Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

L'ha provato anche Vicenzo, mio compaesano.
La nota legnosa è in armonia e leggermente sottostante, essendo la mandorla veramente amara.
Sicuramente un prodotto eccezionale, anche meglio del mio ex standard tra i mandorlati ... la Saponeria Artigiana.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ares56 »

Ho solo sniffato la Rasierpaste Woody Almond appena arrivata dall'ultimo GDA organizzato da Ischiapp: spettacolare... :shock: :shock: :shock: . Mandorla amara nel vero senso della parola, ginepro e legni di sottofondo completano la fragranza.
Ho fatto bene ad ascoltare le scimmia... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
loredg87
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/01/2014, 10:04
Località: Milano - Siena

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da loredg87 »

Ho sniffato e apprezzato tantissimo anch'io la fragranza Woody Almond, sia il dopobarba in crema che la pasta. Mi ricorda incredibilmente l'odore di ricciarelli (per chi non è toscano sono biscotti alla pasta di mandorla natalizi) e mi riporta a quando ero piccolo e si avvicinava il natale. Penso che per me non possa esistere profumo migliore :D
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da CarmellaBing »

Utilizzato un'oretta fa, il sapone solido Natural Bay Rum, non so se la composizione sia diversa dalle mie già apprezzate raseirpaste, ma utilizzandolo ho provato una protezione migliore delle altre volte, a conferma di questo durante il risciacquo del viso tra le passate sentivo una patina sottile sul viso. Sulla profumazione non mi esprimo perchè non ho un naso come il vostro, la trovo particolare (non in senso negativo sia chiaro, non come quando riferendoci ad un amica la "presentiamo" con l'aggettivo: simpatica!!, è davvero particolare tutto qui ;) )
Ultimamente le mie rasature sono migliorate molto grazie al suggerimento di Lino nella sezione pre-barba. Ed adesso grazie a questi saponi si sono elevate fino a rappresentare un momento paradisiaco a cui non posso rinunciare :lol: :lol: :lol:

PS: Ho finito la sbarbata con un unghia di burro che è bastata per viso e collo e una splashata di afterhsve pure (davvero ottimo il beccuccio che ti permette di dosarlo perfettamente), post-shave spettacolare!
Unica nota negativa: concordo assolutamente con Nortis sull'imbarazzante scomodità del sapone duro che non si adatta al suo contenitore in vetro. Dopo la sbarbata ho tirato via il gommino che dovrebbe tenerlo fermo e l'ho affettato senza pietà, ricompattandolo sul fondo del barattolo!! Adesso è perfetto!! Stessa sorte toccherà agli altri due, Woody Almond e Indian Flavour
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Io ho preferito la confezione in cartone, dato che praticamente tutti i saponi duri li uso in modalità stick direttamente in volto. Resa eccellente!!
Il supporto in gomma espansa che lo tiene perfettamente, comune a tutti i saponi duri in cartone (preshave, shampoo nugget, ecc) è comodissimo.

Ho definitivamente trovato i miei campioni:
• Indian Flavour
• Woody Almond
ImmagineImmagineImmagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Darko »

Ho sniffato la Meissner Tremonia Woody Almond da ares56 e non vedo l'ora di ricevere la-mia-parte :D

D
D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho messo alla prova il nuovo arrivato: Woody Almond Rasierpaste: viewtopic.php?p=162096#p162096" onclick="window.open(this.href);return false;.

Caricato il Frank Shaving "Chubby" con pochi giri e montato in face lathering ha mostrato eccellenti capacità schiumogene formando una crema densa dalle ottime proprietà lubrificanti, emollienti e protettive.
Ho usato il Merkur 37G Slant con una Personna Med Prep alla seconda rasatura ed è passato sulla pelle con una scorrevolezza imbarazzante lasciando il vuoto dietro di se.
Il post-rasatura è stato altrettanto eccellente: dopo il risciacquo finale la pelle era molto morbida e perfettamente idratata senza alcun segno di irritazione o tensione.

