Smettere di fumare

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Smettere di fumare

Messaggio da gpc »

Da fumatore di pipa e qualche sigaro aggiungo che in questo caso è diverso, io trovo di non avere quella dipendenza nevrotica che mi dava la sigaretta, è il momento piacevole che mi concedo quando ho le giuste condizioni e motivazioni, avvio un rituale e sono totalmente immerso in esso e ne traggo piacere.....
accogli e lascia andare....più che puoi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Smettere di fumare

Messaggio da gigetto »

Quando provando la elettronica (o elettrica visto che una delle mie prime PV era una pila con un involucro metallico e un'atom...) volevo tenere la pipa, ma svapando ne provai disgusto.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Smettere di fumare

Messaggio da gigetto »

Gli ex fumatori sono anche i più accaniti antitabagisti....
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Smettere di fumare

Messaggio da CozzaroNero »

Non è vero e non è detto. Io ne sono l'esempio
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Smettere di fumare

Messaggio da Sanà »

gigetto ha scritto:Gli ex fumatori sono anche i più accaniti antitabagisti....

Presente :oops:

Sono più di trent'anni che ho smesso di fumare perciò penso di esserne fuori.
Ero arrivato a 50 Marlboro (pacchetto morbido) al giorno e stavo aumentando. Essendo un "eccessivo", prima di arrivare ai tre pacchetti al giorno mi sono detto : "E se invece di aumentare ancora smettessi? Ancora più "libidine"!" :mrgreen:
Smesso letteralmente dalla sera alla mattina, per qualche mese sono andato giù pesante di gelati :mrgreen:
Certo, non c'è niente di meglio da dire a chi ti chiede come hai fatto? Rispondere: "Semplice, non ne ho più accese" :D
A Sanà non la si fa
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Smettere di fumare

Messaggio da jabba »

Stavo rispondendo ma è sparito un link di ischiapp, bhò.
Anche nei Vaper's.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Smettere di fumare

Messaggio da ischiapp »

Per chi usa sigarette elettroniche (ecig) con liquidi contenenti Glicole Propilenico (PEG), soprattutto a scopo anti tabagismo, è utile leggere alcune informazioni scritte piccole tra le righe.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=319903#p319903
Utente BANNATO
Avatar utente
DarkSide2000
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/04/2019, 14:41
Località:

Re: Smettere di fumare

Messaggio da DarkSide2000 »

gigetto ha scritto:Gli ex fumatori sono anche i più accaniti antitabagisti....
Non sempre è vero, io non ho mai fumato, non tollero che qualcuno fumi in mia presenza e ad oggi non ho mai conosciuto un fumatore rispettoso degli altri, spesso nemmeno dei figli e dei propri cari.
È la triste mia constatazione. Spesso vedo genitori accompagnare i figli in auto, spippando alla grande...
Mogli costrette a respirare il fumo in camera da letto, nel bagno, durante i pasti...

Smettete se potete, in 10 anni i vostri polmoni saranno come se non aveste mai fumato e non credete ai fumatori che vi dicono che 1 ora in strada a Roma equivale ad un pacchetto di sigarette.
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Smettere di fumare

Messaggio da Animalunga »

A giugno festeggerò 12 anni senza sigarette ma, ancora adesso, non mi considero un ex fumatore.
Perché la decisione arrivò non per paura, né per motivi salutistici: ricordo solo che, un (bellissimo) giorno, mi chiesi il perché del motivo per cui continuassi a fumare. E, di colpo, decisi che non ce n'era uno valido.
Per lo stesso motivo temo il rischio di chiedermi per quale motivo dovrei continuare a NON fumare.
Ho tutti i presupposti per riprendere uno struggente rituale che può essere lo scartare il pacchetto nuovo di Camel morbide e creare una micro pallina con la plastica e la carta stagnola dell'apertura dove infilare il dito e giocare a nascondino con l'ultima sigaretta. O quello altrettanto magico di "rollarsi una paglia" provando il famoso tabacco Camel uscito in commercio qualche settimana dopo che avevo smesso (maledetti!).
Perché ogni volta mi fermo davanti al "tabacchino" ad ammirare gli Zippo (anche quello a gas uscito poco dopo che avevo smesso . Ma porc....)
Perché, a differenza di quasi tutti gli EX, quando qualcuno mi fuma vicino, una "sniffata" galeotta me la faccio.
Perché, ogni tanto, sfilo dal pacchetto di mia cognata una bionda e ci giocherello passandola tra le dita, fino a serrarla alla base dell'indice e medio e a guardarla immaginando le sottili volute di fumo, ricordando i tempi in cui, con fraterna complicità, uno di noi due si accendeva contemporaneamente due sigarette e ne passava una all'altro.
Ma poi con un sorriso saggio rimetto dentro la sigaretta e penso che, ogni secondo senza, è un nuovo record.
Penso ai miei incubi, in cui mi trovo costretto a fumare e mi sveglio tutto sudato a disperarmi perché dovrò ricominciare tutto daccapo, prima di svegliarmi del tutto e compiacermi di quanto sono stato fortunato.
Ho perso l'abitudine di considerare normale il saporaccio del fumo in bocca e la sensazione di calore nel petto, ma non mi ha mai abbandonato la nostalgia di una certa ritualità del gesto.
All'epoca avevo sostituito le sigarette con i Chupa Chups e i mozziconi di stecche di cannella e tutt'ora me li concedo di quando in quando.
Dopo 12 anni non c'è più questione di nicotina che tenga: è solo questione di testa! E la testa è una brutta bestia.
Un grosso "in bocca al lupo" a chi ha appena intrapreso questo cammino e una complice pacca sulla spalla a chi non ce l'ha fatta: sarà per la prossima occasione. In fondo, Marc Twain diceva che un fumatore è una persona che ha smesso di fumare decine di volte.
Penso ai sostenitori della sigaretta elettronica che hanno solo cambiato rituale e a me che mi rado tenendo in bocca un mozzicone di cannella.... Sicuro che siamo diversi e che posso permettermi di biasimarli?
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Smettere di fumare

