Regalo per fratello esigente

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
wintinia
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/12/2020, 17:42
Località:

Regalo per fratello esigente

Messaggio da wintinia »

Buonasera, premetto che sono assolutamente ignorante in materia e che il mio vorrebbe/voleva essere solo un bel regalo di Natale apprezzato sia per estetica che per prestazioni.
Ho acquistato acquistato tre pezzi Mondial un pennello Baylis Tasso Puro “ Fine Badger “, un rasoio BAYLIS MACH 3 e un supporto in metallo per rasoio e pennello.
Fin qui tutto alla grande, mi sentivo gasatissima e pensavo di aver fatto centro, ma poi sono sorti i dubbi quando volendo avere un riscontro del mio ormai già operato acquisto sono andata a chiedere alcuni pareri ad amici che hanno storto il naso.
Ora sono arrivata alla conclusione che magari in futuro potrei acquistare per completare il set, un rasoio di sicurezza Baylis Classic, ma vorrei sapere se quello che ho già acquistato sia più o meno valido a voi che mi sembrate realmente esperti del settore.
Grazie
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Regalo per fratello esigente

Messaggio da Grizzly »

wintinia ha scritto: 06/12/2020, 18:05 .....Ho acquistato acquistato tre pezzi Mondial un pennello Baylis Tasso Puro “ Fine Badger “, un rasoio BAYLIS MACH 3 e un supporto in metallo per rasoio e pennello....
Se tuo fratello si rasa con i multilama, nello specifico col Mach 3, direi che gli Stati facendo un bellissimo regalo. Mondial è una garanzia.
wintinia
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/12/2020, 17:42
Località:

Re: Regalo per fratello esigente

Messaggio da wintinia »

Purtroppo ho scoperto con deciso ritardo che mio fratello utilizza un merkur 34c. Posso incrementare il regalo con un Baylis Classic con un rasoio con lama Classic " Safety Blade ", è una valida soluzione ? O il merkur 34c risulta superiore?
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Regalo per fratello esigente

Messaggio da Grizzly »

Non conosco i gusti di tuo fratello, ma per me preferirei il Merkur.
Però devo riconoscere che i rasoi Mondial sono molto esclusivi, col valore aggiunto del "made in Italy". Molto belli anche i pennelli.
In questo forum, però, non credo troverai tanti che abbiamo comprato un rasoio Mondial.
A cessato Lock down, quando finalmente potrò tornare a trovare i miei familiari a Firenze, mi sono ripromesso di comprare un Titan Classic da loro.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Regalo per fratello esigente

Messaggio da Sbarbaz »

Ha solo il 34c? Se si Valuta un Muhle r89 o un EJ De89. Sono simili al Merkur ma in 3 pezzi ed esteticamente molto belli. Diciamo che con questi 2 classici non sbagli mai.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
wintinia
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/12/2020, 17:42
Località:

Re: Regalo per fratello esigente

Messaggio da wintinia »

Grazie mille per le risposte, credo di avere le idee più chiare su cosa fare!
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Regalo per fratello esigente

Messaggio da Grizzly »

wintinia ha scritto: 06/12/2020, 19:17 Grazie mille per le risposte, credo di avere le idee più chiare su cosa fare!
@sbarbaz ti ha dato un ottimo consiglio.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Regalo per fratello esigente

Messaggio da Sbarbaz »

@Grizzly credo volesse solo una conferma per il Mondial :D
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Regalo per fratello esigente

Messaggio da merrino »

Ma un bel open comb? Magari anche restando in casa Merkur....
Appena imparerà a domarlo, ti ringrazierà ogni giorno. Saluti....
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Regalo per fratello esigente

Messaggio da paciccio »

wintinia ha scritto: 06/12/2020, 18:33...è una valida soluzione ? ...
Sì! Dovrebbe già apprezzarti per ciò che hai fatto e per l'impegno ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Off Topic”