IlRasoio Smoker's Club

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da radonauta »

Danishpipeshop spedisce tabacco da pipa a prezzi e con costi ragionevoli. Ha anche pipe, nuove e risate, accessori ecc.

@Quint con queste due nuove sono a 7
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Quint »

Luca sei messo bene allora... come inizio non c'è male :D
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da merin »

radonauta ha scritto:Danishpipeshop spedisce tabacco da pipa a prezzi e con costi ragionevoli. Ha anche pipe, nuove e risate, accessori ecc.
Ricordate che acquistare tabacchi al di fuori di una tabaccheria, è illegale. ;)

saluti fumosi
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da radonauta »

Non saprei, non ho informazioni: avendo Noli in Galleria Vittorio Emanuele qui a Milano mi è già difficile scegliere fra la sua offerta, senza cercare altro. Danish ecc. mi è stato segnalato da altri: non ne ho esperienza diretta.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
morgante
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/05/2012, 12:08
Località: Concesio ( Bs )

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da morgante »

Immagine

Il bottino di oggi da Tabaccheria Rizzi, a Brescia.

È ora di fare scherzosamente sul serio
Keep it handlebar!
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Quint »

Sempre belle le pannocchiette ;)
prova con e senza filtro di carta e dimmi la differenza ;)
Avatar utente
Tanky62
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/02/2016, 17:32
Località: Roma

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Tanky62 »

Stasera dell'ottimo London Burley Mac Baren, purtroppo oramai fuori produzione :cry: i una Radice Clear flock
36112
" L'Anima e' quel foglio impalpabile che ci consegnano candido su cui noi scriviamo le nostre scelte... "
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Spartacus89 »

Vedo che vi difendete tutti bene. Sta sera io mi sono concesso un Partagas Aristocrats prima di un abbondante cena e devo dire che mi ha fatto fare pace con l'habana :D
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da fcamil1 »

Bellissima Radice Tanky62!
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ma e' vero che le pannocchiette han durata limitata?Dopo un tot di tempo sono usurate?quelle originali intendo.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da ischiapp »

Per gli amanti dei prodotti naturali, una bella offerta su Rizla Natura cartine in canapa e Ultraslim filtri ruvidi incannucciati da 5,7mm.
Con un coupon di sconto che si trova nella pagina da attivare durante il pagamento, 5000 + 4800 al solo costo di €26,50
http://www.ebay.it/itm/5000-RIZLA-CARTI ... 1947589791
Utente BANNATO
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da radonauta »

PicklesMacCarthy ha scritto:Ma e' vero che le pannocchiette han durata limitata?Dopo un tot di tempo sono usurate?quelle originali intendo.
Si, ma ho letto di centinaia di fumate.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Maxabbate »

Anche: bocchino tipo fischietto (che crepa pure facile). Peraltro non è che poi le regalino...
La radica rimane insuperata ed insuperabile.
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Bufalo Bill »

Bellissimo questo thread che non avevo notato. E' interessante vedere come noi amanti del wet shaving (ma mi piace di più chiamarla "rasatura tradizionale") abbiamo così tanti gusti in comune.
Anche io sono appassionato di tabacco, anche se, seppur appassionato, mi considero un neofita. Ho fumato in passato tabacco trinciato per sigarette, mi piaceva molto il tabacco molto umido fumato con cartine spesse, ma fumavo più per il sapore del tabacco che non per un reale bisogno di nicotina (credo di non aver mai preso il vizio del fumo), e sono quindi passato ai sigari. Mi hanno sempre affascinato i sigari toscani, e così ho cominciato a fumare i Garibaldi e i Toscanelli semplici (non aromatizzati, né selected). Da un po' sto imparando ad apprezzare l'Ambasciator Italico classico che fumo ammezzato, e mi piace più dei Garibaldi e dei Toscanelli. Saltuariamente per far compagnia a qualche amico mio fumatore di "paglie" fumo anche dei sigaretti. Conservo i miei sigari in un cassetto di un vecchio scrittoio, e credo che si mantengano ad una buona umidità. Più avanti comprerò sicuramente una giara o un humidor.
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Bufalo Bill »

Scusate, avevo anche da chiedervi una cosa. Quando vi dicevo che il cassetto tiene una buona umidità, intendo che ho un sigaro cubano H. Upmann Coronas Minor, che mi è stato regalato da una cara amica che è stata all'Avana. Dopo tanti anni si era tutto seccato, e mi ero convinto di non fumarlo più e di tenerlo come ricordo. Dopo un anno in quel cassetto (ho cambiato casa) è tornato morbido, non "puzza" più di paglia secca ed è decisamente più invitante. Credo comunque che non lo fumerò... ma è possibile che si sia "ripreso" dopo più di 4 anni conservato alla bell'e meglio?
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da radonauta »

