CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
bhonder
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/04/2014, 11:00
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da bhonder »

Ma no, è tutta un'altra cosa. Certo, se impieghi un quarto d'ora a farti la barba, secca pure un po' pure quella.
Comunque non mettere il panetto nel microonde perchè è già molto morbido.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Mostho »

Assolutamente inutile mettere una crema morbida come il Cella nel Microonde!
:shock:

Si rovina, un peccato!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Super Mario »

@razor:
premetto che il cella - sia in panetto da kg sia in ciotolina - è un sapone morbido, tipo plastichina. però, se ti va di buttare 100g di cella, tuo diritto.
io personalmente ricordo l'esperimento fatto da un mio amico: risultato è stato una cosa giallognola puzzolente, perchè il microonde cuoce il sego animale contenuto nel cella.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da BMWTank »

YMMV ma per me il cella è il top del top, profumazione a parte. Non maltrattatelo!!!
Fino ad ora sono riuscito ad ottenere risultati migliori solo con saponi che al grammo costano 10 volte tante(Floris per esempio).

Ciao
B
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Razor »

arrivato oggi ragazzi niente microonde.
sapete cosa ho fatto?? buttato un poco di proraso rimasta pulita la ciotola aperto il panetto del cella posato su superficie piana calcato sopra la ciotola e staccata la forma ricavata :D
sapone morbidissimo e modellabile per non parlare dell'odore di marzapane mi viene voglia di mangiarlo :lol:
iperpiper
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/12/2013, 11:42
Località: Treviso

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da iperpiper »

comprato il Cella. Trovato al primo tentativo qui:
http://coltelleriaremigio.com" onclick="window.open(this.href);return false;
il sito è .. minimalista :D ma la coltelleria di Remigio Nascimben è la più conosciuta di Treviso e, credo, la più vecchia.
Non ha le ciotoline rosse ma solo i panetti da 1 kg (€ 14,00). La coa più interessante è che li vende non solo interi ma anche a quarti, giá confezionati pronti per la vendita. Ho acquistato un mattoncino (239 grammi netti), incartato in domopac e carta di recupero per € 3,50.=
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ares56 »

Ottimo...!! Adesso ti puoi sbizzarrire a riconfezionarlo: viewtopic.php?f=107&t=2310.." onclick="window.open(this.href);return false;. ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da bilos2511 »

A parte il profumo che potrebbe piacere o meno...personalmente, trovo questo sapone al top dei top. Avevo scritto una volta che ho sentito dei vari bruciori ecc, ma lo avevo confuso con il Figaro.

Sono circa 6 giorni che uso solo lui e mi trovo da Dio!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
iperpiper
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/12/2013, 11:42
Località: Treviso

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da iperpiper »

;) Aaagghhh!! Ares, sarai la mia rovina! ;)
Volevo solo provare a spennellarmi, e in pochi giorni ho giá comprato un pennello, tre saponi, un rasoio, una ciotola, ne ho trafugata un'altra in casa e adesso... le scatolette! Ho comprato un vasetto di vetro di quelli con la chiusura metallica a scatto tipo il 7 di questo link

Immagine.

Ci stanno circa 200 g di Cella, la scorta. Quella in uso la metterò in una di queste

Immagine

ovviamente vuota. Poi se mi capiteranno a tiro scatoline belle ....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ares56 »

Benissimo...!! E non ti dimenticare l'etichetta: viewtopic.php?f=107&t=3965&start=25.." onclick="window.open(this.href);return false;. :mrgreen: :mrgreen:

Questa è una possibile per il Cella in panetto: https://lh6.googleusercontent.com/RLUAL ... w1596-h715" onclick="window.open(this.href);return false; , che trovi insieme ad altre nella mia raccolta: http://goo.gl/xpVPwm" onclick="window.open(this.href);return false; ... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Mino »

