(Non) è arrivato il postino!

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da stf77no »

mi rode vedere che tutti hanno a che fare con postini e/o vicini di casa onesti e io invece con degli s.....i
mi hanno fatto sparire un pacchetto contenente un merkur 41c e il 37c slant.....
il postino garantisce di aver imbucato quindi se non è lui sarà il vicino.....io intanto sto guardingo a controllare se qualcuno si presenta mezzo sfregiato (come da mia maledizione :twisted: )
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da amerigo »

Miserabile, chiunque sia stato, semplicemente vergognoso...e dire che dovremmo essere in un paese civile.
Hai tutta la mia solidarietà
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da stf77no »

ti ringrazio, diciamo che ora mi sta passando ma quanto ti girano.... poi in ogni caso il ladro non saprà nemmeno cosa farsene..... e se invece che rasoi ci fossero state cose più importanti? cosa vuoi certa gente è fatta così...
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da zester »

Normalmente viaggiano con corriere o raccomandata quindi io gli farei il c...o al postino e alla posta... che non si deve azzardare a "imbucare" (poi come si fa a imbucare un pacchetto?) ma a consegnare in mano e facendo firmare ricevuta.. sempre che non sia posta normale però..
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da stf77no »

purtroppo era solo tracciata, l'ho fatto consegnare in ufficio sicuro che sarebbe cmq andato a buon fine ma sfiga vuole che quella settimana la solita postina era in ferie..... lei conoscendola avrebbe comunque suonato per darmi il pacchetto anche se non era da firmare .... il sostituto dice di non averlo fatto perché non sarebbe la prassi....
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da amerigo »

Correva l'anno 2011, mentre con la mia signora ci si godeva qualche giorno di ferie sul litorale di Terracina, degli ospiti non invitati e quanto mai desiderati,
hanno deciso di far visita alla mia magione:un centinaio di rasoi ML, altrettanti coltelli,una cinquantina di pipe (tra cui Castello e alcune Dunhill), una decina
di orologi (tra i quali 4 Zenith con cassa d'oro), tutto l'oro (tra i quali un ricordo della nonna centenaria di mia moglie con un rubino enorme),tutto l'argento,
persino la collezione di campioncini di profumi... credimi so benissimo quanto ti possano girare...a me rode ancora, e proprio tanto...
Rinnovo la mia solidarietà
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da stf77no »

per fortuna mia il danno non è stato così ingente.... anche se sono entrati in casa dei miei genitori proprio nel 2011 e hanno fatto razzia... esperienze abbastanza brutte....chi c'è passato capisce è una violenza, a parte i miei rasoi ch eper carità sono una sciocchezza, ma la visita in casa è proprio uno schifo.....
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da amerigo »

La cosa più brutta fu vedere mia moglie piangere guardando tutta casa (biancheria ecc) per terra, sono stato mesi che non avevo più piacere a
rientrare a casa e se ne avessi avuto la possibilità l'avrei venduta...ma indipendentemente da questo detesto chi ruba,e il danno, grande o piccolo,
non cambia l'infamia del gestoe la rabbia che si prova quando lo si subisce.
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Il postino arriverà ... ovvero le anticipazioni!!

Messaggio da Quint »

@ stf hai subito un furto nella cassetta delle lettere? :evil:
Capitò anche a me... e ti sono solidale
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Il postino arriverà ... ovvero le anticipazioni!!

Messaggio da stf77no »

sì un Merkur 37c slant e un Merkur 41c...quindi direi che tecnicamente sono ancora alla ricerca dei due rasoi visto che li vorrei proprio nella mia collezione, uno per testarne le prestazioni (soprattutto paragonate al r41) e l'altro per un fattore estetico.
A te cosa hanno fatto sparire?
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Il postino arriverà ... ovvero le anticipazioni!!