Del fantastico (per il mio naso) profumo a barattolo aperto ho già parlato: viewtopic.php?p=161874#p161874" onclick="window.open(this.href);return false;. Una volta montato si viene avvolti dall'aroma di mandorla amara ma dopo poco al mio naso sono arrivate ben percepibili note di legni affumicati che mi hanno ricordato (sebbene molto meno intense) le fragranze dello Strong'N Scottish.
Con il risciacquo il profumo non si cancella del tutto ma ben accompagna un dopobarba dalle fragranza legnose e calde.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da robyfg »

Mi sa che domani saremo in molti ad andare di Tremonia. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da barbadura »

Dopo una giornata difficile, mi sono potuto concedere una bella sbarbata... dopo due lunghi giorni di sospensione.... :cry: :cry:
Oggi mi sono finalmente concesso una buona mezzora di relax, allora quale migliore occasione per provare i nuovi prodotti del 3° GDA....!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Prima sbarbata con la Strong’n Scottish....
Che dire sicuramente la profumazione sia a me che ad altre 5 persone ha dato la sensazione di stare dentro un magazziono per la stagionatura delle caciotte.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Ebbene si la prima sensazione una volta aperto il barattolo è stata proprio questa, sicuramente dopo ho potuto apprezzare le relative sfumature, ma di sicuro sa di caciotta affumicata.... :lol: :lol: :lol: BUONA.......!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Una volta messa alla prova il tutto tende a trasformarsi in una composizione meccanica davvero incredibile le proprietà di questa pasta/crema sono davvero ottime, una volta schiumato le note più affumicate e scure tendono a manifestarsi sprigionando un buona profumazione, che persiste nell'aria anche dopo tempo dal termine della rasatura....
Le qualità sono davvero eccellenti ho utilizzato il Chubby 2 sintetico con la quale è bastato fare 5 giri di sapone per sprigionare tanta di quella schiuma da insaponarmi a poco tutto il corpo.... :shock: il rasoio scivolava senza nessun ostacolo, ed oggi mi ritrovavo con una barba di due giorni...!!!! vero fil di ferro :shock: :shock:
Domani altra sbarbata, non vedo l'ora..... :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

È da tempo che seguo questi prodotti, e non posso negare che strada facendo ne sono rimasto sempre più impressionato.
All'iniziale estasi per un postshave incredibile, e personalmente rararemente replicato da antagonisti assai più eccellenti, blasonati ed esclusivi, gli ultimi prodotti mi stanno catturando con la loro fragranza così profonda, complessa ma al contempo netta nel passaggio da una fase all'altra ... ma nondimeno personale ed intima, in cui una durata praticamente giornaliera non è percepita dall'esterno.
Sarebbe perfetto se ci fossero anche i corrispondenti profumi. :D


Come già ho scritto, degli ultimi nati il mio preferito (tanto da diventare istantaneamente il mio secondo Campione) è Woody Almond.
Lo caratterizza un'amarezza quasi aspra di una Mandorla in purezza (o così sembra), che durante il montaggio s'apre a note morbide e dolcemente legnose con una punta di affumicatura che bilancia e riporta all'equilibrio perfetto.
Maggiormente si sente quest'alchimia nell'uso congiunto del balsamo e di seguito lo lozione. Un'apoteosi. Fragranza maschia ma non rozza. Da Gentleman.

Il Gentle Menthol è la versione dolce e mediterranea del Minth Ice Menthol, più calda vista la perdita della Menta Piperita e la forte diminuzione dell'Eucaliptolo, ed addolcita da una maggiore dose di Jojoba. Al posto ci sono le due fragranze molto simili (che la fanno da padrone!!) di Rosmarino e Lavandula, insieme al Mentolo in cristalli in uguale posizione.
Questo porta ad una consistente base mentolata, ma che si apre a sentori mediterranei verdi e balsamici che finiscono con una nota pungente che dà tono e completezza. Sopattutto nella combinazione con balsamo e lozione dopobarba. Perfetto. Sempre e comunque.

Il Natural Bay Rum è uno dei pochi della categoria che apprezzo, proprio perché è chiarissimo l'intento di minimizzare il ridondante ed ubiquitario effetto delle spezie (quindi forse non è adatto a chi ama quel tratto così predominante) esaltando il Rum della Giamaica ai primi posti della composizione e prima dell'Acqua, ma soprattutto note verdi scure e leggermente citriche del Chido di Garofano e della Litsea.
Il Garofano, soprattutto nell'associazione balsamo e lozione dopobarba è la nota di fondo che accompagna per tutta la giornata con sprazzi di agrumi a bilanciare. Adatto per una giornata all'aria aperta.
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da barbadura »

