Incendio Foresta Amazzonica

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Incendio Foresta Amazzonica

Messaggio da Aldebaran »

Un Saluto a Tutti,

Immagine

Nella giornata di oggi ho postato questa foto. Vi è rappresentato un Camaleonte, protagonista del S.O.T.D. Questi è un Sauro e alcuni esemplari riescono a mutare il colore della loro pelle a seconda degli stati emozionali, della temperatura esterna e delle condizioni di luce. Riesce, grazie a delle cellule particolari, a sfoggiare i più disparati colori. Può essere intesa, questa peculiarità, come una metafora ambivalente: da una parte, l'insieme di tutti i colori della Natura e delle varie Forme di Vita che popolano pacificamente questo Pianeta.
Dall'altra, può essere concepita, questa particolarità, come l'insieme variegato di azioni che compie l'uomo per distruggere la Terra.
La Foresta Amazzonica sta bruciando. Ho raccolto le seguenti informazioni, al momento:

1. Il Cile e la Colombia si stanno adoperando per stanziare fondi e intervenire per fermare l'incendio. Il Perù, nonostante il pericolo incombente, ancora non si pronuncia.



2. In Europa esiste un gruppo di esperti in incendi forestali che fa parte dell' "Emergency Management Service" Copernicus. Questi esperti, assieme ad equivalenti gruppi di specialisti internazionali ancora non hanno provato a offrire il proprio aiuto/conoscenze per gestire questo dramma.

EFFIS

3.Questo Ente propone di piantare, con l'aiuto di donazioni, alberi nella foresta amazzonica. Prima però dovrà essere domato l'incendio e non è facile piantare dove gli alberi sono venuti a mancare per un episodio di queste proporzioni.

one Tree Planted

4. Al momento un violento temporale si sta abbattendo sulla zona, speriamo che ciò possa far regredire in parte l'incendio.

Riporterò altri aggiornamenti, grazie,

Andrea
Avatar utente
Pipterix
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/03/2017, 16:15
Località: Torino
Contatta:

Re: Incendio Foresta Amazzonica

Messaggio da Pipterix »

Grazie Andrea,
Purtroppo, non passa giorno senza che si debba constatare che la follia e l'avidità della nostra specie abbiano intrapreso un criminale e irreversibile percorso verso la distruzione!
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Incendio Foresta Amazzonica

Messaggio da frate79 »

Giustizia ci sarà solo quando la nostra insulsa presenza sparirà dal pianeta.
♐
Rispondi

Torna a “Off Topic”