Ma di cosa stiamo parlando?

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Ma di cosa stiamo parlando?

Messaggio da Lino »

Sono d'accordo con Jabba ma è anche vero che ci sarà qualcuno che per radersi il collo deve sudare le proverbiali sette camicie, ma in linea generale limitarsi a radere guance e collo è certamente un vantaggio, rispetto a chi deve radere anche la zona del mento e dei baffi.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Ma di cosa stiamo parlando?

Messaggio da alexve »

Maestro di Provincia ha scritto: 20/08/2021, 10:43 Ciò premesso, se comunque il mio aver condiviso esperienze e riflessioni fosse ad alcuni sembrato fuori luogo o disturbante, perché non vivo l'esperienza della rasatura sull'intero volto, chiedo venia.
A tutti l'augurio di mantenere la passione della rasatura come piacevole divertissement.
discussione abbastanza ridicola in partenza, io tengo solo le basette e già quelle che sono probabilmente la cosa più semplice da tenere è un attimo farle storte :lol:
tenere bene il proprio look richiede tecnica ed accortezze che fanno comunque parte del mondo della barberia, che di certo non si limita alla "semplice" rasatura.

E' solo vero che chiaramente si può giudicare i diversi strumenti solo sulla base del proprio utilizzo e non in generale, immagino ad esempio che se si ha principalmente bisogno di definire la barba si possa preferire una testa che sia agile e poco ingombrante piuttosto di una con qualità diverse
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Ma di cosa stiamo parlando?

Messaggio da Animalunga »

alexve ha scritto: 23/08/2021, 8:36 in generale, immagino ad esempio che se si ha principalmente bisogno di definire la barba si possa preferire una testa che sia agile e poco ingombrante piuttosto di una con qualità diverse
Per la mia esperienza, avviene il contrario: finché ci si muove su superfici ampie come collo e guance una testina grande non dà fastidio. Invece si nota subito la scomodità, ad esempio di una testina Futur o clone, in zona baffi...
Ho avuto barba lunga, pizzo e baffi, volto scoperto, sempre con zucca rasata come costante e ho avuto modo di vedere le varie differenze di utilizzo di tutti i rasoi e lame che li hanno affrontati. Ho sempre cercato di analizzare oggettivamente il risultato e l'ho codiviso premettendo le condizioni di partenza.
Penso che questo è il bello di un forum: condividere la propria opinione in base alle proprie esperienze con persone che hanno gli stessi interessi...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Rispondi

Torna a “Off Topic”