Video Restauro

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Video Restauro

Messaggio da Aldebaran »

Prima Parte.

Seconda Parte.

Terza Parte.

Quarta Parte.

Quinta Parte.

Sesta Parte.

Settima Parte.

Ottava Parte.

Nona Parte.

Decima Parte.

Undicesima Parte.

Dodicesima Parte.
g@s
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/08/2017, 11:12
Località: Milano

Re: Video Restauro

Messaggio da g@s »

Qualcuno ha usato le paste del video? Dove si possono trovare?
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: Video Restauro

Messaggio da claudius »

La pasta del video non ho idea di cosa sia, ma con la Iosso fai la stessa cosa
cari saluti
Claudio
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Video Restauro

Messaggio da Lemmy »

Utilizzo da qualche tempo,una serie di paste abrasive di un produttore locale. Le prime due servono per la sgrossatura delle superfici metalliche,ma mai mi e' capitato di vedere la parte riguardante la finitura,con le spazzole che producono scintille. Le cere(compound) che uso personalmente, contenenti gli abrasivi hanno la stessa base ma utilizzandole in progressione,come indicato dai datasheet del produttore, mai hanno sprigionato scintillio da parte del pezzo sottoposto a trattamento. Quelle del video(mi riferisco alle spazzole) le posseggo entrambi e mai,ripeto mai hanno prodotto un simile effetto. Dalla progressione dei video postati sembra che ci sia una inversione di passaggi. Ogni passaggio poi, richiede un cambio di supporto adatto al l'abrasivo utilizzato. Di paste abrasive se ne trovano in quantità, proposte da moltissimi produttori. Io mi trovo bene con quelle che ho trovato localmente . il sito e' lux- metal.com. provate....buona sperimentazione!!!!
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: Video Restauro

Messaggio da claudius »

Sì ottima precisazione di Lemmy. Io ovviamente mi riferivo all'ultimo video.
cari saluti
Claudio
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Video Restauro

Messaggio da Lemmy »

La pasta utilizzata e' a base ammoniaca. Ossida solo la parte superficiale rimuovendo le impurità. Dal sidol al duraglit alla iosso se ne trovano a secchi....buone per togliere le macchiette superficiali che molti utilizzatori riscontrano spesso, dopo qualche rasatura.. Per il pitting profondo non si può fare quasi nulla. P.s. attenti alle dita!!! Il panno sembra proteggere dal taglio...ma cosi non è... Le lame molto spesso, appena trattate con le spazzole,tagliano come se fossero state passate su pietra. E quando intaccano la carne neanche si sentono. ...anche quelle che sembrano...più malmesse....fate attenzione!!!
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
g@s
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/08/2017, 11:12
Località: Milano

Re: Video Restauro

Messaggio da g@s »

Seguendo i video attentamente si parla delle cosiddette Greaseless Compounds (prive di grasso) che si trovano facilmente sui siti americani. Ho trovato un rappresentante di abrasivi a Milano che ha a disposizione le grane 120, 150, 180 e 240.
Io penso di prendere la 120 e la 240 per la sgrossatura mentre per la lucidatura userò le dialux. Appena le provo vi faccio sapere sui risultati.
Il rappresentante mi ha detto inoltre che sono paste molto sensibili al caldo e che quindi bisogna tenerle in fresco se si vuole che durino.
Rispondi

Torna a “Manutenzione & Restauro”