Claus Porto Musgo Real Shaving Cream / Soap
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Claus Porto Musgo Real Shaving Cream / Soap
Nella rasatura odierna ho usato per la prima volta una crema della linea Musgo Real di Claus Porto.
Questa è la scheda con le mie impressioni: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=4670
Questa è la scheda con le mie impressioni: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=4670
Ultima modifica di ares56 il 22/09/2014, 10:49, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Adeguamento del titolo
Motivazione: Adeguamento del titolo
Utente BANNATO
- Figaro003
Re: Claus Porto Musgo Real Shaving Cream
Sono curioso di leggere le tue impressioni su questo sapone.
- razoredge
Re: [SCHEDA] Claus Porto Musgo Real Shaving Cream
Scusa, si può avere il link di quel forum sul cui mercatino hai trovato la crema?
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
- Gervasutti
Acquistata la fragranza spiced citrus da Yourshaving.com insieme al prebarba (sempre Musgo Real) e ad altri prodotti.
Non ho molta esperienza (ancora) in fatto di rasature, creme e saponi ma devo dire che questo prodotto mi ha piacevolmente colpito. Ho la pelle delicata e la barba piuttosto dura, anche grazie al pre barba devo dire che la scorrevolezza e l'idratazione sono eccellenti. Il profumo poi, appena accennato, è gradevolissimo e non invadente.
Promossa, continuerò ad usarla con soddisfazione.
Non ho molta esperienza (ancora) in fatto di rasature, creme e saponi ma devo dire che questo prodotto mi ha piacevolmente colpito. Ho la pelle delicata e la barba piuttosto dura, anche grazie al pre barba devo dire che la scorrevolezza e l'idratazione sono eccellenti. Il profumo poi, appena accennato, è gradevolissimo e non invadente.
Promossa, continuerò ad usarla con soddisfazione.
-
Possiedo la crema Orange Amber. Profumazione gradevole e non invadente, buona scorrevolezza, facilità di montaggio. Buona, ma il Proraso la batte facilmente (tranne per le profumazioni). Trovo invece ottimo il sapone solido della Musgo Real, nella versione verde (vetiver a palla).
-
Ho provato le 6 profumazioni delle creme Musgo Real acquistando i campioncini su http://barclaycrocker.com/" onclick="window.open(this.href);return false;. Buona scorrevolezza e ottimo post-shave, anche per via della lanolina contenuta in queste creme. Le profumazioni sono molto delicate e non mi hanno creato problemi di irritazione a parte la fragranza Classic, che alla prima applicazione ha iniziato ad arrossarmi la faccia.
Riporto gli INCI delle sei fragranze, per gli interessati. Da notare la presenza nella base di lanolina, estratto di amamelide, olio di jojoba e mentolo.
Orange Amber
Aqua (water), Potassium Stearate, Sodium Palmitate, Glycerin, Coconut Acid, Parfum (Fragrance), Potassium Silicate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Lanolin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Alcohol, Menthol, Citral, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool.
Spiced Citrus
Aqua (water), Potassium Stearate, Sodium Palmitate, Glycerin, Coconut Acid, Parfum (Fragrance), Potassium Silicate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Lanolin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Alcohol, Menthol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool
Lavanda
Aqua (water), Potassium Stearate, Sodium Palmitate, Glycerin, Coconut Acid, Parfum (Fragrance), Potassium Silicate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Lanolin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Alcohol, Menthol, Coumarin, Eugenol, Linalool
Lime Basil
Aqua (Water), Potassium Stearate, Sodium Palmitate, Glycerin, Coconut Acid, Parfum (Fragrance), Potassium Silicate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Lanolin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Alcohol, Menthol, Alpha-Isomethyl Ionone, Hydroxycitronellal, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Linalool
Oak Moss
