetto di Nivea soft ogni mattina esercito il mio self control per non usarlo ,per girare anche il resto dei saponi. Che altro dire che non sia già stato detto : le rasature migliori sono sempre con questo sapone , nessun punto rosso e nessuna irritazione . Il post shave è una pelle morbida e idratata come non mai , quasi se fosse gonfia, pronto per andare in battaglia. La mia preferita ( fino adesso ) a pari merito con CELLA .
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da HolidayEquipe »

...e se non sbaglio, a quel prezzo è pure ottimo, anzi...incredibile...
enrico75
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/06/2016, 13:54
Località: Borriana -Biella-

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da enrico75 »

Bè tante grazie, gli ho lasciato 55 € di eau de toilette . Il sapone era prezzato 10 € secondo me sarebbe stato un buon affare anche senza sconto.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da HolidayEquipe »

infatti enrico...io lo amo cosi' tanto che ho la ciotola "nuova" ma ho preso anche il refil vecchio (aspetto qualche giornata particolare per provarlo)
enrico75
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/06/2016, 13:54
Località: Borriana -Biella-

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da enrico75 »

Purtroppo il titolare della profumeria si è rammaricato di aver finito le ciotole originali . E pure io , anche se son tentato di andare ad acquistarne uno di scorta .
Come una volta c'era il vestito della festa , adesso ho il sapone della festa ,anche se con questi caldi lo trovo un pochino "pesante"
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da HolidayEquipe »

il mio naso invece lo predilige senza distinzione tra stagioni...comunque tornando al discorso ciotola, una la devi avere...è stupenda...son tentato anche di prendere la vecchia (scritta tabac obliqua)
enrico75
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/06/2016, 13:54
Località: Borriana -Biella-

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da enrico75 »

Di nascosto devo andare a vedere se gli è arrivata ( sto' stipando il mobiletto e mi hanno già sgridato) .
Dico pesante rispetto ai profumi che si usano in estate ; io lo userei tutti i giorni dell'anno
fabio_ff
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/08/2016, 15:02
Località: Torino

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da fabio_ff »

Dove si può acquistare in zona Torino?

La particolare profumazione di questo sapone permette di applicare poi un dopobarba profumato oppure l'accoppiata ideale è sapone + AS Tabac?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

fabio_ff ha scritto:.....oppure l'accoppiata ideale è sapone + AS Tabac?
Ideale se non auspicabile,ci mancherebbe,il buon Antonio Bove è un maestro in tal senso :mrgreen: , ma se proprio non è possibile.....pazienza. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

fabio_ff ha scritto:Dove si può acquistare in zona Torino?
Prova a vedere nella discussione sui Negozi Fisici se ci sono informazioni: viewtopic.php?f=104&t=2314" onclick="window.open(this.href);return false;
fabio_ff ha scritto:La particolare profumazione di questo sapone permette di applicare poi un dopobarba profumato oppure l'accoppiata ideale è sapone + AS Tabac?
In genere è raro che il profumo di un sapone rimanga ben percepibile dopo il risciacquo. Del Tabac qualcosa resta sulla pelle e l'ideale sarebbe completare con lo stesso AS (anche se non è esattamente la stessa fragranza)...magari leggi la specifica discussione: viewtopic.php?f=35&t=3881" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da marchigiano »

Quando utilizzo Tabac le colleghe lo notano (e aggiungo) apprezzano. Di norma non utilizzo AS alcolici

Lo stesso effetto del Tabac è raramente replicato da altri saponi .

Ahhh ....le colleghe sono tra i 40 e i 50 !!!
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da Davideeffe »

che rimpianto che ho su questo sapone: lo individuai nella versione vecchia in un'anonima profumeria dopo p.zza Dante (Napoli) e sul momento non lo comprai sebbene la commessa mi proponeva anche un buon prezzo (mi pare 14 €). torno dopo circa un mese deciso a comprarlo, sicuro che non se lo sarebbe filato nessuno in quella profumeria così scalcagnata; arrivo mi accoglie il proprietario del negozio, io lo cerco con gli occhi (perchè sapevo dove l'aveva riposto la commessa) e non lo trovo. mi dice che l'ha venduto ad un inglese in crociera poco giorni prima. Ma non mi arrendo l'ho visto in una profumeria vecchio stampo (ad un prezzo maggiore se non sbaglio) fuori al tribunale di Trieste, dove mi recherò per lavoro in autunno. ora il problema è vedere se non mi anticiperà qualche altro inglese
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

[OT]
Tutto 'o lassato è perduto.

Tutto il lasciato è perso. Nella vita non bisogna mai perdere un'occasione, bisogna sempre profittare delle occasioni che ci capitano, rammentando che è preferibile avere rimorsi anziché rimpianti! (cit.)
[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”