(Non) è arrivato il postino!

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

(Non) è arrivato il postino!

Messaggio da nano »

Visto che l'altro thread ha a oggi raggiunto la ragguardevole cifra di 81 pagine, inizio quest'altro argomento di discussione a proposito delle disavventure con le poste, italiche e non.
A livello di ricezione l'unico "problema" ci fu con un pennello spedito da Lijun che fu messo per errore in giacenza invece che nel solito ufficio postale in un ufficio postale a 15 km di distanza (ma la cartolina diceva il primo!). Con relativa inc..., nonché doppia fila e chiamata al contact center delle poste :evil: (e reclamo che come al solito non ebbe alcun seguito). La cosa più frustrante fu che, dopo aver fatto la fila nel solito ufficio postale senza esito, aver chiamato il numero verde delle poste per cercare di capire dove fosse finito, una volta rintracciato il pacchetto non ci fu modo di far rimandare lo stesso all'ufficio postale giusto. O me lo andavo a prendere o lo avrebbero rimandato al mittente. :evil: :evil: :evil:
A livello di spedizione l'unica cosa mai pervenuta è una busta con prioritaria contenente una ventina di lamette di tipo Personna (Personna, Satinex, Vikings & co) che spedii a cavallo dello scorso ferragosto a ischiapp. E che lui non ricevette mai. :evil:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da altus »

Il 29 aprile mi spedirono dall'Inghilterra due pacchetti (purtroppo non come Signed for, cioè raccomandate, come di solito richiedo) in uno c'era un Mappin 5/8 in avorio facente parte di un "settimanale da 4" (ossia 4 rasoi marcati con i giorni della settimana: Mon-Fri=Monday -Friday/Tues- Sat=Tuesday -Saturday/Wed=Wednesday/Sun-Thr =Sunday -Thursday ) e nell'altro una scatola in quercia per due rasoi con le cerniere rotte.
Passano i giorni e dopo un 2-3 settimane (i tempi "tecnici" delle Poste Italiane ormai noti a tutto il mondo...) un giorno trovo un pacchetto aperto poggiato sopra le cassette delle lettere (non essendo posta a firma il postino ovviamente si è limitato a poggiarlo sopra le buchette delle lettere condominiali non potendo fisicamente farcelo entrare). Nel pacchetto c'era l'astuccio in quercia (essendo rotto evidentemente di scarso interesse per Manolesta).

Del Mappin (di cui possiedo il compagno con l'incisione WED.) invece non si ebbero mai più notizie.........

Immagine

Morale finale: NON fatevi mai spedire nulla che non sia con una spedizione con numero di tracking (almeno verrete rimborsati da paypal...)

Un'altra spedizione "perduta" fu una pietra di Creta facente parte di un lotto spedito l'anno scorso dalla Grecia in posta normale: le due inviate a me e a un altro utente di Roma non arrivarono mai (immagino le usino ora al centro smistamento postale come fermacarte....)

Diciamo che c'è un rischio calcolabile all' 1-2% che il tanto agognato oggetto non vi arrivi mai.....
Ultima modifica di altus il 09/06/2014, 20:20, modificato 1 volta in totale.
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da ares56 »

Una volta e me, in realtà, il postino era arrivato...ma la busta era vuota :shock: .

Avevo comprato nel Mercatino del Forumup, da un utente sicuramente affidabile, una confezione di Valobra alla mandorla da 150gr (sapone che all'epoca non riuscivo a trovare nei negozi fisici di Napoli).

Spedizione con posta prioritaria che in pochi giorni è giunta a destinazione ma...la busta millebolle era vuota !! Abilmente, ma chiaramente, aperta, svuotata e poi richiusa.

Sarebbe stato meglio che si fosse "persa" del tutto perchè così è stata una beffa maggiore :evil: .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Ginex »

A me non è arrivato un rasoio preso in Russia su eBay... il bello è che non è vero che non è arrivato, ma è arrivato vicinissimo per poi, per motivi imperscrutabili, è stato rispedito in Russia. Dalla Russia, è arrivato a Milano, poi a Torino poi a Collegno ( a 3km da Rivoli dove abito). Dopo un paio di giorni il òpercorso a ritroso... fino ad essere rispedito in Russia.

14791
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da nano »

Ginex ha scritto:Dalla Russia, è arrivato a Milano, poi a Torino poi a Collegno ( a 3km da Rivoli dove abito). Dopo un paio di giorni il òpercorso a ritroso... fino ad essere rispedito in Russia.
E non hai chiamato il numero verde delle poste per capire perché e se fosse possibile intercettarlo? :?
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Ginex »

No... Diciamo che nel mese di Aprile non avevo testa per corrergli dietro... E poi ho erroneamente pensato che l'avessero rimandato a Milano per rispedirlo, summa cum furbitia, all'ufficio postale corretto (non Collegno, dove non è mai passato un pacco da me atteso, ma Avigliana, che è l'ufficio postale più vicino a dove lavoro). Quando ho ricontrollato c'era scritto RINVIATO all'estero.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da gaston »

molto molto frustrante :cry: :cry:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da ischiapp »

Mai come avere la comunicazione delle poste che il pacco è stato distrutto per incenerimento ... dalle ottime ed efficienti UK Royal Mail, all'inizio della lotta alle spedizioni aeree di prodotti alcoolici ... dopobarba e profumi inclusi.
Sfortunatamente dentro c'era un Fat Boy riplatinato in rodio. Fortunatamente Executive Shaving, da venditore serio qual'è, ha preso in carico la perdita rimborsandomi integralmente essendo una legge già in vigore ... della quale l'ampia diffusione mediatica del governo di Sua Maestà s'era praticamente scordata!!! :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da DiodoroSiculo »

