La storia del vostro nick

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ValerioMassimo
Messaggi: 94
Iscritto il: 01/01/2014, 22:29
Località: Oleggio (NO)

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da ValerioMassimo »

Ho poca fantasia... Mi chiamo proprio Valerio Massimo :)

VM
*The only way out of hell is right through it!*
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da ischiapp »

Adoro la semplicità, quella genuina è così rara oggi. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da AlfredoT »

Certo che è rara!
Per chi si chiama Maria Rosaria, come me! :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ValerioMassimo
Messaggi: 94
Iscritto il: 01/01/2014, 22:29
Località: Oleggio (NO)

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da ValerioMassimo »

ischiapp ha scritto:Adoro la semplicità, quella genuina è così rara oggi. :D
Tu ci ridi (e fai benissimo eh? :D). Però il mio nick/nome ha un ulteriore e non trascurabile vantaggio. Io per i nomi sono una frana e dato che già ho fatto una gran fatica a imparare i nickname probabilmente ad un incontro di persona userei quelli, facendo la figura del cretino. Con me non capita! 8-) A parte Maurofix che in mp mi risponde con un clamoroso "ciao Massima"!! "Ciao Massimo" lo avrei anche capito, anche se mi chiamano tutti Valerio. Ma Massima?!?! Che nome è? :D Mi ha fatto ribaltare dalle risate.

VM
*The only way out of hell is right through it!*
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
Questo nick me lo porto dietro ormai da quando avevo 13 anni (ormai praticamente 28 anni fa... il tempo passa), quando ho letto per la prima volta proprio lui, The Hobbit. Mi ha aperto un mondo, tanto che poi ho preso subito "Il Signore degli Anelli" e me lo sono letto tutto di un fiato.
Il passo verso il Fantasy è stato poi breve. Tra Dungeons & Dragons (le prime versioni si trovavano praticamente di contrabbando, tradotte in Italiano a macchina da scrivere e poi fotocopiate, alla Città del Sole in Via Meravigli a Milano - era il 1985 e Internet non era neanche un lontano sogno), e i successivi AD&D ho passato praticamente la mia adolescenza. Non nascondo che ho giocato a World of Warcraft a livelli praticamente agonistici (la mia gilda era nelle prime posizioni del Server Italiano) fino alla nascita della mia seconda figlia, poi per motivi di tempo ho dovuto smettere...
Sono registrato con questo nick in tutti i forum ai quali sono iscritto, e anche il mio indirizzo email personale è proprio bilbo72 at gmail.com.
La mia passione per Tolkien tocca livelli quasi maniacali. Per chi segue il SOTD, avrete notato che sono un collezionista, e mi piace esserlo (questo è parte del perché del mio avatar). Ho quasi tutti i libri di Tolkien in prima edizione o in edizioni particolarmente rare e pregiate a tiratura limitata, sia nelle versioni Italiane che in quelle Inglesi. Da The Hobbit a The Lord of the Rings, dal Silmarillion a "The History of Middle Earth".
Il perché del mio avatar e della firma è dovuto al fatto che mi piace poi la ricercatezza nelle cose, mi piace vestirmi bene, mi piace prendermi cura di me e delle mie cose. Anche in queste cose, lo ammetto, a volte sfioro il maniacale! :lol:
Per darvi un'ordine di grandezza, la mattina tra doccia e barba sto in bagno 1 ora e mezza, a volte anche quasi 2 ore... Mia moglie dice che sono peggio di lei, il che è tutto dire! :lol:
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da AlfredoT »

[color=#BF0000]ValerioMassimo[/color] ha scritto:...dato che già ho fatto una gran fatica a imparare i nickname probabilmente ad un incontro di persona userei quelli
Come ti capisco... :(
(Qui c'è gente che pensa che io sia distratto...)

[color=#BF0000]bilbo72[/color] ha scritto:poi per motivi di tempo ho dovuto smettere...
E non perchè sei cresciuto, vero? :mrgreen:
tra doccia e barba sto in bagno 1 ora e mezza
Come ti capisco 2! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
giancarlo_49
Messaggi: 517
Iscritto il: 16/04/2010, 19:48
Località: Marina di San Nicola (RM)

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da giancarlo_49 »

Il mio nick ? Eccolo , semplicemente semplice e visti i nomi avrei potuto avere l' imbarazzo della scela :D
un piccolo OT : devo constatare con dispiacere che purtroppo si è persa la bella conseutudine di registrare i secondi nomi , ma è un discorso lungo ed è meglio fermarci qui.

