Tagliacapelli - regolacapelli

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da ktulukai »

Bizeta ho letto che con il balding bisogna fare attenzione perché la testina tende a graffiare la cute, in alcuni casi addirittura che si conficca nella pelle?

In altre recensioni si parlava della testina e della sua tendenza ad arrugginirsi.

È un acquisto che sto valutando ma queste due questioni mi frenano non poco.
Avatar utente
Bizeta
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/07/2012, 21:26
Località: Genova
Contatta:

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da Bizeta »

Onestamente non ho mai avuto problemi di incidenti, certo i denti sono esposti e potrebbero causare graffi con gesti inavvertiti.
Quanto alla ruggine, non lo uso sott'acqua e mantengo regolarmente lubrificata la testina con il suo olio in dotazione che dura una vita.
Gillette Aristocrat 1946, Feather ASD2, Merkur Progress, Slant bachelite, Fatip, Tritok R62
konlost
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/12/2015, 10:40
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da konlost »

Io ho un Wahl di forma simile al Balding da quasi 30 anni. Nessun problema di graffi, ovviamente usando un minimo di attenzione.
Ruggine neanche, curando la lubrificazionevdelle lame che è necessaria per il buon funzionamento.
Oltre alla lubrificazione mai fatto nulla. Solo adesso ho dato una rinfrescata al filo delle lame
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
Avatar utente
Bizeta
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/07/2012, 21:26
Località: Genova
Contatta:

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da Bizeta »

Sono oggetti di ottimo livello, non a caso utilizzati dai parrucchieri.
Gillette Aristocrat 1946, Feather ASD2, Merkur Progress, Slant bachelite, Fatip, Tritok R62
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da ktulukai »

Si questo non lo metto in dubbio sono prodotti professionali di indubbia fattura fatti per durare nel tempo, proprio per questo ne sto valutando l'acquisto.
Probabilmente quei problemi sono dovuti anche alla mano non sempre attenta e capace dell'utilizzatore ed alla scarsa manutenzione dello strumento.
Avatar utente
Bizeta
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/07/2012, 21:26
Località: Genova
Contatta:

Re: Tagliacapelli - regolacapelli

Messaggio da Bizeta »

Cerco di scegliere sempre il meglio per avere stimolo e piacere di trattarlo con cura.
Gillette Aristocrat 1946, Feather ASD2, Merkur Progress, Slant bachelite, Fatip, Tritok R62
Rispondi

Torna a “Off Topic”