Haslinger Rasierseife

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da uba »

ares56 ha scritto:Nell'attesa delle impressioni dell'amico Natale sul sapone Haslinger Schafmilch (spero per lui che sia arrivato senza problemi) mi piace ribadire le mie precedenti valutazioni (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=55277#p55277" onclick="window.open(this.href);return false;) su questo sapone eccellente.

Provato nuovamente giusto ieri (foto in SOTD) e montato in face lathering con un silvertip London Liojuny Shaving ha formato una quantità incredibile di "crema" compatta, morbida e lubrificante, utile per ben più di tre passate.

Sicuramente questo sapone si pone ai vertici come qualità della schiuma e proprietà meccaniche e protettive, anche in considerazione del costo tutto sommato contenuto per un sapone duro.
Questa mattina l'ho utilizzato anche io. Ho esagerato un po nel caricare il pennello e mi sono ritrovto la faccia piena di schiuma una goduria. Un dubbio ho notato che il sapone si è "ammollato" molto, sbaglio qualcosa? Cerco di non lasciare l'acqua, in ogni caso lascio residui della schiuma, ora ho lasciato il barattolo aperto per farlo asciugare un po.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da ares56 »

uba ha scritto:Un dubbio ho notato che il sapone si è "ammollato" molto, sbaglio qualcosa? Cerco di non lasciare l'acqua, in ogni caso lascio residui della schiuma, ora ho lasciato il barattolo aperto per farlo asciugare un po.
Quando si lascia un velo d'acqua sul sapone per ammorbidirlo, l'acqua deve essere tiepida e non troppo calda. Dopo il caricamento con il pennello (e quando ho finito la rasatura) io sciacquo il barattolo in cui ho confezionato il sapone sotto l'acqua fredda, lo lascio capovolto sul lavandino mentre sistemo gli altri attrezzi, poi lo asciugo e tolgo l'eccesso di umidità residua rimasta sul sapone con un tampone di carta igienica; infine lascio il barattolo aperto il tempo di fare colazione, vestirmi e prima di uscire di casa lo chiudo.
Evita di lasciare residui di schiuma o acqua nel barattolo richiuso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da uba »

Di solito non metto mai acqua nel sapone, solo quella del pennello. Prima sciacquavo il sapone e lo scolavo, ma restava un residuo di acqua, ora proverò ad asciugarlo e lasciarlo un po aperto.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da uba »

ares56 ha scritto: Per l'acquisto non mi sono rivolto al sito di Amazon.de indicato da Ischiapp ma a un venditore eBay (sempre tedesco) indicatomi da Bilbo72: http://stores.ebay.de/Veronikashop/Rasi ... 34.c0.m322" onclick="window.open(this.href);return false;.
Questa mattina ero quasi deciso a ordinare qualche sapone ma il venditore ebay non ha più niente speriamo torni
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Natale »

@Ares56 Si mi sono arrivati ma vuoi per l'ampia rotazione di saponi e creme in uso vuoi che in questo momento non ho contenitori adatti ho rinviato la prova.......spero a breve di poter dire la mia....... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Figaro003 »

uba ha scritto:
ares56 ha scritto: Per l'acquisto non mi sono rivolto al sito di Amazon.de indicato da Ischiapp ma a un venditore eBay (sempre tedesco) indicatomi da Bilbo72: http://stores.ebay.de/Veronikashop/Rasi ... 34.c0.m322" onclick="window.open(this.href);return false;.
Questa mattina ero quasi deciso a ordinare qualche sapone ma il venditore ebay non ha più niente speriamo torni
Per la prima volta la bananite viene sconfitta?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da ares56 »

Ricordatevi che c'è sempre Amazon.de: http://www.amazon.de/s?ie=UTF8&field-ke ... ch-type=ss" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Figaro003 »

Come non detto :lol:
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da DiodoroSiculo »

Hai fatto bene a ricordarlo, caro Mario ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da uba »

ares56 ha scritto:Ricordatevi che c'è sempre Amazon.de: http://www.amazon.de/s?ie=UTF8&field-ke ... ch-type=ss" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Sicuramente ci sono altri canali ma trovo ebay molto più comodo tutto li
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da AlfredoT »

