Chi o cosa vi ricorda il gesto del radersi?

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Chi o cosa vi ricorda il gesto del radersi?

Messaggio da classicshave »

Salve ragazzi apro questa discussione dopo aver cercato nel forum e non aver trovato un argomento simile. La mia domanda è: chi o cosa vi ricorda il gesto del radersi? C'è una persona particolare a cui pensate quando vi radete e che faceva lo stesso gesto? Oppure una situazione, un'atmosfera che rievocate e vi trasmette emozioni legate alla rasatura? E quella persona o situazione quale aspetto di questo rito vi hanno insegnato ad amare? Credo che dietro ogni tonsore si nasconda un suo più o meno lontano parente o conoscente che faceva lo stesso, oppure una situazione che gli ricorda la rasatura. Grazie a tutti quelli che vorranno condividere le loro emozioni.
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Chi o cosa vi ricorda il gesto del radersi?

Messaggio da Mr. Davidof »

Ovviamente mio papà che da qualche anno mi ha lasciato. Ogni mattina mi svegliavo e lo vedevo farsi la barba. Ovviamente mi ha insegnato lui a farmela le prime volte. Da piccolo mi volevo fare la barba allora per gioco mi ha messo sul lavandino e mi ha messo la schiuma in faccia per gioco poi me la tolta con il rasoio al contrario, alla fine esclamò: "adesso si che sei un bell'ometto!".... bellissimi ricordi....
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Chi o cosa vi ricorda il gesto del radersi?

Messaggio da HellcatOne »

Mio padre per sbolognarsi l'insegnamento mi ha direttamente messo in mano un rasoio elettrico...
Più che altro mi piace prendermi il mio tempo, una volta a settimana, senza fretta e fare qualcosa di piacevole per me stesso, con gesti e profumi anche appartenenti al "passato".
L'unico ricordo era il dopobarba che usava mio nonno (mennen) purtroppo non lo producono più.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Rispondi

Torna a “Off Topic”