Seconda sbarbata con lo Strong’n Scottish, questa volta ho utilizzato il nuovo pennello, il Nero Ardesia/Murano/Simpson, durante il montaggio ho percepito un leggero punzecchiamento nulla a che fare con il sapone ma dovuto al nuovo ciuffo in manchurian che nonostante questo particolare ha generato una buona schiumata, in seguito percepivo un leggero pizzicore durante la rasatura ma al momento non so se attribuirlo al sapone o alla tipologia di tasso.... :?
Nel post rasatura ho voluto esagerare dando libertà al massimo della affumicato.... :lol: :lol: :lol:
Ho adoperato after shave Strong’n Scottish....!!!! :shock: :shock: :shock: soltato tre spruzzatine per sentire un buon bruciore dovuto all'alcol ma successivamente un mix di sentori di legno bruciato, cenere, caciotta affumicata insomma sembrava di essere in una fornace con il fuoco sopito..... :o :o :o
Di sicuro, questo sapone NON va adoperato prima di una serata in due, sennò è da due di picche fermo....!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Sinceramente mi immaginavo una profumazione decisamente più Scottish, Whiskey, insomma più da distillato.... :? comunque sia, lo continuerò ad utilizzare...... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

barbadura ha scritto:in seguito percepivo un leggero pizzicore durante la rasatura ma al momento non so se attribuirlo al sapone o alla tipologia di tasso....
usato stamane anche io, con l'Omega 498 ed effettivamente alla seconda schiumata un leggerissimo pizzicore l'ho percepito anche io.
se non ricordo male, è qualcosa che è successo ad un pò di utenti e, sempre se non sbaglio, IschiaPP disse che dovrebbe essere colpa del sapone.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da CarmellaBing »

Si è una cosa che succede soprattutto con le raiserpaste, a me lo fa la dark lime, proprio per questo in questo GDA ho voluto provare solo saponi solidi e devo dire che infatti non ho avvertito alcunché.
Anche Nortis aveva riscontrato lo stesso problema, e se non sbaglio qualche utente di Bologna.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

Io ho solo saponi solidi...
Quindi non penso dipenda dalla consistenza, ma che sia qls di insito nella formulazione
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da robyfg »

Provato stamattina il Woody Almond (rasierpaste),dopo due settimane d'uso intensivo di mandorlato (Antica Saponeria prima e Vitos Rosso dopo) ho ritenuto più giusto usare questo e percepire "in tempo reale" le differenze fra i tre.
La fragranza è la migliore che io abbia sentito fra i mandorlati,confermo essere forte,amara e decisa all'inizio,legnosa e affumicata dopo,questo è proprio il tipo di sapone che richiederebbe il relativo a.s.(capisco in pieno la "missione" :mrgreen: di Antonio Bove nel voler a tutti i costi accoppiarli).
Avevo piena ed incondizionata fiducia nel prodotto teutonico,così l'ho utilizzato col mio squalo R102 armato di Feather.....non ha deluso minimamente le aspettative.
Ottime (e non poteva essere il contrario) caratteristiche,ha "distribuito" sulla pelle un velo lubrificante tale da far scorrere la lama con una scioltezza impressionante,due passate e un quasi BBS raggiunto in pieno confort.
Se proprio devo trovare una pecca devo dire che mi ha deluso un po' la schiumata,ne ho messo una ditata (neanche poca) nel Plisson sintetico (riconosciuto dai più come un pennello capace di far schiumare anche le pietre :lol: ) e non ha creato il quantitativo di schiuma che m'aspettavo (come gli altri due mandorlati citati sopra,per intenderci),ma comunque sufficiente per le mie due passate.
Non mi rimane che provare gli altri tre/quattro :D tipi che ho preso e redigere una mia mini classifica di preferenza (ma già so che saranno uno meglio dell'altro e la scelta sarà ardua). ;)


p.s.:questo che ho usato non mi ha dato nessun tipo di fastidio,bruciore,pizzicore etc.etc.


EDIT del 30/11
Riutilizzato stamattina e mi piaciuto ancor di più,le note legnose,specie quelle affumicate,si sono manifestate in maniera preponderante.
Confermo essere leggermente avaro nelle schiumate......ma chi se ne frega,ne metto un po' di più! ;)
Più che buono......ottimo!!!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