Anche io: non so usare Amazon!
Una volta ci ho provato ed è partito l'ordine! :evil:
Non so trovare chi lo venda, che altro venda... :(
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da DiodoroSiculo »

A che servono gli amici? Chiedi e ti sarà dato! ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da AlfredoT »

Ti ringrazio, ma sarebbe un impegno a tempo pieno! :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da DiodoroSiculo »

:D ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Natale »

In vacanza ho portato con me la versione Honig, quella al miele per intenderci,............ Si ottiene una schiuma corposa, densa, lubrificante utilizzando il sapone come stick........ Non ottengo risultati altrettanto soddisfacenti lasciando un velo d'acqua e mulinando con l'Omega 48.......come se il pennellone non riuscisse a raccogliere una adeguata quantità di sapone...........
Devo decidermi a montare il sapone in tazza perdendo il beneficio del massaggio del FL..........
Comunque mi piace molto l'odore del sapone di un bel colore giallo dall'aspetto denso e pastoso.........
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Natale »

Questa mattina ho lasciato il sapone sotto un velo d'acqua calda per più tempo del solito..........rasatura gradevolissima con un ottimo post........
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da ares56 »

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Natale »

Riporto l'attenzione su questi ottimi saponi dall'eccellente rapporto qualità/prezzo....

Mi son sbarbato questa mattina con la versione Schafmilch .....sa di buono e sa di pulito....l'omega sintetico ha montato una bella crema grassa con un ottimo cuscino protettivo.....di tanto in tanto gradisco saponi con fragranze tenui come il Nostro ed il De Vergulde.....a chiudere Grey Flannel in AS/EDT a scialapopolo :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Natale »

Mi son sbarbato con lo Schafmilch questa mattina.....l'avevo messo in secondo piano nella marea di saponi acquistati anche per una seconda vita :mrgreen: ed ho sbagliato perchè, ribadisco, è un sapone eccellente.....grasso, corposo, lubrificante è adattissimo a chi cerca un sapone unscented....anche solo 1 anno fa' era acquistabile sui tre euro e rotti....oggi siamo sui 4/5 euro ma è un sapone che li vale tutti....lo consiglio ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
fabioso79
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/03/2015, 22:12
Località: Genova

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da fabioso79 »

Schafmilch
Confermo !

L'avevo preso all'inizio della mia avventura con la rasatura tradizionale e poi abbandonato per prodotti più noti/discussi.

Ripreso in mano recentemente , sono rimasto molto colpito dalla resa , scorrevolezza e post in particolare
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da GrandeSlam »

Riapro questo argomento dopo la rasatura di questa mattina:
Haslinger salbei (salvia) unito a un "pizzico" di MT salty sage per un risultato olfattivo, meccanico e di post fino a oggi ineguagliato.
Un connubio riuscito che ha esaltato le già notevoli proprietà di questi "umili" saponi tedeschi.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Barbablu »

M&T "umile" ? Da quando ?
Haslinger: solo nel packaging e nel prezzo, non certo nelle prestazioni !
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da ares56 »

GrandeSlam ha scritto:Un connubio riuscito che ha esaltato le già notevoli proprietà di questi "umili" saponi tedeschi.
Connubio europeo...gli Haslinger sono austriaci.. ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da GrandeSlam »

ares56 ha scritto: Connubio europeo...gli Haslinger sono austriaci.. ;)
:? Oops!! Scusate!!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Giovanni93
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/06/2016, 13:46
Località: Caltabellotta (AG)
Contatta:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Giovanni93 »

Sono davvero dei buonissimi saponi, io sto usando quello al cocco. Ottime capacità meccaniche, schiuma molto corposa e protettiva, che dura per tutta la rasatura, come unica pecca devo dire che forse la profumazione non è il massimo (magari non è cosi per le altre profumazioni), questo è gradevole ma il cocco non si sente molto, è una fragranza che sa più di pulito, ma che tutto sommato non dispiace. la qualità è indiscutibile secondo me!!! consigliatissimo....
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”