Aqua (Water), Potassium Stearate, Sodium Palmitate, Glycerin, Coconut Acid, Parfum (Fragrance), Potassium Silicate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Lanolin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Alcohol, Menthol, Butylphenyl Methylpropional, Hydroxyisoheyl-3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Linalool, Citronellol
Classic
Aqua (Water), Potassium Stearate, Sodium Palmitate, Glycerin, Coconut Acid, Parfum (Fragrance), Potassium Silicate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Lanolin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Alcohol, Menthol, CI 77007 (Ultramarine Blue), CI 19140 (FD & C Yellow 5), Geraniol, Coumarin, Citronellol, Cinnamyl Alcohol, Linalool, Benzyl Benzoate, and Limonene.
Riporto gli INCI delle sei fragranze, per gli interessati. Da notare la presenza nella base di lanolina, estratto di amamelide, olio di jojoba e mentolo.
Orange Amber
Aqua (water), Potassium Stearate, Sodium Palmitate, Glycerin, Coconut Acid, Parfum (Fragrance), Potassium Silicate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Lanolin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Alcohol, Menthol, Citral, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool.
Spiced Citrus
Aqua (water), Potassium Stearate, Sodium Palmitate, Glycerin, Coconut Acid, Parfum (Fragrance), Potassium Silicate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Lanolin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Alcohol, Menthol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool
Lavanda
Aqua (water), Potassium Stearate, Sodium Palmitate, Glycerin, Coconut Acid, Parfum (Fragrance), Potassium Silicate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Lanolin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Alcohol, Menthol, Coumarin, Eugenol, Linalool
Lime Basil
Aqua (Water), Potassium Stearate, Sodium Palmitate, Glycerin, Coconut Acid, Parfum (Fragrance), Potassium Silicate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Lanolin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Alcohol, Menthol, Alpha-Isomethyl Ionone, Hydroxycitronellal, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Linalool
Oak Moss
Aqua (Water), Potassium Stearate, Sodium Palmitate, Glycerin, Coconut Acid, Parfum (Fragrance), Potassium Silicate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Lanolin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Alcohol, Menthol, Butylphenyl Methylpropional, Hydroxyisoheyl-3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Linalool, Citronellol
Classic
Aqua (Water), Potassium Stearate, Sodium Palmitate, Glycerin, Coconut Acid, Parfum (Fragrance), Potassium Silicate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Lanolin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Alcohol, Menthol, CI 77007 (Ultramarine Blue), CI 19140 (FD & C Yellow 5), Geraniol, Coumarin, Citronellol, Cinnamyl Alcohol, Linalool, Benzyl Benzoate, and Limonene.
- Figaro003
Ho il dubbio che questa non sia la sede giusta per fare questa domanda, quindi se ho sbagliato provvedete a collocarla nella sede adatta.
Il sapone duro Musgo Real esiste solo come refill non è venduto in un contenitore, giusto?
Il sapone duro Musgo Real esiste solo come refill non è venduto in un contenitore, giusto?
- Figaro003
Scusate l'OT nella home page del sito linkato da 2e20 si vede nella prima foto tra i prodotti sulla destra una, credo, crema in una ciotola bianca con etichetta dorata. Proprio davanti a quelle bottiglie verdi.2e20 ha scritto:Ho provato le 6 profumazioni delle creme Musgo Real acquistando i campioncini su http://barclaycrocker.com/" onclick="window.open(this.href);return false;.
Credo di averla già vista ma non ricordo di cosa si tratti.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
E' l'Herbal Pre Shave Gel di Taylor of Old Bon Street...: http://www.tayloroldbondst.co.uk/acatal ... tments.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;Figaro003 ha scritto:Scusate l'OT nella home page del sito linkato da 2e20 si vede nella prima foto tra i prodotti sulla destra una, credo, crema in una ciotola bianca con etichetta dorata. Proprio davanti a quelle bottiglie verdi. Credo di averla già vista ma non ricordo di cosa si tratti.
...rintracciabile anche scorrendo i prodotti di Barclay Crocker