pur essendo momentaneamente all'estero sono riuscito, con mirabolanti acrobazie, a farmi arrivare qualche pezzo del mega-GDA.
quindi, Meißner-Tremonia Woody Almond shaving soap e relativo AS, più qualche rasoietto...
stamattina, doccia calda, sapone alla glicerina SFR, il mio bel Muhle 31k257 e si va...
pochi giri di caricamento, poi in ciotola, qualche goccia di acqua: si è sprigionata una quantità di schiuma enorme!
R89 caricato con Astra Verde alla terza sbarbata, le mie tre canoniche passate: che bello farsi la barba così, con Michael Bublè prima e l'aria "Al Factotum" dal Barbiere di Siviglia poi (che ci volete fare: mi è sembrata appropriata!!!).
veniamo al dunque, le mie impressioni.
Fragranza:
si sente subito la nota Almond del sapone, mentre la woody rimane un pò nascosta. Solo adesso, mentre scrivo, sicuramente per merito dell'AS, le note del cedro iniziano a fare capolino. Una fragranza sicuramente "normale", rispetto alle scelte normalmente più ardite fatte in precedenza.
Qualità Meccaniche:
vogliamo veramente parlarne? le solite, eccezionali come tutti gli altri saponi da me provati.
tra una passata e l'altra, risciaquo leggermente il viso, e si sente proprio al tatto il film protettivo rilasciato dal sapone!
Come diceva giustamente ischiaPP, mentre con la formulazione 1.0 l'uso di un AS non era indispensabile, con il Woody Almond e col mio tipo di pelle, l'uso del AS (che ha una bella botta di alcool) è stato proprio gradito.
per non inficiare le superbe qualità del prodotto, ho solo usato acqua calda/acqua fredda in sequenza, senza quindi la classica procedura acqua calda/allume di rocca/acqua fredda/glenova.
La pelle è morbida, quasi vellutata, senza però scadere nel gommoso: mi sento proprio bello pulito (va bè... bello lo sono sempre 8-) )
Aftershave:
la lozione ha la stessa identica fragranza del sapone (ovviamente), ma si sviluppano diversamente le note: la mandorla amara la fa da padrone, sia di testa che di cuore, mentre la nota limonosa sta combattendo per emergere, e piano piano ci sta riuscendo.
forse sarà una mia impressione, ma la texture del AS mi sembra leggermente più corposa del normale (più "oleosa" delle Proraso o delle D.R. Harris, per intenderci; anche se il termine "oleosa" non mi piace, ma non riesco a trovare un termine che renda meglio l'idea).

mi dispiace per robyfg, allorquando afferma che
robyfg ha scritto:Confermo essere leggermente avaro nelle schiumate
ma col sapone, se avessi esagerato col caricamento, avrei potuto radere una pecora e farmici un cuscino!

sono invece contento per robyfg, quando
robyfg ha scritto:questo è proprio il tipo di sapone che richiederebbe il relativo a.s. (capisco in pieno la "missione" :mrgreen: di Antonio Bove nel voler a tutti i costi accoppiarli)
:lol: :lol: :lol:
effettivamente, la continuità olfattiva, unita a quella (ben più importante) protettiva dell'insieme sapone/AS, regala più che altro una sensazione generale di benessere, quasi una sorta di benessere psicosomatico!
non ricordo chi (mi perdoni l'utente) ha in firma la frase: quando mi rado con qualcosa di bello, mi rado meglio o qualcosa del genere... beh... lo stesso discorso vale per questi prodotti: quando mi rado con qualcosa di buono, mi sento meglio!
basta ora, ho scritto il mio solito papocchio.
buona giornata a tutti!
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da voxclamans indeserto »

queste le mie impressioni dopo l'utilizzo dei seguenti 11 saponi meissner:
- black beer
- mint ice
- lavender
- moroccan rhassoul
- pink grapefruit
- dark limes
- indian flavour
- hymalaian
- salty sea
- strong'n scottish
- exotic elemi

la composizione generale e quindi il montaggio risulta simile per tutti e 11 i saponi, purtroppo anche la base della profumazione mi sembra la stessa.
mi spiego: è come se ogni sapone fosse per un 75-80% uguale all'altro (parlo di profumazione) e quindi ci sia solo quel restante 20-25% a caratterizzare la profumazione.
c'è un grande base legnosa, affumicata, "medicinale" comune a tutti e riferibile soprattutto al moroccan rhassoul, gli altri si differenziano di poco, almeno questo è quello che ho potuto percepire.
sulle qualità meccaniche nulla da eccepire, buona schiumosità "gelatinosa", patina protettiva tra una passata e l'altra e post shave ai vertici della categoria.

per concludere: qualità meccaniche, protezione e post lo collocano sicuramente tra i primi 2-3 al mondo se non addirittura al primo posto, ma se fossi obbligato a scegliere un solo sapone per la vita non rinuncerei a Martin de Candre o Dr Harris.
tagliente come un "eccomi"
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

voxclamans indeserto ha scritto:ma se fossi obbligato a scegliere un solo sapone per la vita non rinuncerei a Martin de Candre o Dr Harris.
pur essendo un amante degli Harris (Marlborough e Windsor), ti dirò che il Moroccan rimane il mio preferito...
quello che mi fa propendere ad aprire un DR Harris la mattina è legato alla presenza di sapone, AS e Colonia, ma con gli AS gli MT hanno fatto un notevole passo avanti!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

voxclamans indeserto ha scritto:queste le mie impressioni dopo l'utilizzo dei seguenti 11 saponi meissner
Quali hai, pasta o sapone duro?
voxclamans indeserto ha scritto:la composizione generale e quindi il montaggio risulta simile per tutti e 11 i saponi, purtroppo anche la base della profumazione mi sembra la stessa.
Non ho capito la spiegazione. :oops: :oops: :oops:

Soprattutto le paste, ma anche i saponi duri, hanno fragranze decisamente distinte ... ed alcune assolutamente uniche.
Per esempio Black Beer No.1, Strong 'N Scottish, Exotic Elemi. Per il mio naso, ovviamente. ;)
I miei preferiti, Salty Sea Sage ed Indian Flavour, non mi sembrano abbiano un sentore affumicato.
E sicuramente non farmaceutico. Di questo sono sicuro!! :mrgreen:
Utente BANNATO
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da voxclamans indeserto »

- ho il sapone grattugiato
- intendevo che sono tutti simili, montano allo stesso modo, non ci sono molte differenze meccaniche tra uno e l'altro
- anche io preferisco salty sea sage agli altri, ma ci sento la base comune che sento a tutti gli altri..
- se non farmaceutico "ospedaliero" o "dentistico" allora.. più medicinale che cosmetico per intenderci..
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da robyfg »

Antonio Bove ha scritto:.....mi dispiace per robyfg, allorquando afferma che
robyfg ha scritto:Confermo essere leggermente avaro nelle schiumate
ma col sapone, se avessi esagerato col caricamento, avrei potuto radere una pecora e farmici un cuscino!
Per la verità ho provato pure a montarla (rasierpaste) in ciotola,ma le sensazione rimane!
Evidentemente il sapone duro ha una resa differente. :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

robyfg ha scritto:Evidentemente il sapone duro ha una resa differente. :roll:
non so che dirti, ho provato solo i saponi!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Come tutti i duri, ha una resa maggiore.
Ma una fragranza più attenuata.
Comunque meglio riprovare, dato che questi prodotti hanno formulazioni variabili a secondo del singolo prodotto.
E per di più, sono praticamente artigianali per ricchezza ... con le conseguenze prevedibili di montaggio rispetto a prodotti più sintetici.
Comunque, di schiuma ne fanno. Se non tantissima (con acqua dolce migliora!!) è sicuramente migliore, il che porta ad un risultato generale ottimo.
Soprattutto nel postshave. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da barbadura »

In questi giorni sto utilizzando la crema/pasta al Bay Rum.... :shock: :shock: :shock:
Spettacolare, una fragranza leggera ma intensa, concordo con Ischiapp sulle percezioni olfattive;
"Cit. Ischiapp,
Il Natural Bay Rum è uno dei pochi della categoria che apprezzo, proprio perché è chiarissimo l'intento di minimizzare il ridondante ed ubiquitario effetto delle spezie (quindi forse non è adatto a chi ama quel tratto così predominante) esaltando il Rum della Giamaica ai primi posti della composizione e prima dell'Acqua, ma soprattutto note verdi scure e leggermente citriche del Chido di Garofano e della Litsea.
Il Garofano è la nota di fondo che accompagna per tutta la giornata con sprazzi di agrumi a bilanciare. Adatto per una giornata all'aria aperta."
Nel mio caso l'ho accoppiato con uno dei migliori dopobarba in commercio all'essenza di bay rum, il Pinaud Clubman Virgin Island Bay Rum, posseggo anche la lozione Meißner Tremonia Bay Rum, ma credo proprio che questa di Pinaud Clubman ci si avvicini moltissimo come essenza....
Le proprietà schiumogene sono pari all'altra versione da me provata fino ad ora Strong 'N Scottish , buone, non eccessive, ma comunque basta trovare il giusto equilibrio tra prodotto e acqua per generare un buona schiuma, sicuramente la durezza dell'acqua della mia città non è proprio il massimo dell'aiuto in questi casi.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Tu che come me hai provato anche la versione prototipo (brilliant brown), un glicerico melt&pour ricco di resine, hai trovato il nuovo Natural Bay Rum ... escludendo la fragranza totalmente differente ... all'altezza? Lo chiedo perché personalmente la versione andata in commercio (Woody Almond) lo trovo meno performante, non tanto nelle caratteristiche generali ottime ma nei risultati postshave e soprattutto sebonormalizzanti, assenti nella nuova versione edulcorata nelle resine. :cry:
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”