Iperpiper la scatola con i piombini gamo per la carabina non va bene per i saponi. Se non ricordo male essendo in alluminio tenderà ad annerire al suo interno causa sostanze presenti nel sapone. Devi rimediare una ciotolina inox, semmai.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da barbadura »

Mino ha scritto:Iperpiper la scatola con i piombini gamo per la carabina non va bene per i saponi. Se non ricordo male essendo in alluminio tenderà ad annerire al suo interno causa sostanze presenti nel sapone. Devi rimediare una ciotolina inox, semmai.
e poi ti togli maggiori soddisfazioni nel sfondarla tutta...... :lol: :lol: :lol: consiglio i Pro Hunter .177 trapassano che è una bellezza...... :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ares56 »

Mino ha scritto:Se non ricordo male essendo in alluminio tenderà ad annerire al suo interno causa sostanze presenti nel sapone.
Non penso ci siano problemi, i barattolini in alluminio sono molto utilizzati proprio per confezionare prodotti cosmetici, saponi da barba compresi (basti pensare alle famose scatoline portoghesi).
Io stesso ne uso di diverse misure per i miei riconfezionamenti e non ho mai avuto problemi nè per il barattolo nè per i saponi contenuti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da barbadura »

Si Ares56, ma quelle dei piombini sono di qualità inferiore, almeno credo, visto che essendo state progettate per contenere per l'appunto "piombini" che per chi ne utilizza è risaputo che contengono sempre trace di materiale polveri e relativi difetti progettuali anche se lavate per bene è come se si utilizzasse un barattolo di metallo ex contenitore di caramelle, a lungo andare tende a generare aloni.... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Mostho »

I barattoli di alluminio per cosmetici e alimenti hanno al loro interno un trattamento, una specie di lAcca trasparente che ne aumenta la resistenza agli agenti.
Lu adoro!
iperpiper
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/12/2013, 11:42
Località: Treviso

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da iperpiper »

ares, incredibile la tua raccolta di etichette! con il tuo permesso, pescherò qualche immagine.

barbadura, per il plinking uso le lattine di birra, che sono costretto a bere proprio per avere i bersagli :) oppure i lumini accesi, da spegnere rigorosamente senza colpire la cera. Con arma corta mi piacciono gli RWS R10 Match (ma qui siamo fuori tema).

Ossidazione dell'alluminio? Non so, farò una prova (con poco sapone) e vi saprò dire.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Mino »

ares56 ha scritto:
Mino ha scritto:Se non ricordo male essendo in alluminio tenderà ad annerire al suo interno causa sostanze presenti nel sapone.
Non penso ci siano problemi, i barattolini in alluminio sono molto utilizzati proprio per confezionare prodotti cosmetici, saponi da barba compresi (basti pensare alle famose scatoline portoghesi).
Io stesso ne uso di diverse misure per i miei riconfezionamenti e non ho mai avuto problemi nè per il barattolo nè per i saponi contenuti.
A me con il tempo si annerì inesorabilmente.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Mostho »

Mino ha scritto:A me con il tempo si annerì inesorabilmente.
OT
Probabilmente non era uno nato con la destinazione cosmetica/alimentare ma un "comune" barattolino di alluminio o nato per un diverso scopo.
/OT

in ogni caso mi spiace
;)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Mino »

:mrgreen: In effetti era una scatola contenente una cintura per pantaloni
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Mostho »

Ma allora... bah! :)
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da maximiliansergeevic »

Immagine

Riconfezionato con zuccheriera. Per chi è vicino Treviso se ne trovano per 2€ allo spaccio Porcellane Tognana.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ares56 »

Bella la zuccheriera...se giri la foto si può apprezzare meglio ;) . La dimensione dell'apertura?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da paciccio »

ares56 ha scritto:...se giri la foto...
Mi sono permesso di dare una mano al nostro amico ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ares56 »

Grazie Capo...!! ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Mostho »

Bellissima la zuccheriera!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”