Cere e pomate per i capelli

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
bigo72
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/01/2019, 9:07
Località:

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da bigo72 »

Io ho cominciato a usare la Linetti solida da un paio di settimane, su baffi a manubrio e pizzo relativamente lungo. Vi dico sinceramente che mi trovo benissimo! E non me l'aspettavo.
Avevo usato la Linetti negli anni 80 con bananone e capello lungo, con non molta soddisfazione, ma il profumo di lavanda mi è sempre piaciuto.
Coi baffi ovviamente non è una cera, quindi non dà forma, ma consente una pettinabilità fenomenale e la forma viene da sola.
Bisogna stare un tantino attenti alle quantità, perchè cola sulle labbra e fa un tantino schifo :-)
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da andrea_sdl »

Aggiungo una mia esperienza: come sapete internet è una fornace di informazione e i gruppi di aggregazione (come anche questo forum) permettono di scoprire tante realtà.

Tramite reddit mi sono appassionato anche io alle cere per capelli, soprattutto a quelle che non contengono petrolaum (nulla contro l'ingrediente, ma preferisco altro) e cere opache.

Se avete voglia (e soldi :D ) vi consiglio di fare un giro su slickboys, hanno tanti tipi di pomate di vario genere.

Vi posso dire quelle che ho (di cere) io come si comportano
O Douds Multi Purpose pomade risciacquo più difficile, tenuta morbida, leggermente lucida. Mi piace un sacco. Ottima con capelli medi (non troppo cortì nè lunghi), buon profumo agrumato, eccellente applicabilità.

Templeton oasis clay
Questa è la mia preferita ma da quanto ho letto le produzioni sono inconsistenti.
Nel mio caso profumo PAZZESCO (giuro, mi piace un sacco, una fragranza complessa che contiene anche l'oud), ma che per fortuna non "veste" come fanno alcune pomate.
Applicabilità ottima, tenuta alta, opaca.
Si risciacqua con acqua, è la mia preferita.

Shear revival Northern Lights Matte Paste
Applicabilità più difficile, tenuta estrema, risciacquo veloce, opaca.
Profumo gradevole a base di oli essenziali (come la prima).
Mi piace molto anche se è più tosta da usare.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Tarti »

Scopro per caso questo thread e aggiungo le mie esperienze con i prodotti per capelli: in passato non mi ha mai entusiasmato l'idea di usare cere o gel, soprattutto perché non avevo voglia di perdere tempo a toglierli! Dall'anno scorso però ho cominciato ad usare qualcosa, sicuramente anche per imitare lo stile degli anni '20, periodo che mi affascina in generale.
Nell'ordine ho usato
  • Tenax brillantina; faceva il suo lavoro ma non mi ha mai entusiasmato sia per l'odore sia per la sua "tenacia" nel non venire via una volta applicata
  • L'Oreal Fix Max; un gel che ho scoperto dal barbiere, devo provarlo sui capelli bagnati con pettine perché sui capelli asciutti si secca e tiene poco, in compenso ha un odore gradevole
  • Atkinsons For Gentlemen Hair Cream, crema per capelli/brillantina della stessa linea della crema e del dopobarba, con lo stesso profumo di lavanda, forse un po' untuosa ma basta non usarne troppa
  • Reuzel Red pomade, un acquisto recente, pomade a base acqua dall'odore molto gradevole e dalle buone performances
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Bob65 »

Da poco sto usando con assiduita' una pomata Greca, precisamente di Salonicco, marca Lavish Care.
Quella che ho acquistato e' la Strong Hold.
E' dichiarata ad effetto lucido, ma nell'uso e' piuttosto neutra.
A base d'acqua si stende benissimo sia a capello umido che a capello asciutto, non lascia residui ed emana una gradevolissima ed elegante fragranza di acqua di colonia.
Un ottimo prodotto, venduta ad un prezzo concorrenziale.
Ecco l'INCI:
Aqua, Ceteareth-25, Ceteareth-20, Glycerin, Peg 40 Hydrogenated Castor Oil, Peg 7 Glyceryl Cocoate, Propylene Glycol, PVP, Parfum, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol, Eugenol, Coumarin, Geraniol, Linalool, Limonene, CI 19140, CI 14720
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Antonio99
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/02/2021, 14:38
Località:

Re: Cere e pomate per i capelli

Messaggio da Antonio99 »

Salve, cerco una cera per capelli che usavo qualche anno fa di cui non ricordo il nome, se qualcuno l'ha usata potrebbe aiutarmi a ritrovarla, aveva la scatola trasparente satinata, era all'odore di cocco, era una cera lucida se non sbaglio a tenuta forte, a base grassa, sul fronte della scatola c'erano le foto di alcuni ragazzi con delle creste molto alte non ricordo gli ingredienti. Se non sbaglio c'era scritto sul fronte "professional". Mi rendo conto che le I formazioni siano abbastanza approssimative ma é quello che ricordo. Grazie
Rispondi

Torna a “Off Topic”