Ultima modifica di ares56 il 25/05/2014, 19:51, modificato 1 volta in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- DiodoroSiculo
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- Figaro003
Ecco perchè non lo trovavo.ares56 ha scritto:E' l'Herbal Pre Shave Gel di Taylor of Old Bon Street...: http://www.tayloroldbondst.co.uk/acatal ... tments.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;Figaro003 ha scritto:Scusate l'OT nella home page del sito linkato da 2e20 si vede nella prima foto tra i prodotti sulla destra una, credo, crema in una ciotola bianca con etichetta dorata. Proprio davanti a quelle bottiglie verdi. Credo di averla già vista ma non ricordo di cosa si tratti.
...rintracciabile anche scorrendo i prodotti di Barclay Crocker

Ero convinto che fosse una crema da barba.

- AlfredoT
Mi sembra di capire che il sapone duro nella foto di Mario non abbia un qualsivoglia contenitore dedicato.
C'è solo il sapone http://www.theportugalonlineshop.com/he ... -soap-150g" onclick="window.open(this.href);return false; nella ciotolina.
E' esatto?
C'è solo il sapone http://www.theportugalonlineshop.com/he ... -soap-150g" onclick="window.open(this.href);return false; nella ciotolina.
E' esatto?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- DiodoroSiculo
AssolutamenteAlfredoT ha scritto:Mi sembra di capire che il sapone duro nella foto di Mario non abbia un qualsivoglia contenitore dedicato.
E' esatto?

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- AlfredoT
Grazie Mario.
Sto entrando nel tunnel iberico...
Sto entrando nel tunnel iberico...
God shave the Queen!
___o___
è
è
- DiodoroSiculo
Figurati! 
Eh, sarà l'effetto delle elezioni europee

Eh, sarà l'effetto delle elezioni europee

- AlfredoT
Cosa sono?DiodoroSiculo ha scritto:elezioni europee

God shave the Queen!
___o___
è
è
- DiodoroSiculo
Credo sia una pietanza esotica 

- Figaro003
Ma Antiga Barbearia de Bairro e Claus Porto sono brand dello stesso gruppo?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
No, Claus Porto commercializza anche Musgo Real, entrambi marchi di Ach Brito; Antiga Barbearia de Barrio è un altro produttore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- AlfredoT
Visto che bel posto ho trovato?
God shave the Queen!
___o___
è
è
-
Provato ieri il sapone duro (non ho trovato topic in merito, per cui mi accodo qui).
Ho letto su altri forum americani di difficoltà a farlo schiumare e soprattutto di schiuma molto evanescente, c'era addirittura un rumor su una partita di saponette normali inscatolate come sapone da barba.
Ero preparato alla lotta... Metto acqua calda sul sapone, aspetto dieci minuti e parto con pennello sintetico del forum (che adoro!) e olio di gomito: uno schiumone bestiale. Tre passate più ritocchi, ottima schiuma di buona tenuta (non si è smontata nonostante mi sia sbarbato, lavato la faccia, passato il dopobarba e, solo a quel punto, ho lavato il pennello su cui la schiuma era ancora ben presente e pannosa). Il post è un po' "magro", suppongo sia necessaria un po' di idratante per chi abbia la pelle secca.
In ogni caso: per me è Sì!
La fragranza è un po' datata, ma gradevolissima.
Ho letto su altri forum americani di difficoltà a farlo schiumare e soprattutto di schiuma molto evanescente, c'era addirittura un rumor su una partita di saponette normali inscatolate come sapone da barba.
Ero preparato alla lotta... Metto acqua calda sul sapone, aspetto dieci minuti e parto con pennello sintetico del forum (che adoro!) e olio di gomito: uno schiumone bestiale. Tre passate più ritocchi, ottima schiuma di buona tenuta (non si è smontata nonostante mi sia sbarbato, lavato la faccia, passato il dopobarba e, solo a quel punto, ho lavato il pennello su cui la schiuma era ancora ben presente e pannosa). Il post è un po' "magro", suppongo sia necessaria un po' di idratante per chi abbia la pelle secca.
In ogni caso: per me è Sì!
La fragranza è un po' datata, ma gradevolissima.
- Figaro003
Re: Claus Porto Musgo Real Shaving Cream / Soap
Il Musgo Real classico non esiste più col tubetto bianco?
- Super Mario
Il carissimo IPEROZZI mi ha omaggiato con la crema classia direttamente dal Portogallo: nei rivenditori si trova il tubetto verde.
Poi potrà sicuramente esistere in giacenza...
SM
Poi potrà sicuramente esistere in giacenza...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Figaro003
Allora avevo capito bene, ora si trova il tubetto verde.
Ma mi confermate che il prodotto è lo stesso?
Ma mi confermate che il prodotto è lo stesso?
- Mino
Io ho quella alla lavanda e dietro il tubetto si afferma che è un'ottima crema brushless.