La mia è un'esperienza fotocopia della tua. E' l'unico dei miei saponi che non riesco a schiumareFab79 ha scritto:Forse era per questo che lo avevo accantonato nella rotazione...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
La mia è un'esperienza fotocopia della tua. E' l'unico dei miei saponi che non riesco a schiumareFab79 ha scritto:Forse era per questo che lo avevo accantonato nella rotazione...
ares56 ha scritto:...Ho lasciato un velo d'acqua a coprire il sapone per qualche minuto in modo da ammorbidirne la superficie e sono passato a caricare il Semogue Owner Club (foto in SOTD): sono bastati una decina di giri e il pennello era già carico per montare in face lathering.
La schiuma formata era densa, morbida e sufficiente per più delle mie due passate senza necessità di ricaricare il pennello. Ottime le capacità meccaniche, la lametta scorreva che era un piacere, come è stato un piacere tutto il rituale della rasatura conclusa con una pelle morbida e rilassata....
Il mio era veramente secco: una gran fatica per ottenere una schiuma eterea. Poi la svolta grazie allo spignatto: aggiunti due cucchiaini di glicerolo FU e un filo di olio extravergine e acqua. Fantastico ... provate, sarà un successo!Trepassate ha scritto:La mia è un'esperienza fotocopia della tua. E' l'unico dei miei saponi che non riesco a schiumareFab79 ha scritto:Forse era per questo che lo avevo accantonato nella rotazione...