Tagliacapelli - regolacapelli

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
lafaina
Messaggi: 132
Iscritto il: 26/01/2013, 1:11
Località: Imperia

Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da lafaina »

Ne ho comprato uno marca Remington che ho cominciato a usare con soddisfazione avendo io la abitudine di portare i capelli corti e ritenendo inutile spendere in media 30 euro al mese per avere lo stesso risultato dal mio barbiere ( mi piace ancora chiamarlo così) ( che usa un tagliacapelli simile ;) ).
Qualcuno di Voi ha esperienza in materia Consigli?
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da RaffaeleD »

Prima o poi dovrò decidermi anche io, data la stempiatura galoppante :|
lafaina ha scritto:[...] avendo io la abitudine di portare i capelli corti e ritenendo inutile spendere in media 30 euro al mese per avere lo stesso risultato dal mio barbiere ( mi piace ancora chiamarlo così) ( che usa un tagliacapelli simile ;) ).
[...]
Quanto corti ?
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da Ginex »

Io li taglio a 3mm e uso il tagliacapelli da più di dieci anni, visto che dal barbiere mi facevo tagliare i capelli corti con la macchinetta... In 13 anni ne ho usati tre: da quello del discount pagato 10€ ad un Philips non più in produzione che aveva la testina girevole a 180°. E tutti e tre fanno il loro lavoro. Ora ho un Remington senza nessun fronzolo o accessorio stravagante (penso che sia anche fuori produzione visto che sul sito della Remington non trovo l'immagine)
Che dire... risparmio notevole !!
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da RaffaeleD »

Ginex ha scritto:Io li taglio a 3mm e uso il tagliacapelli da più di dieci anni, visto che dal barbiere mi facevo tagliare i capelli corti con la macchinetta... In 13 anni ne ho usati tre: da quello del discount pagato 10€ ad un Philips non più in produzione che aveva la testina girevole a 180°. E tutti e tre fanno il loro lavoro. Ora ho un Remington senza nessun fronzolo o accessorio stravagante (penso che sia anche fuori produzione visto che sul sito della Remington non trovo l'immagine)
Che dire... risparmio notevole !!
Stesso settaggio per tutto il capo o lo vari (ad esempio nuca più corto) ?
Grazie per le info ;)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da Ginex »

Stesso. Non ho la perizia per fare tagli artistici :-)
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da RaffaeleD »

Grazie Ginex ;)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
lafaina
Messaggi: 132
Iscritto il: 26/01/2013, 1:11
Località: Imperia

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da lafaina »

io parto dalla lunghezza massima ( 18 mm) su tutto l'ambito, poi setto a 12 mm. per una sfumatura intermedia dalla quale escludo la parte superiore del capo ( lati e posteriore fino alla sommità escluso parte superiore del capo, movimenti a sfumare aprendo)), poi passaggioa 9 mmsu basette e nuca altezza media sempre aprendo verso l'alto e in fine a 6 mm su basette e nuca bassa
Ultima modifica di lafaina il 18/12/2013, 10:21, modificato 1 volta in totale.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da RaffaeleD »

lafaina ha scritto:io parto dalla lunghezza massima ( 18 mm) su tutto l'ambito, poi setto a 12 mm. per una sfumatura intermedia dalla quale escludo la parte superiore del capo ( lati e posteriore fino alla sommità escluso parte superiore del capo, movimenti a sfumare aprendo)), poi passaggioa 9 mmsu basette e nuca altezza media e in fine a 6 mm su basette e nuca bassa
Quello che temevo :shock:
Anche io, come Ginex, non sono dotato di tale perizia :)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da AlfredoT »

Sono passato attraverso vari (e sconsciuti) tipi di tagliacapelli in quanto non vedevo una reale differenza tra quelli che costavano (allora) 100.000 Lit e i cinesi, se non nella robustezza e conseguente durata.
Ma, dato che me li taglio 4/4 volte al mese...
Quello che ho trovato ottimo è simile a questo http://www.howell.it/product_info.php?c ... p88pj9b583" onclick="window.open(this.href);return false;: tra i 5 ed i 6 € -attualmente- dai cinesi (io vado generalmente da Hao Mei): ha un cavo molto lungo, è silenzioso e robustissimo senza colori pacchiani: argento matt e nero.
Ha anche i vari pettini per regolare la misura, anche se io lo uso senza.

Una volta vidi quello di un amico: era stato preso a Londra, aveva tutte le vaccatine ed era costato il quadruplo del mio.
Va da sè che gli accessori erano intercambiabili e la parte funzionale era esattamente la medesima.
Però quello aveva una carrozzeria fuori serie: Mulliner ? :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da Ginex »

Io avevo questo

Immagine

e devo dire che la testina rotante a 180° era un bell'aiuto, specie quando non hai nessuno che ti possa dire se ti sei dimenticato un pezzo dietro la testa.
Poi mi si è rotto il pettine in plastica, dei due a corredo quello che usavo di più, e per ricomprarlo visto che era fuori produzione mi vennero chiesti 40€... Con soli 30€ ho comprato il Remington di cui sopra.

Il modello nuovo è questo:
http://www.tagliacapelli.it/marche-tagl ... ps-qc5580/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da bertz »

anch'io li uso da parecchio tempo
ed acquistai un modello professionale (e pesantissimo) della rowenta e va veramente bene..
unico neo ,ognitanto deve essere regolato perche' perde di efficacia e diventa molto rumoroso,
lo porto da un rivenditore perche' dopo numerosi tentativi ho rinunciato a provarci io :?
ho provato anche qualche cinese ed il remington di cui sopra ma non ne sono molto soddisfatto,
anche perche' sbagliando alimentatore probabilmente gli ho cotto la batteria ed emana un forte odore di acido :lol:

prima o poi credo che mi comprero' una whal ,qualcuno per caso la possiede?
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da Sempronio »

Qualche mese fa ho acquistato, in un negozio di elettronica, questo tagliacapelli Medicura

Immagine

circa 10€, compreso di quattro robustissimi pettini, forbici e spazzolina.

