(Non) è arrivato il postino!

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Blue Note
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2017, 14:07
Località:

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Blue Note »

ercolinux ha scritto: 22/07/2020, 19:08 Io invece ho un problema con un pacco da Radici Toscane con BRT: ieri hanno detto di aver tentato di consegnare il pacco e di non aver trovato nessuno a casa, peccato che mia moglie intorno all'ora indicata fosse a casa (addirittura in giardino proprio vicino alla portina).
Ovviamente nessun talloncino di mancata consegna e nessuna telefonata dal corriere. Oggi il pacco era in riconsegna ma fino a mezz'ora fa nessuno si è visto. In compenso è apparsa la notifica di un nuovo tentativo di consegna stamattina alle 11.30, dove di nuovo in casa c'era mia figlia e ovviamente nessuna telefonata e nessun talloncino.
Adesso il pacco è fermo in attesa di definizione e non mi lascia neppure riprogrammare...
Non so come sia nel resto d'Italia ma qui in zona da me BRT ha sempre dato problemi
Ciao, purtoppo non si tratta di zone ma di persone.
Se il "driver" (come vengono chiamati pomposamente) è uno scansafatiche non c'è niente da fare. I corrieri sono dei muri di gomma, non c'è modo di arrivare a soluzione se non quando garba a loro.
La soluzione drastica sarebbe uno sciopero di alcuni mesi sull'e-commerce ma mi rendo conto che è pura utopia. :-)
Avatar utente
Blue Note
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2017, 14:07
Località:

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Blue Note »

Sbarbaz ha scritto: 20/07/2020, 12:29 Grazie Blue note! Ci provo!
Ti hanno almeno risposto?
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da ercolinux »

Blue Note ha scritto: 23/07/2020, 8:35 Se il "driver" (come vengono chiamati pomposamente) è uno scansafatiche non c'è niente da fare. I corrieri sono dei muri di gomma, non c'è modo di arrivare a soluzione se non quando garba a loro.
Si è chiaro che il problema è legato ai driver più che al corriere in se, però qui in zona da me con Bartolini se va bene ce ne sono 1 o 2 che si salvano.
Alla fine dopo un email ieri sera una telefonata stamattina al centro di zona, in cui gli ho spiegato cosa penso dei lori autisti e della loro gestione delle consegne, mi hanno consegnato il pacco, riuscendo a fare casini fino alla fine: avevo chiaramente concordato la consegna in qualunque ora della giornata tranne che dalle 12 alle 13.00 e giustamente l'autista è arrivato alle 12.25 (con tanto di nota sul pacco con l'orario di consegna richiesto). Per fortuna che mia moglie ha avuto un contrattempo ed è uscita in ritardo da casa.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
Blue Note
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2017, 14:07
Località:

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Blue Note »

A commentare si rischia la censura. Rispetto per l'utenza = zero.
Se tutti i partecipanti ai forum, sulla baia, e-commerce vari, per tre mesi sospendessero l'attività, mi piacerebbe vedere come reagirebbero questi soloni. Purtroppo è solo utopia allo stato puro.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Sbarbaz »

Blue Note ha scritto: 23/07/2020, 8:36 Ti hanno almeno risposto?
Ciao tutto ok grazie Il pacco è ripartito... Ora è arrivato qui da me ed è in giacenza ; devo aspettare 2 giorni prima di ritirarlo. È andata comunque meglio di quanto speravo.
Grazie ancora.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Sbarbaz »

Stamattina nel ritirare il pacchetto in giacenza quelli di poste
italiane hanno voluto farmi provare un'altra esperienza da brivido. Non trovavano la raccomandata. Per un quarto d'ora continuavano a girovagare nel loro piccolo ufficio chiedendosi dove fosse finita. Ed io con un sentimento misto rabbia e ansia che lì osservavo sperando che saltasse fuori. Dopo essersi consultati anche con il responsabile alla fine hanno scoperto che c'era un altro vano dove poteva essere messa la posta non ritirata.... ed è saltato fuori intonso il pacchetto. Stavo per lanciare un "evvivaaaa" di felicità...ma poi tra i denti mi è venuto fuori un muto mortacci vostri. I signori si sono scusati ripetutamente con me....Va bene così, pensavo, non è colpa vostra.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da ercolinux »

Sempre più stupito dalla gestione della logistica di Poste Italiane... Aspetto un pacco da Milano spedito il 29/7: il 30 è in lavorazione in uno degli uffici di Milano, passa dal CMP di Peschiera e ci mette 5 giorni ad arrivare a Torino nel centro di smistamento che è a 6km da casa mia. Da li lo spediscono a Avigliana, a 40km di distanza, per poi tornare a Torino dopo 1 giorno, ieri viene spedito ad un altro centro di smistamento a 13km di distanza (passando praticamente davanti a casa mia nel tragitto): quindi dopo ben 7 giorni dalla spedizione (di cui 5 lavorativi) il pacco non risulta ancora in consegna.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Skorpio58 »

Ho preso un rasoio su Ebay dalla Francia.
Spedito l'8 agosto (13 eurini per una raccomandata) almeno al tracking risulta ancora fermo all'ufficio postale da cui è stato spedito.
Vabbè che c'è il Covid ma cosa fanno, li tengono lì in quarantena per 15 giorni così si disinfettano? :roll: :evil:

Ah, quello precedente (15 giorni prima), sempre dalla Francia mi è arrivato in 8 giorni e... spendendo meno. :shock:
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Sanà »

Godiamoci l'insipienza del nostro sistema Postale e preghiamo il buon Dio di non dover provare sulla nostra pelle quello della Sanità e della Giustizia :evil:
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Sbarbaz »

:roll: Anche questo ultimo acquisto non è stato piacevole dal punto di vista della spedizione.
Ho ordinato da yourshaving, sito spagnolo, che come al solito evade gli ordini tempestivamente. Però il mio pacco risulta fermo al centro scambi internazionali spagnolo ed è lì da almeno 10 giorni.
Di solito in una settimana mi arrivava tutto... :(
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Sbarbaz »

Riaggiornamento: ho sentito Luis, persona squisita e sempre disponibile. Ha chiamato più volte l'ufficio smistamento internazionale spagnolo ma niente da fare...non hanno idea di quello che è accaduto....peraltro se dovesse ritornare al mittente mi ha garantito una spedizione privata a carico loro. Speriamo bene però sono abbastanza scocciato
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Zeiger »

Dalla Spagna ultimamente è un disastro. Ci vogliono 15 giorni. Anche il mio pacchetto è rimasto fermo 10 giorni (il tracking) in uscita dalla Spagna. Poi all’improvviso è comparso a Milano e in due giorni è arrivato.
Alessandro.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Sbarbaz »

Pazzesco risulta ancora fermo lì da 13 gg....non ho parole
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Lino »

Io credo che in Spagna stiano risentendo da tempo del riacutizzarsi ( se mai s'è calmato da loro ) del problema Covid.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Sbarbaz »

@Lino Mi sa che è proprio quello il problema
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Lino »

In questo caso ci si dovrebbe armare di pazienza.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Sbarbaz »

Carissimo Lino Il problema non è la pazienza. Ma il fatto che se si sblocca e mi arriva la settimana prossima non mi trova. E rimane in giacenza un bel po' perché io sono a Napoli/Ischia in vacanza. Avevo pure ordinato una custodia da viaggio per il pennello...che tristezza. Al limite proverò qualche barbiere del posto con il mano libera. Vista la rinomata tradizione partenopea.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Accutron »

Sbarbaz
Sono cose che possono succedere..
Personalmente in questo periodo di Covid ti sconsiglio di andare da un barbiere peraltro in vacanza.
Per il pennello basta che ti porti un sintetico nel beauty e non serve la custodia, si asciugano in poche ore o al massimo lo avvolgi in un tovagliolo o un panno e lo porti ovunque. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Sbarbaz »

Ok in effetti, visto quello che sta succedendo, hai ragione Andrea. Meglio che mi porto il necessario e mi arrangio.
Grazie caro.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
best_in_drum
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/08/2017, 11:57
Località:

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da best_in_drum »

Spero tanto di sbagliarmi nel postare qui e di spostarmi nell'altro topic, ma è da gg 27 che il mio pacchetto contenente un pennello Yaqi è dichiarato in transito da Bologna senza nessun aggiornamento... Ora non so bene come funziona con la nuova regolamentazione doganale tutta la fase di sdoganamento, ecc... ma in realtà dal tracking il pacco risultava già sdoganato in Belgio dove era atterrato dopo essere partito dalla Cina...

Ripeto spero di sbagliarmi, ma viste le numerose esperienze pregresse con i pacchi provenienti dall'estero, mi puzza un po' di pacco smarrito questa situazione...

Voi che ne pensate?
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da giova1949 »

Negli ultimi due mesi ho avuto questo problema con Poste I. ( e speriamo che non ne stia maturando un terzo): ho inviato due pennelli all’estero, con raccomandata internazionale. L’ho già fatto diverse volte nel passato, senza problemi. Queste 2 spedizioni mi sono tornate indietro perchè, come scritto nella lettera di accompagnamento, le macchine di controllo…hanno rilevato un prodotto non idoneo ad essere caricato sull’areo. Ho sempre avvolto il materiale che spedisco con fogli di plastica, tipo quelli che usano i supermercati per proteggere le bottiglie di vetro quando li spediscono a casa. Evidentemente o le macchine si sono starate, o ci sono macchine nuove non ben tarate, oppure gli addetti sono nuovi e non ben preparati. Immagino che la macchina abbia scambiato la plastica per liquidi. Ho scritto spiegando l’accaduto ed invitandoli a controllare, chiedendo il rimborso di quanto speso. Nel frattempo ho spedito con UPS e FEDEX. Tutto liscio. Mi auguro di avere una risposta dalle Poste I.
Un saluto
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Zeiger »

Successo stessa cosa a me. Pacco internazionale tornato al mittente e soldi buttati.
Alessandro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da ischiapp »

Non credo sia l'imballo.
Plastica fuori e pluriball dentro, ho spedito il 10 c.m. un sapone.
C'ha messo una quaresima ad arrivare in Portogallo.
Ma è arrivato.
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da paciccio »

giova1949 ha scritto: 22/01/2023, 15:49...ho inviato due pennelli all’estero, con raccomandata internazionale...
all'interno o all'esterno della UE ?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da giova1949 »

Uno in Australia ed uno in Spagna
Rispondi

Torna a “Off Topic”