Messaggio da Quint »

A me per fortuna delle lamette da barba e un dopobarba, nulla di grande valore ma è stato fastidioso.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

(Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Natale »

Il Funken non mi è più arrivato.... :( http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=220713#p220713" onclick="window.open(this.href);return false;
Ringrazio il venditore ed ex utente del forum Giancarlo49 per la Signorilità innata....
Certo che una spedizione tracciata con esito di consegna che svanisce nel nulla..... :twisted:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: (Non) è arrivato il postino!

Messaggio da Andy7 »

Purtroppo è successo anche a me, mi hanno perso in una raccomandata, oltretutto pure A/R, un ROCKET GOLD con case sempre dorato nel centro operativo di Roma.(fiumicino)
Nel caso ri-saltasse fuori nella capitale fatemi un fischio.
grazie per la sopportazione e per il supporto
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Il postino non è arrivato

Messaggio da jabba »

Scrivo per chiederVi se mai a qualcuno è capitato un disservizio delle Poste Italiane con Posta Ordinaria.
Ho spedito più di un mese fa un pacchetto non superiore ai 100 grammi (un EJR89) da Ferrara a Roma con 3,50 euro di affrancatura e busta imbottita.
Il tutto eseguito direttamente nell'ufficio postale.
Ad oggi la busta risulta non so dove: smarrita, rubata o altro?
Ho anche scritto una email, vediamo se mai rispondono.

:evil:
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Il postino non è arrivato

Messaggio da Luca142857 »

Anch'io ho spedito a Roma dei saponi in busta ... mai arrivati ! :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Il postino non è arrivato

Messaggio da ermis »

Purtroppo se si spedisce merce di un certo valore tipo saponi ,rasoi ,ecc e si vuole andare sul sicuro l'unica possibilità é fare una raccomandata con ricevuta di ritorno.c'é anche la possibilità di farla assicurata ,ovviamente nel caso concreto per spedizioni di rasoi e/o saponi da barba non ha molto senso
Con posta ordinaria bisogna sempre tener conto l'inconveniente che il pacco o la spedizione non arrivi alla destinazione desiderata,anche se non é cosí frequente. A me ,in tanti anni che spedisco e non di rado,é capitato una sola volta (per mia fortuna!)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Il postino non è arrivato

Messaggio da jabba »

E' vero che ci sono altri modi più sicuri, ma a quali costi? Abbiamo le tariffe più alte d'Europa, credo.
In tutti i casi è uno schifo che in un paese (civile?) vada smarrita/rubata una busta indipendentemente dalla priorità/costo.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Il postino non è arrivato

Messaggio da controvelaccio »

jabba ha scritto:E' vero che ci sono altri modi più sicuri, ma a quali costi? Abbiamo le tariffe più alte d'Europa, credo.
In tutti i casi è uno schifo che in un paese (civile?) vada smarrita/rubata una busta indipendentemente dalla priorità/costo.
Ciao jabba.
La tariffa per Raccomandata per peso tra 1000 e 2000 g è di 13.70 Euro. Inclusa prova legale di spedizione, ricevimento e tracking. Per masse inferiori, i costi sono inferiori.

Le alternative sono i vari corrieri le cui tariffe di nolo variano (c'è una concorrenza spietata) tra i 15.00 e 30.00 Euro.
Ovvio se fai una spedizione una tantum il costo è elevato. Se invece hai un rapporto continuativo puoi spuntare prezzi molto vantaggiosi.

Se mi posso permettere un pensiero da chi, professionalmente, ha a che fare quotidianamente con spedizionieri, vettori&company, è stata una leggerezza effettuare una spedizione con posta normale, poiché non hai nessun tipo di riscontro. Beninteso, il mio non è assolutamente un rimprovero nei tuoi confronti. A questo mondo tutti commettiamo a volte delle leggerezze per inesperienza o altro.
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Il postino non è arrivato