Messaggio da Animalunga »

PS Non so se sia direttamente conseguente oppure no ma, da quando ho smesso di fumare mi sono fatto tre bronchiti e due volte mi sono ritrovato completamente afono.
Un mio amico, convinto fumatore, dice che le sigarette ammazzano i microbi: se ammazzano un cristiano di un'ottantina di chili, figuriamoci cosa possono fare a una cosa così piccola!.... :D
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Smettere di fumare

Messaggio da Accutron »

Non credo proprio.. Il fumo non ammazza i germi (fosse così semplice invece delle medicine i dottori ci prescriverebbero un paio di pacchetti di Malboro!) :lol:

Anzi è vero il contrario, smettere di fumare rafforza le difese immunitarie.
Probabilmente inizi ad invecchiare, e ti ammali più facilmente.. Non preoccuparti succede a tutti ! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Smettere di fumare

Messaggio da HellcatOne »

Credo che il tabagismo compulsivo, abbia come base, qualcosa di più "profondo" della sola gestualità.
Mi spiego: quando decisi di smettere, aiutato dalla ecig, fumavo mediamente 20-30 sigarette al giorno. Stanco di dover andare a comprarle al tabacchino, mi sono deciso di fare il "salto". Sono riuscito a togliere la dipendenza compulsiva da nicotina e da tutto il resto.
Purtroppo nella vita, non sempre le cose vanno come ci si aspetta e a causa di un periodo nero ho cercato nuovamente conforto nelle bionde.
Ho notato che, perlomeno per il sottoscritto, vi è una certa correlazione tra i vari eventi e il consumo di tabacco: Periodi particolarmente tranquilli fumavo 3/5 sigarette al giorno, per puro piacere. Periodi particolarmente pesanti (di m....) il consumo aumenta esponenzialmente.
In questo caso la domanda giusta è:" cosa cerco nella sigaretta?" La risposta ahimè la devo ancora trovare.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Smettere di fumare

Messaggio da gigetto »

Per me l'esig si è messa in competizione con il tabacco, volevo mantenere la pipa, smesso con gli accendini per sempre, resto ahimè però un vaper vorrei dire basta anche a quello anche se non ho astinenze ma solo voluttà...
Avatar utente
Thor28
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2019, 10:45
Località: Napoli - n'cop o Vomero!!!

Re: Smettere di fumare

Messaggio da Thor28 »

Animalunga ha scritto:PS Non so se sia direttamente conseguente oppure no ma, da quando ho smesso di fumare mi sono fatto tre bronchiti e due volte mi sono ritrovato completamente afono.
Un mio amico, convinto fumatore, dice che le sigarette ammazzano i microbi: se ammazzano un cristiano di un'ottantina di chili, figuriamoci cosa possono fare a una cosa così piccola!.... :D
In questi casi forse è meglio cambiare amico :evil:
Utente BANNATO in quanto multiaccount di Barbablu58
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Smettere di fumare

Messaggio da Caramon77 »

Io ho smesso 8 anni fa per la gravidanza di mia moglie dopo aver ridotto altri anni prima per gravidanza di una collega.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Smettere di fumare

Messaggio da jabba »

A giugno sono tre anni che ho smesso ed avevo già scritto sul miglioramento della pelle riguardo al radersi ed anche riguardo le prestazioni prettamente erettive:

https://www.greenme.it/vivere/salute-e- ... -fumo-pene" onclick="window.open(this.href);return false;

Meditate, fumatori, meditate.
Ultima modifica di ares56 il 16/05/2019, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto link
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Smettere di fumare

Messaggio da HellcatOne »

Mai avuto problemi del genere jabba...
Sarà perché nel tempo ho ridotto drasticamente la quantità
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Smettere di fumare

Messaggio da Caramon77 »

Io non fumo da otto anni e non mi manca.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Smettere di fumare

Messaggio da jabba »

HellcatOne ha scritto:Mai avuto problemi del genere jabba...
Il fatto è che ci si dimentica di come funziona il fisico in generale quando si fuma, ci si rende conto dei miglioramenti solo ed unicamente dopo mesi di dismissione.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Rispondi

Torna a “Off Topic”