Immagine
free image upload
Io so di non sapere ( Socrate )
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da AlfredoT »

Giancarlo!
Non sei bimbo neppure tu, vedo! :o

Non ho capito se hai postato il certificato per far notare il "legittimo", cosa giustissima considerato che in quel di Roma, in certi "palazzi" ce ne sono proprio pochi! :mrgreen:
Oppure il "maschile"!
Io non ho il certificato a dimostrarlo, infatti chi mi conosce insiste, fastidiosamente, nel dubitare della mia legittimità! :mrgreen:
E, per quanto concerne l'esser maschio, be'... ho gli slip azzurri! :ugeek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
giancarlo_49
Messaggi: 517
Iscritto il: 16/04/2010, 19:48
Località: Marina di San Nicola (RM)

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da giancarlo_49 »

AlfredoT ha scritto: Non ho capito se hai postato il certificato per far notare il "legittimo", cosa giustissima considerato che in quel di Roma, in certi "palazzi" ce ne sono proprio pochi! :mrgreen:
Oppure il "maschile"!
Per quanto riguarda la parola " legittimo " tu non lo puoi sapere ma in tutti i certificati di nascita della mia famiglia ( sono risalito fino al 1552 ) riportano questa parola in quanto prima , adesso non più da pochi giorni, c' era una differenza sostanziale, riguardo questioni ereditarie, tra figli legittimi e figli illegittimi, pertanto il pubblico ufficiale era obbligato e scriverlo.
Per il " maschile " allora non ce sarebbe stato bisogno , cosa diversa per i nostri giorni visti i nomi che si impongono :D :D :D
Chiuso OT e chiedo scusa . :oops:
Io so di non sapere ( Socrate )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da ischiapp »

Certo che nascere il 26.12 ed avere come nomi di rimpiazzo Natale e Stefano ... è un Classico, soprattutto per un Felice.
:lol: :D ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ura
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29/05/2011, 21:01
Località: Pavia

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da ura »

Nato il 1° dicembre e battezzato il 26 dello stesso mese.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da ischiapp »

Giusta osservazione.
Dettaglio sbagliato ... concetto giusto.
Utente BANNATO
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da merin »

bilbo72 ha scritto:Ciao a tutti.
Questo nick me lo porto dietro ormai da quando avevo 13 anni (ormai praticamente 28 anni fa... il tempo passa), quando ho letto per la prima volta proprio lui, The Hobbit. Mi ha aperto un mondo, tanto che poi ho preso subito "Il Signore degli Anelli" e me lo sono letto tutto di un fiato.
Il passo verso il Fantasy è stato poi breve. Tra Dungeons & Dragons (le prime versioni si trovavano praticamente di contrabbando, tradotte in Italiano a macchina da scrivere e poi fotocopiate, alla Città del Sole in Via Meravigli a Milano - era il 1985 e Internet non era neanche un lontano sogno), e i successivi AD&D ho passato praticamente la mia adolescenza. Non nascondo che ho giocato a World of Warcraft a livelli praticamente agonistici (la mia gilda era nelle prime posizioni del Server Italiano) fino alla nascita della mia seconda figlia, poi per motivi di tempo ho dovuto smettere...
Sono registrato con questo nick in tutti i forum ai quali sono iscritto, e anche il mio indirizzo email personale è proprio bilbo72 at gmail.com.
La mia passione per Tolkien tocca livelli quasi maniacali. Per chi segue il SOTD, avrete notato che sono un collezionista, e mi piace esserlo (questo è parte del perché del mio avatar). Ho quasi tutti i libri di Tolkien in prima edizione o in edizioni particolarmente rare e pregiate a tiratura limitata, sia nelle versioni Italiane che in quelle Inglesi. Da The Hobbit a The Lord of the Rings, dal Silmarillion a "The History of Middle Earth".
Il perché del mio avatar e della firma è dovuto al fatto che mi piace poi la ricercatezza nelle cose, mi piace vestirmi bene, mi piace prendermi cura di me e delle mie cose. Anche in queste cose, lo ammetto, a volte sfioro il maniacale! :lol:
Per darvi un'ordine di grandezza, la mattina tra doccia e barba sto in bagno 1 ora e mezza, a volte anche quasi 2 ore... Mia moglie dice che sono peggio di lei, il che è tutto dire! :lol:
Ciao,
Daniele.

