2 Eventi a Milano nel mese di Settembre

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

2 Eventi a Milano nel mese di Settembre

Messaggio da Aldebaran »

Ciao a Tutti,

nel mese di Settembre sarò a questi due eventi che si terranno a Milano. Li porgo alla vostra attenzione dimodochè se qualcuno volesse scambiare due chiacchiere può venirmi a trovare.

Where do you draw the line between art and politics

1. Consiste in una serie di interviste a persone che sono state attive a vario titolo nell'intersezione tra arte e politica.
Vi sarà un'intervista al signor Piero Perotti, operaio FIAT ed interverrò nel caso in cui ci saranno dei rimandi alla sezione FIAT Nucleare che a quei tempi era diretta dal Prof.Ugo Lucio Businario, un mio mentore.
Posizionata a cavallo tra documentazione storica, memoria politica, riflessione dialogica e supporto motivazionale, la pubblicazione si focalizza sulle esperienze, l'impegno e i sentimenti che animano le priorità estetiche negli spazi sociali, sia all'interno che all'esterno delle istituzioni artistiche; è una raccolta pensata per ispirare e incoraggiare la politicizzazione dell'estetica, in contrasto con l'estetizzazione della politica.
Le persone intervistate sono: Pietro Perotti, operaio Fiat autodelegato alla comunicazione operaia; Lucia Farinati, ricercatrice, attivista e curatrice indipendente; due membri anonimi di un collettivo hacker che lavora nel campo della tecnologia e dello spazio urbano; Errico Canta Male, cantautore; Mario “Schizzo” Frisetti e Luca Bruno dei Torino Squatters.
DAVIDE TIDONI è artista e ricercatore. Interessato alla dimensione relazionale dell’ascolto e all’esperienza fisica del suono, crea lavori di diverso formato che includono la performance dal vivo, l’intervento, la registrazione audio, il video e l’ascolto guidato. Ha pubblicato un’etnografia sonora sul gruppo ultras BRESCIA 1911 (The Sound of Normalisation, Oxford Brookes University). http://www.davidetidoni.name/
La presentazione è introdotta da Giulia Basaglia di SCALDASOLE BOOKS e da Giulia Vallicelli di COMPULSIVE ARCHIVE.

𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟯𝟬 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟭 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟵:𝟯𝟬
𝗚𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗼 𝗩𝗶𝗮 𝗦𝗰𝗮𝗹𝗱𝗮𝘀𝗼𝗹𝗲 - 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗮 𝗧𝗶𝗰𝗶𝗻𝗲𝘀𝗲 - 𝗠𝗶𝗹𝗮𝗻𝗼

2. Sarò a Milano
Sabato 25/09 10-18
Piazza Oberdan, fronte civico 3

Tutte le location degli stand up for nuclear le trovate sul sito ufficiale https://nucleareeragione.org/standup-2021/
Vi ricordo che io, luca e Fulvio (gli organizzatori) saremo, assieme a vari altri membri del nostro team, alla manifestazione di Milano, ma potete andare in una qualunque delle altre città per portare il vostro supporto, soddisfare la vostra curiosità e conoscere gli attivisti del Comitato Nucleare e Ragione.

Grazie e buon proseguimento,

Andrea
Rispondi

Torna a “Off Topic”