Incenerimento?! Certo che prendono sul serio il problema dell'alcol! Con buona pace dei loro beoni.... :roll:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da gaston »

per incenerimento?? ma che cosa hai fatto per meritare tanto odio? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da ischiapp »

La burocrazia non ama e non odia: è troppo stupida per farlo!! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Vorrei capire perche' un pacchettino con as economicissimo ,circa quattro euro,spedito da UK per posta normale al terzo giorno mi e' stato recapitato:
un posta prioritaria da Bisceglie speditp il 03/06 e' ancora uccel di bosco.
Mmmhh,forse ho capito,fin troppo!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
morgante
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/05/2012, 12:08
Località: Concesio ( Bs )

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da morgante »

Io ho avuto due disavventure con le spedizioni.
Il mio primo acquisto da wetshaver su internet una decina di anni fa su classicshaving negli stati uniti non arrivava dopo quasi due mesi di attesa e senza alcuna comunicazione dalle poste. Alle mia richiesta a classicshaving su cosa potesse essere successo, mi rimandarono il tutto chiedendo solo di nuovo le spese di spedizione, e il pacco arrivò in meno di tre settimane.
Due mesi dopo arrivò anche il primo pacchetto, che chissà dove si fosse arenato....
Per cui una disavventura a buon fine.

La seconda è stata per un acquisto su ebay: una spazzola della kent per i cappelli di feltro. Mai arrivata e il venditore mi disse che erano cavoli miei... :cry:
Keep it handlebar!
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da altus »

Altra vittima delle Poste Italiane:

Fontenille 134 con codolo in avorio e manico non originale, (probabilmente identico a una coppia presente nel mio cassetto, dalla dolcezza sorprendente)
15549
spedito il 21/5 dalla Francia (pacchetto assicurato) arriva in Italia a Milano il 23/5 (tacking delle Poste Francesi) giorno in cui se ne perdono le tracce definitivamente.
Telefonando al numero verde sez. Raccomandate-assicurate rispondono di rivolgersi alla sez. Pacchi, alla sez. Pacchi di rivolgersi alla sez. Raccomandate-assicurate............................
Morale: in quale sperduto angolo del deposito di Milano CSI sarà stato buttato?
Comunque oggi farò una denuncia di furto/smarrimento da inoltrare alle Poste Italiane e fortuna che era assicurato e (forse) il venditore mi rimborserà.
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da ischiapp »

altus ha scritto:... e fortuna che era assicurato e (forse) il venditore mi rimborserà.
Non ricordo mai i termini stranieri che mi ripeti per le spedizioni tracciate.
Come sono?!?! :oops: :oops: :oops:

Magari potresti inserirli nell'apposito topic, così sarà più utile ... ed un pò meno OT. 8-)
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24&t=414
Utente BANNATO
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da altus »

ischiapp ha scritto:Non ricordo mai i termini stranieri che mi ripeti per le spedizioni tracciate.
Magari potresti inserirli nell'apposito topic, così sarà più utile ... ed un pò meno OT. 8-)
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24&t=414
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 468#p87468 ;)
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da 2e20 »

In questi giorni mi dovevano arrivare dei sample di Wet Shaving Product Rustic Soap... purtroppo mi ha chiamato l'ufficio postale dicendo che la busta è arrivata danneggiata (aperta) e dentro c'era solo il film a bolle d'aria :-( :-( :-(
Peccato perché ne parlavano davvero bene di questi saponi...
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da nano »

2e20 ha scritto:purtroppo mi ha chiamato l'ufficio postale dicendo che la busta è arrivata danneggiata (aperta) e dentro c'era solo il film a bolle d'aria :-( :-( :-(
Ma guarda un po' che disdetta. Mai che capiti quando dentro c'è una bella trappola per topi armata che schiacci senza pietà le dita di chi apre le buste... :roll:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da alevide »

Stessa cosa coi profumi campione della Floris. Ma "manolesta" sarà qui o da loro? :oops: :evil:
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da 2e20 »

Secondo me nel paese ricevente, perché altrimenti la dogana dovrebbe segnalare un pacco aperto.
In ogni caso, sono stato comunque fortunato perché il vendor mi ha subito restituito i soldi via Paypal.
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da alevide »

Mah...dubito, per il fatto che una busta col logo Floris in Italia direbbe poco o nulla se non agli addetti ai lavori :?: , mentre oltreManica il marchio è sicuramente più noto e di conseguenza se viaggia in forma non tracciabile, più "appetibile" ;)
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da denver »

oh ragassi io sto aspettando 5 spedizioni...così mi fate star in pensiero!!! :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Mauroflx »

All'inizio del mese ho acquistato in Inghilterra un piccolo set di rasoi e sono fermi dal 3 Novembre in Royal Mail in attesa di essere trasferito in Italia, ed esattamente:
"Status: It's on its way
Your item, posted on 03/11/14 with reference RN.......GB has been received at our international mail centre and is being made ready for despatch overseas.
Last update: 23 November 2014, 05:44pm
".

In compenso, una mia vendita verso la Germania, le Poste Italiane hanno indirizzato il pacco verso quel paese nel giro di 24 ore dalla consegna nell'ufficio postale.

Pare che oltre a non esserci più né le mezze stagioni non ci siano più le certezze di un tempo !!! :( :(
La fama della R.M. era sola una diceria?

O tempora, o mores :!: :!:

PS: Oggi (24 nov.) ho ricevuta notizia che un mio rasoio spedito in Germania il 19 è stato consegnato il 22 Nov. . . . scusate l'OT
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da stf77no »

ma non ho capito, solo a me i postini ciulano i rasoi????? :evil: :evil: :evil: :evil:
beninteso sono contento per i vostri acquisti ma mi rode assai.....
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da zester »

In che senso???? :roll: :?
Rispondi

Torna a “Off Topic”