Martin De Candre - Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Luca142857 »

Provato nella profumazione classica, che mi piace; penso anch'io che il formato enorme di questi saponi sia controproducente per chi ama cambiare saponi e profumazioni.
Comportamento: ottima scorrevolezza e piacevole post rasatura.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Provato stamattina l'Original e non mi dilungherò oltre perchè i 'colleghi' hanno detto tutto: per me è il numero uno.

Aggiungo solo che, a ben vedere, considerati confezione e resa non costa nemmeno tanto per quanto offre in cambio.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da iaquinta88 »

Ordinato il Fougere ed ora in viaggio dalla francia.... vedremo se dura come dicono, e sopratutto le decantate proprietà :) spero arrivi entro venerdi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Non ci tenere sulle spine, Iaquinta ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Razor »

iaquinta88 ha scritto:vedremo se dura come dicono, e sopratutto le decantate proprietà :) spero arrivi entro venerdi
impossibile non innamorarsi del fougere
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da iaquinta88 »

Ho voluto prendere questa profumazione appositamente perchè ne ho letto di buone... ma ho trovato pareri discordanti sul post shave, e sul montaggio, domani se tutto va bene dovrebbe arrivare :)
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da berserk84 »

oggi ho provato la versione classica di questo MDC e devo dire che sono rimasto colpito da una serie di fattori:

1: packaging: si presenta molto bene nella sua scatolina e nel barattolo in vetro con un bel tappo a vite, solido robusto e di pregio
2: profumo: appena si apre la scatola si sente subito il buon profumo di lavanda e erbe officinali, buonissimo
3: consistenza: a me piacciono tanto i saponi belli compatti (anche se altri saponi, come il freelander, seppur meno compatti e solidi sono ottimi), e vedere questo sapone molto "unito" mi fa piacere
4: facilità di montaggio: estrema facilità, bastano pochissimi giri di pennello (ne ho fatti 4) e sul pennello si genera una bella schiuma che poi montando in face lathering per esempio, è spettacolare
5: schiuma: schiuma bella densa, morbida e con un effetto lubrificante molto elevato a mio avviso
6: scorrimento: ho potuto provare solo un DE, il Co.Ci.Na quindi non posso esprimere un parere obbiettivo essendo la prima volta che uso tale sapone, ma penso di poter dire tranquillamente che il sapone permette un ottimo scorrimento della lama
7: post shave: pelle idratata, senza irritazioni nonostante i numerosi passaggi (il sapone sul pennello sembrava si rigenerasse ogni volta), non ho messo alcun tipo di AS o balsamo e ho tutt'ora, a distanza di 3 ore, la pellle liscia e rilassata con la sensazione di un film protettivo che la rende morbida.

In definitiva trovo sia un OTTIMO sapone, sicuramente tra i migliori in mio possesso e se la combatte tranquillamente con altri saponi come Freelander, SV, TOBS e Pannacrema.
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Maxabbate »

Sicuro che il barattolo sia vetro? Controlla con attenzione, potrebbe anche non esserlo. Recentemente sono passati alla plastica.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Barbablu »

iaquinta88 ha scritto:... ma ho trovato pareri discordanti sul post shave, e sul montaggio
Secondo me il post shave è molto influenzato dal tipo di pelle. Di sicuro molto minore di altri,lo troverai migliore se hai pelle un poco più grassa che secca. Invece tutto il resto è semplicemente superlativo :mrgreen: .
Se trovi il post shave modesto, compensa con AS balsamo anziché lozione, oppure un piccolo quantitativo di burro di karitè prima dell'AS prima dell'AS. Io faccio così, usando l'economica, ma a mio avviso ottima crema corpo Equilibra - Linea Nutriente Karitè.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da robyfg »

Barbablu ha scritto:Se trovi il post shave modesto, compensa con AS balsamo anziché lozione......
......ma non esiste proprio!!!!
Che faccio,prendo un sapone blasonato e poi compenso??? :shock:
Noooo,piuttosto lo regalo...... (come ho fatto :mrgreen: )
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Barbablu »

Anzitutto è anche una questione del tipo di pelle, poi un sapone non è solo post shave… sennò uno non si "staccherebbe" mai da un Van Yulay !
Inoltre il mediare e compensare è una tipica dote italica.