Messaggio da jabba »

controvelaccio ha scritto:A questo mondo tutti commettiamo a volte delle leggerezze per inesperienza o altro
Scusa, ma che discorso stai facendo? Sono andato in pensione come libero professionista girando il mondo e mi parli di inesperienza e leggerezza?
Ho usufruito di un servizio pubblico e come tale doveva andare a buon fine, senza se e senza ma.
Se utilizzi un bus invece che l'alta velocità, è più facile avere inconvenienti e rischiare di non arrivare? Più paghi più hai certezze?
Ma tai scherzando o scrivi sul serio?
Se si deve intervenire con chiaccherate da ombrellaio è meglio evitare, scusa ma proprio non l'ho digerita, si scrive a proposito di un servizio pubblico e ribadisco il più caro.
Concludendo il tuo discorso, vado a spendere venti euro per un oggetto che ne costa cinque? No, fammi capire.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Il postino non è arrivato

Messaggio da Giulio78 »

Jabba io ti straquoto, come ti dicevo ho sempre spedito in modo economico e la merce è sempre arrivata ovunque. anche oggetti ben più preziosi di rasoi e saponi... ma d'altronde un imprevisto può sempre succedere.

Personalmente tra le soluzioni economiche ora mi sto appoggiando a POSTA4, mi pare si chiami cosi, che mi dà "informazione sull'esito della consegna" andando sul sito delle poste e inserendo il codice. ma.. ho notato che recandosi all'uffico e dando il codice riescono ad avere qualche info in più, questo perchè con qualche acquirente più apprensivo dopo circa 15gg mi son dovuto recare per avere info.... e dopo ulteriori due giorni arrivo. Difatti al destinatario pre-annuncia che ci volevano circa quel tempo.
Se poi si vuol spendre qualcosa di più e avere tutto io consiglio vivamente a tutti il servizio online IOINVIO di sda-poste italiane. con 6,90€ vengono a prendere il pacco a casa e lo consegnano, con tanto di tracking e servizio sms.

chi ancora chiede 10\15€ per spedire è perchè è poco informato o vuole farci la cresta. Come la stragrande maggioranza dei negozi italiani. è allucinante che dall'estero mi chiedono 3\5€ per spedire un pacco.. e in italia ste spese salgono a minimo 9\10€.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Il postino non è arrivato

Messaggio da ermis »

Io tante volte se non spedisco con le Poste Italiane uso i servizi di spedizione di Mail Boxes e mi sono sempre trovato bene
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Il postino non è arrivato

Messaggio da Aldebaran »

@jabba:

mi spiace molto per l'accaduto.
Tieni presente, per le prossime volte, che se usi Poste Italiane dovresti utilizzare la raccomandata 1.
Questa in realtà vale solo per i documenti, ma non rubano nulla di solito.
Se farai l'assicurata, tramite poste italiane, stai tranquillo che aumenti la probabilità che ti rubino la roba che hai spedito ( provato a spedire).
Ci sono molte compagnie in Italia per spedire, puoi utilizzare mezzi alternativi a poste italiane.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Il postino non è arrivato

Messaggio da jabba »

Grazie a tutti dei consigli, ma la base rimane purtroppo una triste verità: o smarrimento o furto o quant'altro non doveva andare in questo modo, viva l'Italia :roll:
Venti anni fa smarrii un bagaglio a Lagos in mezzo al nulla, me lo portarono poi intatto sul luogo di lavoro dopo tre mesi e noi osavamo chiamarlo terzo mondo.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Il postino non è arrivato

Messaggio da bilos2511 »

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=64& ... 50#p227669" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti sconsiglio vivamente di usare la Posta 1 o 4. Non sono tracciate , non e' una raccomandata, ma hanno soltanto la possibilita di vedere se consegnata. A parte discorso etico , morale su cui mi trovi perfettamente d'accordo, con altri sistemi gestiti sempre dalle poste, sei almeno sicuro non che arrivi, ma avendo un foglio alla mano, potresti chiedere rimborsi, spiegazioni, e perche no, andare anche in causa se consideri necessario.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Il postino non è arrivato

Messaggio da struttura.originaria »

----------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Rispondi

Torna a “Off Topic”