Perché no? Puoi scoprirlo solo ... Mandandolo in fumo!!!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Scimitarra »

A me è capitato di fumare dei sigaretti Partagas conservati per 15 anni in modo a dir poco casuale e inaccurato.
Li ho fumati dopo averli tenuti per un mesetto nell'humidor.
Dal punto di vista aromatico, qualcosa di gradevole si percepiva.
Ora non ricordo se il tiraggio fosse troppo serrato o troppo aperto, ma è stato pessimo pur essendo i sigari apparentemente integri.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Spartacus89 »

Sto fumando dei parodi, molto vituperati dagli appassionati. Ma devo dire invece che fin dalla prima boccata hanno un gusto tono e deciso. Molto saporito, mi sono piaciuti molto.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Bufalo Bill ha scritto: è possibile che si sia "ripreso" dopo più di 4 anni conservato alla bell'e meglio?
Si,possibile.Fallo riposare ancora un poco in luogo umido e non profumato,maleodorante,odorante,insomma privo di puzze odori e profumi.
Fino a qualche anno fa (anzi parecchi anni fa),i cubani,quasi tutte le vitolas di quasi tutte le marche erano fatti per essere invecchiati,miglioravano.Ovviamente invecchiati con le dovute cautele e precauzioni.

Scimitarra,i sigaretti partagas,che sigaretti erano,quelli in scatolina metallica?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Scimitarra »

Erano confezionati singolarmente con cellophane, e all'epoca ci arrivarono da Cuba senza scatola.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Scimitarra ha scritto:Erano confezionati singolarmente con cellophane,
credo di aver capito di cosa parli:se non te li sei fumati gia' tutti (impresa ardua,almeno nel mio caso) e avresti fatto bene,prova a "scellofanarli" facendoli riprendere in humidor ma con moooolta lentezza
dovresti recuperare ancora qualcosina in fatto di aromaticita',persistenza,intensita',gia' dal primo terzo di fumata,per quanto riguarda il tiraggio.......chissa' ,a quei tempi le macchinette per serrare il tutto non erano poi cosi' elaborate..........
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Bufalo Bill »

@PicklesMacCarthy: farò riposare ancora un po' il sigaro, visto che il cassetto funziona così bene :D

Tra l'altro, anche i Toscani tenuti nello stesso cassetto non seccano eccessivamente... sarà anche grazie al clima pisano, estremamente umido, soprattutto nella stagione calda.

Come cigarillos fumo principalmente i montecristo mini made in E.U. (non malvagissimi), qualche buon cigarillos "hecho en cuba" con un buon rapporto q/p quale potrebbe essere?
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Non so risponderti con precisione,i montecristo da te citati li conosco,cosi' come conosco i partagas della stessa misura,quelli nella bella scatolina metallica ed i romeo y julieta nella scatolina di cartone :pero' cerco di starne alla larga,uno tira l'altro e corro il rischio di diventare veramente un accanito tabagista,cioe' mi succede la stessa cosa come avessi per le mani qualche pacchetto di gitanes o di gauloises.

fossi in te farei il salto di qualita',cioe' montecristo n.5,vitola perla,spendi di piu' ,pero' vuoi mettere la soddisfazione..........
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Scimitarra »

PicklesMacCarthy ha scritto:
Scimitarra ha scritto:Erano confezionati singolarmente con cellophane,
credo di aver capito di cosa parli:se non te li sei fumati gia' tutti...
Caro Pickles,
li avevo scartati e tenuti nell'humidor per un mesetto.
Magari si sono reidratati troppo in fretta, chissà, non si saprà mai perché presumi bene: sono finiti :D :D :D
Portavo la testimonianza a beneficio di Bufalo Bill che si ritrova in situazione simile.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Scimitarra ha scritto:Magari si sono reidratati troppo in fretta
Effettivamente la fretta e' sempre cattiva consigliera,si dovrebbero riportare al giusto grado di umidita' molto,molto lentamente,poi farli restare allo stesso livello un po' di tempo,per stabilizzarli,ma e' comunque difficile azzeccarci in pieno
l'unico sistema sarebbe quello di avere un humidor perfettamente funzionante senza alcun sbalzo igroscopico,dopodiche' cacciar dentro gli incriminati e lasciarli li' per un pezzo,potendo...
controllarli ognitanto e ruotarli cambiandogli di posto,hai visto mai che possa partire qualche indesiderata fermentazione,ma tant'e'..
comunque secchi o non secchi,tiraggio scarso o difettoso o che so io,le foglie cubane restano sempre al top,secondo me!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Rispondi

Torna a “Off Topic”