Personalmente mi ci trovo benissimo (niente tagli scalati, ci ho provato alcune volte con risultati disastrosi, ma sono io ad essere incapace :D )
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da ares56 »

Sono ormai anni che quello che è rimasto lo taglio (o meglio, lo taglia mia moglie) con un tagliacapelli Philips a pettine fisso ma con altezza regolabile: si è ripagato dopo i primi due tagli e fino adesso mi ha fatto risparmiare un bel pò di soldi ;) .

Avendo il pizzetto, per regolarlo uso un regolabarba Remington a batterie (http://it.remington-europe.com/uomo/bel ... b4010.html" onclick="window.open(this.href);return false;) molto semplice ma comodo e, soprattutto, efficace.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da Mino »

Ho da 4 anni un Rowenta Logic con lame autoaffilanti.
Mai dovuto cambiare alcun pezzo.
Mi raso a zero una volta a settimana, e lo faccio senza usare i pettini distanziatori.
In ogni caso avete la possibilità, grazie ai diversi pettimi, di regolare il taglio da 3mm a 18 mm.
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da bertz »

il mio rowenta é un hc 100 perfect line ,un vecchio modello
di un certo "peso" ed anche sostanza
anche se con un fastidioso difetto ---ogni tanto va regolato :evil:
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da AlfredoT »

]Bertz... è bello, credimi, sapere che qui c'è qualcosa di perfetto. Non fosse altro che il tuo tagliacapelli! :mrgreen:

(Sospettavo che tu fossi uno che non si accontenta!)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da bertz »

quello che non é perfetto spesso é migliore (perfettibile)

e certamente non il mio tagliacapelli (grrr :evil: )
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da Mino »

Sapete per caso dove trovare la lama di ricambio per un Rowenta? Mi sembra stia perdendo colpi.
bhonder
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/04/2014, 11:00
Località:

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da bhonder »

Ho comprato quello marca "Silvercrest" che è adesso in offerta alla lidl a 17.99€ e va benissimo. Il mio vecchio Philips iniziava ad avere il motorino affaticato, anche se ero riuscito a cambiargli la batteria interna.
BeardBard
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/06/2014, 21:30
Località:

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da BeardBard »

@bertz
Io uso da anni un wahl professionale, pagato all'epoca 60 eurazzi, poi ampiamente ripagati in termini economici e soprattutto di efficienza, efficacia e soddisfazione. Consigliatissimo! Un vero trattore, ma gentile!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da AlfredoT »

bhonder ha scritto:Ho comprato quello marca "Silvercrest" che è adesso in offerta alla lidl a 17.99€ e va benissimo.
Tutto quello che ho acquistato di Silversrest si è rivelato di ottima qualità e con un servizio di garanzia rapido ed efficientissimo.
Però, tra quelli a batteria e uno a CA preso in un cinesone per una dozzina di euro, quest'ultimo si è rivelato vincente per
- affidabilkità
- durata
- potenza
- silenziosità
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da barbadura »

Da circa 20 anni anche io ho abbandonato il barbiere..... poveretto..... :lol:
Utilizzo la macchinetta ormai quasi da una vita ho ancora il primo modello acquistato una Philips 241, con la quale dopo più di 15 riesco ancora a riscontrare un ottimo taglio....
Proprio quest'estate per questioni di villeggiatura ho preferito acquistare un nuovo modello, trovandomi al Auchan vi era in offerta un modello della Termozeta cod. 3000 pagata una vera sciocchezza € 10.90 per un prodotto che si presenta molto ben fornito, regolatore per allontanare le lame in modo da realizzare delle sfumature, 5 pettini con le varie regolazioni, forbici, pettine per capelli, pettinino per pulire le lame ed una bocchetta con dell'olio per le parti in sfregamento.... ho già effettuato un rasatura e ho avuto un ottimo riscontro, taglio perfetto e soprattutto molto maneggevole, sinceramente la consiglio un prodotto dal prezzo basso ma un prodotto professionale..... ;)

http://www.termozeta.com/tagliacapelli-3000" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Bizeta
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/07/2012, 21:26
Località: Genova
Contatta:

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da Bizeta »

Tagliando i capelli una volta la settimana, utilizzo con soddisfazione due rasoi della Wahl serie 5 stelle, il modello Balding per eliminare il grosso e il modello Finale per portare a zero.

Immagine
Gillette Aristocrat 1946, Feather ASD2, Merkur Progress, Slant bachelite, Fatip, Tritok R62
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ciao Bizeta,due domande,ho una mezza idea di passare all'elettrico anche io per cio' che riguarda la testa,ultimamente mi pianto la lametta nella cotica un po' troppo spesso:
Il Balding arriva ad un minimo di 0,5 mm,togliendo tutti gli spaziatori?
Come te rado la testa una volta a settimana; se usassi direttamente il Finale,saltando il passaggio del Balding?
Grazie.Ciao
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Bizeta
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/07/2012, 21:26
Località: Genova
Contatta:

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da Bizeta »

Il Balding da solo non raggiunge l'effetto rasatura tipo lametta, che è quello che mi serve, anche per garantire una durata settimanale.
In estate, quando raso ogni tre giorni, mi è sufficiente il Finale, che riesce a trattare capelli anche più lunghi di così, ma richiede in questi casi troppe passate.
Gillette Aristocrat 1946, Feather ASD2, Merkur Progress, Slant bachelite, Fatip, Tritok R62
Rispondi

Torna a “Off Topic”