Se hai letto le ragioni del mio di nick, capirai quanto io ti comprenda :lol:

Quindi, a conti fatti, tu sei un Hobbit Dandy
Bello... :D

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da claudio1959 »

@Giancarlo_49
Claudio Pietro Vincenzo Simonelli
Nato 1959
Avatar utente
giancarlo_49
Messaggi: 517
Iscritto il: 16/04/2010, 19:48
Località: Marina di San Nicola (RM)

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da giancarlo_49 »

claudio1959 ha scritto:@Giancarlo_49
Claudio Pietro Vincenzo Simonelli
Nato 1959
Dieci anni di differenza, un niente :D :D
Anche i tuoi genitori hanno optato per i secondi nomi, mi complimento .
Fine OT aprirò una discussione apposita.
Io so di non sapere ( Socrate )
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da bilbo72 »

merin ha scritto:Se hai letto le ragioni del mio di nick, capirai quanto io ti comprenda :lol:
Esatto! In effetti ho deciso di fare outing leggendo proprio il tuo post! :lol:
merin ha scritto: Quindi, a conti fatti, tu sei un Hobbit Dandy
Bello... :D
Mi piace come definizione!
Tra Principe Pirata di AlfredoT ed il tuo Hobbit Dandy (in realtà io sono alto 187cm) sto collezionando altri nick interessanti! :lol:

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da Mad4Floid »

semplicemente pazzo per il piu grande dopobarba di tutti i tempi: il Floid ... Mad for Floid...Mad4Floid.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da claudio1959 »

Mad4Floid ha scritto:semplicemente pazzo per il piu grande dopobarba di tutti i tempi: il Floid ... Mad for Floid...Mad4Floid.
GREAT!!!
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da merin »

bilbo72 ha scritto: Esatto! In effetti ho deciso di fare outing leggendo proprio il tuo post! :lol:
Allora non posso far altro che inchinami e salutarti in maniera appropriata...

Elen síla lúmenn'omentielvo

:D
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da paciccio »

bilbo72 ha scritto:...Tra Principe Pirata...
Questa allora l'hanno scritta per te!!!

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da ischiapp »

Chi l'avrebbe mai detto, abbiamo un Admin timido.
Non ti preoccupare, fai anche tu outing tranquillamente ... :lol: :D ;)
Utente BANNATO
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da hironori »

il mio nippofilo nick viene dal nome di un grande karateka , ma immagino che la storia del karate non interessi più di tanto
Avatar utente
ninoo
Messaggi: 199
Iscritto il: 08/11/2012, 22:07
Località: Roma

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da ninoo »

Il mio è il diminuitivo di Antonino, la "o" in più è dovuta al fatto che tanti anni fa quando creai l'account di posta su libero "nino" era già stato utilizzato :cry:
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da Crononauta »

Il mio risale al 1996, quando fui uno dei primi ad accedere su Internet, se non in Italia, di certo a Ferrara, dove sono nato e abitavo allora.
All'epoca non è che ci fosse tanto software adatto, avevo Windows 95 e il diabolico "Exchange 2.0". Con quello, m'iscrissi a una mailing list, e dopo un paio di messaggi uno mi rigirò ciò che avevo spedito, facendomi notare le date degli header. Erano qualcosa tipo "Messaggio composto il 10 Gennaio, spedito il 5, ricevuto il 12 Febbraio". Ed era tipo il 20 Gennaio... Concludeva quindi con: "complimenti, un vero CRONONAUTA!". Il nick mi piacque, suonava bene e da allora sono "Crononauta".
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: La storia del vostro nick

Messaggio da Luca142857 »

A me fai ricordare L'Eternauta di Oesterheld/Lopez "il vagabondo dell'infinito".
Solo che invece della neve velenosa, qua al massimo affronterai della schiuma con parabeni. :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Rispondi

Torna a “Off Topic”