Beato chi lo ha ricevuto il tuo !
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

Maxabbate ha scritto:Sicuro che il barattolo sia vetro? Controlla con attenzione, potrebbe anche non esserlo. Recentemente sono passati alla plastica.
Io ho due barattoli acquistati con il GDA di ottobre 2015 e sinceramente non saprei dire se sono di vetro o di PETG CRISTAL che ha caratteristiche molto simili. Sicuramente è stampato perchè si vede la giunzione ma quello che mi lascia perplesso è il peso: dei 510g dichiarati (che si trova con i miei barattoli, dimensioni comprese di 9cm x 5.5cm), tolti 200g del sapone e pochi grammi del coperchio di alluminio, rimangono sempre circa 300g di barattolo che confrontandoli con i pesi di barattoli equivalenti in PETG reperibili in rete sono troppi.
Per cui o è sbagliato il peso totale delle nuove confezioni o il PETG CRISTAL usato è di quelli ad alta densità (e peso) o è sempre stato questo il confezionamento... :? .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Maxabbate »

L'ultimo aperitivo abbiamo confrontato le confezioni: sembrano identiche, devi "ascoltare" molto bene il rumore per distinguere la plastica dal vetro. Per il peso non saprei. In ogni caso la plastica sembra essere di altissima qualità, almeno per quel poco che ne capisco io.
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da berserk84 »

oddio che sia vetro o Pet crystal non saprei, per un profano come me sembra decisamente vetro anche in virtù del suo peso...In ogni caso se fosse veramente PET è veramente ben fatto!
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da CarmellaBing »

robyfg ha scritto:
Barbablu ha scritto:Se trovi il post shave modesto, compensa con AS balsamo anziché lozione......
......ma non esiste proprio!!!!
Che faccio,prendo un sapone blasonato e poi compenso??? :shock:
Assolutamente d'accordo con Roby, penso sia il sapone più "inflazionato" dal marketing su cui ho messo le mani!! Vitos Cella e Saponeria Artigiana gli sono nettamente superiori come post-shave e protezione :roll: :roll:, questo almeno è il resoconto della mia pelle!!

E non venitemi a dire che il Martin de Candre monta solo con due giri di pennello e che q/p sono simili, che con quel che costa me ne compro 1kg di ognuno dei 3 citati :lol: :lol:
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Maxabbate »

Marketing non mi risulta ne facciano, almeno io non ho mai visto samples, regali ai vari influencer, prove gratuite o edizioni limitate per il tal forum. Stanno lì, col loro sito, forti delle ottime recensioni spontanee prese su tutti i forum in giro per il mondo.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da CarmellaBing »

Per Marketing intendo il packaging e soprattutto quel prezzo esagerato che fa presagire chissà quale miracolo.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da bilos2511 »

robyfg ha scritto:
Barbablu ha scritto:Se trovi il post shave modesto, compensa con AS balsamo anziché lozione......
......ma non esiste proprio!!!!
Che faccio,prendo un sapone blasonato e poi compenso??? :shock:
Noooo,piuttosto lo regalo...... (come ho fatto :mrgreen: )
+1 :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Mah ...

Secondo me il MdC, per quello che vale, non è nemmeno carissimo.

Ce ne sono di più cari ( e non di poco ) che gli sono inferiori, secondo il mio personalissimo parere.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da il-prof »

A me il Martin de Candre, nella versione fougère, piace moltissimo (il tradizionale, invece, mi lascia indifferente).
Trovo che garantisca prestazioni eccellenti sia nel montaggio, sia nel post. Certo, è una questione di pelle e di gradimento della fragranza: per la mia pelle e per il mio olfatto, questo sapone costituisce un termine di paragone rispetto al quale valutare gli altri prodotti da rasatura.
Comprendo benissimo coloro che si sono disfatti dei loro prodotti a marchio MdC, poiché è inutile e stupido continuare a usare un prodotto che non piace o che non garantisce le prestazioni desiderate.
Riesco a comprendereperché anch'io sono così, perché anch'io in passato mi sono disfatto in un battibaleno di prodotti che secondo i miei termini di valutazione erano sotto la soglie dell'insifficienza: parlo del Saponeria Artigiana, che per me ha un odore orrendo, o del Queen Charlotte al vetiver, con quel suo (per me) afrore di discarica, o prodotti come il Figaro o il Floyd o il Weleda, che a mio modo di "olfattare" sono perfetti per sterminare i parassiti delle mie Dalie. :lol:
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Barbablu »

Il MdC è un sapone che "divide" nel senso che c'è chi lo adora e chi lo detesta.
Ho già espresso il mio parere più volte. Ottimo in tutto (adoro l'aroma del Fougere…) tranne il post-shave: appena sufficiente per la classe del sapone. E chi ha la pelle tendenzialmente secca lo soffre. Solo il post shave, di cui persone con altri tipi di pelle non si lamenta, essendone soddisfatto. Il motivo è chiaro ed è presente nell'INCI estremamente corto. Probabilmente i grassi sono quasi tutti saponificati + aggiunta di un poco di glicerina vegetale. Lavorato a caldo e poi molto stagionato, ben più della media.

Se "non si giudica un giocatore solo da un calcio di rigore…" parafrasando De Gregori (e se supponiamo Scirea, Beckenbauer o F. Baresi non fossero stati bravi a tirare i rigori, li avreste esclusi dalla vs squadra ???) figuriamoci un sapone per un singolo parametro migliorabile con un "compenso" in chi trova insufficiente solo il suo post-shave, perché per me tutto il resto è ottimo.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da CarmellaBing »

Chiaramente come scrive il-prof e come scrive anche Barbablu
il-prof ha scritto: è una questione di pelle e di gradimento della fragranza
A me la fragranza piace molto! Entrambe le versioni. Preferisco l'original ma comunque mi piacciono entrambe.
Però da un prodotto che costa così tanto mi aspetto che ogni caratteristica sia al top di gamma.
Io io una pelle misto-grassa ed amo i post shave ricchi e grassi da fare schifo :lol: per questo motivo il post shave di MdC mi lascia indifferente.
Inoltre trovo la protezione che offre scarsa rispetto alla media e insufficiente se paragonata ai top da me provati.
Comunque se iniziamo a fare questo tipo di esempi non la finiam piu :lol: :lol:
Barbablu ha scritto:Se "non si giudica un giocatore solo da un calcio di rigore…" parafrasando De Gregori (e se supponiamo Scirea, Beckenbauer o F. Baresi non fossero stati bravi a tirare i rigori, li avreste esclusi dalla vs squadra ???) figuriamoci un sapone per un singolo parametro migliorabile con un "compenso" in chi trova insufficiente solo il suo post-shave, perché per me tutto il resto è ottimo.
Se michael jordan avesse sistematicamente sbagliato l'ultimo tiro nelle gare che contavano, sarebbe stato lo sportivo più grande di sempre (mohamed ali permettendo) o lo sportivo più perdente di sempre? ?

Fatto sta che come detto trovo anche la protezione della pelle scarsa, rispetto al top di gamma.
Come ho già espresso nel confronto tra la nuva formulazione di CB e il MdC
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

CarmellaBing ha scritto:Però da un prodotto che costa così tanto mi aspetto che ogni caratteristica sia al top di gamma.
E probabilmente lo è ma non per tutte le pelli o i nasi... ;) . Le differenze "soggettive" sono tante e tali che è praticamente impossibile realizzare un prodotto, per quanto costoso sia, che accontenti in ogni aspetto tutti gli utenti.

E' una cosa che osserviamo per saponi economici...:
Proraso Rossa...puzza! ... ma anche no..
Figaro...irrita! ... ma anche no..
...

...ma anche per altri più blasonati...:
Mystic Water...non si monta! ... ed è dimostrato che non è vero..
Valobra solido...non sa di niente! (questo lo dico io... ;) )... c'è chi ne adora la fragranza..
...

Personalmente considero il Martin de Candre (in entrambe le fragranze) uno dei migliori saponi in assoluto, in grado di rispondere ai massimi livelli nelle caratteristiche fondamentali: lubrificazione, protezione, idratazione e profumazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Barbablu »

CarmellaBing ha scritto: Se michael jordan avesse sistematicamente sbagliato l'ultimo tiro nelle gare che contavano, sarebbe stato lo sportivo più grande di sempre (mohamed ali permettendo) o lo sportivo più perdente di sempre? ?
[/url]
Michael Jordan sarebbe stato comunque un ottimo giocatore, che avrei voluto in squadra ! In tal caso per vincere gli avrei trovato un compagno dal tiro "killer" … o trovato altri accorgimenti, esattamente come far tirare il rigore (es. Mondiali negli USA) a qualcun'altro rispetto a F. Baresi .
Idem per il MdC, altro che cestinarlo !

Per precisione la penso come @ares56 : ben difficile trovare il "campione assoluto" (Micheal Jordan o Mohammed Alì-ex Cassius Clay della situazione) , e per me non lo è il MdC. In "generale" come equilibrio, come somma tra i vari parametri i mie preferiti sono i B&M serie "non Latha", ancora meglio la vecchia serie bianca, ma non tutte le fragranze. Molti si avvicinano, ma siamo nel campo della più pura soggettività, e se molto ho provato, sono ben lungi dall'aver provato tutto.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

Molti prodotti con formulazioni estremamente ricche trovano molte critiche nei primi tempi d'utilizzo.
Il MWS citato da Ares è stato per me una dura palestra, tanto che alla fine ho fatto le mie pubbliche scuse alla produttrice, essendo stato io non all'altezza inizialmente.
Credo che il MdC sia un magnifico prodotto, ricco il tutti quei valori che fanno grande un prodotto.
Bisogna solo darsi la penna di scoprirlo ... se si vuole.
In alternativa sarà facile trovare un nuovo e felice proprietario.
Io lo sarei!! ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”